|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#941 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Un'ultima domanda OT (quasi scontata credo ma meglio essere certi) : ma la funzione di vedere i film che risiedono sul pc tramite il cavo lan attaccato al router è una funzione anche anche del firmware originale, giusto ? o solo di quello moddato? Perchè prima di avventurarmi nei firm mod vorrei capire bene come funziona la scatoletta altrimenti rischierei di fare qualche cavolata
Ho concluso positivamente con: Skorpion2, Scrafti, mitropank(X2), zephirantes, phantom101, capitanofindus, DarkSiDE, am0ur, SergioStyle, INFECTED, il.principino, darpalu, Ivan2280, alexbands(X2), Luciano69(X2), Iron10, @mark@, gol|away, marioshi, Sylvester, coge, Friz1983, Salvys ![]() Esperienze pessime: spike69, MuGa
|
|
|
|
|
|
|
#942 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
è una funzione che si ottiene anche con il firmware originale
|
|
|
#943 |
|
Senior Member
|
Ieri, come goofy ben sa, mi hanno regalato il live.
Molto bello e , in effetti, come consigliavano in molti la funzione di vedere i file in rete senza passare da un hdd all'altro è comodissima. Per ora sono ancora agli inizi ma ovviamente comincerò a seguire il topic per il live. Tornerò ogni tanto per leggere i post degli amici gorham e frlbac che mi hanno dato grande aiuto nei giorni scorsi Ciauz
Ho concluso positivamente con: Skorpion2, Scrafti, mitropank(X2), zephirantes, phantom101, capitanofindus, DarkSiDE, am0ur, SergioStyle, INFECTED, il.principino, darpalu, Ivan2280, alexbands(X2), Luciano69(X2), Iron10, @mark@, gol|away, marioshi, Sylvester, coge, Friz1983, Salvys ![]() Esperienze pessime: spike69, MuGa
|
|
|
|
|
|
#944 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
|
|
|
|
|
#945 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
uno switch è un replicatore di porte, un pò come la presa multipla della corrente. nel muro c'è solo una presa e se io devo attaccarci due lampade? aggiungo una tripla e cosi ci metto le due lampade e mi rimane pure una presa disponibile . allora la tua situazione è questa. hai un router ( diciamo nella cameretta ) questo router ha 4 porte. a una ci attacchi il pc con il primo cavo (cavo1) alla seconda ci attacchi un secondo cavo (cavo2) il cavo 2 termina in soggiorno. nel soggiorno però hai due periferiche come fai? semplice inserisci uno switch in mezzo, cioè attacchi il cavo2 allo switch e nelle porte libere attacchi cavo3 verso la xbox, e cavo4 verso il WD e ti rimangono altre porte libere per usi futuri. ora la parte collegamento fisico (layer2) è a posto. hai creato una lan casalinga cioè hai collegato 3 periferiche fra di loro (pc,xbox,WD router e switch non contano perchè non sono "periferiche" ma stanno "in mezzo" ora c'è da sistemare la parte indirizzi ip che è di un livello superiore ( layer3 ) basta assegnare un IP fisso al pc, all'xbox, al WD tutti diversi uno dall'altro. oppure usare la funziona DHCP che hanno tutti i router ( dhcp è una funzione che ha il router per cui in pratica è il router ad assegnare gli ip e ovviamente lui li assegna tutti diversi...) quindi non c'è ip duplicato a meno che lo assegni a mano e ti sbagli... allo switch puoi collegare altri switch e altri ancora...in modo da avere innumerevoli porte libere...(ricordati che lo switch= ciabatta multipresa...) gli IP sono una cosa a parte... in questi casi la cosa più bella da fare è acquistare un nas cioè un hard disk di rete, cioè un hard disk che dietro ha una porta lan e lo puoi condividere con tutte le periferIche (PC,NOTEBOOK,XBOX,WD E ALTRI...) oltre a film e mp3 e foto puoi metterci anche i documenti condivisi fra i vari utenti della famiglia.... vabbè sto divagando.... ciao |
|
|
|
|
|
|
#946 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
aggiungo all'ottima spiegazione di Zottex un'altra piccola cosa
di solito si ha l'esigenza di usare ip statici sui pc in quanto se si usa fare p2p bisogna aprire una porta sul router associata ad un certo pc ergo di solito il dhcp è disattivato e si perde questa comoda funzione la soluzione potrebbe essere la ip reservation presente in molti modem-router, la possibilità di riservare ad un certo pc (identificato dal mac-address della scheda di rete) un certo ip pur in presenza di dhcp attivo
|
|
|
#947 |
|
Senior Member
|
Ok, allora stranamente ho capito tutto quello che dicevate (allora non sono cosi messo male
Dunque: Ho già un ip fisso al pc 192.168.1.2 (per il problema p2p che sollevava goofy, su "virtual server" ho aperto le porte all'ip del pc) ho già un ip fisso alla x360 192.168.1.55 (per aprire le porte TCP/UDP e avere nat aperto) ho appena messo un ip fisso al wd (come mi ha consigliato goofy) 192.168.1.85 Ora quello che mi preme sapere è se posso usare (e se esiste) uno switch passivo in modo da evitare un apparecchio troppo ingombrante e un'altra presa di corrente (tra dvd recorder, tv, home theater, decoder, wd, x360, wii ho ciabatte ovunque) Nel caso perderò qualità nel segnale di trasmissione? Me lo consigliate o preferite sempre uno switch attivo? Grazie P.S Nel mio router ho comunque la spunta Enable dhcp server, agli apparecchi che collego wireless (ds, itouch, netbook) è il router ad assegnare un ip escludendo quelli che ho inserito io. Infatti al primo dispositivo wireless che connetto gli da 192.168.1.3 (perchè il .2 è del pc). Almeno credo sia cosi, in questo senso non ho mai avuto problemi.
Ultima modifica di Draconus : 29-10-2010 alle 11:35. |
|
|
|
|
|
#948 |
|
Senior Member
|
fra passivo e attivo non c'è differenza.
si può usare dhcp insieme a ip fisso... cioè attivi il dhcp sul router ma poi dai ip fisso al pc e il pc si collega sempre con quell'ip. ( a meno che qualche altro dispositivo collegandosi in dhcp non lo rubi. allora potresti avere ip duplicato.) per evitare problemi meglio mettere tutti ip fissi a parte il wireless... cmq su 253 ip è difficile che ci siano duplicati. basta mettere gli ip fissi "alti" tipo 200 o 250 e simili e il dhcp in genere tende ad assegnare quelli bassi... cmq il sistema funziona. ormai tutto va in rete e ci sono perfino le stampanti di rete.... pc, xbox, nas, wd, stampante altro? |
|
|
|
|
|
#949 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la connessione, visto che non avrò perdita di segnale, opto per quello passivo. Credo si trovi in qualsiasi negozio di informatica\elettronica, giusto?
|
|
|
|
|
|
|
#950 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao a tutti!
Ho appena scelto questo fantastico oggettino (ero indeciso tra questo e l'N200). Ora volevo affiancarci un bell HDD, avevo visto questo bellissimo Samsung, da 500gb, più piccolo di un iPhone ed autoalimentato:
![]() Il prezzo è di 80 eurini... Dite che possa andar bene?
|
|
|
#951 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Quote:
Occhio che con gli HDD "autoalimentati" rischi di avere problemi con la visione dei filmati 1080p. Piccolo quesito, io uso l'ultimo firmware originale disponibile. Per vedere le locandine dei film solitamente mi basta mettere un jpg con lo stesso nome del corrispettivo file video per vederne l'immagine. Non so perchè, ma ci sono alcuni file immagine che nonostante siano dei comunissimi jpg come gli altri ed abbiano il nome identico al corrispettivo file video che il WD si rifiuta di farmi vedere. Sapete per caso il motivo di questo bizzarro comportamento? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#952 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#953 |
|
Senior Member
|
già. l'autoalimentato sarebbe stato molto meglio ( ed è più piccolo )
però pare che il WD abbia problemi quando le performance richieste sono molto alte ( cioè nella visione in HD il tranfer rate richiesto è molto maggiore e l'hd va sempre al massimo ). però un bel 3,5 da 1 tera ormai costa pochissimo e anzi si affacciano i 2 tera a prezzi accessibili. lo metti li nascosto e si spegne e accende da solo insieme al wd. il consumo è simile.. non è un gran problema... |
|
|
|
|
|
#954 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
|
Ciao ragazzi, sono giorni che leggo e rileggo su sti benedetti HD multimediali!
Purtroppo essendo ignorante in materia non riesco a capire quale sia quello più adatto a me; ciò che vorrei avesse questo aggeggio è: - HD interno senza dover collegarne uno esterno; - Servizi in rete tipo YouTube (esiste qualcosa che permetta di navigare in rete??); - Vedere Film anche da immagini di DVD e BlueRay; - Foto e ascoltare musica; - Possibilità di metterlo in rete con i pc di casa e un NAS, magari con Wifi; - Sfruttare il DTS. Mi sembra di non dimenticare nulla! Tra le mille marche WD è quella che mi ispira di più ma i prodotti esistenti non hanno hd interni, è possibile inserirne uno? Questo prodotto è nuovo che ancora non se ne parla? WD TV Live Hub. Se no ho visto esiste sempre della WD un articolo che si chiama Elements...ed ha un hd al suo interno ma anche di questo ho trovato poche informazioni da utenti! Altro quesito: i firmware moddati cosa consentono di fare in più in termini spiccioli? Perchè leggendo le varie caratteristiche e non conoscendole non ho idea di cosa permettano di fare! Scusate le domande magari stupide
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~ |
|
|
|
|
|
#955 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'immagine postata poi indica solo la riduzione delle prestazioni in funzione al riempimento del disco (in %), ovvero alla posizione delle testine rispetto al centro dei piatti. I piatti degli hd si riempiono dall'esterno verso l'interno, il contrario di quello che accade per i cd e dvd. Il grafico indica quello. Spostandosi verso il centro e tenendo la velocità di rotazione uguale la velocità di lettura diminuisce. Probabilmente il disco non ha un transfer rate sufficiente e il buffer di memoria più veloce sopperisce solo per i primi secondi per poi svuotarsi. |
|
|
|
|
|
|
#956 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
con qualche 1080p non si sente nessun canale audio
sono anche io un (felice) possessore del WDTV HD gen. 2, firmware 1.01.77 (l'ultimo ufficiale della casa!?...il 1.03 mi sembra sia solo per il WDTV HD prima versione...), disco esterno USB Iomega con alimentazione sua separata.
Capita, a volte, che riproducendo filmati 1080p.mkv non si senta nessun audio (l'audio è impostato STEREO, non avendo collegato nulla all'uscita digitale): gli stessi filmati in questione vengono invece riprodotti correttamente (sia audio che video) col PC (lettore VLC). Un esempio pratico, vi riporto le info sull'audio di uno dei filmati incriminati: PRIMA TRACCIA AUDIO Italiano, 640 Kbps, 48,0 KHz, 16 bits, 6 canali, AC-3 (Header stripping) SECONDA TRACCIA AUDIO Inglese, 640 Kbps, 48,0 KHz, 16 bits, 6 canali, AC-3 (Header stripping) Come posso tentare una soluzione al problema? Servono ulteriori ragguagli per avere rsiposta? Grazie. |
|
|
|
|
|
#957 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
http://www.wdc.com/en/products/Products.asp?DriveID=891 ma costa 250 €. Per quello che chiedi, è il prezzo corretto. |
|
|
|
|
|
|
#958 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ragazzi, ma con il firmware mod è possibile controllare il volume dal telecomando?
|
|
|
#959 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
|
Ma i firmware moddati cosa consentono di fare in più/di diverso dall'originale?
Che voi sappiate nel nuovo WD creeranno firmware mod?
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~ |
|
|
|
|
|
#960 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
|
Quote:
Quote:
ho più spazio, ed ho un bel nas che mi fà solo quello per cui è stato creato Quote:
i fw moddati consentono innanzitutto di mettere una locandina per ogni file, quindi una cosa prettamente estetica, in più c'è la funzione rtorrent, ed altre piccole chicche...quelle 2 che ti ho elencato sono le più importanti... poi ci sono diversi plugin, che ti permettono di integrare la funzione Volume sul telecomando, oppure di vedere il meteo.. e tante altre cosettine.. il wd HUB non è che sia un prodotto sbagliato, anzi, molto bello, però secondo me è molto caro ... anche perchè è vero che integra il wi-fi (mentre sul live no, e quindi penso che ci sia da spendere un 20/25 euro per una chiavetta, ma nonlo sò visto che ho tutto tramite lan) ma è anche vero che l'hub integra un disco da 1 tb... e se usi molti mkv, 1 tb è poco...tutto qui.. per esempio, io ho un atom ion in sala, con un hd da 2tb tramite usb (di soli mkv) e un altro hd da 500gb che ci son dentro avi, foto e musica.. spero che ti sia chiaro... p.s. te lo scrivo, perchè non vorrei che dopo sbagli acquisto per colpa mia.. ti ricordo che l'hub ha lo standard 1.4 per quanto riguarda l'hdmi, serve se hai una tv 3d..
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.

Ho concluso positivamente con: Skorpion2, Scrafti, mitropank(X2), zephirantes, phantom101, capitanofindus, DarkSiDE, am0ur, SergioStyle, INFECTED, il.principino, darpalu, Ivan2280, alexbands(X2), Luciano69(X2), Iron10, @mark@, gol|away, marioshi, Sylvester, coge, Friz1983, Salvys
Esperienze pessime: spike69, MuGa