Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2010, 12:26   #1521
Vincent17
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
è per quello che ti ho detto di insistere, certo che se tra una settimana il negozio chiude sei fregato... hai un amico/conoscente con la stessa scheda?
Old 19-10-2010, 12:27   #1522
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da cicciopizza91 Guarda i messaggi
il problema è che il negozio sta chiudendo che faccio?
devi insistere altrimenti sono "uccelli per diabetici"
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 12:31   #1523
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
...fortuna che mamma è avvocato ora parlo con lei...
Scusa è ma se hai la fortuna di avere un avvocato in casa non vedo dove sia il problema... dovremmo averne tutti uno da tenere nel ripostiglio e tirarlo fuori quando serve... portagli la scheda con la mamma che saprà il fatto suo.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 12:49   #1524
cicciopizza91
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
ho detto alla sapphire che stanno chiudendo vediamo se mi rispondono...perchè sapevo che se ne occupa direttamente sapphire se il negozio ha chiuso
Old 19-10-2010, 12:49   #1525
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Comunque se il negozio chiude tra una settimana forse ti conviene fare un RMA diretto così sai come e dove è partita la scheda perchè l'hai fatto tu, se quelli ti fanno l'RMA e pochi giorni dopo il negozio chiude e non li rivedi più se c'è qualche problema che fai? Anche perchè di solito, correggetemi se sbaglio, l'RMA arriva comunque al negozio che ha mandato in assistenza la scheda, in questo caso invece l'RMA parte dal negozio ma deve tornare a casa tua se quelli non ci sono più.

Non so... fossi in te se effettivamente entro qualche giorno chiudono i battenti io valuterei di agire direttamente.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 15:09   #1526
Vincent17
Senior Member

il problema suo è proprio questo:
Quote:
RMA/Warranty

Sapphire VGA products carry a 2 year warranty with all enquires carried out through your initial place of purchase. This can only be carried out by the original purchaser Please contact your Dealer/Reseller for Warranty / RMA service. They will require proof of purchase which includes the original invoice/documentation.
Sul sito non ci sono moduli per fare un rma diretto, spero per lui che lo possa fare via mail o simili.
Old 19-10-2010, 18:15   #1527
cicciopizza91
Senior Member

si infatti il problema è che sapphire ci sta una vita a rispondere,hyo aperto un ticket sul loro sito,mi hanno risposto una volta con consigli vari(tipo cmos pulire la vga ecc)ora gli ho spiegato che l ho gia fatto che il negozio chiude vediamo che mi dicono
Old 19-10-2010, 20:41   #1528
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Vincent17 Guarda i messaggi
se non presenta segni evidenti di cadute o urti non devi dimostrare nulla, anche dopo i primi 6 mesi dall0acquisto.
ma nel DL questo c'è scritto?
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 13:52   #1529
Vincent17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
ma nel DL questo c'è scritto?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1494
Old 20-10-2010, 20:32   #1530
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Vincent17 Guarda i messaggi
sarò duro di comprendonio...quella parte che hai scritto tra virgolette è presa da una legge, da un processo, o da cos'altro?
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 23:05   #1531
Vincent17
Senior Member

scusa, ho sbagliato post, quello che volevo farti leggere è questo: è un commento alla legge che ci interessa

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1497

Ultima modifica di Vincent17 : 20-10-2010 alle 23:08.
Vincent17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 13:34   #1532
lagoduria
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Avrei un paio di domande riguardo alle garanzie dei notebook.
Dato che vivo all'estero e torno in Italia solo per le vecanze, sono indeciso se comprare il pc in Italia o meno a causa della garanzia. Vorrei sapere un paio di cose:
Sapete quali marche di notebook hanno garanzia standard europea e quali no? In particolare mi interesserebbero toshiba, asus, msi, hp e dell. Se poi dovessi fatturare il pc, potrei comunque acquistare senza problemi una estensione di garanzia sul sito del produttore?

Grazie mille
lagoduria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 13:39   #1533
cicciopizza91
Senior Member

a prescindere ti dico:solo i negozianti italiani in tutta europa fanno problemi con le garanzie.negli altri posti la garanzia dura 2 anni come per legge.secondo i rivenditori italiani invece dura quanto vogliono loro,chi dice un mese,chi dice una settimana.per principio comprerei all estero e farei fallire questi truffatori
Old 29-10-2010, 18:37   #1534
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
se mando un portatile con l'hd formattato o con un SO diverso da quello in origine mi fanno problemi?
devo per forza reinstallare quello di prima?

il notebook è asus e avevo vista, ll'ho formattato messo 7 e cancellato la partizione nascosta...la cosa migliore è formattare la partizione di sistema e reinstallare vista dai dvd di ripristino?
Old 29-10-2010, 20:59   #1535
Luigi Merusi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
assolutamente no... puoi pure mandarlo vuoto...
ma che difetto ha?
Luigi Merusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 21:58   #1536
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Luigi Merusi Guarda i messaggi
assolutamente no... puoi pure mandarlo vuoto...
ma che difetto ha?
ha la doppia scheda grafica (intel+nvidia 9300m), l'nvidia s'è rotta (alla faccia che con solo la serie 8 aveva problemi) da artefatti e si blocca dal boot il tutto da un momento all'altro, l'intel invece funziona senza problemi...

quindi io adesso ho l'hd con due partizioni:
una solo dati
una SO (seven al posto di vista con cui è stato venduto)

posso lasciare i dati nella loro partizione, e formattare tutta la partizione del SO senza ripristinare nulla e non ci sono problemi con la garanzia?

preferirei evitare quasliasi ipotesi di rivalsa...che poi nn ho capito se loro l'usano con l'hd suo oppure con un altro hd...

di solito tranne se l'hd nn ha problemi, o mi dovessero dare un pc sostitutivo la struttura dell'hd non dovrebbero toccarla giusto?
Old 30-10-2010, 00:11   #1537
cicciopizza91
Senior Member

raga cmq ho risolto,ho spedito alla sapphire in germania con soli 13 euro!se a qualcuno interessa,raccomandata internazionale.ho spedito con uno scatolino non hanno fatto problemi per la grandezza(ci entra e ci avanza qualche cmq per l imbottitura la 4890)
Old 30-10-2010, 10:43   #1538
Luigi Merusi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
...
- io farei un backup dei tuoi dati importanti
- non farti problemi, se l'hardware è rotto, il software non centra nulla (a meno che non overclocki e overvolti tutto )

Quote:
raga cmq ho risolto,ho spedito alla sapphire in germania con soli 13 euro!se a qualcuno interessa,raccomandata internazionale.ho spedito con uno scatolino non hanno fatto problemi per la grandezza(ci entra e ci avanza qualche cmq per l imbottitura la 4890)
secondo me dovevi farti rimborsare o sostituire il prodotto dal tuo negozio, pure in caso stesse per chiudere.
Old 01-11-2010, 10:12   #1539
Atoxx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sicilia
Scusatemi se mi intrometto così ma non ho chiaro il diritto di recesso. Praticamente ho comprato un notebook online e volevo capire in cosa consiste il diritto di recesso. Alla ricezione del notebook posso aprirlo ed accenderlo ed entro i 10giorni posso sempre rimandarlo indietro? Oppure per usufruire del recesso non devo aprire il pacco ed usare il notebook???

Spero di essermi fatto capire
Grazie a chiunque mi aiuti

TOSHIBA SATELLITE L655-121
Atoxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 10:15   #1540
Luigi Merusi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Atoxx Guarda i messaggi
Scusatemi se mi intrometto così ma non ho chiaro il diritto di recesso. Praticamente ho comprato un notebook online e volevo capire in cosa consiste il diritto di recesso. Alla ricezione del notebook posso aprirlo ed accenderlo ed entro i 10giorni posso sempre rimandarlo indietro? Oppure per usufruire del recesso non devo aprire il pacco ed usare il notebook???

Spero di essermi fatto capire
Grazie a chiunque mi aiuti
Esatto, puoi usarlo, senza danneggiarlo, e poi mandarlo indietro... Per la legge basta che sia in "buone condizioni", quindi non più nuovo e imballato, ma nemmeno danneggiato
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Rigenerazione territoriale: Huawei trasf...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian