Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2010, 22:18   #7741
ridepo
Senior Member

L'Avatar di ridepo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Partenopeo
Quote:
Originariamente inviato da ZoEn Guarda i messaggi
Su che base l'hai installata JPO o JPA e sai le differenze più significative?

jpa è svedese mentre la jpo è inglese.. praticamente la jpo è quella che monta le lingue europee di default.. inoltre quadrant alla mano, la jpo è più veloce..

Macbook alu late 2008 13,3"- 4gb ram - SSD Intel X25-M 160gb; MagicMouse; Samsung Galaxy S II ; Samsung T200HD ; Airport Extreme - Hd Wd Mybook 750gb ; Airport Express
ridepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 22:23   #7742
ZoEn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ridepo Guarda i messaggi
jpa è svedese mentre la jpo è inglese.. praticamente la jpo è quella che monta le lingue europee di default.. inoltre quadrant alla mano, la jpo è più veloce..
Ottimo, grazie.

Per quanto riguarda i tweak, cosa hai installato e come, tra l'altro nella pagina ufficiale non si riescono a vedere immagini dei tema, c'è un modo che tu sappia per vedere prima d'installarli?
ZoEn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 23:07   #7743
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Ragazzi ma le rom di cui si parla sempre qua, sono già ufficiali ed uscite in qualche paese europeo? Perché qua leggo che una rom è inglese, l'altra svedese.... ----è materiale "ufficiale", quindi da considerarsi stabile e testato come quelle ufficiali?
Un eventuale instalalzione comporta il cambiamendo del product code? Solo quello?
Nel caso va sostituito a mano con un backup ad ogni wipe/flash del telefono?
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 23:28   #7744
ZoEn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Ragazzi ma le rom di cui si parla sempre qua, sono già ufficiali ed uscite in qualche paese europeo? Perché qua leggo che una rom è inglese, l'altra svedese.... ----è materiale "ufficiale", quindi da considerarsi stabile e testato come quelle ufficiali?
Un eventuale instalalzione comporta il cambiamendo del product code? Solo quello?
Nel caso va sostituito a mano con un backup ad ogni wipe/flash del telefono?
Stabile e veramente reattiva, io mi trovo benissimo...
Si ti cambia il product code, ma se fai preventivamente il backup della cartella efs con root explorer poi ripristinarlo è semplice!
In attesa di froyo ufficiale prova la kalpik v7.5 e vedrai che non avrai la smagna di attendere perchè ti troverai benissimo...
Old 02-11-2010, 23:29   #7745
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Sí sono stabili come le ufficiali, visto che sono rom che sono trapelate dai server di samsung, e possono cambiare solo il product code e lo fanno solo quando le metti con Odin
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 00:25   #7746
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da rugg85 Guarda i messaggi
ottima news...speriamo sia la volta buona...

veramente Darky's ha venduto il GS per prendersi il desire HD??? cavolo peccato.... quindi la sua ultima rom rimane la 3.0...
Allora flasho la Doc... visto che ora c'è la versione 7.5 sia per JPA che JPO...
Quote:
Originariamente inviato da ridepo Guarda i messaggi
bentornato!

la darky's è davvero una bella rom.. ma il fatto che non sviluppi più per galaxy s mi ha fatto passare alla doc.. che devo dire funziona molto bene.. molto stabile, veloce... per la skin io preferisco quella del doc theme.. molto ben curata e semplice..

Grazie per le risposte, giovedì che al mattino sarò libero da ogni impegno monterò la doc con la JPO.

Notte a tutti

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 00:53   #7747
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
raga piccola curiosità..ma voi quanto fate a quadrant con la jpo?mi potreste dire oltre al risultato che mod avete al kernel?
io con jpo+doc7+rfs ext4 faccio quasi 1600 punti ma noto una leggera lentezza nei menù...prima con la jm9 + doc+ vodoo +oclf facevo 2300 punti e 0 lag le schermate schizzavano...
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 00:59   #7748
Dario_90
Member

L'Avatar di Dario_90

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da scupetta Guarda i messaggi
raga piccola curiosità..ma voi quanto fate a quadrant con la jpo?mi potreste dire oltre al risultato che mod avete al kernel?
io con jpo+doc7+rfs ext4 faccio quasi 1600 punti ma noto una leggera lentezza nei menù...prima con la jm9 + doc+ vodoo +oclf facevo 2300 punti e 0 lag le schermate schizzavano...
anche io faccio quasi 1600, ma non noto nessun tipo di rallentamento...

Edit: io avevo flashato il kernel che consiglia Doc per installare la recovery 2e, poi nell'ultima versione (la 7.5) c'è scritto che aggiorna anche il kernel, quindi nn so bene che versione ho... cmq sulle info del galaxy c'è scritto "2.6.32.9 kernel@kernelcompiler #18"

Ultima modifica di Dario_90 : 03-11-2010 alle 01:06.
Dario_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 01:13   #7749
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Quote:
Originariamente inviato da Dario_90 Guarda i messaggi
anche io faccio quasi 1600, ma non noto nessun tipo di rallentamento...

Edit: io avevo flashato il kernel che consiglia Doc per installare la recovery 2e, poi nell'ultima versione (la 7.5) c'è scritto che aggiorna anche il kernel, quindi nn so bene che versione ho... cmq sulle info del galaxy c'è scritto "2.6.32.9 kernel@kernelcompiler #18"
forse perchè tu hai la recovery3 allora..io ho la 2..
onestamente in termini di velocità la jm9 per me non la batte nessuno...forse perchè siamo ancora all'inizio...speriamo..

vorrei mettere oltre al lagfix ext4 anche il vodoo 5 sopra....che dite?
Old 03-11-2010, 03:03   #7750
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
C'è qualche anima pia che mi può uppare il suo apk di "Facebook S!" ???
Nell'aggiornare alla Docs V7.5 ho preso contro ad un tasto e ho fatto il Factory reset. Ho perso tutto e non riesco più ad aggiungere la rubrica di facebook.
Purtroppo usando "Facebook per Android" la rubrica non mi viene aggiunta.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 09:31   #7751
dobion
Senior Member

L'Avatar di dobion

Città: Trieste
Oltre a Kies c'è qualche altro modo per importare file sul GS via usb? Kies non me lo riconosce manco morto.
Old 03-11-2010, 09:53   #7752
ZoEn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dobion Guarda i messaggi
Oltre a Kies c'è qualche altro modo per importare file sul GS via usb? Kies non me lo riconosce manco morto.
Intanto vai in impostazioni connessione USB e cerca la voce da spuntare, chiedi alla connessione.
Poi dopo collegati appunto tramite USB e quando ti chiede il tipo di connessione, tu tappi su archivio di massa, poi fai scendere il menu a tendina dalla home e nella voce connetti ad USB gli dai l'ok... ti si aprono le finestre sul pc, corrispondenti alla scheda interna ed esterna del GS.
Fallo e vedrai che è più facile eseguire gli spostamenti dei file rispetto a kies, che non so nemmeno che sia visto che non mi ha mai funzionato...
Old 03-11-2010, 09:54   #7753
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
C'è qualche anima pia che mi può uppare il suo apk di "Facebook S!" ???
Nell'aggiornare alla Docs V7.5 ho preso contro ad un tasto e ho fatto il Factory reset. Ho perso tutto e non riesco più ad aggiungere la rubrica di facebook.
Purtroppo usando "Facebook per Android" la rubrica non mi viene aggiunta.
Rinnovo la richiesta e chiedo, a chi ha aggiornato alla Docs V7.5 se ha ancora la rubrica di Facebook. Io ho provato anche a ripristinare il backup precedente ed ho notato che sparisce sia la rubrica Facebook che quella di Twitter appena aggiorno alla V7.5
Old 03-11-2010, 10:01   #7754
jamal72
Senior Member

L'Avatar di jamal72

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da dobion Guarda i messaggi
collegalo come memoria estrena
jamal72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 10:05   #7755
omero87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Salve vorrei acquistare un galaxy s riuscirebbe a soddisfarmi facendone questo utilizzo:

- Buone foto al buio
- Browser veloce e reattivo
- Hotspot wifi
- Applicazioni che mi permettono di trovare cinema, locali ecc...
- Buon Navigatore Gps
- ottima chiamata in vivavoce (l'interlocutore deve sentirmi forte e chiaro)
- touch sensibile come l'iPhone
Q6600 G0 [email protected] ---Vendetta II -----P5Q PRO---4 GB Corsair XMS DHX---Gainward Gtx260---Seagate 500 GB 32 MB buffer---Maxtor 250 GB 16 mb Buffer.Ho concluso con: Zarovat,cbr600f98,JackBellaria,Itachi Uchiha, worgc001
omero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 10:31   #7756
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Quote:
Originariamente inviato da scupetta Guarda i messaggi
forse perchè tu hai la recovery3 allora..io ho la 2..
onestamente in termini di velocità la jm9 per me non la batte nessuno...forse perchè siamo ancora all'inizio...speriamo..

vorrei mettere oltre al lagfix ext4 anche il vodoo 5 sopra....che dite?

Dico che a naso non ha senso...il lagfix fatto con universal lagfix settando le prime 3 voci /data,/dbdata e cache su ext4 è una sorta di evoluzione del voodoo che invece converte in ext4 solo /data mi sembra...

Se glielo metti sopra ti ritroveresti ad avere /data con ext4 e le altre due con RFS... E comunque gli stessi autori dei vari lagfix sconsigliano di fare "porcate" di questo tipo,causa possibile corruzione dati a lungo andare..(anche Voodoo+OCLF era sconsigliato caldamente sia da curio che da RyanZA)
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 10:49   #7757
dobion
Senior Member

L'Avatar di dobion

Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da ZoEn Guarda i messaggi
Intanto vai in impostazioni connessione USB e cerca la voce da spuntare, chiedi alla connessione.
Poi dopo collegati appunto tramite USB e quando ti chiede il tipo di connessione, tu tappi su archivio di massa, poi fai scendere il menu a tendina dalla home e nella voce connetti ad USB gli dai l'ok... ti si aprono le finestre sul pc, corrispondenti alla scheda interna ed esterna del GS.
Fallo e vedrai che è più facile eseguire gli spostamenti dei file rispetto a kies, che non so nemmeno che sia visto che non mi ha mai funzionato...
Grazie 1 milione
Old 03-11-2010, 10:54   #7758
jamal72
Senior Member

L'Avatar di jamal72

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da omero87 Guarda i messaggi
- Buone foto al buio
bastava leggere le caratteristiche per vedere che non ha il flash...
quindi trai le tue conclusioni

jamal72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 11:20   #7759
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Quote:
Originariamente inviato da michele21_it Guarda i messaggi
Dico che a naso non ha senso...il lagfix fatto con universal lagfix settando le prime 3 voci /data,/dbdata e cache su ext4 è una sorta di evoluzione del voodoo che invece converte in ext4 solo /data mi sembra...

Se glielo metti sopra ti ritroveresti ad avere /data con ext4 e le altre due con RFS... E comunque gli stessi autori dei vari lagfix sconsigliano di fare "porcate" di questo tipo,causa possibile corruzione dati a lungo andare..(anche Voodoo+OCLF era sconsigliato caldamente sia da curio che da RyanZA)
Ok grazie x la spiegazione....comunque a parte tutto io sulla jm9 avevo vodoo +oclf...mai avuto problemi ed il cell volava
Old 03-11-2010, 12:22   #7760
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Ieri ho comprato una MicroSD da 8 Gb. La mia intenzione era quella di formattarla in un formato differente dal FAT/FAT32 in quanto questo formato non permette di memorizzare file più grandi di 4 Gb.
Formattando in maniera diversa la card non mi viene però accettata dal Galaxy.

Confermate che FAT e FAT32 sono gli unici due formati supportati oppure ci sono altri formati, magari migliori?
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian