|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8081 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
La vedo dura riuscire a trovarla e ascoltarla in negozio...purtroppo in genere i negozi nostrani non sono molto forniti e vanno per lo più su prodotti commerciali (tipo Bose, Philips e simili).
![]() |
#8082 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Raghi, non è che mi consigliereste un paio di cuffie?
Ho un ipod shuffle 3g che uso principalmente sul treno e nel tragitto fino all'università. Pensavo a delle cuffie circumaurali chiuse. Il budget vorrei non superasse i 30€, anche perchè devo considerare pure i 13€ che mi tocca spendere per l'adattatore con i comandi (se avete presente com'è lo shuffle 3g, ha i comandi sul filo delle cuffie) Inizialmente avevo pensato a delle Sennheiser HD 201 ma mi hanno subito detto che son pessime. PS: ho già fatto questo post nella sezione dei lettori mp3 ma non c'è grande considerazione, quindi l'ho scritto pure qua.
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8083 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Qualcuno ha idea di come siano le philips shp2700?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8084 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8085 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
|
Ecco i miei due centesimi di recensione/confronto fra le Shure SRH 840 e le Sennheiser HD 600.
Niente pomodori o uova, grazie ![]() Comfort Preferisco la Sennheiser per svariati motivi: è più leggera, l'effetto morsa non si sente e i padiglioni sono più grandi. La Shure ha i padiglioni più piccoli e devo cercare il modo migliore di metterli per evitare di schiacciare gli orecchini quando le metto... se pensate che non sia un problema, calcolate anche l'effetto morsa... ![]() Prima che lo chiedate: no, non ho le orecchie di Dumbo ![]() Archetto Vince la Shure: è foderato, quindi più gradevole da vedere ![]() Inoltre, nel caso della Sennheiser, capita spesso che i miei capelli ci rimangano impigliati e, quando tolgo la cuffia di fretta, si tirino o, peggio, si strappino. Attenuazione del rumore esterno Immagino sia inutile dirlo visto che si tratta del confronto tra una cuffia aperta (Sennheiser) e una cuffia chiusa (Shure), ma lo cito comunque ![]() La Shure attenua molto il rumore esterno... forse anche troppo. E siamo alla parte difficile... perché sono ignorante su tutto ![]() Tenete presente che il confronto è avvenuto utilizzando mezzi non totalmente adatti allo scopo: un FiiO E7 e un pc con scheda audio non identificabile. La maggior parte dei file audio utilizzata nel confronto è in formato flac. Specificherò quando si tratta di altri formati. Suono Il confronto è partito con una canzone che utilizza i bassi: 'The Kraken' dall'Ost di Pirates of the Caribbean - Dead man's chest. Qui, secondo la mia opinione, le Sennheiser hanno decisamente la peggio: manca di profondità e di un po' di 'calore' rispetto alla Shure. Inoltre, il suono dell'organo sembra molto 'distante'. Tra l'altro, per riuscire a sentire bene i trenta secondi iniziali, ho dovuto aumentare di un bel po' il volume. Si passa poi a 'The Pitch (Spectacular Spectacular)' dall'Ost di Moulin Rouge. Mi sembra che le voci siano più chiare con le Sennheiser... Il problema arriva nel finale (per capirci dopo quel 'And in the end should someone die?) si sente un rumore 'metallico' con entrambe le cuffie anche a volumi molto bassi. Non so se si tratta di un difetto nel file... Il flauto e l'arpa di 'Reset ~ Thank You Version~' dall'Ost di Okami (mp3 indegno, ma rimedierò ![]() L'organo nella 'Opening title' di Sweeney Todd (il film, non il musical) suona decisamente meglio con le Sennheiser HD 600 e ho scoperto il coro (!). Cioè... non ci facevo caso. Nello stesso punto, con le Shure l'orecchio è catturato dalle trombe. Altri brani che ho sentito sono: Ladyhawke - Main title E Nomine - Schwarze Sonne The Lion King - Hakuna Matata Queen - Bohemian Rhapsody Coraline - End credits Rondò Veneziano - Concerto Epico Moulin Rouge - Like a virgin Beethoven - Sinfonia N.5 Movimento 1 (versione Fantasia 2000) Enrico Ruggeri - Balena Bianca (mp3 indegno) Francesco Guccini - Shomèr ma mi-llailah? (mp3 indegno) Il Teatro degli Orrori - A sangue freddo (mp3 leggermente più degno) Considerazioni finali Quando sono approdata in questa discussione, cercavo "la" cuffia. Per ora sono arrivata a due ![]() Se dovessi giudicare solo il sonoro, la mia preferenza andrebbe alla Shure SRH 840: il suono più caldo, 'più avvolgente' e i bassi più profondi rendono meglio le canzoni che amo. Questo non significa che la Sennheiser HD 600 non mi piaccia: adoro la sua capacità di farmi scoprire dettagli delle canzoni che prima non riuscivo a sentire e, a costo di sembrare ridondante, è più facile seguire le voci. La mia scelta finale è dovuta a due fattori. La comodità della cuffia è fondamentale: mi servono cuffie che, se portate per un periodo prolungato, non diano fastidio. La Shure attenua il rumore... e in ufficio, se non sento io il campanello che suona, il corriere rischia di non consegnarci nulla (sì, i miei colleghi non sentono nulla, nemmeno le cannonate). Per questi motivi, la Sennheiser HD 600 è divenuta la mia cuffia principale (quella che uso al lavoro) e la Shure SRH 840 è la cuffia secondaria. Giunta a questo punto, voglio provare le cuffie con un Amp decente. Vediamo quanto impiegherà ad arrivare l'Headstage Arrow... e poi vai di Beyerdynamic DT880 ![]() ![]()
Trattariva Ok con Robococco, emmedi, ghost driver, vtecb4st4rd, lollomac e ilpicchio. Cuffie: Beyerdynamic DT880 600ohm, Shure SRH 840; Dac/Amp: Meier Audio Corda Stepdance. Gaming: Dark Souls II (PS3), Shovel Knight (PC) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8086 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8087 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
A 15€ in più ci sarebbero le akg k514. Cosa compro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8088 | |
Senior Member
|
Quote:
Visto che vorrei evitare di buttar via soldi, intorno a quale cifra si va per una buona cuffia circumaurale chiusa? Anche citando modelli magari. Grazie ![]()
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8089 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Un buon compromesso potrebbero essere le Sony MDR-XD200 ( o accontentandosi le XD100 che costano circa 10 euro in meno ). Le trovi facilmente nelle grosse catene di elettronica. Sono chiuse ed hanno un padiglione decisamente ampio. Però sei sicuro di poter collegare una qualsiasi cuffia al nuovo shuffle? Mi pare che abbiano fatto un jack proprietario ( se no non sarebbe Apple ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8090 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ma io sapete che vi dico: io preferisco la 650 alla 600
![]() va bhe adesso non voglio saltare a conclusioni affettate, preima aspetto che mi restituiscano al 600 e faccio una prova comparativa diretta.. .. pero' non la sento ne una timbrica cosi' chiusa ne una gamma alta cosi' opaca come molti sostengono. Anzi se devo dire il vero su certi przzi (lirici sopratutto), la 650 rende bene senza pero' trapanare i timpani se il volume e' elevato (cosa che con la 600 mi e' capitata non di rado). SOno sempre piu' curioso di provarla con cavo e amplificatore bilanciato come suggerito da archi. Anzi mi sa che non ce la faccio ad aspettare gennaio.. porca putt.... ![]() [EDIT: Ovviamente do' alla 600 il beneficio del dubbio visto sopratutto che la mia era "difettosa"... non per niente l'ho mandata indietro :P ]
PC: Ryzen TR 3960x @ [WIP] / Asus Zenith II Extreme / Corasair Dominator Platinum c16 3600 4x16gb / EVGA 2080ti / TT Tower 900 / Evga Supernova 1600 T2 DAP: Xonar Essence ST , Wyred 4 Sound DAC2 , Roxan Kandy K2 , Proac Studio 140 MkII , Meier Audio Corda Concerto , Sennheiser Hd600 (+ Cardas) & Hd650 (+ ApureSound V3) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8091 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Quest'ultima con voci però, meno raffinate e meno esposte , l'ho gia sentita questa ![]() ![]() Complimenti ![]() Dimenticavo poi ci racconti anche le differenze con l'ampli in arrivo e le prossime Beyer DT880 ![]() Quote:
AKGK77 http://www.akg.com/site/products/pow...nguage,EN.html ed anche alle Audiotechica ATH-M20 http://www.audio-technica.com/cms/he...b0/index.html/ ![]()
![]() |
![]() |
#8092 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() Fonte: http://www.headfonia.com/sennheiser-...dated-drivers/ Joy!
![]() |
![]() |
#8093 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che 30 euro è un budget veramente limitato per una cuffia chiusa. Potresti provare la Sony XD200 che ha suggerito ricky65, io l'ho trovata ottima in relazione al prezzo, suona bene, però considera che sono 70 ohm e 102 db di sensibilità, non so se lo shuffle ce la faccia a farla suonare. In teoria si, ci sono alcuni utenti (m@iko?) che pilotano la RE0 da 64 ohm e 100 db con lo Shuffle, quindi la Sony non dovrebbe avere problemi, ma non mi sento di assicurartelo al 100%. Al massimo, se riesci a trovarla in qualche catena di elettronica, vedi se te la fanno provare, spesso ci sono gli stand con i prodotti della Sony con queste cuffie in prova, io l'ho provata lì e mi ha ben impressionato.
![]() |
![]() |
#8094 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda la compatibilità con lo Shuffle 3G non ci sono problemi, ci ho già provato altre cuffie, funzionano, l'unico problema è che avendo i comandi sul filo, devo prenderci pure un adattatore. L'unica nota è che la ATH-M20 e la MDR-XD200 hanno un'impedenza di 40, mentre l'ipod shuffle di 37 (se non erro). Può creare fastidio?
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8095 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() La 650 in bilanciato e col cavo giusto? Moooolta più dinamica, più apertura in gamma alta e controllo eccellente del basso! Occhio però alla scelta dell'ampli, gli ampli bilanciati richiedono un sorgente con uscite bilanciate e non costano proprio pochissimo! E' una strada economicamente impegnativa, ma che può portare a grosse soddisfazioni.
![]() |
![]() |
#8096 |
Senior Member
|
Lo shuffle mi sembra difficile abbia 37 ohm di impedenza, più facile che siano 32 e ad ogni modo non conta niente. Devi solo vedere se ce la fa con la potenza d'uscita, aspetta la risposta dell'utente m@iko che ci dice come va a volume con le RE0, che hanno caratteristiche analoghe alle Sony.
![]() |
#8097 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
Non saranno mica dei lampadari ?? ![]() Ehehe, anche le Beyer hanno i padiglioni un po' piccoli, dovrai lottare per farcele stare dentro, ma non sono scomode, affatto. Non te la sei cavata mica male sai ? molto meglio di me che non sono portato ![]() Brava davvero ![]() Non conosco l'ampli che hai nominato, mi puoi dire qualcosa delle caratteristiche ? E perche' lo hai scelto ![]() Vedrai come ti piacera' la DT 880, ricordi quanto scrisse Bystronic ? Che fino a poco tempo fa' era il modello di punta della casa, di non sottovalutarla, ma le parole contano poco, lascio spazio all'ascolto, e giudicherai tu. Di quale impedenza le hai acquistate ? grazie ![]() Per Archi Leggevo giusto oggi che i bassi profondi delle Ale MSPRO non sono proprio quelli della RS-1, sono meno presenti. Sto facendo ora una prova, cambiato l'ampli e passato per la prima volta all'ibrido valvolare ( ma perche' non l'ho fatta prima la prova ?? Ah, per fare l'orecchio prima con quello allo stato solido ![]() Evvai !!! ![]() Sto ascoltando Jimi Hendrix - Hey Joe, i bassi sono al loro posto, la cattiveria pure ![]() ![]() Ho ripreso a sudare per l'emozione ![]() Prima di questa avevo ascoltato il brano che ho in firma Sasha - Tic Toc, e l'ho ballato tutto ![]() Pazzesco, incredibile ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8098 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]()
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8099 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Aggiungono quel pizzico di dolcezza che le rende ancora più naturali!
![]() |
![]() |
#8100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
il mio mitico Shuffle ha quattro anni a Dicembre ![]() ![]() E' un mulo spinge spinge...nessun problama con le RE0 64 Ohm, ma spingeva bene anche le 240 MKII. Ora il nuovo modello che è diventato quasi quadrato, rispetto al mio rettangolare, e con una capienza superiore non credo abbia problemi, a parte il chp Wolfson che non so se l'hanno implementato nuovamente. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.