Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 07-11-2010, 16:05   #1761
Predator_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_1982
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 6108
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
"TDP looks to be slightly lower than GTX 580"

A questo giro ci hanno dato dentro entrambe....quindi la situazione dovrebbe essere quella che conosciamo, schede top che consumano leggermente meno di una 480 GTX e performano un 20% in più. Ma del resto dopo aver toccato il fondo con la gtx480 sarebbe stato difficile fare peggio
__________________
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline  
Old 07-11-2010, 16:15   #1762
Scrambler77
Senior Member
 
L'Avatar di Scrambler77
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Messaggi: 3993
Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
"TDP looks to be slightly lower than GTX 580"

A questo giro ci hanno dato dentro entrambe....quindi la situazione dovrebbe essere quella che conosciamo, schede top che consumano leggermente meno di una 480 GTX e performano un 20% in più. Ma del resto dopo aver toccato il fondo con la gtx480 sarebbe stato difficile fare peggio
Vero. Bisogna verificare le prestazioni però. Se, come dicono, AMD sta davvero ritoccando le frequenze per fronteggiare GF110, può darsi che i consumi siano diversi rispetto ai rumors precedenti...
Scrambler77 è offline  
Old 07-11-2010, 16:15   #1763
xage
Bannato
 
L'Avatar di xage
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona Polis
Messaggi: 2390
riprovo ripostando lo stesso........ quando escono le 580?
xage è offline  
Old 07-11-2010, 16:19   #1764
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
riprovo ripostando lo stesso........ quando escono le 580?
il lancio è fissato per martedì prossimo (48 ore).
 
Old 07-11-2010, 16:20   #1765
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Vero. Bisogna verificare le prestazioni però. Se, come dicono, AMD sta davvero ritoccando le frequenze per fronteggiare GF110, può darsi che i consumi siano diversi rispetto ai rumors precedenti...
E' tardi,non credo stiano facendo questo adesso in casa AMD.Se si mettono pure a tirare le freq. ancor prima che esca sul mercato siamo apposto...
 
Old 07-11-2010, 16:22   #1766
xage
Bannato
 
L'Avatar di xage
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona Polis
Messaggi: 2390
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
il lancio è fissato per martedì prossimo (48 ore).
Grazie x la risposta ) quindi effettivamente la disponibilita la si puo avere x quella data giusto?
xage è offline  
Old 07-11-2010, 16:23   #1767
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
Grazie x la risposta ) quindi effettivamente la disponibilita la si puo avere x quella data giusto?
Il dubbio che abbiamo un po' tutti è propiro quello : si riuscirà a trovare qualcosa al lancio?Manca poco,così lo scoprirai tu stesso.Unca cosa è certa : da martedì sarai invaso da numeri e tabelle per tutto il web così da farti una chiara idea di quanto vada (o non vada) la 580.
 
Old 07-11-2010, 16:31   #1768
Predator_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_1982
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 6108
Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
Grazie x la risposta ) quindi effettivamente la disponibilita la si puo avere x quella data giusto?
anche se fosse (ma ciò significa che i vari shop dovrebbero gia avere le schede belle che pronte) conviene sempre aspettare qualche recensione come si deve e soprattutto un buon confronto con il Caimano anche se ormai sembra che le recensioni siano sempre piu schierate da una parte piuttosto che dall'altra. Come sempre la verità sarà un po nel mezzo
__________________
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline  
Old 07-11-2010, 16:34   #1769
Predator_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_1982
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 6108
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
E' tardi,non credo stiano facendo questo adesso in casa AMD.Se si mettono pure a tirare le freq. ancor prima che esca sul mercato siamo apposto...
e soprattutto testimonierebbe un mezzo fallimento di Cayman dato che , al contrario di GF110 dovrebbe essere un'architettura nuova sotto tanti punti di vista. Certo è che per quanto riguarda il Caimano giocheranno un ruolo importantissimo i drivers e il loro stato di ottimizzazione...che poi è la cosa che mi preoccupa di più
__________________
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline  
Old 07-11-2010, 16:39   #1770
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
e soprattutto testimonierebbe un mezzo fallimento di Cayman dato che , al contrario di GF110 dovrebbe essere un'architettura nuova sotto tanti punti di vista. Certo è che per quanto riguarda il Caimano giocheranno un ruolo importantissimo i drivers e il loro stato di ottimizzazione...che poi è la cosa che mi preoccupa di più
Per carità non dire queste parole : è un anno che si aspetta la nuova architettura in casa AMD tale da sbaragliare la concorrenza.
Ed è per questo che mi incuriosisce non poco vedere all'opera Cayman dal 22 novembre prossimo.
Certo che i driver saranno fondamentali per sfruttare al meglio le GPU; a tal proposito il nuovo set di driver nativi per le 580 dovrebbero essere i 262 prossimi al rilascio

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 07-11-2010 alle 16:42.
 
Old 07-11-2010, 16:44   #1771
Predator_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_1982
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 6108
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Per carità non dire queste parole : è un anno che si aspetta la nuova architettura in casa AMD tale da sbaragliare la concorrenza.
Ed è per questo che mi incuriosisce non poco vedere all'opera Cayman dal 22 novembre prossimo.
Certo che i driver saranno fondamentali per sfruttare al meglio le GPU; a tal proposito il nuovo set di driver nativi per le 580 dovrebbero essere i 262 prossimi al rilascio
si infatti, anche se per GF110 i drivers bene o male sono sempre gli stessi perchè cambia fondamentalmente una cippa a parte il numero di SP rispetto ad un GF104 qualsiasi, per Cayman son stati riscritti quasi completamente.
__________________
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline  
Old 07-11-2010, 17:05   #1772
Ywes
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Parma
Messaggi: 955
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Il dubbio che abbiamo un po' tutti è propiro quello : si riuscirà a trovare qualcosa al lancio?Manca poco,così lo scoprirai tu stesso.Unca cosa è certa : da martedì sarai invaso da numeri e tabelle per tutto il web così da farti una chiara idea di quanto vada (o non vada) la 580.
Ciao carissimo e da un po' che non ci si risentiva. Tu che fai all'uscita, come sempre vai di 3-Way SLI o questa volta di acccontenti di un 2-Way???
__________________
Mobo Asus P8Z77-I Deluxe Dissy Corsair H80i CPU i7 3770K @4.765,2GHZ (108.3Mhz*44) Ram F3-1600C7D-16GTX @2815,8Mhz CL10-12-12-30-1T VGA EVGA GTX690 Sound Blaster Creative Recon3D SSD Samsung 840 Pro 256Gbx2 Raid0 HHD Data Seagate 1,5TBx2 2,5" Raid0 BD-RE BD Matsushita UJ265 BDXL ALI SST-ST65F-G CASE SG08B OS Windows 8 Ultimate X64 Enterprise
Ywes è offline  
Old 07-11-2010, 17:08   #1773
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Ywes Guarda i messaggi
Ciao carissimo e da un po' che non ci si risentiva. Tu che fai all'uscita, come sempre vai di 3-Way SLI o questa volta di acccontenti di un 2-Way???
Ciao Ywes.Se le 580 non deluderanno , andrò di 3-way non da subito.Qualche mesetto per andare di EVGA BackPlate magari.Attendiamo ...
 
Old 07-11-2010, 17:09   #1774
Ywes
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Parma
Messaggi: 955
Sembrerebbe che Cayman abbia consumi altalenanti con risultati che vanno a fare un po meno di GTX580 fino a raggiungere e superare il GTX480 con i suoi 300W. "TDP looks to be slightly lower than GTX 580’s but in worst case it looks to go up to the sky, something that we’ve seen with GTX 480 and almost 300W TDP in Furmark."
__________________
Mobo Asus P8Z77-I Deluxe Dissy Corsair H80i CPU i7 3770K @4.765,2GHZ (108.3Mhz*44) Ram F3-1600C7D-16GTX @2815,8Mhz CL10-12-12-30-1T VGA EVGA GTX690 Sound Blaster Creative Recon3D SSD Samsung 840 Pro 256Gbx2 Raid0 HHD Data Seagate 1,5TBx2 2,5" Raid0 BD-RE BD Matsushita UJ265 BDXL ALI SST-ST65F-G CASE SG08B OS Windows 8 Ultimate X64 Enterprise
Ywes è offline  
Old 07-11-2010, 17:13   #1775
NOOB4EVER
Senior Member
 
L'Avatar di NOOB4EVER
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7786
Max ciao caro,quali sono le tue previsioni riguardo le prestazioni nude e crude di queste vga? secondo te la 580 e' la fermi della quale da tanto attendi l'uscita? ricordo menzionavi i 512 sp come un vero mostro ora ci siamo quasi...pensi che nelle prossime 69xx sia stato rivisto qualcosa a livello di bus? come appare da alcuni test che ho visto poi,non necessitano nemmeno di essere liquidate vedi le temp molto al di sotto delle gtx470 480.....e' tutto merito del sistema di dissipazione? mi interessava sapere cosa ne pensi e come secondo te sara' la scaletta della vga piu prestante dopo luscita di tutti i modelli
NOOB4EVER è offline  
Old 07-11-2010, 17:14   #1776
Ywes
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Parma
Messaggi: 955
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Ciao Ywes.Se le 580 non deluderanno , andrò di 3-way.Attendiamo ...
Io aspetto come sempre le versioni dual gpu (GTX590 e HD6990) e poi decido tra due dual GPU o 3-way. Fino ad ora ero quasi convinto di prendere le GTX580 pero ora che ho saputo che le HD6970 avranno 2gb di ram mi sono venuti un po di dubbi... cmq sia come dice qualcuno in questo thread (non voglio fare nomi ) aspettiamo tutti gli eventuali risconti del caso
__________________
Mobo Asus P8Z77-I Deluxe Dissy Corsair H80i CPU i7 3770K @4.765,2GHZ (108.3Mhz*44) Ram F3-1600C7D-16GTX @2815,8Mhz CL10-12-12-30-1T VGA EVGA GTX690 Sound Blaster Creative Recon3D SSD Samsung 840 Pro 256Gbx2 Raid0 HHD Data Seagate 1,5TBx2 2,5" Raid0 BD-RE BD Matsushita UJ265 BDXL ALI SST-ST65F-G CASE SG08B OS Windows 8 Ultimate X64 Enterprise
Ywes è offline  
Old 07-11-2010, 17:18   #1777
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
Max ciao caro,quali sono le tue previsioni riguardo le prestazioni nude e crude di queste vga? secondo te la 580 e' la fermi della quale da tanto attendi l'uscita? ricordo menzionavi i 512 sp come un vero mostro ora ci siamo quasi...pensi che nelle prossime 69xx sia stato rivisto qualcosa a livello di bus? come appare da alcuni test che ho visto poi,non necessitano nemmeno di essere liquidate vedi le temp molto al di sotto delle gtx470 480.....e' tutto merito del sistema di dissipazione? mi interessava sapere cosa ne pensi e come secondo te sara' la scaletta della vga piu prestante dopo luscita di tutti i modelli
Ciao Noob.Io credo che alla fine la 580 sarà in media un 20% + veloce della 480 e in alcuni scenari anche ben oltre del 20%....e a dirla tutta sono quasi del tutto convinto che Cayman non ce la farà a prendere la 580.
No,a livello di bus,come dicevo mesi fa ,resterà invariato il "classico" 256 che AMD si trascina dietro da una vita ormai; questo implica dover montare ddr5 a freq. dannatamente elevate al fine di ottenere un'ampiezza di banda in linea con la 580.
Sicuramente il dissipatore è stato ben rivisto al fine di contenere i bollenti spiriti della nuova nata che comunque consuma leggermente meno della 480 e va di più.Vediamo dai,manca poco ormai.
Attendiamo qualche gionro ancora e vediamo magari se sarà così ma per quanto mi riguarda continuo a preferire il MultiGPU su schede singole rispetto alle dual quindi procederò sicuramente al 3-way di 580.
 
Old 07-11-2010, 17:23   #1778
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Ywes Guarda i messaggi
Io aspetto come sempre le versioni dual gpu (GTX590 e HD6990) e poi decido tra due dual GPU o 3-way. Fino ad ora ero quasi convinto di prendere le GTX580 pero ora che ho saputo che le HD6970 avranno 2gb di ram mi sono venuti un po di dubbi... cmq sia come dice qualcuno in questo thread (non voglio fare nomi ) aspettiamo tutti gli eventuali risconti del caso
Mitico Hal.Puoi farlo il nome; lo reputo un utente serio,molto attento e competente in materia.
 
Old 07-11-2010, 17:25   #1779
NOOB4EVER
Senior Member
 
L'Avatar di NOOB4EVER
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7786
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Ciao Noob.Io credo che alla fine la 580 sarà in media un 20% + veloce della 480 e in alcuni scenari anche ben oltre del 20%....e a dirla tutta sono quasi del tutto convinto che Cayman non ce la farà a prendere la 580.
No,a livello di bus,come dicevo mesi fa ,resterà invariato il "classico" 256 che AMD si trascina dietro da una vita ormai; questo implica dover montare ddr5 a freq. dannatamente elevate al fine di ottenere un'ampiezza di banda in linea con la 580.
Sicuramente il dissipatore è stato ben rivisto al fine di contenere i bollenti spiriti della nuova nata che comunque consuma leggermente meno della 480 e va di più.Vediamo dai,manca poco ormai.
Attendiamo qualche gionro ancora e vediamo magari se sarà così ma per quanto mi riguarda continuo a preferire il MultiGPU su schede singole rispetto alle dual quindi procederò sicuramente al 3-way di 580.
non e' piaciuto molto neanche a te l'ultimo quad sli vero? a livello potenza inendo..sisi son daccordo,infatti mai piu quad sli a dual gpu ma 3ple di singole top ....la situazione con fermi per quanto riguarda lo sli e' davvero migliorata,chissa se ancora di piu' con le nuove gtx580
parlando con un amico che a quanto pare sa il fatto suo ,mi ha detto che dovrebbe essere si a 256 il ss ma che questo essendo strutturato diversamente dal bus di nvidia ,lavora bene anche con tali caratteristiche,anche se sono molto sfiducioso in questo e sto attendendo le rosse per provarle di persona ....chissa vedremo,come hai detto tu manca davvero poco,poi sono molto molto curioso di verificare la gestione del sorround rispetto ad eyefinity con le 2 config sottomano
NOOB4EVER è offline  
Old 07-11-2010, 17:26   #1780
NOOB4EVER
Senior Member
 
L'Avatar di NOOB4EVER
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7786
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Mitico Hal.Puoi farlo il nome; lo reputo un utente serio,molto attento e competente in materia.
grande Hal
NOOB4EVER è offline  
 Discussione Chiusa


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v