Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2010, 10:07   #13121
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
vedi che non ci vuole niente ad ottimizzare un antenna lato software...
basta calibrare il consumo energetico...
non è che le antenne sono sempre sparate al massimo eh...
c'è un algoritmo che calibra la potenza a seconda del segnale, del consumo batteria etc.... poi cmq ci sono in generale vari parametri per ottimizzare la resa... questo senza contare i bug....
io posso dirti che ci sono router che dopo cambi firmware, ci sono differenze di ricezione...
Quote:
Originariamente inviato da campus_one Guarda i messaggi
No, non ci samo, il paragone che fai è assolutamente inappropriato. Ogni hardware è gestito da un driver (che è un software) e spesso anche da un bios interno (sempre un software). La bontà di questi software permettono di comandare l'hardware in maniera più o meno efficiente e quindi è facile capire come le prestazioni del software possono influenzare e modificare quelle dell'hardware. Nessuna trasformazione da mele in pere quindi...
ecco, questo è decisamente più chiaro e realistico di un "balle"
thx ragazzi per le info
Old 03-11-2010, 10:08   #13122
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
per chi ha problemi di fotocamera dopo aggiornamento lite da jh3 o jI1 alla nuova jj9, provi a lanciare questa sequenza di tasti *2767*226372# = Camera Reset. (deletes photos) presente in prima pagina, se funziona si può evitare il reset completo

attenzione che credo cancelli anche le foto

Ultima modifica di sslazio : 03-11-2010 alle 10:11.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 10:13   #13123
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Esatto! E' quello che vorrei anch'io, una maggiore velocità di scatto!

Se il soggetto è un paesaggio o un oggetto inanimato le foto vengono anche bene, ma se si tratta di soggetti in movimento... non ne parliamo proprio con dei bambini!
anche se c'è una cosa che mi meraviglia... feci delle foto in auto, a circa 80 90 all'ora eppure sono uscite "ferme"
http://img94.imageshack.us/slideshow...=foto0336u.jpg
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 10:16   #13124
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
anche se c'è una cosa che mi meraviglia... feci delle foto in auto, a circa 80 90 all'ora eppure sono uscite "ferme"
Avevi impostato la modalità "Sport"? Con questa modalità si risparmiano i tempi di messa a fuoco, ma il flash è disattivato.
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 10:22   #13125
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Avevi impostato la modalità "Sport"? Con questa modalità si risparmiano i tempi di messa a fuoco, ma il flash è disattivato.
no, nessuna scena, preso il tel dalla tasca, e provato a scattare
è questo che mi sorprende e mi fa presuppore che ci siano dei bug....

a mano ferma, escono mosse.... mosse escono ferme?
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
Old 03-11-2010, 10:26   #13126
campus_one
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Questo perchè state confondendo il tempo di esposizione con la reattività generale della fotocamera. Da quando premi il pulsante di scatto a quando la foto è effettivamente registrata la fotocamera deve fare delle operazioni come mettere a fuoco, valutare l'esposizione e via dicendo. La somma delle velocità delle singole operazioni, di cui il tempo di esposizione è solo un parametro, determina la rapidità di esecuzione della foto. Ho fatto fotografie col wave a mare con un tempo di 1/1700 sec e quindi il problema non è quello. Semmai è la reattività generale la colpevole delle foto mosse al bambino o ai soggetti in movimento in generale. Poi è ovvio che se le condizioni di luce non permettono un tempo di scatto adeguato la foto verrà, per forza di cose, mossa. Comunque rendiamoci conto che certe situazioni non possono essere gestite bene da un cellulare. Spesso non ci riescono nemmeno le fotocamere digitali economiche e chi ha esperienza di fotografia sa di cosa parlo.

Ultima modifica di campus_one : 03-11-2010 alle 10:28.
campus_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 10:29   #13127
Zag_84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da fbstyle Guarda i messaggi
Penso si possa rimettere tramite stune, quando ho tempo provo e casomai posto il file, comunque se fai una aggiornamento anche light ti dovrebbe ricomparire.
Va bene grazie!
Old 03-11-2010, 10:31   #13128
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Antosz79 Guarda i messaggi
Scusate Ragazzi, mi servirebbe una info....
giorni fa ho aggiornato il firmware del wave a quello ufficiale JI1 (facendo prima un hard reset, per un problema che mi dava il kies) e da allora ho problemi ad installare le apps direttamente da telefono: in quanto si mettono in pausa e non si installano correttamente. L'unico modo per installare nuove appa è con il tel collegato al pc e il download delle app direttamente da kies. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? come si può risolvere?
No, non sei l'unico...é capitato anche a me...
Non so se ora che faró l'aggiornamento del firmware cambierá qualcosa, ma lo spero...
Old 03-11-2010, 10:34   #13129
Freeman73
Senior Member

L'Avatar di Freeman73

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In ufficio
Piccola curiosità.

Una volta aggiornato al JID, non posso mettere sfondi animati. Capita anche a voi?

Alla fine non mi importa e sola curiosità

GRazie
Freeman73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 10:37   #13130
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Quote:
Questo perchè state confondendo il tempo di esposizione con la reattività generale della fotocamera. Da quando premi il pulsante di scatto a quando la foto è effettivamente registrata la fotocamera deve fare delle operazioni come mettere a fuoco, valutare l'esposizione e via dicendo. La somma delle velocità delle singole operazioni, di cui il tempo di esposizione è solo un parametro, determina la rapidità di esecuzione della foto. Ho fatto fotografie col wave a mare con un tempo di 1/1700 sec e quindi il problema non è quello. Semmai è la reattività generale la colpevole delle foto mosse al bambino o ai soggetti in movimento in generale. Poi è ovvio che se le condizioni di luce non permettono un tempo di scatto adeguato la foto verrà, per forza di cose, mossa. Comunque rendiamoci conto che certe situazioni non possono essere gestite bene da un cellulare. Spesso non ci riescono nemmeno le fotocamere digitali economiche e chi ha esperienza di fotografia sa di cosa parlo.

sisi, conosco bene quel che dici, pero', le fasi di autofocus etc, sono precedenti lo scatto, ed è lo scatto in se a determinare se la foto riesce o meno mossa, l'elaborazione non dovrebbe influenzare sul mosso, ma su altri fattori...
come l'autofocus, scattando con il pulsante a meta' prima dello scatto, il focus viene fatto prima dell'elaborazione,idem il calcolo dell'esposimetro (calcolo che alla fine è quello che andra' a decidere il tempo di scatto) e quindi non va a mettere fuoco durante l'elaborazione... poi le altre operazioni (compressione etc) sono a posteriori dello scatto....
infatti la velocita' dell'autofocus, è un problema perchè devi aspettare l'autofocus prima di poter scattare... ma una volta che è stata fatta la messa a fuoco, non conta piu' la velocita' di questo, perchè quando spingi il pulsante a fuoco, lui non va piu' a toccare la messa a fuoco, ma usa i dati memorizzati dal "mezzo scatto"

anche il diaframma viene deciso a priori dello scatto...

nel momento in cui viene chiuso l'otturatore, il focus, il diaframma etc, sono gia' decisi...
non è che vengono fatte durante lo scatto vengono fatte o prima o dopo e se usi il mezzo scatto, vengono fatte tutte prima dell'effettivo scatto

quindi è veramente un problema di tempi di esposizione rilassati in questo caso...
anche perchè senno' ci sarebbero altri problemi tipo foto sfuocate etc... invece qui sono veri e propri problemi di mosso...
infatti la messa a fuoco digitale è piu' che ottima (meglio di alcune compatte come velocita' di messa a fuoco)...

Ultima modifica di CaFFeiNe : 03-11-2010 alle 10:40.
Old 03-11-2010, 10:45   #13131
campus_one
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
quindi è veramente un problema di tempi di esposizione rilassati in questo caso...
anche perchè senno' ci sarebbero altri problemi tipo foto sfuocate etc... invece qui sono veri e propri problemi di mosso...
infatti la messa a fuoco digitale è piu' che ottima (meglio di alcune compatte come velocita' di messa a fuoco)...
Ok ma devi sempre considerare le condizioni ambientali. Mi sembra ovvio che se la luce non permette un tempo di esposizione rapido il mosso è inevitabile soprattutto con soggetti in movimento. Copia le foto che hai fatto sul pc e controlla il tempo di esposizione. Inoltre considera che il modo di impugnare un cellulare non permette di tenerlo così fermo come una macchina fotografica e quindi i tempi di esposizione devono essere superiori per ottenere un buon risultato.
campus_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 10:47   #13132
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
sisi, conosco bene quel che dici, pero', le fasi di autofocus etc, sono precedenti lo scatto, ed è lo scatto in se a determinare se la foto riesce o meno mossa, l'elaborazione non dovrebbe influenzare sul mosso, ma su altri fattori...
come l'autofocus, scattando con il pulsante a meta' prima dello scatto, il focus viene fatto prima dell'elaborazione,idem il calcolo dell'esposimetro (calcolo che alla fine è quello che andra' a decidere il tempo di scatto) e quindi non va a mettere fuoco durante l'elaborazione... poi le altre operazioni (compressione etc) sono a posteriori dello scatto....
infatti la velocita' dell'autofocus, è un problema perchè devi aspettare l'autofocus prima di poter scattare... ma una volta che è stata fatta la messa a fuoco, non conta piu' la velocita' di questo, perchè quando spingi il pulsante a fuoco, lui non va piu' a toccare la messa a fuoco, ma usa i dati memorizzati dal "mezzo scatto"

anche il diaframma viene deciso a priori dello scatto...

nel momento in cui viene chiuso l'otturatore, il focus, il diaframma etc, sono gia' decisi...
non è che vengono fatte durante lo scatto vengono fatte o prima o dopo e se usi il mezzo scatto, vengono fatte tutte prima dell'effettivo scatto

infatti la messa a fuoco digitale è piu' che ottima (meglio di alcune compatte come velocita' di messa a fuoco)
...
Ci siamo capiti credo... speriamo in un aggiornamento fw della fotocamera
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 10:53   #13133
6duca5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da pistacchio77 Guarda i messaggi
ne sono felice. io tra le varie versioni non ho mai riscontrato alcuna differenza se non nella visualizzazione dei livelli indicati dalla piccola icona wifi. ma il telefono ha SEMPRE AGGANCIATO e SEMPRE velocemente e stabilmente.
non si capisce poi come possano migliorare la resa di un antenna, che è un hardware, via software. sarebbe un po' come se esistesse un software che trasforma una stampante a getto in una laser.
comunque okay, mettiamo come pregio che prende di piu' il wifi: dipende da talmente tanti fattori che non discuto neppure. rimane il fatto che NON è CONSIGLIABILE AGGIORNARE se non per chi ha esigenze di durata batteria. o problemi di resa segnale wifi.
non sono un esperto nel settore..anzi ne so poco, però via software si può amplificare il segnale, e cosi facendo migliora leggermente la resa..
6duca5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 11:06   #13134
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

Iscritto dal: Dec 2009
Lite oppure Full

Ho Il firmware JIi (1.02). Per passare al jj9 mi conviene fare una full jId e poi lite a jj9,oppure fare solo la lite diretta jj9? cosa potrebbe cambiare?
non ho fretta per il firmware jj9... se aveva il flash 10.1 lo mettevo a occhi chiusi.
P.s di bada 1.02 non mi soddisfa solo lo zoom delle pagine web....... del resto sono molto soddisfatto e le foto sono di buon livello (setto l'autoscatto a 2 secondi,cosi evito di muovermi mentre premo,ecc)
Asrock Z170 K6 - i5 6600 - HyperX 16GB 2666MHz DDR4 - GTX 1060 6Gb MSI Gaming X - Ali Evga B3 550 - HD Seagate Barracuda 7200.14 Case:Corsair Carbide spec 03 - Monitor: LG 27MK600M - Casse Logitech Z906 Win 10 pro 64 Smartphone: Mi A2 Lite
KiraGt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 11:16   #13135
smartshirim
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Freeman73 Guarda i messaggi
Piccola curiosità.

Una volta aggiornato al JID, non posso mettere sfondi animati. Capita anche a voi?

Alla fine non mi importa e sola curiosità

GRazie
Io ho JID e uno sfondo animato: funziona senza problemi.
Old 03-11-2010, 11:44   #13136
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Segnalo l'uscita di Goal.com:
Goal.com offre la più completa copertura mobile per i tifosi di calcio in movimento, con news, livescore, profili giocatori e molto altro. Tieniti informato su Serie A, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League ed Europa League con Goal.com Mobile App.
Goal.com offre una vera prospettiva globale sullo sport più amato del mondo: con un team di 550 reporters distribuiti in più di 160 nazioni è la community calcistica che rappresenta al meglio la voce dei tifosi da tutto il pianeta.

La Goal.com Mobile App fornisce contenuti sul calcio sempre aggiornati, anche quando non utilizzata. Semplice ed intuitiva da utilizzare, si basa su un'esperienza di lettura ottimizzata.
È gratuita e per quello che l'ho provata sembra davvero ottima!
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 11:48   #13137
Freeman73
Senior Member

L'Avatar di Freeman73

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In ufficio
Quote:
Originariamente inviato da smartshirim Guarda i messaggi
Io ho JID e uno sfondo animato: funziona senza problemi.
Grazie sarà un problema del mio wave
Freeman73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 11:49   #13138
pistacchio77
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
faber80: nn sono paragoni che sto facendo io, nn l'ho ancora messo
oddio, davvero? allora metti le caratteristiche del nuovo FW per sentito dire dagli altri in un tuo post????
mah...
le scuse erano per le contraddizioni frequenti alle tue opinioni di quell'intervento.
ringrazio tutti per le cortesi spiegazioni sulla wifi. mi permetto di dubitare dei cambiamenti da JID in assenza di uno strumento che possa misurare la ricezione dell'antenna.
pistacchio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 11:50   #13139
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Quote:
Ok ma devi sempre considerare le condizioni ambientali. Mi sembra ovvio che se la luce non permette un tempo di esposizione rapido il mosso è inevitabile soprattutto con soggetti in movimento. Copia le foto che hai fatto sul pc e controlla il tempo di esposizione. Inoltre considera che il modo di impugnare un cellulare non permette di tenerlo così fermo come una macchina fotografica e quindi i tempi di esposizione devono essere superiori per ottenere un buon risultato.

beh ovvio che dipende dalla luce, ma calcolando il flash abbastanza potente, e il fatto che cmq è un telefono, non preferiresti, magari fare meno scatti in situazioni molto buie, dove gia' non esce quasi nulla, ma avere foto generalmente migliori?
alla fine con il flash, bene o male escono molto ma molto luminose le foto a soggetti non troppo lontani, cio' significa che si puo' tranquillamente sacrificare un po' di luce in virtu' di tempi di scatto minori...

ehehhee mi sa che hai sbagliato a scrivere, proprio perchè non si riesce a tenerlo ben fermo, meglio tempi di esposizione piu' corti e meno rilassati

chissa' magari se troviamo un firmware cooker, queste sono le prime cose da chiedere
Old 03-11-2010, 11:53   #13140
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
Appena aggiornato alla JID senza alcun problema, seguendo questa GUIDA davvero chiara.
Per il momento sembra tutto ok. La fotocamera ha funzionato subito.
Per sicurezza (anche se non ce n'era bisogno) prima di aggiornare avevo rimosso pure io la SIM e la MicroSD.

Grazie atutti gli utenti del forum che avevano chiarito i miei dubbi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian