Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2010, 11:08   #441
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Salve Ragazzi!!
Ultimamente sto seriamente pensando di rinnovare il mio Dellone in firma (l'anno scorso ho aggiornato RAM ed Hard Disk)... In 4 anni di utilizzo non mi ha mai dato il minimo problema ed ancora ora la batteria dura quasi un'ora e 20 minuti, ma dato che mi diletto con i videogames la 7900GS sta iniziando ad andare in crisi anche alle risoluzioni più basse...
Così ho adocchiato questi nuovi XPS...
Questi modelli soffrono di alte temperature? Se non ricordo male il punto debole dei Dell (almeno quando l'ho preso io) era che alcuni schermi erano di bassa qualità... Vale anche per questi XPS? In genere non muovo molto il PC ma sono indeciso se considerare il 17" o il 15" (la mia borsa PC in configurazione da trasporto credo pesi qualcosa come 6 kg...)
E' ancora possibile trattare sul prezzo con i commerciali? Quando feci io l'ordine riuscii a farmi fare uno sconto ed a farmi regalare la borsa (spesi comunque 1830€)...
Considerando che il mio Dellone è in condizioni impeccabili, che non ha mai avuto problemi (neppure alla scheda video) e che (a parte i videogames) va egregiamente, quanto potrebbe valere se lo volessi rivendere?
Old 06-11-2010, 11:13   #442
paolo8768
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
Il mio studio 15 xps è entrato in produzione oggi secondo il sito...
Anche a me, il 5!!
paolo8768 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 11:29   #443
eggiog
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Scusate, sono in procinto di acquistarlo anche io e volevo chiedere un paio di cose se qualcuno mi può aiutare..
Quali sono le configurazioni senza optimus? solo i7+435M GT?
E come si configura un i7 rispetto ad un i5 dal punto di vista della durata della batteria (già esigua con quella standard)? e per quanto riguarda il calore dissipato?
Ho sentito che scalda un po' già anche con l'i5 (da una delle poche rece che ho trovato)

Grazie in anticipo :P
eggiog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 11:32   #444
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da eggiog Guarda i messaggi
Scusate, sono in procinto di acquistarlo anche io e volevo chiedere un paio di cose se qualcuno mi può aiutare..
E come si configura un i7 rispetto ad un i5 dal punto di vista della durata della batteria (già esigua con quella standard)? e per quanto riguarda il calore dissipato?
Ho sentito che scalda un po' già anche con l'i5 (da una delle poche rece che ho trovato)

Cos'è l'optimus?
Old 06-11-2010, 11:56   #445
eggiog
Member

http://www.nvidia.it/object/optimus_technology_it.html
eggiog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 12:20   #446
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Salve Mostafa,
come accennatole telefonicamente, volevo sapere se col TV Tuner fosse incluso anche un telecomando e se fosse supportata anche la ricezione del segnale digitale terrestre in HD.
Grazie.
Cordiali saluti

Risposta:
Confermo , il tv tuner viene integrato nel pc con un telecomando e supporta anche la ricezione del segnale digitale
Saluti cordiali

Ecco uno schema di come sarà integrato il telecomando nel pc

Old 06-11-2010, 12:52   #447
docking
Senior Member

@infected

Se è integrato così bene, lo faccio mettere anch'io!
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 13:17   #448
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Quote:
Originariamente inviato da eggiog Guarda i messaggi

l'i7 quad-core come detto + volte non può supportare l'optimus perchè non ha la vga intel integrata quindi niente switch tra le vga....

l'i7 quadcore è più potente di un i5, ma scalda parecchio di più....45 watt TDP per l'i7 contro 35 watt dell'i5....

Sicuramente se punti ad una elevata durata della batteria indirizzati verso un i5, se poi metti anche la batteria 9 celle (rialza il notebook però) dovresti arrivare a 4 ore senza problemi....

@infected: troppo figo il telecomando integrato.....

Ultima modifica di donamara : 06-11-2010 alle 13:19.
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 13:38   #449
heli
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
...se poi metti anche la batteria 9 celle (rialza il notebook però) dovresti arrivare a 4 ore senza problemi....

ho un xps 1530 con batteria a 9 celle, vero che rialza il notebook ed a prime impressioni può risultare un difetto ma alla fine mi trovo decisamente meglio col rialzo a digitare sulla tastiera e passa anche aria sotto con meno surriscaldamenti.
heli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 13:45   #450
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

La tecnologia Optimus mi sembra molto utile, ma non è essenziale per me in quando uso il PC per il 90% del tempo collegato ad una presa elettrica. Tuttavia potrebbe portare un riscaldamento minore anche nel normale utilizzo... In ogni caso per me è più importante avere un buon processore... Non credo sia però giustificata una spesa di 300 € circa in più per passare dal 740QM all' 840QM...
Old 06-11-2010, 13:55   #451
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Quote:
Originariamente inviato da heli Guarda i messaggi
ho un xps 1530 con batteria a 9 celle, vero che rialza il notebook ed a prime impressioni può risultare un difetto ma alla fine mi trovo decisamente meglio col rialzo a digitare sulla tastiera e passa anche aria sotto con meno surriscaldamenti.
mai detto che il rialzo del notebook sia un difetto....anzi favorisce anche un miglior raffreddamento.....solo che ad alcuni non piace esteticamente questa cosa, senza considerare il maggiore ingombro....
Old 06-11-2010, 15:13   #452
madd90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
mai detto che il rialzo del notebook sia un difetto....anzi favorisce anche un miglior raffreddamento.....solo che ad alcuni non piace esteticamente questa cosa, senza considerare il maggiore ingombro....
Secondo me bisogna valutare le proprie esigenze e scegliere in base a quelle...per esempio se so che userò quasi sempre il notebook a casa e che uscendo ho quasi sempre la possibilità di attaccarlo alla rete elettrica (in università, a lavoro) secondo me una 9 celle non conviene.
Al max si possono prendere entrambe e usarle a seconda dei casi, però effettivamente non è 'bello' il notebook con la 9 celle e anche ingombrante...

Sarebbe opportuno sapere la durata effettiva delle 2 batterie!
waiting notebookcheck
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 15:35   #453
calvomale
Junior Member

L'Avatar di calvomale

Iscritto dal: Mar 2008
ciao a tutti! Anch'io ho ordinato questa bella macchinina + precisamente un xps 15 configurazione d base del i7 + lo schermo full hd. La mia domanda è questa: avendolo ordinato mercoledì appena passato con la mia poste pay, è possibile che non si siano fatti ancora sentire, se non con la email della ricevuta dell'ordine?

grazie mille in anticipo!!!
calvomale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 15:44   #454
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
Quote:
Originariamente inviato da calvomale Guarda i messaggi
ciao a tutti! Anch'io ho ordinato questa bella macchinina + precisamente un xps 15 configurazione d base del i7 + lo schermo full hd. La mia domanda è questa: avendolo ordinato mercoledì appena passato con la mia poste pay, è possibile che non si siano fatti ancora sentire, se non con la email della ricevuta dell'ordine?

anke io l'ho ordinato il 3 novembre... x la ricevuta dell'ordine intendi la seconda mail quella in cui viene anke indicata la prevista data di consegna? se è quella io l'ho ricevuta la sera stessa, avendo fatto l'ordine alle 15 del pomeriggio...
ps: ho pagato con la genius card di unicredit
_asphalto_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 15:46   #455
calvomale
Junior Member

L'Avatar di calvomale

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da _asphalto_ Guarda i messaggi
anke io l'ho ordinato il 3 novembre... x la ricevuta dell'ordine intendi la seconda mail quella in cui viene anke indicata la prevista data di consegna? se è quella io l'ho ricevuta la sera stessa, avendo fatto l'ordine alle 15 del pomeriggio...
ps: ho pagato con la genius card di unicredit
no no.....io, purtroppo, intendo la prima email... quella che ti indica solo il codice di ricevuta internet
calvomale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 16:20   #456
docking
Senior Member

Anche su Dell USA è scomparsa dalle opzioni la tastiera retroilluminata...
E' rimasta presente nelle specifiche.
Potevo ordinarlo subito...

Ultima modifica di docking : 06-11-2010 alle 17:19.
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 17:48   #457
metamuro
Member

Città: an/fc
Che ne pensate di questa configurazione?
C'è molta differenza tra 740 e 840 in termini di "riscaladamento"?
(mi serve un buon procio per rendering & co. ma non vorrei ritrovarmi con un portatile sciolto.)
Ed inoltre c'è modo di poter vedere il display da qualche parte oppure è meglio confidare sul diritto di recesso?

i7 840
8gb ram
hd 7200 500 gb (l'upgrade gratuito non me lo indica più)
dysplay HD

TOT 1620 Euro...
metamuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 17:53   #458
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Quote:
Originariamente inviato da madd90 Guarda i messaggi
Secondo me bisogna valutare le proprie esigenze e scegliere in base a quelle...per esempio se so che userò quasi sempre il notebook a casa e che uscendo ho quasi sempre la possibilità di attaccarlo alla rete elettrica (in università, a lavoro) secondo me una 9 celle non conviene.
Al max si possono prendere entrambe e usarle a seconda dei casi, però effettivamente non è 'bello' il notebook con la 9 celle e anche ingombrante...

Sarebbe opportuno sapere la durata effettiva delle 2 batterie!
waiting notebookcheck
sono perfettamente d'accordo...era quello che intendevo dire...dipende tutto da che esigenze si hanno....
Old 06-11-2010, 17:55   #459
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Quote:
Originariamente inviato da metamuro Guarda i messaggi
Che ne pensate di questa configurazione?
C'è molta differenza tra 740 e 840 in termini di "riscaladamento"?
(mi serve un buon procio per rendering & co. ma non vorrei ritrovarmi con un portatile sciolto.)
Ed inoltre c'è modo di poter vedere il display da qualche parte oppure è meglio confidare sul diritto di recesso?

i7 840
8gb ram
hd 7200 500 gb (l'upgrade gratuito non me lo indica più)
dysplay HD

TOT 1620 Euro...

entrambi gli i7 hanno 45 watt di TDP quindi nessuna differenza per quanto riguarda il calore generato....sono entrambi dei forni....

http://www.intel.com/cd/products/ser...ons/449753.htm

Ultima modifica di donamara : 06-11-2010 alle 18:11.
Old 06-11-2010, 17:59   #460
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Quote:
Originariamente inviato da calvomale Guarda i messaggi

possono trascorrere anche 5 giorni prima che ti arrivi la seconda mail con il codice dell'ordine (così dicono per telefono alla dell)...

considera che di sabato e domenica non si muove foglia....
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian