|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7861 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Salve ragazzuoli. Con 150€ vorrei farmi un buon impiantino cuffie stereo+scheda audio per ascoltare musica (e giocare, ma preferisco la qualità delle cuffie stereo alla tridimensionalità delle cuffie da gaming).
Cosa mi consigliereste come cuffie? (ed eventualmente anche come scheda audio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7862 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
In Cina sono fabbricate le cuffie portatili e quelle entry level. E comunque perchè cercare le Studio quando puoi prendere le MKII ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7863 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7864 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() purtroppo le recensioni in rete sono estremamente discordanti, alcuni le odiano, altri le osannano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7865 |
Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Brescia
|
Salve , ieri ho comprato delle cuffie ma avrei dei problemi :
se metto il jek del ricevitore nel pc funzionano invece se lo metto nella presa cuffie delle casse del pc non funzionano come mai? poi il secondo problema è il volume se lo tengo alto o medio non cambia nulla è sempre medio basso morale queste cuffie fanno schifo non compratele sony RF840RK senza fili |
![]() |
![]() |
![]() |
#7866 | ||
Senior Member
Città: Lodran
|
Quote:
![]() Un appunto sulle recensioni online: penso che non esista prodotto che non abbia recensioni negative. E' per questo che penso sia meglio trovare qualcuno che possiede il prodotto in questione e tempestarlo di domande ![]() Quote:
L'ho già consigliata a qualcuno, ma per 66€ ci sarebbero le Creative Aurvana Live! che dovrebbero essere uguali alle Denon AH-D1001.
Trattariva Ok con Robococco, emmedi, ghost driver, vtecb4st4rd, lollomac e ilpicchio. Cuffie: Beyerdynamic DT880 600ohm, Shure SRH 840; Dac/Amp: Meier Audio Corda Stepdance. Gaming: Dark Souls II (PS3), Shovel Knight (PC) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7867 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Come và il rodaggio con le Shure? Già hanno delineato un loro carattere?
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#7868 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Guardate l'attrezzatura e cuffie che ha questa/o persona:
http://www.head-fi.org/forum/thread/...5#post_7012727 Veramente notevole... io però mi chiedevo dove ha preso i copri padiglioni, veramente utili.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#7869 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: U curdunn'
|
Cuffie con cavo intercambiabile?
La mia Philips SHP9000 ![]()
Intel Core i5-3570K@4,5Ghz - AC Liquid Freezer 120 | Asus P8P67 Deluxe | 2x4Gb DDR3 G.Skill Ripjaws 2133Mhz (1,65V) | Seasonic Platinum Fanless 400W | Asus Dual 1060 3GB - Accelero S1 + AC Fan | Crucial MX500 500GB | WD Green 1TB | Logitech MX3200 | Philips SHP-9000 | MSI MAG272C | Fanatec CSL Elite + ClubSport Pedals || Nikon D90 --- AC Competizione: Di Carolo Domenico / d.dicarolo --- iRacing: blacktiger90 --- |
![]() |
![]() |
![]() |
#7870 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
Spendi pure il tuo denaro, ma fallo saggiamente ![]() Un consiglio te lo posso dare, lasciandoti poi la scelta se seguirlo o meno ? Hai gia' diversi prodotti di fascia media, o medio /bassa, e presto, molto presto, potrebbero nella tua considerazione fare la stessa fine delle IEM. Quando accadra ? Non appena ti capitasse di ascoltare una cuffia di fascia medio/alta, e non credere di non essere in grado di comprenderne all'ascolto le differenze ![]() Non sto parlando di acquistare prodotti di elite, come le Staxx ad esempio, ma quelli di cui si parla, te ne cito alcuni : Grado Rs-1 ( o Ale MSPRO ), Dt 880, Tesla T1, che costano gia' peraltro parecchi quattrini. Un passo decisivo, definitivo, netto nella direzione della qualita', meglio una di alta qualita' che 3 di media. Lo stesso con i lettori mp3, tutto quanto hai o stai pensando di acquistare ha la stessa potenza di uscita, cambiano solo in piccole cose, troppo piccole per giustificarne l'acquisto, a parte che un lettore con HD mai lo acquisterei. Qui troverai tante persone pronte a parlarti bene di un clippino, anch'io sostengo che suoni bene, ma senza che gridi al miracolo del suono, fintanto che non ti capitasse di ascoltarlo in riva al mare o in un posto rumoroso. Per quell'uso ne ho altri, per me piu' adatti. Perche' visto che ascolti musica da pc non prendi piuttosto in considerazione l'acquisto di un mini DAC, ad esempio come il mio NG98, che costa 115 euro consegnato, e va' bene ? Ci piloteresti tante cuffie ![]() ![]() Gia' con questo apparecchio, le tue cuffie gia' non le riconosceresti piu', il miglioramento sarebbe gia' degno di nota.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza Ultima modifica di iron58p : 30-10-2010 alle 14:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7871 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Comunque preciso che le uso per ascoltare metal. Death (quindi molto "chiassoso") black (chitarre distorte all'inverosimile e registrazione effettuata in cantina ![]() ![]() EDIT: e come mai delle cuffie così buone costano così poco? Grazie comunque della risposta, ne aspetto un altra! ![]() Ultima modifica di RiccardoTheBeAst : 02-11-2010 alle 00:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7872 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ciao a tutti, avrei bisogno di un grosso consiglio.
sono alla ricerca di un paio di cuffie per vedere si i film ma anche per ascoltare della musica... le cerco pure wireless, quindi ovviamente stocercando quelle che danno meno problemi con fruscii di fondo, problema ovviamente non totalmente eliminabile... per quanto riguarda la qualità del suono mi sono stati consigliati due modelli: -sennheiser RS-130, a 90-100€ -akg k912, a 60-70€ prima di tutto volevo avere una cnferma sulla qualità di questi prodotti, ad ogni modo il dubbio mi sorge sulla qualità della fattura del prodotto: le sennheiser hanno l'adattamento alla testa fatto con quelle estensioni laterali a scatto che non vorrei si rovinassero dopo poco pochi mesi di utilizzzo. le akg invece hanno la bella e classica fascia elastica che segue l'arco, però l'attacco dell'arco alle cuffie è fatto con un perno centrale in plastica invece che dei piu cominu ganci laterali, e quindi mi sembrano un po' troppo precarie... quinidi volevo chiedere sae mi conviene cmq prendere una di queste o puntare a dun paltro modello: ne cercavo una da max 100 euro, circumaurali ma non in similpelle (preferisco come quelle sopra, vellutate) e ovviamente con una buona qualità audio per film e musica. ringrazio chiunque mi sappia dare qualche consiglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#7873 | |
Senior Member
Città: Lodran
|
Quote:
Purtroppo nel mio caso, l'opzione "Ne rimarrà soltanto una" non è disponibile. I luoghi in cui ascolto musica sono tre: ufficio, treno e casa. La mia soluzione attuale è una cuffia stabile in ufficio e almeno un'altra a casa. Sicuramente mi farebbe uno strano effetto girare con una Grado Rs-1, una Ale MSPRO, una Dt 880 o una Tesla T1 in borsa (ci starebbe? ![]() Terrò presente il consiglio per il Dac.
Trattariva Ok con Robococco, emmedi, ghost driver, vtecb4st4rd, lollomac e ilpicchio. Cuffie: Beyerdynamic DT880 600ohm, Shure SRH 840; Dac/Amp: Meier Audio Corda Stepdance. Gaming: Dark Souls II (PS3), Shovel Knight (PC) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7874 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
Una donna giovane o vecchia che girasse con una RS-1 indossata, attirerebbe la mia attenzione, sicuramente per guardarla mentre camminerei andrei a sbattere contro un palo ( gia' successo ![]() ![]() No, non intendevo dirti di tenere solo quella di fascia alta. Io stesso ne ho una in arrivo a giorni di fascia alta, una di medio/alta, e una di medio/bassa. Quella di medio/bassa la portero' con me in vacanza, anche se e' una signora cuffia. Stavo cercando di dirti, che quando possiederai quella di prima fascia, tenderai inevitabilmente a diminuire gli ascolti con le altre, il motivo sicuramente lo immagini. Dicevo piuttosto se puoi di evitare di acquistarle tutte nella stessa fascia di prezzo ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza Ultima modifica di iron58p : 30-10-2010 alle 18:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7875 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Allora, oggi pomeriggio ho ascoltato le hd 800 (e le Mc Intosh XRT 28
![]() Ma tornando alle cuffie, qualcuno mi spiega che avrebbero di tanto speciale per costare 1000 euro (contro i 300 delle 600 e 650)? A parte il design da odissea nello spazio intendo... a me son sembrate quasi del tutto identiche! Tmbrica un pelo piu' lineare e pulita forse, ma un pelo proprio. Certo non da giustificare 700 euro di differenza.
PC: Ryzen TR 3960x @ [WIP] / Asus Zenith II Extreme / Corasair Dominator Platinum c16 3600 4x16gb / EVGA 2080ti / TT Tower 900 / Evga Supernova 1600 T2 DAP: Xonar Essence ST , Wyred 4 Sound DAC2 , Roxan Kandy K2 , Proac Studio 140 MkII , Meier Audio Corda Concerto , Sennheiser Hd600 (+ Cardas) & Hd650 (+ ApureSound V3) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7876 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Stai scherzando???? ![]() Intanto non costano 1000 euro ma il prezzo medio è intorno agli 800/850, considera che anche le 600/650 appena uscite viaggiavano sui 400/500 euro. Ma fra le HD800 (che comunque a me non piacciono) e le 600/650 c'è un'abisso! Headstage enorme delle 800, separazione degli strumenti, messa a fuoco molto migliore, estensione della risposta in frequenza (specie in gamma allta).
![]() |
![]() |
#7877 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() Onestamente pero' se si fossero chiamate hd 700 e avessero avuto un prezzo di 500 euro avrei potuto dire belle cuffie.
PC: Ryzen TR 3960x @ [WIP] / Asus Zenith II Extreme / Corasair Dominator Platinum c16 3600 4x16gb / EVGA 2080ti / TT Tower 900 / Evga Supernova 1600 T2 DAP: Xonar Essence ST , Wyred 4 Sound DAC2 , Roxan Kandy K2 , Proac Studio 140 MkII , Meier Audio Corda Concerto , Sennheiser Hd600 (+ Cardas) & Hd650 (+ ApureSound V3) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7878 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Dalmine Bg
|
Quote:
Cercavo le k240S, perchè a volte i nuovi modelli sono inferiori ai precedenti,inoltre osservando le foto del nuovo modello (le mkii) non vedevo più il piccolo cerchietto dorato intorno ai padiglioni con su 'Made in Austria'', purtroppo sono un po' condizionato negativamente dal 'Made in Chi..) inoltre recentemente erano in offerta sui 90€. Cordialmente Giovanni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7879 | |
Senior Member
|
Quote:
Dovrebbero aver cambiato il driver ( per quanto usi la stessa tecnica costruttiva e la stessa impedenza ) e i pad ( penso cambi la densità della schiuma dell'imbottitura ). Però le MKII offrono di serie 2 set di cavi intercambiabili ( 5m spiralato, 3m liscio ) e 2 set di pad ( pelle montati e velluto nella scatola ). Da quanto ho letto le MKII hanno una miglior resa in gamma bassa. L'unico punto in favore delle S è che se si è fortunati si trovano attorno ai 90 euro contro i 120-130 delle MKII . Però la differenza di costo si ripaga con la dotazione di serie ( solo il cavo costa 15 euro ). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7880 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono 32 ohm. Penso che non abbiamo problemi a funzionare con schede audio e lettori portatili. Quote:
Comunque se non ti servono da andare in giro, puoi anche dare un occhio alle Sennheiser HD555 dato che le Aurvana ni sembrano un po' piccoline come pad. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.