|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
|
è per quello che ti ho detto di insistere, certo che se tra una settimana il negozio chiude sei fregato... hai un amico/conoscente con la stessa scheda?
|
|
|
#1522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
|
#1523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1524 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
ho detto alla sapphire che stanno chiudendo vediamo se mi rispondono...perchè sapevo che se ne occupa direttamente sapphire se il negozio ha chiuso
|
|
|
#1525 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Comunque se il negozio chiude tra una settimana forse ti conviene fare un RMA diretto così sai come e dove è partita la scheda perchè l'hai fatto tu, se quelli ti fanno l'RMA e pochi giorni dopo il negozio chiude e non li rivedi più se c'è qualche problema che fai? Anche perchè di solito, correggetemi se sbaglio, l'RMA arriva comunque al negozio che ha mandato in assistenza la scheda, in questo caso invece l'RMA parte dal negozio ma deve tornare a casa tua se quelli non ci sono più.
Non so... fossi in te se effettivamente entro qualche giorno chiudono i battenti io valuterei di agire direttamente. |
|
|
|
|
|
#1526 | |
|
Senior Member
|
il problema suo è proprio questo:
Quote:
|
|
|
|
#1527 |
|
Senior Member
|
si infatti il problema è che sapphire ci sta una vita a rispondere,hyo aperto un ticket sul loro sito,mi hanno risposto una volta con consigli vari(tipo cmos pulire la vga ecc)ora gli ho spiegato che l ho gia fatto che il negozio chiude vediamo che mi dicono
|
|
|
#1528 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
ma nel DL questo c'è scritto?
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo |
|
|
|
|
|
#1529 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#1530 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo |
|
|
|
|
|
|
#1531 |
|
Senior Member
|
scusa, ho sbagliato post, quello che volevo farti leggere è questo: è un commento alla legge che ci interessa
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1497
. Ultima modifica di Vincent17 : 20-10-2010 alle 23:08. |
|
|
|
|
|
#1532 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Avrei un paio di domande riguardo alle garanzie dei notebook.
Dato che vivo all'estero e torno in Italia solo per le vecanze, sono indeciso se comprare il pc in Italia o meno a causa della garanzia. Vorrei sapere un paio di cose: Sapete quali marche di notebook hanno garanzia standard europea e quali no? In particolare mi interesserebbero toshiba, asus, msi, hp e dell. Se poi dovessi fatturare il pc, potrei comunque acquistare senza problemi una estensione di garanzia sul sito del produttore? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#1533 |
|
Senior Member
|
a prescindere ti dico:solo i negozianti italiani in tutta europa fanno problemi con le garanzie.negli altri posti la garanzia dura 2 anni come per legge.secondo i rivenditori italiani invece dura quanto vogliono loro,chi dice un mese,chi dice una settimana.per principio comprerei all estero e farei fallire questi truffatori
|
|
|
#1534 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
se mando un portatile con l'hd formattato o con un SO diverso da quello in origine mi fanno problemi?
devo per forza reinstallare quello di prima? il notebook è asus e avevo vista, ll'ho formattato messo 7 e cancellato la partizione nascosta...la cosa migliore è formattare la partizione di sistema e reinstallare vista dai dvd di ripristino?
|
|
|
#1535 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
|
assolutamente no... puoi pure mandarlo vuoto...
ma che difetto ha? |
|
|
|
|
|
#1536 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
quindi io adesso ho l'hd con due partizioni: una solo dati una SO (seven al posto di vista con cui è stato venduto) posso lasciare i dati nella loro partizione, e formattare tutta la partizione del SO senza ripristinare nulla e non ci sono problemi con la garanzia? preferirei evitare quasliasi ipotesi di rivalsa...che poi nn ho capito se loro l'usano con l'hd suo oppure con un altro hd... ![]() di solito tranne se l'hd nn ha problemi, o mi dovessero dare un pc sostitutivo la struttura dell'hd non dovrebbero toccarla giusto?
|
|
|
|
#1537 |
|
Senior Member
|
raga cmq ho risolto,ho spedito alla sapphire in germania con soli 13 euro!se a qualcuno interessa,raccomandata internazionale.ho spedito con uno scatolino non hanno fatto problemi per la grandezza(ci entra e ci avanza qualche cmq per l imbottitura la 4890)
|
|
|
#1538 | |
|
Senior Member
|
- io farei un backup dei tuoi dati importanti
- non farti problemi, se l'hardware è rotto, il software non centra nulla (a meno che non overclocki e overvolti tutto Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1539 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sicilia
|
Scusatemi se mi intrometto così ma non ho chiaro il diritto di recesso. Praticamente ho comprato un notebook online e volevo capire in cosa consiste il diritto di recesso. Alla ricezione del notebook posso aprirlo ed accenderlo ed entro i 10giorni posso sempre rimandarlo indietro? Oppure per usufruire del recesso non devo aprire il pacco ed usare il notebook???
Spero di essermi fatto capire Grazie a chiunque mi aiuti
|
|
|
#1540 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.