Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2010, 18:43   #461
craste
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da calvomale Guarda i messaggi
ciao a tutti! Anch'io ho ordinato questa bella macchinina + precisamente un xps 15 configurazione d base del i7 + lo schermo full hd. La mia domanda è questa: avendolo ordinato mercoledì appena passato con la mia poste pay, è possibile che non si siano fatti ancora sentire, se non con la email della ricevuta dell'ordine?

grazie mille in anticipo!!!
Non ti preoccupare, la mia è arrivata dopo 3 giorni...
Comunque controlla lo stato dell'ordine con il numero che c'è nella email che ti è arrivata. Io il giorno prima di ricevere la seconda mail avevo già visto la data di consegna prevista...
craste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 19:12   #462
calvomale
Junior Member

L'Avatar di calvomale

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da craste Guarda i messaggi
Non ti preoccupare, la mia è arrivata dopo 3 giorni...
Comunque controlla lo stato dell'ordine con il numero che c'è nella email che ti è arrivata. Io il giorno prima di ricevere la seconda mail avevo già visto la data di consegna prevista...
oki grazie .... si comunque non si sono ancora presi i miei soldi....mha li faranno schifo...
calvomale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 10:53   #463
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
Cmq è strano che non siano presi i soldi....a me è stato quasi istantaneo il prelievo....
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 11:08   #464
MrSmith21
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Domani ordino anch'io! €778 (config. standard + i5 560 e hdd 500) Prezzo imbattibile dalla concorrenza....anche al prezzo pieno sarebbe conveniente (€950)!

Non ho trovato altri notebooks con l'i5 560!

Vi saprò dire la data di consegna. Mi sembra di aver capito che la data che viene indicata è il termine massimo di consegna o sbaglio?
MrSmith21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 12:21   #465
calvomale
Junior Member

L'Avatar di calvomale

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
Cmq è strano che non siano presi i soldi....a me è stato quasi istantaneo il prelievo....
non so cosa dirti...... se vogliono fabbricarmelo e spedirmelo gratis ben venga, di certo non rifiuto l'offerta

comunque a parte gli scherzi aspetto fino a domani sera, poi mi farò sentire....già i tempi di montaggio , e quindi d consegna, non sono brevissimi....se poi devo aggiungere anche questo ritardo all'equazione...
calvomale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 13:36   #466
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
mmm volevo sapere una cosa...abbastanza importante direi...

Il fatto che abbiano tolto i commerciali italiani (vabè mustafà...non ho parole...)...non si ripercuote anche sul supporto tecnico vero?
Non vorrei, nel caso in cui succedesse qualcosa al pc a livello hardware che non posso riparare io manualmente, dovermi ritrovare a chiamare la dell e parlare con i marocchini che di italiano non capiscono un... :|

Sto dicendo una cavolata...vero?

Ultima modifica di kalel92 : 07-11-2010 alle 13:39.
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 13:43   #467
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

il call center per le vendite non c'entra assolutamente nulla con l'assistenza....quella rimane il principale punto di forza della dell...al momento del bisogno parli con degli italiani che sanno l'italiano....
Old 07-11-2010, 15:28   #468
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Ah ottimo grazie...avevo iniziato a temere il peggio sentendovi parlare dei commerciali marocchini

Certo che questa cosa non è comunque stata una grande mossa da parte di Dell...bah, certo che son strani...
Old 07-11-2010, 16:10   #469
madd90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
forse l'avevo già chiesto (non ricordo ), ma sapete se questi nuovi xps saranno esposti al mediamondo?
Mi ricordo che gli studio 15'' c'erano e anche gli inspiron, sarebbe interessante toccare il note prima dell'acquisto..
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 17:10   #470
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Per ora non credo....forse + avanti....bisogna sentire cosa dice la MW a riguardo....
Old 07-11-2010, 18:28   #471
twocats
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Anch'io andrò alla MW a vedere cosa hanno di Dell.
Tempo fa avevano tutto, ora noto che dal sito Mediaworld online non è più disponibile la marca DELL facendo una ricerca tra i notebook disponibili. Ho chiamato il negozio MW qui vicino e hanno detto che hanno lo studio 15..andrò a vedere di persona, in effetti io non li ho mai "toccati" finora.
Il dubbio sull'assitenza mi era venuto anche a me: che non ci siano filtri stranieri a cui spiegare i problemi del pc prima di essere messi in contatto con l'assistenza italiana, altrimenti si sta freschi a farsi capire. Anche perchè poi loro non si smuovono di una virgola, sono imperturbabili mentre tu sudi e annaspi frustrato per farti capire.
Ma i DELL chi li vende in negozio? Mediaworld, forse Saturn, e mi pare anche la catena Wellcome. Ce ne sono altri?
twocats è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 18:49   #472
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Solo gli store da te citati credo (mediaworld e saturn sono la stessa catena)....in pratica queste catene comprano da dell grandi stock in configurazioni standard che poi rivendono.....ovviamente se compri negli store fisici non hai alcuna possibilità di personalizzazione del notebook...
Old 07-11-2010, 22:37   #473
docking
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ho chiesto parere ad un amico che ha il vecchio xps 13" e mi ha rassicurato sull'insieme.
Sabato sono andato a farmi un giretto in un negozio di computer.
Ne avevano una ventina esposti e accesi, quasi tutti a riposo con screen saver.
Ho fatto un giretto toccando i notebook dal lato dove c'è la ventola per capirci, ma solo di quelli che montavano processori i5(460) o i7(720).
Beh solo due erano freddi, un Samsung e un Asus.
Gli altri scaldavano tutti e non poco, secondo me gli Hp un pò di più, c'era un Vaio serie F che sembrava un forno!
Ho chiesto al tipo del reparto, mi ha spiegato che i loro pc stanno accesi 14 ore al giorno (erano le 10 del mattino ed erano aperti dalle 9...) ed è una cosa normale!
A me sembrava un'assurdità, visto sono lì che hanno solo il monitor acceso e lo screen saver in funzione!!!
Spero che l'i7-740QM che monta l'XPS non scaldi, visto che è anche più potente!
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 01:29   #474
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Uhm...stavo leggendo le varie caratteristiche del 15'', e non avevo fatto caso a questo "dettaglio":

Quote:
3DTV
"Il primo notebook Dell che integra il software 3DTV per la riproduzione di dischi Blu-Ray 3D, videogiochi e foto sul grande schermo di casa."
Quindi il lettore blu-ray legge anche i blu-ray 3D, e volendo potrei collegare il pc ad un tv a 120hz e vederli li (e volendo anche giochi...anche se dubito che la scheda video regga)? Mi confermate?

Se si il mio interesse verso questo notebook aumenta...
Old 08-11-2010, 02:25   #475
tommyhall
Member

Salve, ma nella personalizzazione non c'è possibilità di scelta per la scheda di rete!!! Mi sbaglio??
tommyhall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 10:04   #476
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

se prendi la versione con i7 devi sentire un commerciale per farti mettere la scheda di rete desiderata...

Cmq il mio è stato spedito oggi tramite ups....sul sito dell il tempo di consegna quando ho ordinato era il 16 novembre.....probabilmente mi arriverà prima di quanto previsto....
Old 08-11-2010, 10:56   #477
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
se prendi la versione con i7 devi sentire un commerciale per farti mettere la scheda di rete desiderata...
Auguri con i nuovi commerciali, se ti becchi mostafà e gli chiedi una scheda di rete ti arriva un retino per pescare le cozze a riccione

Ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 10:58   #478
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Cmq il mio è stato spedito oggi tramite ups....sul sito dell il tempo di consegna quando ho ordinato era il 16 novembre.....probabilmente mi arriverà prima di quanto previsto....
Puoi dirci da dove è stato spedito? da polonia o cina e la previsione di consegna, di solito sul sito ups hai tutte le indicazioni.

Ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 11:14   #479
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:

Come sempre

Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
Auguri con i nuovi commerciali, se ti becchi mostafà e gli chiedi una scheda di rete ti arriva un retino per pescare le cozze a riccione

Ciao
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 11:21   #480
Nihal__
Junior Member

L'Avatar di Nihal__

Ciao... anche il mio xps è stato spedito oggi ..speriamo bene Di solito qual'è il tempo medio di consegna? ( Mi avevano stimato un 2-12) Grazie
Nihal__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian