|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
|
Quote:
approfitto x una domanda: l'ho preso da pochi giorni con 3 e vorrei evitare, almeno finché non testo tutto x bene, di installare rom non ufficiali. Da Kies, selezionando "aggiornamento firmware", si apre la finestra di analisi, e poi ricevo il seguente messaggio: "Nome modello: GT-I9000 Versione corrente: PDA:JG3 / PHONE:JG1 / CSC: HUI La versione di questo dispositivo non può essere aggiornata." La domanda è: non esistono effettivamente firmware ufficiali + recenti, oppure c'e' un'altra procedura da seguire x l'aggiornamento con i brandizzati 3? Grazie!
|
|
|
|
#7562 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
|
Quote:
quella basata su JPA o JPO??? come ti trovi? Quote:
Quote:
questo kernel ha anche un leggero OC? |
|||
|
|
|
|
|
#7563 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
sono finalmente riuscito ad entrare in BLStestmode per tentare di fixare il GPS, ma indipendentemente da quello che metto non funziona. Ad occhio e croce per la triangolazione bastano 3 satelliti, sono riuscito ad avere ben 7 satelliti fixati, ma non ne ha voluto sapere di dirmi la mia posizione....
|
|
|
#7564 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ho un grosso problema... da recovery non riesco a fare l'update.zip con qualunque rom... nemmeno per il root... mi dice E: can't open...
|
|
|
#7565 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
|
|
|
|
|
#7566 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bologna
|
Quote:
Poi con l'overclock quando lo accendevi dallo standby ci metteva qualche secondo ad accendersi lo schermo? Ti dico questo perchè con il primo overclok dava questo problema tipo di 4 secondi! |
|
|
|
|
|
|
#7567 | ||||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Installation Steps per mettere una rom Doc_Kalpik (se ho tradotto qualcosa male ditemelo): 1. Scarica la rom e mettila nella sdcard. 2. Scaricati clockworkmod recovery da Clicca qui... 3. Rinomina il file clockworkmod recovery in “update.zip”. 4. Se hai installato Voodoo devi disattivarlo; invece se hai sztupy’s kernel assicurati che tutti i Lagfixes sono disattivati da CWM. 5. Spegni il telefono ed entra in recovery mode 6. Scegli “apply sdcard:update.zip”. Dovrebbe iniziare il Clockworkmod recovery. 7. Una volta in Clockworkmod, scegli “install zip from sdcard”. 8. Scegli “choose zip from sdcard” e poi scegli la ROM zip package. E gli dai a Yes. 9. L'update dovrebbe iniziare. Quando ha finito la installazione dovresti ritornare in Clockworkmod recovery. Da qui torni indietro e reboot phone. 10. Il primo avvio é lungo 11. Dopo il 1º avvio spegni il SGS ed entra un'altra volta in recovery, dovrebbe entrare direttamente in Clockworkmod. Da qui selezioniamo "advanced ULK features", poi "Lagfix options". E poi selezionare il lagfix schemes che vuoi (description here). Si consiglia il NO-RFS advanced EXT4 Quote:
Quote:
Quote:
Rootato significa avere privilegi d'amministratore e puoi accedere a tutto il contenuto del SGS Quote:
Quote:
@ rugg85, devi andare impostazioni / applicazioni / gestisci app Ultima modifica di esticbo : 01-11-2010 alle 16:27. |
||||||||
|
|
|
|
|
#7568 |
|
Senior Member
|
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOoooo
allora mi dice: E: can't mount/dev/blockstl10 (invalid argument) E:copy_dbdata_media: Can't mount DBDATA please use UI for format and reboot actions!!! questo è quello che mi dice dopo i flash dei firmware!!!! nella recovery vi prego aiuto.
|
|
|
#7569 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
solo collegandolo al trasformatore per caricarlo non mi fa usare lo schermo! Cambiando/Aggiornando firmware potrei risolvere? -------------EDIT-------------- Risolto! Praticamente chi me l'ha venduto mi ha dato un trasformatore di terze parti! Col trasformatore originale Samsung funziona tutto! (eppure i valori del trasformatore sono simili, cambiano solo i milliampere da 0.3 a 0.7 di quello originale) Ultima modifica di AndPC : 01-11-2010 alle 17:01. |
|
|
|
|
|
|
#7570 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
PS: quando non mi servono prestazioni lo setto a 800 Mhz in modo da risparmiare sulla batteria. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7571 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ragazzi, io ora monto il voodoo lag fix versione 3.0 stabile, ma sinceramente non mi convince appieno....con quadrant ottengo 1700 punti. Vorrei disinstallarlo per mettere qualcosa di più performante. Qual'è la migliore soluzione al momento?
|
|
|
|
|
|
#7572 | |
|
Senior Member
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Con 300mA e navigatore attivato (gps+software) non riesci neanche a far pari con la corrente che consuma! Sarebbero insufficienti anche 500mA, da qui la scelta di un alimentatore con maggior potenza erogabile |
|
|
|
|
|
|
#7573 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
forse io sto facendo confusione... sono quasi sicuro che l'ultima rom ufficiale sia la mia, ovvero: Vers. Firmware: 2.1-update1 Vers. Banda Base: I9000XXJM2 Vers. Kernel: 2.6.29 root@SE-S608 #2 Num. Build: ECLAIR.XWJM3 Ne sono praticamente sicuro anche sia perchè ho fatto solo l'aggiornamento che c'era tramite kies un mesetto fa e sia perchè ne ho visto uno nuovo appena uscito di negozio l'altro ieri ed era uguale... che mi dite....!?? |
|
|
|
|
|
|
#7574 |
|
Senior Member
|
ragazzi non mi funziona la procedura del fix satelliti con la jpm qualcuno ha soluzioni?
|
|
|
#7575 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sí cambiare rom |
|
|
|
|
|
|
#7576 | |
|
Senior Member
Città: MI
|
Quote:
Inoltre, quello che mi perplime, è che i miei dati (banda base, kernel e build) sono molto diversi da quelli riportati poco sopra da AndPC. Altra domanda da newbie (scusatemi, praticamente ho potuto soltanto oggi utilizzare il telefono e leggere info online): collegandolo al pc (windows vista, 64 bit), viene rilevato un GT-I9000, con unica sottocartella Phone. Questa ha 6204 mega, di cui soltanto 1,5 mega occupati, in 4 cartelle: Android, DCIM, samsungapps, Sounds. Con Kies ottengo lo stesso risultato, con la sola differenza di vedere una "Memoria interna (M1)", con le 4 medesime cartelle. Dedudo quindi che la parte di memoria del telefono dove risiede il sistema operativo e dove vengono installate le applicazioni non sia rilevabile da PC (nè direttamente nè col tramite di Kies)? Infine, cosa intendete quando dite di copiare la rom sulla sdcard? E' la directory che il PC rileva come Phone? Grazie ancora
|
|
|
|
#7577 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ci sono programmi che grazie ai permessi root possono farti un back della rom e metterla nella sdcard, e adesso alcuni cuochi stanno facendo rom stile htc e bisogna metterle sulla sdcard per eseguire il flash |
||
|
|
|
|
|
#7578 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
|
#7579 |
|
Senior Member
|
ok ho sia il root che il lag fix... come li rimuovo? Da recovery?
|
|
|
#7580 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Signori nella gestione delle app non trovo più il market per svuotarlo, dove cavolo è finito? A qualcuno è mai capitato dopo un flash?
Ciao e grazie! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.