Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-11-2010, 09:49   #1401
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
Eh???? 599 $ che saranno uguale a 599 €??? Ma si sono fumati la capoccia a Santa Clara? Cioè non se la sarebbero fumata se le prestazioni fossero ben superiori alle indescrizioni ma un prezzo così è giustificato solo per una dual magari come antilles...
Per quei prezzi mi aspetterei anche io di più di quello che è stato fatto vedere...e non è un'ipotesi da escludere.
Kharonte85 è offline  
Old 05-11-2010, 09:50   #1402
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
quindi perchè ti sta antipatico solo a te è un buon motivo per doverlo sospendere o minacciare?
1. è una storia lunga, che si trascina da anni
2. eventuali critiche all'operato dei mod solo via pvt, grazie
Raven è offline  
Old 05-11-2010, 09:53   #1403
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
2. eventuali critiche all'operato dei mod solo via pvt, grazie
lasciamo perdere vah, tanto è una guerra persa in partenza

fine ot, ritorniamo a parlare delle nuove nvidia
sickofitall è offline  
Old 05-11-2010, 09:53   #1404
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
unigine per il confronto

sia questo che quello relativo alla GTX580 sarebbe il caso di vederlo con il tessellation su extreme mi pare di ricordare quello relativo alla 6970 era di 36.6.
Old 05-11-2010, 09:55   #1405
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sir.TEO Guarda i messaggi

Volenti o nolenti quest'uomo RULEZ:
E' vero: sostanzialmente è un capo ultras

Old 05-11-2010, 09:59   #1406
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Per quei prezzi mi aspetterei anche io di più di quello che è stato fatto vedere...e non è un'ipotesi da escludere.
Se dovessi optare per EVGA, i 599€ potresti vederli eccome visto che se le fanno pagare sempre di più rispetto agli altri brand...ma non credo che andranno oltre i 500€ per gli altri brand.Attendiamo.

Old 05-11-2010, 10:04   #1407
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Se dovessi optare per EVGA, i 599€ potresti vederli eccome visto che se le fanno pagare sempre di più rispetto agli altri brand...ma non credo che andranno oltre i 500€ per gli altri brand.Attendiamo.
io spero che a dicembre,quando devo comprare io si trovi sui 400 e d'intorni
ertruffa è offline  
Old 05-11-2010, 10:07   #1408
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
in teoria con l'uscita di cayman i prezzi si dovrebbero livellare, ma conoscendo nvidia è probabile che il questo resti fermo

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
sia questo che quello relativo alla GTX580 sarebbe il caso di vederlo con il tessellation su extreme mi pare di ricordare quello relativo alla 6970 era di 36.6.
per caso hai il link del test con la 6970? (anche uno screen va bene)

Quote:
E soprattutto andrebbe testato con un processore che non faccia parte della serie "Phenomeno da baraccone" (mi riferisco a quello utilizzato nei benchmark apparsi in rete). Basta guardare gli interessanti benchmark postati da sickofitall il quale monta una CPU Intel di fascia medio/bassa che però nei frame minimi si mangia a colazione Mr. top di gamma dei miei maroni.
Ovviamente quoto sul fatto di fare i test in modalità Extreme.
già, un 1090T se non sbaglio sta poco più su di un 920 a default, nello screen si vede come nella prova l'amd è a default

secondo me con un bel i7 i risultati dovrebbero essere più alti

Ultima modifica di sickofitall : 05-11-2010 alle 10:12.
sickofitall è offline  
Old 05-11-2010, 10:08   #1409
aaasssdddfffggg

Quote:
Probabile.Anche io resto alla finestra per poi fare l'acquisto in Gennaio.Ho tutto il tempo di sondare bene il mercato e valutare comodamente ogni aspetto delle nuove NVIDIA rapportate con Cayman.Diciamo un Natale spassoso in vista del prossimo MultiGPU.

Old 05-11-2010, 10:14   #1410
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Quote:
in teoria con l'uscita di cayman i prezzi si dovrebbero livellare, ma conoscendo nvidia è probabile che il questo resti fermo
ma credo che se il caimano va come la 580 e ati lo mette sui 400,nvidia sara' costretta ad allinearsi un minimo.

Quote:
Probabile.Anche io resto alla finestra per poi fare l'acquisto in Gennaio.Ho tutto il tempo di sondare bene il mercato e valutare comodamente ogni aspetto delle nuove NVIDIA rapportate con Cayman.Diciamo un Natale spassoso in vista del prossimo MultiGPU.
quasi stessa situazione,io pero' devo comprare entro il 15/12.
ertruffa è offline  
Old 05-11-2010, 10:17   #1411
aaasssdddfffggg

Quote:
ma credo che se il caimano va come la 580 e ati lo mette sui 400,nvidia sara' costretta ad allinearsi un minimo.

quasi stessa situazione,io pero' devo comprare entro il 15/12.
La mia scelta è dettata dal fatto che voglio prendere le BackPlate di EVGA che sicuramente non verranno subito fuori.
E' chiaro che se così non fosse anche i miei tempi di acquisto si accorcerebbero.
Attendiamo...

Old 05-11-2010, 10:17   #1412
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Se dovessi optare per EVGA, i 599€ potresti vederli eccome visto che se le fanno pagare sempre di più rispetto agli altri brand
ma come mai poi?
Fark è offline  
Old 05-11-2010, 10:23   #1413
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Quote:
La mia scelta è dettata dal fatto che voglio prendere le BackPlate di EVGA che sicuramente non verranno subito fuori.
E' chiaro che se così non fosse anche i miei tempi di acquisto si accorcerebbero.
Attendiamo...
io credo che prendero' 2 zotac reference
ertruffa è offline  
Old 05-11-2010, 10:23   #1414
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Lo vedrei bene come commensale alla consueta cena che si tiene il Lunedì sera ad Arcore (alla quale parteciperei volentieri anch'io se solo avessi, per esempio, 1 miliardo di euro da investire in Tegra 2 come quel signore li)
no ad Arcore entrano altri tipi di compagnie sopratutto femminili, ma non vorrei entrare a parlare della cosa....

Quote:
Lo spero anche io.....
okorop è offline  
Old 05-11-2010, 10:29   #1415
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Nonostante disprezzi totalmente questa storia delle mazzette alle SH per avvantaggiarsi in modo sleale sulla rivale, c'è da dire che questa dell'ottimizzazione di Crysis 2 sulle GTX 580 è un ottimo motivo per scegliere Nvidia su Cayman XT, anche se quest'ultima dovesse andare leggermente di più. Il vero problema qui è il prezzo, decisamente troppo alto in assoluto... la scheda invecchierà in fretta, dato che: Crysis 2 intanto è dato in uscita a Marzo, e anzi, potrebbe addirittura slittare per via appunto delle ottimizzazioni. Dopo o entro l'estate arriveranno i 28nm...cambieranno completamente le architetture. Quindi, chi azzo me lo fa fare a spendere 500 cucuzze per una scheda che di fatto ha vita "breve"? Meditate, gente. Stesso discorso vale per Cayman XT o a maggior ragione per Antilles ma per quanto riguarda C. XT in misura molto minore, costando parecchio di meno.

Trattasi soltanto di considerazioni / riflessioni personali. Sto aspettando che escano entrambe le schede per poi scegliere quale meglio converrà sia per le mie tasche (non voglio certo regalare soldi ad Nvidia), sia nel rapporto prezzo/prestazioni.
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova

Ultima modifica di bluefrog : 05-11-2010 alle 10:41.
bluefrog è offline  
Old 05-11-2010, 10:33   #1416
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:

per caso hai il link del test con la 6970? (anche uno screen va bene)

già, un 1090T se non sbaglio sta poco più su di un 920 a default, nello screen si vede come nella prova l'amd è a default

secondo me con un bel i7 i risultati dovrebbero essere più alti
l'ho visto sull'aspettando.
Old 05-11-2010, 10:38   #1417
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
nell'unigine la 6970 aveva fatto 36fps medi.....
okorop è offline  
Old 05-11-2010, 10:51   #1418
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Quote:
io credo che prendero' 2 zotac reference
Zotac tutta la vita !!!
Se dovrei* prenderle non avrei dubbi!!
*Dovessi(e ho fatto anche il classico)
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi

Ultima modifica di Simedan1985 : 05-11-2010 alle 11:18.
Simedan1985 è offline  
Old 05-11-2010, 10:54   #1419
V1TrU'z
Senior Member

L'Avatar di V1TrU'z

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Lo vedrei bene come commensale alla consueta cena che si tiene il Lunedì sera ad Arcore (alla quale parteciperei volentieri anch'io se solo avessi, per esempio, 1 miliardo di euro da investire in Tegra 2 come quel signore li)
Cayman e Caynan... che bella accoppiata
◊AMD Ryzen 7 5800x + Arctic Freezer 33 & Noctua NF-A12x15 ◊ NVIDIA RTX4080 Founders ◊ Aorus x570 I Pro WiFi ◊ G.Skill TridentZ 3600 c16 32GB ◊ Samsung 980 Pro 2TB ◊ Corsair SF750 Platinum ◊ Rayjintek Styx Black mATX◊
V1TrU'z è offline  
Old 05-11-2010, 10:56   #1420
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Cominciano a volare le prime mazzate a quanto leggo...

Bella scheda... Se quei bench sono veri, siamo ben oltre le aspettative.
Se quei grafici, inoltre, dovessere essere più alti di quelli ottenuti con cayman, non mi stupirebbe un posizionamento più alto anche nei listini.

Non dimentichiamoci i prezzi di G80 alla sua uscita, e quanto hanno tenuto il primato (anche nei listini...).

La scimmia che ho nell'armadio ha cominciato a ballare in waka-waka...

Quote:
Originariamente inviato da V1TrU'z Guarda i messaggi
Cayman e Caynan... che bella accoppiata
Era solo questione di tempo...

Quote:
Originariamente inviato da Simedan1985 Guarda i messaggi
Zotac tutta la vita !!!
Se dovrei prenderle non avrei dubbi!!
Idem! Zotac o EVGA...
Attento ai congiuntivi però...

Ultima modifica di Scrambler77 : 05-11-2010 alle 10:59.
Scrambler77 è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
Boom IA e affitti fuori controllo: chi l...
Le RTX 5000 abbattono il muro dei 4 GHz,...
Onimusha: Way of the Sword non sar&agrav...
Anche Microsoft anticipa al 2029 il pass...
Sei falle in AirDrop e Quick Share: cras...
Altri tagli in arrivo in casa XBOX: a ri...
Quando l'IA entra nei processi: due part...
La contea con più data center del...
Galaxy Ring 2, Samsung conferma lo svilu...
1TB e velocità di scrittura garan...
Volkswagen apre alla produzione europea ...
Hide My Email doveva proteggere l'identi...
Videogiochi che scompaiono: si ferma al ...
Windows 11: Microsoft risolve bug enorme...
Microsoft taglia ancora migliaia di post...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian