Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-11-2010, 13:40   #1461
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Finalmente temperature accettabili...
Ergo anche consumi e rumorosità...

http://www.youtube.com/watch?v=wzFvEC6vWTM
Scrambler77 è offline  
Old 05-11-2010, 13:43   #1462
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q UPS APC BGM2200B-GR
zorco è offline  
Old 05-11-2010, 13:54   #1463
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Ovviamente tutto dipende dalla risoluzione alla quale giochi: se sei max a 1680 va benissimo anche una GTX 460 OC, se invece sei in full hd...no.

edit
ho visto ora che il tuo LG supporta il full hd quindi una 460 non ti basterà se vuoi usare filtri e dettagli max, poi figuriamoci nei giochi dx11. Secondo me devi aspettare e prendere una scheda più adeguata per il tuo LCD-TV.
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova

Ultima modifica di bluefrog : 05-11-2010 alle 13:57.
bluefrog è offline  
Old 05-11-2010, 14:28   #1464
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Non farti prendere dalla scimmia, aspetta... in questi casi succede sempre poi che uno si pente della scelta perché il tempo passa in fretta e avresti una scheda abbastanza inferiore ad una eventuale GTX 560 o se eventualmente dovessi prendere in considerazione una ati della stessa fascia di prezzo. In full hd lo sai bene che non basta una 460, che ci fai? Al limite prendi in considerazione uno sli ma allo stato attuale delle cose non credo ne valga la pena... io sto aspettando la GTX 580 e Cayman XT (e derivati di entrambe) per decidere, altrimenti avrei già preso una 6870 (la 4870x2 che vedi in firma l'ho venduta quasi un mese fa)... ma è troppo lenta in full hd e non m'interessano né crossfire tantomeno sli.
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |

Ultima modifica di bluefrog : 05-11-2010 alle 14:47.
bluefrog è offline  
Old 05-11-2010, 14:31   #1465
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Fudzillata di oggi su Cayman. Pare che la disponibilità slitti oltre il 22 novembre...:

http://www.fudzilla.com/graphics/ite...2nd-nov-launch
Scrambler77 è offline  
Old 05-11-2010, 14:48   #1466
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

PARE invece che Fudzilla sia spesso e volentieri fonte di immani cazzate, vedi un pò tu.
bluefrog è offline  
Old 05-11-2010, 15:15   #1467
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
e secondo te NVIDIA si sarebbe fatto scappare un titolo del genere da ottimizzare per le sue vga?Ovviamente no!
E' anche in questo che NVIDIA continua a fare la differenza su ATI : sa curare i suoi clienti.
O sa inguaiare bene i clienti degli altri ... sono punti di vista.
Old 05-11-2010, 15:31   #1468
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Ergo anche consumi e rumorosità...

http://www.youtube.com/watch?v=wzFvEC6vWTM
Old 05-11-2010, 15:40   #1469
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
C'è anche da dire che finché si rimane in ambito legale,ogni casa produttrice è liberà di adottare la propria strategia di marketing !!!
Se nvidia decide di fucilarsi 2 milioni di dollari è perche probabilmente sa di avere un ritorno

Anzi se mi posso permettere di dire la mia modesta opinione ,X noi giocatori di pc non è tanto una male che una produttrice di gpu affianchi un team di sviluppo per un gioco PC .
Forse"magari" avremmo più possibilità che il titolo sià davvero differente dagli standard consolari che siamo abituati a vedere ultimamente(ripeto è un ipotesi)
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline  
Old 05-11-2010, 15:41   #1470
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Guardate che è normale che FUDzilla spari un sacco di minchiate.
Leggete un po' su urbandictiornay il primo signoficato della parola "FUD":

Codice:
FUD 	

fear, uncertainty and doubt
don't believe Microsoft's FUD -- Mozilla is off the hook
significa letteralmente "cazzate"

Wing_Zero è offline  
Old 05-11-2010, 15:45   #1471
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Il vero problema qui è il prezzo, decisamente troppo alto in assoluto... la scheda invecchierà in fretta, dato che: Crysis 2 intanto è dato in uscita a Marzo, e anzi, potrebbe addirittura slittare per via appunto delle ottimizzazioni. Dopo o entro l'estate arriveranno i 28nm...cambieranno completamente le architetture. Quindi, chi azzo me lo fa fare a spendere 500 cucuzze per una scheda che di fatto ha vita "breve"? Meditate, gente. .
In effetti questa è la mia unica remora ormai.
Non voglio cambiare una scheda da 500 euro per almeno 18 mesi, spendere 500 euro a natale per ritrovarmi in estate con un fornetto vecchio non mi garba parecchio.
sblantipodi è offline  
Old 05-11-2010, 15:46   #1472
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
spende bei soldi per fare ciò, li spendesse anche l'altra, e questo prescinde i punti di vista...
Old 05-11-2010, 15:49   #1473
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
spende bei soldi per fare ciò, li spendesse anche l'altra, e questo prescinde i punti di vista...
Scrambler77 è offline  
Old 05-11-2010, 15:56   #1474
Pelvix
Senior Member

Quote:
Al dilà dei punti di vista, non capisco perchè ATI non segnali la cosa a chi di dovere: se non è concorrenza sleale questa...
Pelvix è offline  
Old 05-11-2010, 16:03   #1475
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simedan1985 Guarda i messaggi
C'è anche da dire che finché si rimane in ambito legale,ogni casa produttrice è liberà di adottare la propria strategia di marketing !!!
Se nvidia decide di fucilarsi 2 milioni di dollari è perche probabilmente sa di avere un ritorno

Anzi se mi posso permettere di dire la mia modesta opinione ,X noi giocatori di pc non è tanto una male che una produttrice di gpu affianchi un team di sviluppo per un gioco PC .
Forse"magari" avremmo più possibilità che il titolo sià davvero differente dagli standard consolari che siamo abituati a vedere ultimamente(ripeto è un ipotesi)
E beh, non è proprio così che funziona legalmente sai..
Si chiama concorrenza sleale, ed è illegale, vedi Antitrast..
Pelvix è offline  
Old 05-11-2010, 16:04   #1476
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Dipende per cosa li spende i soldi ...

Se sono ottimizzazioni POSITIVE , nel senso che sono mirate a far andare meglio il gioco sulla propria piattaforma, ma non a scapito di quelle rivali allora a me va benissimo , ma se sono ottimizzazioni che mirano solo a mettere i bastoni tra le ruote ai rivali allora non sono d'accordo (tipo l'AA in Batman tanto per intenderci che funzionava solo sulle Nvidia e non su le ATI senza alcun motivo tecnico alle spalle).

Se le ottimizzazioni di Crysis 2 saranno del primo tipo allora sarò ben contento per Nvidia e i relativi clienti , se saranno del secondo tipo (come è capitato in passato) invece no.
Old 05-11-2010, 16:07   #1477
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
E beh, non è proprio così che funziona legalmente sai..
Si chiama concorrenza sleale, ed è illegale, vedi Antitrast..
Si forse sarà anche concorrenza sleale ,ma saprai meglio di me che in alcune situazioni c'è la cosidetta "consuetudine"(fonte stessa del diritto in generale)...se queste cose si fanno da "anni " e mi sembra di aver capito che ai tempi anche Ati lo faceva ,di punto in bianco un azienda non può denunciare una simil cosa quando anch'essa in passato ne ha usufruito !!
non so se mi spiego...poi se qualche organo competente decide che c'è illecito ,alzo le mani ...ma fino ad adesso mi sembra che questo non sia accaduto!!
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline  
Old 05-11-2010, 16:11   #1478
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Si continua a commentare una news che proviene da Kitguru, che si è già fatto una fama anche peggiore di Fudzilla

Ma ammesso e non concesso che Nvidia abbia versato 2M di $ per l'esclusiva sul gioco, "l'infarcitura" che questi sia stato rinviato a marzo per "ottimizzare" per la GTX580 ce la sta' mettendo Kitguru

Cmq Amd li spende i suoi soldini sui giochi:
http://sites.amd.com/us/game/games/Pages/games.aspx

e per quanto mi riguarda, visto l'andazzo del pc gaming, ben vengano questi finanziamenti, altrimenti fra un po' finisco solo per giocare ad Angry Birds sullo smartphone
Old 05-11-2010, 16:12   #1479
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
[...] visto l'andazzo del pc gaming, ben vengano questi finanziamenti, [...]
Condivido al 100%...
Scrambler77 è offline  
Old 05-11-2010, 16:17   #1480
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simedan1985 Guarda i messaggi
Si forse sarà anche concorrenza sleale ,ma saprai meglio di me che in alcune situazioni c'è la cosidetta "consuetudine"(fonte stessa del diritto in generale)...se queste cose si fanno da "anni " e mi sembra di aver capito che ai tempi anche Ati lo faceva ,di punto in bianco un azienda non può denunciare una simil cosa quando anch'essa in passato ne ha usufruito !!
non so se mi spiego...poi se qualche organo competente decide che c'è illecito ,alzo le mani ...ma fino ad adesso mi sembra che questo non sia accaduto!!
No beh, certo ,mica intendevo dire che ATI invece è santa, anzi...
Però ritengo che negli ultimi tempi nvidia ne abbia proprio fatta una politica aziendale di tale prassi, e mi chiedevo perchè un'azienda come ATI che ne viene sistematicamente danneggiata non provveda ad agire nelle opportune sedi (come per esempio ha fatto - e più che giustamente AMD contro Intel, ad esempio).
Voglio dire che "il troppo stroppia", no?
Pelvix è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
Anche Microsoft anticipa al 2029 il pass...
Sei falle in AirDrop e Quick Share: cras...
Altri tagli in arrivo in casa XBOX: a ri...
Quando l'IA entra nei processi: due part...
La contea con più data center del...
Galaxy Ring 2, Samsung conferma lo svilu...
1TB e velocità di scrittura garan...
Volkswagen apre alla produzione europea ...
Hide My Email doveva proteggere l'identi...
Videogiochi che scompaiono: si ferma al ...
Windows 11: Microsoft risolve bug enorme...
Microsoft taglia ancora migliaia di post...
HillMiles MileCity1 in offerta a 649€ su...
Intel avvia la costruzione di un nuovo s...
SSD Lexar ARES 2TB Gen4 a prezzo ottimo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian