Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2010, 09:15   #961
Matte_487
Senior Member

L'Avatar di Matte_487

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Disagiato Guarda i messaggi
Ti consiglio il wd hd live, senza hd integrato... costa sui 110 circa e non 250 come l'hub, che tra l'altro ha un disco da 1tb, è vero che l'hub ha un telecomando diverso, e ha qualcosina in più come lo streaming in rete (che in italia non c'è) e ha già il wi-fi integrato se non dico male, ma nel live senza hd basta mettere una chiavetta wi-fi ed il gioco è fatto.

per me rimane un prodotto sprecato... anche perchè con 300 euromi faccio un bel nas da 2tb + il wd tv live..
ho più spazio, ed ho un bel nas che mi fà solo quello per cui è stato creato

i fw moddati consentono innanzitutto di mettere una locandina per ogni file, quindi una cosa prettamente estetica, in più c'è la funzione rtorrent, ed altre piccole chicche...quelle 2 che ti ho elencato sono le più importanti...

poi ci sono diversi plugin, che ti permettono di integrare la funzione Volume sul telecomando, oppure di vedere il meteo.. e tante altre cosettine..

il wd HUB non è che sia un prodotto sbagliato, anzi, molto bello, però secondo me è molto caro ... anche perchè è vero che integra il wi-fi (mentre sul live no, e quindi penso che ci sia da spendere un 20/25 euro per una chiavetta, ma nonlo sò visto che ho tutto tramite lan)

ma è anche vero che l'hub integra un disco da 1 tb... e se usi molti mkv, 1 tb è poco...tutto qui..

per esempio, io ho un atom ion in sala, con un hd da 2tb tramite usb (di soli mkv) e un altro hd da 500gb che ci son dentro avi, foto e musica..

spero che ti sia chiaro...

p.s. te lo scrivo, perchè non vorrei che dopo sbagli acquisto per colpa mia..
ti ricordo che l'hub ha lo standard 1.4 per quanto riguarda l'hdmi, serve se hai una tv 3d..
Grazie mille per il consiglio! Il WD Live legge i file immagine di DVD e Blueray? Con i firmware mod è possibile navigare in rete o vedere i video su YouTube? Scusa le mille domande
Giusto stanotte ho pensato che potrei fare come hai fatto tu, prendere il WD TV Live e metterlo in rete; ma allora mi servirebbe anche un NAS, quale? MyBook Live può ritenersi tale o c'è di meglio? So che questo non è il posto giusto per questa richiesta ma già che si parla

Inoltre mi servirebbe un Access Point come si deve visto che quello che uso fa pena e per finire ho Fastweb e di solito chi ha Fastweb ha sempre qualche problema nel configurare il tutto!

Grazie!
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~
Matte_487 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 09:32   #962
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Quote:
Originariamente inviato da Matte_487 Guarda i messaggi
Grazie mille per il consiglio! Il WD Live legge i file immagine di DVD e Blueray? Con i firmware mod è possibile navigare in rete o vedere i video su YouTube? Scusa le mille domande
Giusto stanotte ho pensato che potrei fare come hai fatto tu, prendere il WD TV Live e metterlo in rete; ma allora mi servirebbe anche un NAS, quale? MyBook Live può ritenersi tale o c'è di meglio? So che questo non è il posto giusto per questa richiesta ma già che si parla

Inoltre mi servirebbe un Access Point come si deve visto che quello che uso fa pena e per finire ho Fastweb e di solito chi ha Fastweb ha sempre qualche problema nel configurare il tutto!

Grazie!
si chi ha fastweb mi sembra che abbia dei problemi...

per la lettura dei file dvd non ci sono problemi... per il blueray invece penso proprio di si...anche perchè un utente ha provato a fare una copia del suo bd 1:1 e ha riscontrato scatti e blocchi, tutto questo secondo me, dovuto al flusso troppo alto di dati trasferiti tramite lan..

i nas da guardare sono 2.. qnap e synology... almeno se ti vuoi affidare a marche buone queste sono le scelte da fare..

per youtube con fw originale, riscontrerai tanti blocchi, invece col fw mod no..
Old 04-11-2010, 09:49   #963
Caos23
Senior Member

L'Avatar di Caos23

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Matte_487 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sono giorni che leggo e rileggo su sti benedetti HD multimediali!

Purtroppo essendo ignorante in materia non riesco a capire quale sia quello più adatto a me; ciò che vorrei avesse questo aggeggio è:

- HD interno senza dover collegarne uno esterno;
- Servizi in rete tipo YouTube (esiste qualcosa che permetta di navigare in rete??);
- Vedere Film anche da immagini di DVD e BlueRay;
- Foto e ascoltare musica;
- Possibilità di metterlo in rete con i pc di casa e un NAS, magari con Wifi;
- Sfruttare il DTS.

Mi sembra di non dimenticare nulla!

Tra le mille marche WD è quella che mi ispira di più ma i prodotti esistenti non hanno hd interni, è possibile inserirne uno? Questo prodotto è nuovo che ancora non se ne parla? WD TV Live Hub. Se no ho visto esiste sempre della WD un articolo che si chiama Elements...ed ha un hd al suo interno ma anche di questo ho trovato poche informazioni da utenti!

Altro quesito: i firmware moddati cosa consentono di fare in più in termini spiccioli? Perchè leggendo le varie caratteristiche e non conoscendole non ho idea di cosa permettano di fare!

Scusate le domande magari stupide
Dalle caratteristiche che cerchi, l'xtreamer (pro) sembra rispondere un po' a tutto. Il gen2, oggetto del thread, non consente la visione di youtube, non può montare un hd interno, non consente la visione delle iso blu ray ed è possibile metterlo in rete solo con il firmware modificato e chiavette wifi supportate.
CM Stacker ST01 : Asus P7P55D : Intel core i5 750 : Ocz 4gb DDR3 : Nvidia gtx260 : Wd Raptor 74gb + Wd GP 1tb : Seasonic x-660 : Razer Tarantula + Razer Imperator : Dell e248wfp : Empire PS-2120d : Win7 / Ubuntu
Macbook Black 1,1 - Snow Leopard 10.6
Caos23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 15:56   #964
Zottex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
quoto DISAGIATO:
poi ci sono diversi plugin, che ti permettono di integrare la funzione Volume sul telecomando

questo mi era sfuggito....
qual'è questo plugin? mi servirebbe...
Zottex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 19:33   #965
Caos23
Senior Member

L'Avatar di Caos23

Credo parlasse del live. Per il gen2 non c'e'!

Qualcuno ha esperienze con un telecomando harmony? Stavo guardando il 600I in particolare...
CM Stacker ST01 : Asus P7P55D : Intel core i5 750 : Ocz 4gb DDR3 : Nvidia gtx260 : Wd Raptor 74gb + Wd GP 1tb : Seasonic x-660 : Razer Tarantula + Razer Imperator : Dell e248wfp : Empire PS-2120d : Win7 / Ubuntu
Old 04-11-2010, 20:00   #966
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Originariamente inviato da Zottex Guarda i messaggi
quoto DISAGIATO:
poi ci sono diversi plugin, che ti permettono di integrare la funzione Volume sul telecomando

questo mi era sfuggito....
qual'è questo plugin? mi servirebbe...
Quote:
Originariamente inviato da Caos23 Guarda i messaggi
Credo parlasse del live. Per il gen2 non c'e'!

Qualcuno ha esperienze con un telecomando harmony? Stavo guardando il 600I in particolare...
bisogna che provate ad installare il fw psycothem, mi raccomando la versione da 20 mb, non quella da 80.. è un fw per abbelire in estetica il wd.. ciò consente di scaricacare direttamente sul wd i plugin (ovviamente dovete avere una chiavetta wi-fi), ed il psyco them deve essere messo su una chiavetta usb in fat32 e deve rimanere per sempre inserita..

potete provare se avete voglia...nel momento che riuscite ad installare il psycothem, i plugin sono una passeggiata... e ve lo dice uno che è veramente ignorante
Old 05-11-2010, 08:51   #967
Caos23
Senior Member

L'Avatar di Caos23

Il sistema dei plugin si dovrebbe attivare con l'applicazione WDTVExt, integrata nel firmware del live ma non disponibile per il gen2.

La psycho invece è un tema grafico: cambia solo icone, sfondi ecc...
Old 07-11-2010, 11:06   #968
Smukamuka
Senior Member

L'Avatar di Smukamuka

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao a tutti,
Finalmente ho provato questo lettore multimediale, mi è arrivato ieri!

Ho provato a fargli leggere qualcosina, gli avi nessun problema, ho provato un ts da chiavetta ma non me lo legge, mentre gli mkv da hdd esterno in un box con alimentazione separata e USB 2.0 (sul computer va sui 30 mb/s in USB) ogni tanto o fanno qualche scatto oppure stamattina uno si è proprio piantato (13gb).

Come firmware ho il 1.01.79 (non chiedetemi come posso averlo dato che sul sito ufficiale l'ultimo è il 1.01.77, fatto sta che è così).

È normale? Mi da un po' fastidio la cosa...

Ultima domanda: non c'è nessun hdd autoalimentato che riesce a far girare sul wd i film mkv 1080p senza scattare? Sul manuale c'è scritto che il wd hd mp è creato apposta per i my passport, eppure vanno a scatti pure quelli?

Grazie!!
Old 07-11-2010, 14:16   #969
pedro_se_rooot
Senior Member

L'Avatar di pedro_se_rooot

Iscritto dal: Oct 2005
a me i film in 1080p non vanno a scatti neanche sulle più scrause chiavette da 8gb...
non è che magari hai un disco difettoso ?
Old 07-11-2010, 18:26   #970
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Originariamente inviato da Smukamuka Guarda i messaggi
Come firmware ho il 1.01.79 (non chiedetemi come posso averlo dato che sul sito ufficiale l'ultimo è il 1.01.77, fatto sta che è così).

È normale? Mi da un po' fastidio la cosa...

L'hai preso usato.. se si il vecchio proprietario aveva messo un fw moddato, e quindi mettiamo che di base è: 1.01.77
il vecchio fw moddato l'ha installato mettendo 1.01.78
e per venderlo ha messo il fw originale mettendo 1.01.79...

sempre se l'hai preso usato...
Old 07-11-2010, 19:41   #971
Smukamuka
Senior Member

L'Avatar di Smukamuka

Nono, nuovo di palla

Ho rimosso cartelle di boot varie e altre favolate (avevo 2500 foto e per scansionarle tutte ci metteva tantissimo). Probabilmente ha scattato perché stava riproducendo e scansionando nello stesso momento.

Ho riprodotto oggi mezz'ora di un film da 13gb in fullhd, nessun problema...riprodotto tutto avatar in full hd (12.5gb), nessun problema e successivamente un altro film a 720p sui 7/8gb tutto senza pause e non c'è stato un minimo scatto, ora funziona perfettamente tutto quanto
Old 08-11-2010, 07:25   #972
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Originariamente inviato da Smukamuka Guarda i messaggi
Nono, nuovo di palla

Ho rimosso cartelle di boot varie e altre favolate (avevo 2500 foto e per scansionarle tutte ci metteva tantissimo). Probabilmente ha scattato perché stava riproducendo e scansionando nello stesso momento.

allora BOH!

a me non scatta mai...considera che ho 2 hd collegati e condivisi dal pc..

uno da 2tb partizione unica, dove ci sono circa 250 mkv, l'altro un 500 gb dove avrò 2000 foto, 1000 mp3, e qualche avi.. e non mi scatta mai..
Old 08-11-2010, 12:22   #973
Smukamuka
Senior Member

L'Avatar di Smukamuka

Quote:
Originariamente inviato da Disagiato Guarda i messaggi
allora BOH!

a me non scatta mai...considera che ho 2 hd collegati e condivisi dal pc..

uno da 2tb partizione unica, dove ci sono circa 250 mkv, l'altro un 500 gb dove avrò 2000 foto, 1000 mp3, e qualche avi.. e non mi scatta mai..
Stavo facendo girare il film a 1080p mentre doveva ancora finire la scansione dell'hdd Probabilmente era per quello.

Beh dai adesso va che è una meraviglia, meglio così!

EDIT:

volevo chiedervi un parere su un'idea abbastanza folle per collegare il WD alle cartelle condivise nel computer.

Volevo installare un firmware modificato, magari con boot da USB così non devo ripristinare all'originale, che consente di leggere le chiavette USB->ethernet, compro due di queste chiavette e due adattatori corrente->ethernet e collego ad uno il WD, l'altro al router presente in un'altra stanza.

Che ne dite?)

Ultima modifica di Smukamuka : 08-11-2010 alle 13:09.
Smukamuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 18:42   #974
Caos23
Senior Member

L'Avatar di Caos23

Il firmware wdlxtv non parte da usb (è necessario il flash) e supporta chiavette usb wifi. Per una operazione del genere era sicuramente più indicato il live che dispone dell'uscita ethernet.
Old 08-11-2010, 18:51   #975
Smukamuka
Senior Member

L'Avatar di Smukamuka

Quote:
Il firmware wdlxtv non parte da usb (è necessario il flash) e supporta chiavette usb wifi. Per una operazione del genere era sicuramente più indicato il live che dispone dell'uscita ethernet.
Non ricordarmelo ti prego...erano finiti i live e il tipo del reparto mi ha detto che non sarebbero più arrivati...

Non parlavo di quel firmware ma dell'ext3-boot , che però non so come sia. Il WDLXTV è compatibile con la seconda generazione? Legge le chiavi usb-ethernet?
Old 08-11-2010, 21:24   #976
Caos23
Senior Member

L'Avatar di Caos23

L'ext3-boot di Zorander dovrebbe essere un progetto abbandonato, non credo sia disponibile per il gen2, ma potrei sbagliarmi... L'ext3-boot che mette a disposizione b-rad invece parte solo se si è fatto preventivamente il flash con il firmware modificato.

Del wdlxtv c'e' una versione specifica per il gen2, WDLXTV_G2-0.4.1.9; Se supporta le usb-ethernet non te lo so dire, nei changelog delle varie versioni non sono menzionate.
Old 08-11-2010, 22:40   #977
Smukamuka
Senior Member

L'Avatar di Smukamuka

Quote:
L'ext3-boot di Zorander dovrebbe essere un progetto abbandonato, non credo sia disponibile per il gen2, ma potrei sbagliarmi... L'ext3-boot che mette a disposizione b-rad invece parte solo se si è fatto preventivamente il flash con il firmware modificato.

Del wdlxtv c'e' una versione specifica per il gen2, WDLXTV_G2-0.4.1.9; Se supporta le usb-ethernet non te lo so dire, nei changelog delle varie versioni non sono menzionate.
Ti ringrazio!

A questo punto potrei comprare un box esterno per hdd da 3.5 con porta Ethernet, no? Ne ho trovata una sui 60€....però son sempre soldi...

Al massimo porto avanti e indietro l'hdd da camera a pc

Non esiste neanche un hdd autoalimentato che non ha problemi con i 1080p?
Old 09-11-2010, 00:12   #978
Trudino
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Salve ragazzi, ho finalmente deciso di acquistare il WD HD Tv.
L'unico problema che mi si pone è cosa collegare come hard disk. Io avrei intenzione di usare una chiavetta usb da 8 gb, ma a quanto vedo la maggior parte dei blu ray in MKV supera, anche se di poco, la capacità della chiavetta.
Da qui l'idea di comprare una nuova pen drive da 16 gb.
Secondo voi è un ragionamento corretto?
Comprerei un comodo HD della WD da 500 GB ma per ora le mie finanze non me lo permettono...
Grazie!
Trudino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 10:50   #979
Smukamuka
Senior Member

L'Avatar di Smukamuka

Quote:
Originariamente inviato da Trudino Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho finalmente deciso di acquistare il WD HD Tv.
L'unico problema che mi si pone è cosa collegare come hard disk. Io avrei intenzione di usare una chiavetta usb da 8 gb, ma a quanto vedo la maggior parte dei blu ray in MKV supera, anche se di poco, la capacità della chiavetta.
Da qui l'idea di comprare una nuova pen drive da 16 gb.
Secondo voi è un ragionamento corretto?
Comprerei un comodo HD della WD da 500 GB ma per ora le mie finanze non me lo permettono...
Grazie!
In effetti ci stavo pensando anche io...solo che una chiave wifi da 16gb non la trovi a meno di 25/30€ (se la trovi fammi un fischio ) solo che poi, se ora i film in mkv superano spesso i 10gb e se ne trovano anche da 18/20, va bene che si possono diminuire di dimensione ad esempio togliendo audio che non ci interessano (altre lingue), ma se fra qualche mese usciranno i full hd da 25/30gb? Ci attacchiamo al tram

Io avrei invece un quesito: perché non c'è nessun problema con la visualizzazione di filmati in fullHD da chiavette Usb da 16 e 32gb (quindi non FAT) e con hard disk autoalimentati si? (perdono, sono ignorante in materia)

EDIT: aggiungo che il custom firmware WDLXTV supporta le chiavi USB-Ethernet, ma la lista delle chiavi compatibili non c'è, anzi a dir la verità dovrebbe esserci ma il link porta ad una pagina inesistente...

Ultima modifica di Smukamuka : 09-11-2010 alle 11:04.
Smukamuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 12:25   #980
Trudino
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Per ora non mi pongo il problema dei filmati Full HD perchè la televisione a cui collegherò il WD (un plasma della Philips) è "soltanto" HD Ready.

Non credo che usciranno a breve (nel senso di qualche anno), mkv NON full hd che superino i 16 gb, ma correggetemi se sbaglio...
Trudino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian