|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 6108
|
Quote:
A questo giro ci hanno dato dentro entrambe....quindi la situazione dovrebbe essere quella che conosciamo, schede top che consumano leggermente meno di una 480 GTX e performano un 20% in più. Ma del resto dopo aver toccato il fondo con la gtx480 sarebbe stato difficile fare peggio
__________________
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#1762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Messaggi: 3993
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1763 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona Polis
Messaggi: 2390
|
riprovo ripostando lo stesso........ quando escono le 580?
|
|
|
|
|
#1764 |
|
Messaggi: n/a
|
|
|
|
#1765 | |
|
Messaggi: n/a
|
Quote:
|
|
|
|
#1766 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona Polis
Messaggi: 2390
|
|
|
|
|
|
#1767 | |
|
Messaggi: n/a
|
Quote:
|
|
|
|
#1768 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 6108
|
Quote:
__________________
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#1769 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 6108
|
e soprattutto testimonierebbe un mezzo fallimento di Cayman dato che , al contrario di GF110 dovrebbe essere un'architettura nuova sotto tanti punti di vista. Certo è che per quanto riguarda il Caimano giocheranno un ruolo importantissimo i drivers e il loro stato di ottimizzazione...che poi è la cosa che mi preoccupa di più
__________________
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro |
|
|
|
|
#1770 | |
|
Messaggi: n/a
|
Quote:
Ed è per questo che mi incuriosisce non poco vedere all'opera Cayman dal 22 novembre prossimo. Certo che i driver saranno fondamentali per sfruttare al meglio le GPU; a tal proposito il nuovo set di driver nativi per le 580 dovrebbero essere i 262 prossimi al rilascio Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 07-11-2010 alle 16:42. |
|
|
|
#1771 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 6108
|
Quote:
__________________
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#1772 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Parma
Messaggi: 955
|
Quote:
__________________
Mobo Asus P8Z77-I Deluxe Dissy Corsair H80i CPU i7 3770K @4.765,2GHZ (108.3Mhz*44) Ram F3-1600C7D-16GTX @2815,8Mhz CL10-12-12-30-1T VGA EVGA GTX690 Sound Blaster Creative Recon3D SSD Samsung 840 Pro 256Gbx2 Raid0 HHD Data Seagate 1,5TBx2 2,5" Raid0 BD-RE BD Matsushita UJ265 BDXL ALI SST-ST65F-G CASE SG08B OS Windows 8 Ultimate X64 Enterprise |
|
|
|
|
|
#1773 | |
|
Messaggi: n/a
|
Quote:
|
|
|
|
#1774 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Parma
Messaggi: 955
|
Sembrerebbe che Cayman abbia consumi altalenanti con risultati che vanno a fare un po meno di GTX580 fino a raggiungere e superare il GTX480 con i suoi 300W. "TDP looks to be slightly lower than GTX 580’s but in worst case it looks to go up to the sky, something that we’ve seen with GTX 480 and almost 300W TDP in Furmark."
__________________
Mobo Asus P8Z77-I Deluxe Dissy Corsair H80i CPU i7 3770K @4.765,2GHZ (108.3Mhz*44) Ram F3-1600C7D-16GTX @2815,8Mhz CL10-12-12-30-1T VGA EVGA GTX690 Sound Blaster Creative Recon3D SSD Samsung 840 Pro 256Gbx2 Raid0 HHD Data Seagate 1,5TBx2 2,5" Raid0 BD-RE BD Matsushita UJ265 BDXL ALI SST-ST65F-G CASE SG08B OS Windows 8 Ultimate X64 Enterprise |
|
|
|
|
#1775 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7786
|
Max ciao caro,quali sono le tue previsioni riguardo le prestazioni nude e crude di queste vga? secondo te la 580 e' la fermi della quale da tanto attendi l'uscita? ricordo menzionavi i 512 sp come un vero mostro ora ci siamo quasi...pensi che nelle prossime 69xx sia stato rivisto qualcosa a livello di bus? come appare da alcuni test che ho visto poi,non necessitano nemmeno di essere liquidate vedi le temp molto al di sotto delle gtx470 480.....e' tutto merito del sistema di dissipazione? mi interessava sapere cosa ne pensi e come secondo te sara' la scaletta della vga piu prestante dopo luscita di tutti i modelli
|
|
|
|
|
#1776 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Parma
Messaggi: 955
|
Quote:
__________________
Mobo Asus P8Z77-I Deluxe Dissy Corsair H80i CPU i7 3770K @4.765,2GHZ (108.3Mhz*44) Ram F3-1600C7D-16GTX @2815,8Mhz CL10-12-12-30-1T VGA EVGA GTX690 Sound Blaster Creative Recon3D SSD Samsung 840 Pro 256Gbx2 Raid0 HHD Data Seagate 1,5TBx2 2,5" Raid0 BD-RE BD Matsushita UJ265 BDXL ALI SST-ST65F-G CASE SG08B OS Windows 8 Ultimate X64 Enterprise |
|
|
|
|
|
#1777 | |
|
Messaggi: n/a
|
Quote:
No,a livello di bus,come dicevo mesi fa ,resterà invariato il "classico" 256 che AMD si trascina dietro da una vita ormai; questo implica dover montare ddr5 a freq. dannatamente elevate al fine di ottenere un'ampiezza di banda in linea con la 580. Sicuramente il dissipatore è stato ben rivisto al fine di contenere i bollenti spiriti della nuova nata che comunque consuma leggermente meno della 480 e va di più.Vediamo dai,manca poco ormai. Attendiamo qualche gionro ancora e vediamo magari se sarà così ma per quanto mi riguarda continuo a preferire il MultiGPU su schede singole rispetto alle dual quindi procederò sicuramente al 3-way di 580. |
|
|
|
#1778 | |
|
Messaggi: n/a
|
Quote:
|
|
|
|
#1779 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7786
|
Quote:
parlando con un amico che a quanto pare sa il fatto suo ,mi ha detto che dovrebbe essere si a 256 il ss ma che questo essendo strutturato diversamente dal bus di nvidia ,lavora bene anche con tali caratteristiche,anche se sono molto sfiducioso in questo e sto attendendo le rosse per provarle di persona ....chissa vedremo,come hai detto tu manca davvero poco,poi sono molto molto curioso di verificare la gestione del sorround rispetto ad eyefinity con le 2 config sottomano |
|
|
|
|
|
#1780 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7786
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.











grande Hal








