Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-11-2010, 07:28   #35101
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Sì, conoscevo già questa discussione: all'epoca me l'ero letta, anche se è piuttosto complessa. A dire il vero mi pare strano che Sharp dichiari il falso sulla questione del quarto pixel giallo, mentre si vocifera addirittura di aggiungere altri due pixel (Ciano e Magenta) In fin dei conti quello che importa veramente è che questi modelli si vedano bene dopo un'adeguata calibrazione. Casomai ho letto di acquirenti dei QUATTRON che lamentavano problemi di clouding, ma questo è il rischio che si corre con tutti gli Edge-led. Tra l'altro sono proprio curioso di vedere con cosa sostituiranno gli LE705: spero non con gli LE320!
Non resta che aspettare gennaio.
Considerando che adesso si trova il 40le810 in negozio a 899 e lui il sostituto cioè la serie attuale diventerà la fascia media e le705 sparirà.
Per la fascia alta verranno i famosi 3+3 ma sappiamo tutti come saranno!
Old 08-11-2010, 09:50   #35102
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
come anticipato sono passato al Mediaworld e ho dato un occhio alla disponibilità (non ampissima in effetti dato che per lo switch al digitale terrestre la gente si è svegliata al solito all'ultimo).

Le regolazioni della GDO non saranno il massimo ma onestamente il Sony EX500 (ora in realtà ci sarebbe il 510) mi è piaciuto molto di più del Philips 5605.
Lo Sharp non l'avevano perché mi hanno detto essere uscito di produzione e sostituito dalle linee 320, 710 se non ricordo male ecc. ecc. che però a occhio dovrebbero costare qualcosa di più.

Toshiba nisba e anche Samsung 650. Comico è stato il suggerimento di un ragazzo che ci lavora e vende da un sacco di tempo di comprare online ed in particolare da Affarinegozio
Ma i prezzi si sa sono oggettivamente alti...penso comprerò per Natale, che faccio...Sharp o Sony? E nuove linee (510, 320...) o "vecchie"?
Cioè voi che fareste...
DioBrando è offline  
Old 08-11-2010, 09:51   #35103
Zoko
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Se devo essere sincero non azzaredrèi mai a dire buonissimo livello del nero senza almeno linkar una review dove lo hanno misurato, io di review di sl733 non ne ho viste se ne linki è meglio.

L'ultima frase è inutile perché è una frase fatta e ovvia, è naturale che ci siamo edge superiori alla media come full inferiori alla media (anche se di full ce ne sono pochi), non so se ti rendi conto.
Scusate, ma al di là di tutto, se ho ben capito quasi tutti gli Edge-Led, chi più chi meno, soffrono di clouding (ovvero gli angoli dello schermo sono più luminosi). Ma questo difetto è molto evidente? Compromette l'utilizzo del TV?
Alcuni utenti in altri forum sostengono di vedere questo difetto solo in ambienti bui quando il TV proietta una schermata nera con la retro illuminazione al massimo...cioè in condizioni estreme e praticamente inusuali.
Detto questo, questo difetto è sufficiente per escludere l'acquisto di un TV Edge-Led?
Questo Toshiba SL733 è un prodotto valido o il fatto stesso di essere Edge Led lo rende un prodoto sconsigliato a priori?
Zoko è offline  
Old 08-11-2010, 09:52   #35104
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Mi sa che stai generalizzando invece anche tu visto che i neri non centrano nulla con il led e anche qualche anno fa c'erano lcd superiori ad altri come plasma inferiori.
neri più belli del Pioneer o Panasonic Neo-PDP non li ho visti su nessun LCD (parlo dei modelli fino ad un anno fa) e nella stessa fascia di prezzo.
Ovvio che se mi dici Bravia da 3000 Euro...

poi magari può essere mi sia perso dei tv per strada
DioBrando è offline  
Old 08-11-2010, 10:25   #35105
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Zoko Guarda i messaggi
Scusate, ma al di là di tutto, se ho ben capito quasi tutti gli Edge-Led, chi più chi meno, soffrono di clouding (ovvero gli angoli dello schermo sono più luminosi). Ma questo difetto è molto evidente? Compromette l'utilizzo del TV?
Alcuni utenti in altri forum sostengono di vedere questo difetto solo in ambienti bui quando il TV proietta una schermata nera con la retro illuminazione al massimo...cioè in condizioni estreme e praticamente inusuali.
Detto questo, questo difetto è sufficiente per escludere l'acquisto di un TV Edge-Led?
Questo Toshiba SL733 è un prodotto valido o il fatto stesso di essere Edge Led lo rende un prodoto sconsigliato a priori?
Ahimè non è solo il clouding il problema degli edge led ma ci sono anche le luci spurie e i coni d'ombra che creano l'effetto carta crespa.

Il clouding potrebbe essere fastidioso solo se molto accentuato ma dipende sempre dalla tua sensibilità.

Prova a pensare un bel film in 2.35:1, ossia la maggior parte, dove hai le bande nere che non sono uniformi anzi hai gli angoli luminosi.

Io ho sempre odiato la luminosità non uniforme perché può essere molto fastidiosa.

Non conosco nello specifico questo toshiba, devi cercare qualche review.
Old 08-11-2010, 10:40   #35106
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
neri più belli del Pioneer o Panasonic Neo-PDP non li ho visti su nessun LCD (parlo dei modelli fino ad un anno fa) e nella stessa fascia di prezzo.
Ovvio che se mi dici Bravia da 3000 Euro...

poi magari può essere mi sia perso dei tv per strada
Adesso non trovo le prove del mio vecchio 32v2500 del 2006 ma ti assicuro che era un lcd con i fiocchi
http://www.techradar.com/reviews/aud...-118518/review
A dispetto del contrasto dinamico che non significa nulla aveva un contrasto reale di 1700:1 e uno spettro rgb praticamente completo.
Per dirti anche se hx700 è notevolmente superiore non mi ha fatto la stessa impressione di stupore di quando presi il v2500 anche perché forse partivo da un livello già alto.
Cmq adesso già con hx700 e ex500 si è raggiunto un livello del nero ottimo, si parla di 0.02cd/m.
Cmq da possessore i neri di questi due modelli, un 2006 e un 2010, sono veramente ottimi e di tv plasma compresi ne ho visti compreso anche i pioneer perché qualche volta ci avevo fatto un pensierino.

Ultima modifica di ilratman : 08-11-2010 alle 10:52.
ilratman è offline  
Old 08-11-2010, 10:47   #35107
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
...Le regolazioni della GDO non saranno il massimo ma onestamente il Sony EX500 (ora in realtà ci sarebbe il 510) mi è piaciuto molto di più del Philips 5605. Lo Sharp non l'avevano perché mi hanno detto essere uscito di produzione e sostituito dalle linee 320, 710 se non ricordo male ecc. ecc. che però a occhio dovrebbero costare qualcosa di più.
Toshiba nisba e anche Samsung 650. Comico è stato il suggerimento di un ragazzo che ci lavora e vende da un sacco di tempo di comprare online ed in particolare da Affarinegozio
Ma i prezzi si sa sono oggettivamente alti...penso comprerò per Natale, che faccio...Sharp o Sony? E nuove linee (510, 320...) o "vecchie"?
Cioè voi che fareste...
Non mi risulta da nessuna parte una serie Sony EX510: forse ti sei confuso con la EX710. Anche per lo Sharp si tratta dell'810 (adesso c'è la versione aggiornata 814). Quando acquisterai ti sconsiglio gli Sharp LE320: molto meglio se la trovi ancora, la serie LE705. Ottimi anche i Sony HX700 e gli Sharp LE814.

Ultima modifica di messaggero57 : 08-11-2010 alle 10:54.
messaggero57 è offline  
Old 08-11-2010, 10:52   #35108
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Forse intendeva ex501, dovrebbe cambiare solo l'estetica della fascia inferiore.
ezio è offline  
Old 08-11-2010, 10:55   #35109
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
scusate che ne pensate del samsung bx2250??...è led ma cmq lcd

ratman mi dai la tua opinione??..rispetto a molti lcd a quel prezzo è superiore....trovato a 190€
jardel è offline  
Old 08-11-2010, 11:05   #35110
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
scusate che ne pensate del samsung bx2250??...è led ma cmq lcd

ratman mi dai la tua opinione??..rispetto a molti lcd a quel prezzo è superiore....trovato a 190€
Per me è troppo magic!

A parte gli scherzi questo è un monitor e non è la sezione adatta, cmq i monitor samsuns sono i miei preferiti.
Old 08-11-2010, 11:23   #35111
blackloris
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: piacenza
ieri mi sono fionda al darty e al mediaworld x vedre tutti gli lcd in questione

ho visto la serie 8 samsumg lg8800 sony philips sharp....

mi hanno colpito molto i samsung serie 8, philips,e lg8800 che sono 200hz local dimming e led edge....ma i problemi che dite voi nn li ho notati....cosa dovrei osservare x notate le "nuvolette" e le altre imperfezzioni? nn sono stato capace....
blackloris è offline  
Old 08-11-2010, 11:24   #35112
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Altro probelma, il segnale del DTT.
Una ventina di giorni fa quando ho sintonizzato tutti i canali per la prima volta non aveno notato alcun problema, i canali si ricevevano tutti bene.
Adesso è circa una decina di giorni che il mux Rai del canale 23 (es. Rai1, Rai2, Rai3, Rai4) si vedono con una qualità pessima, continua a squadrettare rendendo inguardabile il programma.
Andando a vedere lo stato del segnale, vedo che il livello è al massimo (100%), ma la qualità è bassissima (intorno al 20% - 30%).
Eppure 20 giorni fa non era così, si vedeva tutto bene.
In cucina ho un altro televisore e lì si vede perfettamente.
Allora ho provato a collegare un decoder esterno alla TV, e il segnale è decisamente migliore, qualità verso l'80% e nessun squadrettamento.
Ho cambiato il cavo dell'antenna della tv, ma senza risultato.
Come è possibile che sul Sony tutti i canali se vedono con qualità ottima, e solo il mux Rai si vede da schifo ?
E perchè attaccando un decoder esterno allo stesso cavo d'antenna, il decoder lo riceve con il 60% di qualità in più ?
Che sia un problema del decoder della tv ?
E' già ora di contattare l'assistenza ?
Raga questo problema mi sta togliendo il sonno ...
Ieri sera mia moglie voleva vedere NCIS su rai2 e l'unico modo è stato collegare il vecchio decoder esterno tramite scart .
Con il DTT della tv era inguardabile, qualità variabile dal 5% al 20%.
Con il decoder esterno qualità all'80%.
Nella notte pensavo che questi problemi sono cominciati più o meno quando ho aggiornato il software all'ultima versione, prima vedevo tutto bene.
Ma ora non penso di poter tornare indietro, neanche ripristinando le condizioni di fabbrica dal menu della tv.
Devo già chiamare l'assistenza Sony al 199... ?
Help please !!!
max60 è offline  
Old 08-11-2010, 11:30   #35113
blackloris
Senior Member

Philips TVC LCD 40 SERIE 9000

LCD KDL-40HX700

lg40 8800 o lx6800

sono paragonabili come qualita questi tv?
blackloris è offline  
Old 08-11-2010, 11:35   #35114
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Cmq adesso già con hx700 e ex500 si è raggiunto un livello del nero ottimo, si parla di 0.02cd/m
Sicuro? Io sapevo di 0.05, calibrato però.
Consiglio è offline  
Old 08-11-2010, 11:38   #35115
blackloris
Senior Member

ho letto che lg 8800 ha 1200 led...come fanno a esserci le imperfezioini con cosi taanti led disposti x tutto il pannello?dovrebbe esserci una maggiore uniformita e una distribuzione maggiore dei led dovrebbe permetttere di selezionare meglio le aree da spegnere e quelle da accendere....o sbaglio?parlo da inesperto totale
blackloris è offline  
Old 08-11-2010, 11:39   #35116
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Sono andato a ricordo potrebbe essere come dici, devo rileggere le review.

Ovviamente parlavo di calibrati.
Old 08-11-2010, 11:41   #35117
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
ono andato a ricordo potrebbe essere come dici, devo rileggere le review.

Ovviamente parlavo di calibrati.
Old 08-11-2010, 11:45   #35118
PrinceCharming
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Scusate mi serve un aiuto, quali differenze ci sono tra il 32ex500 ed il 32ex700 ?
Da quanto ho capito il primo è lcd ed il secondo edge led, a parte quello c'è altro ?
Il 32ex500 ha la presa di rete vero (vorrei usare la funzione DLNA) ?
Ed in generale, dovrei metterlo in cucina, a 489 euro me lo consigliate o si trova di meglio ?
PrinceCharming è offline  
Old 08-11-2010, 11:51   #35119
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da blackloris Guarda i messaggi
Philips TVC LCD 40 SERIE 9000

LCD KDL-40HX700

lg40 8800 o lx6800

sono paragonabili come qualita questi tv?
Sono comparabili come fischi e fiaschi.

Il philips 9705 è una fascia altissima così come lo sono le sue prestazioni, veramente una delle migliori tv attuali.
Il sony hx700 è una elle migliori della fascia medioalta.
Il le8800 nella sua fascia non è male ma nel complesso inferiore a hx700.
Perché inferiore?
Perché a dispetto dei 1200 led la gestione del local diming avviene a zone di circa 4cmq ossia circa 5led alla volta creando l'effetto banding o aloni, ovviamente una volta disattivato il local diming torna tutto a posto ma così non è meglio di un hx700 anzi.
Old 08-11-2010, 11:56   #35120
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da blackloris Guarda i messaggi
ho letto che lg 8800 ha 1200 led...come fanno a esserci le imperfezioini con cosi taanti led disposti x tutto il pannello?dovrebbe esserci una maggiore uniformita e una distribuzione maggiore dei led dovrebbe permetttere di selezionare meglio le aree da spegnere e quelle da accendere....o sbaglio?parlo da inesperto totale
e la combinazione del modo con cui hanno disposto i led probabilmente e un local dimming forse un pò impreciso e rozzo che provoca difformità nel visualizzare ampie zone uniformi...possono spuntar fuori delle linee orizzontali a diversa luminosità (backlight banding)
Se guardi l'immagine capisci cosa c'è che non va, a parole è difficile spiegare...
http://www.flatpanelshd.com/pictures...00_large20.JPG
la curva bianca anzichè sfumare uniformemente sul nero, presenta delle bande orizzontali chiaramente visibili, le vedi?
la cosa plausibilmente sarà visibile non solo su sfumature come quella, ma anche su ampie zone a colore uniforme (che so, campi di calcio? cieli?)

Ultima modifica di skryabin : 08-11-2010 alle 11:59.
skryabin è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian