Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2010, 21:43   #7861
RiccardoTheBeAst
Member

L'Avatar di RiccardoTheBeAst

Iscritto dal: Jun 2010
Salve ragazzuoli. Con 150€ vorrei farmi un buon impiantino cuffie stereo+scheda audio per ascoltare musica (e giocare, ma preferisco la qualità delle cuffie stereo alla tridimensionalità delle cuffie da gaming).

Cosa mi consigliereste come cuffie? (ed eventualmente anche come scheda audio)
Old 29-10-2010, 22:57   #7862
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da otisred Guarda i messaggi
Stavo cercando delle akg k240 studio, purtroppo nuove sono esaurite in giro, hanno tutti le nuove k240 mkII, ora chiedevo ai vari possessori di questo nuovo modello
(le mkII) se queste vengono ancora costruite in Austria oppure nella famig.....China.
Cordialmente Giovanni
No le K240 MKII sono made in Austria come tutte le cuffie top di AKG.
In Cina sono fabbricate le cuffie portatili e quelle entry level.

E comunque perchè cercare le Studio quando puoi prendere le MKII ?
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 23:01   #7863
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Per la verità, è stata prodotta in passato almeno una cuffia a due vie.
Negli anni '70 la AKG mise in commercio la K340 (omonima dell'odierna in-ear), una cuffia ibrida dinamica/elettrostatica. Non è più in produzione da tempo, ma è ancora piuttosto apprezzata.

http://wiki.faust3d.com/wiki/index.php?title=AKG_K340
È ancora piuttosto famosa quella ibrida.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 23:08   #7864
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
salve gente, dopo anni di ricerca mi rivolgo a voi dato che sto nuovamente cambiando cuffie
ho un budget relativamente limitato, ma vorrei fare un acquisto "semi-definitivo", e quindi sto cercando delle cuffie con cavo intercambiabile dato che le ultime 4-5 paia se ne sono andate per problemi di cavo (quanti porchi quando è toccato alle PX100 pagate 23 euro e le ho ritrovate in negozio un anno e mezzo dopo a 40-45 tipo)

avevo pensato alle akg k450, ma dopo aver letto varie recensioni negative ho desistito. inoltre sembrano troppo piccole per la mia testa
esistono altre cuffie buone a meno di 100 euro con cavo intercambiabile (e magari non proprietario)? ovviamente non più grandi delle k450, meglio se più piccole.
chiuse o aperte? va bene lo stesso, mi sono abituato ad entrambe
mi uppo, al massimo se non conoscete altre cuffie con cavo sostituibile se avete un opinione sulle AKG K450 potrò dormire sonni tranquilli, sempre se le avete provate
purtroppo le recensioni in rete sono estremamente discordanti, alcuni le odiano, altri le osannano
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 09:52   #7865
D1abloz
Member

L'Avatar di D1abloz

Iscritto dal: May 2010
Città: Brescia
Salve , ieri ho comprato delle cuffie ma avrei dei problemi :
se metto il jek del ricevitore nel pc funzionano invece se lo metto nella presa cuffie delle casse del pc non funzionano come mai?
poi il secondo problema è il volume se lo tengo alto o medio non cambia nulla è sempre medio basso
morale queste cuffie fanno schifo non compratele
sony RF840RK senza fili
D1abloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 11:13   #7866
nighteyes
Senior Member

L'Avatar di nighteyes

Città: Lodran
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
mi uppo, al massimo se non conoscete altre cuffie con cavo sostituibile se avete un opinione sulle AKG K450 potrò dormire sonni tranquilli, sempre se le avete provate
purtroppo le recensioni in rete sono estremamente discordanti, alcuni le odiano, altri le osannano
Non conosco cuffie da 100€ con cavo intercambiabile, però posso dirti che anch'io sto aspettando la recensione della AKG K450 di pelo1986 per decidere un eventuale acquisto

Un appunto sulle recensioni online: penso che non esista prodotto che non abbia recensioni negative. E' per questo che penso sia meglio trovare qualcuno che possiede il prodotto in questione e tempestarlo di domande

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoTheBeAst Guarda i messaggi
Salve ragazzuoli. Con 150€ vorrei farmi un buon impiantino cuffie stereo+scheda audio per ascoltare musica (e giocare, ma preferisco la qualità delle cuffie stereo alla tridimensionalità delle cuffie da gaming).

Cosa mi consigliereste come cuffie? (ed eventualmente anche come scheda audio)
Dipende anche dal genere di musica che ascolti...

L'ho già consigliata a qualcuno, ma per 66€ ci sarebbero le Creative Aurvana Live! che dovrebbero essere uguali alle Denon AH-D1001.
Old 30-10-2010, 11:47   #7867
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da nighteyes Guarda i messaggi
cut..
Come và il rodaggio con le Shure? Già hanno delineato un loro carattere?
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 11:59   #7868
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Guardate l'attrezzatura e cuffie che ha questa/o persona:
http://www.head-fi.org/forum/thread/...5#post_7012727

Veramente notevole... io però mi chiedevo dove ha preso i copri padiglioni, veramente utili.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 12:59   #7869
blacktiger90
Senior Member

L'Avatar di blacktiger90

Iscritto dal: Dec 2005
Città: U curdunn'
Cuffie con cavo intercambiabile?
La mia Philips SHP9000
Intel Core i5-3570K@4,5Ghz - AC Liquid Freezer 120 | Asus P8P67 Deluxe | 2x4Gb DDR3 G.Skill Ripjaws 2133Mhz (1,65V) | Seasonic Platinum Fanless 400W | Asus Dual 1060 3GB - Accelero S1 + AC Fan | Crucial MX500 500GB | WD Green 1TB | Logitech MX3200 | Philips SHP-9000 | MSI MAG272C | Fanatec CSL Elite + ClubSport Pedals || Nikon D90 ---
AC Competizione: Di Carolo Domenico / d.dicarolo --- iRacing: blacktiger90 ---
blacktiger90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 13:51   #7870
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Non conosco cuffie da 100€ con cavo intercambiabile, però posso dirti che anch'io sto aspettando la recensione della AKG K450 di pelo1986 per decidere un eventuale acquisto

Un appunto sulle recensioni online: penso che non esista prodotto che non abbia recensioni negative. E' per questo che penso sia meglio trovare qualcuno che possiede il prodotto in questione e tempestarlo di domande

L'ho già consigliata a qualcuno, ma per 66€ ci sarebbero le Creative Aurvana Live! che dovrebbero essere uguali alle Denon AH-D1001.

Spendi pure il tuo denaro, ma fallo saggiamente

Un consiglio te lo posso dare, lasciandoti poi la scelta se seguirlo o meno ?

Hai gia' diversi prodotti di fascia media, o medio /bassa, e presto, molto presto, potrebbero nella tua considerazione fare la stessa fine delle IEM.

Quando accadra ? Non appena ti capitasse di ascoltare una cuffia di fascia medio/alta, e non credere di non essere in grado di comprenderne all'ascolto le differenze

Non sto parlando di acquistare prodotti di elite, come le Staxx ad esempio, ma quelli di cui si parla, te ne cito alcuni : Grado Rs-1 ( o Ale MSPRO ), Dt 880, Tesla T1, che costano gia' peraltro parecchi quattrini.
Un passo decisivo, definitivo, netto nella direzione della qualita', meglio una di alta qualita' che 3 di media.

Lo stesso con i lettori mp3, tutto quanto hai o stai pensando di acquistare ha la stessa potenza di uscita, cambiano solo in piccole cose, troppo piccole per giustificarne l'acquisto, a parte che un lettore con HD mai lo acquisterei.

Qui troverai tante persone pronte a parlarti bene di un clippino, anch'io sostengo che suoni bene, ma senza che gridi al miracolo del suono, fintanto che non ti capitasse di ascoltarlo in riva al mare o in un posto rumoroso.
Per quell'uso ne ho altri, per me piu' adatti.

Perche' visto che ascolti musica da pc non prendi piuttosto in considerazione l'acquisto di un mini DAC, ad esempio come il mio NG98, che costa 115 euro consegnato, e va' bene ? Ci piloteresti tante cuffie e bada bene, ti ho parlato di un entry level, ce ne sono di superiori, eccome

Gia' con questo apparecchio, le tue cuffie gia' non le riconosceresti piu', il miglioramento sarebbe gia' degno di nota.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 30-10-2010 alle 14:09.
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 14:10   #7871
RiccardoTheBeAst
Member

L'Avatar di RiccardoTheBeAst

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:

Wow! 320 Ohm di impendenza! Mi sa che serve un ampli per quelle (o è già integrato nelle schede audio? avevo adocchiato a una Xonar DX per 70€ su drako....)

Comunque preciso che le uso per ascoltare metal. Death (quindi molto "chiassoso") black (chitarre distorte all'inverosimile e registrazione effettuata in cantina ) folk/viking/orchestral metal (quindi tanti strumenti che suonano assieme...chitarre, flauti, violini, fisarmoniche, contrabbasso, clarinetto, tenori e soprani, voci pulite, voci sporche, tastiera, pianoforte ecc ecc) quindi insomma....complessivamente è richiesto un certo impegno dalle cuffie (e dalle orecchie)

EDIT: e come mai delle cuffie così buone costano così poco?

Grazie comunque della risposta, ne aspetto un altra!

Ultima modifica di RiccardoTheBeAst : 02-11-2010 alle 00:22.
RiccardoTheBeAst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 14:39   #7872
Andross_87
Member

Iscritto dal: Sep 2008
ciao a tutti, avrei bisogno di un grosso consiglio.
sono alla ricerca di un paio di cuffie per vedere si i film ma anche per ascoltare della musica... le cerco pure wireless, quindi ovviamente stocercando quelle che danno meno problemi con fruscii di fondo, problema ovviamente non totalmente eliminabile...

per quanto riguarda la qualità del suono mi sono stati consigliati due modelli:

-sennheiser RS-130, a 90-100€
-akg k912, a 60-70€

prima di tutto volevo avere una cnferma sulla qualità di questi prodotti, ad ogni modo il dubbio mi sorge sulla qualità della fattura del prodotto: le sennheiser hanno l'adattamento alla testa fatto con quelle estensioni laterali a scatto che non vorrei si rovinassero dopo poco pochi mesi di utilizzzo. le akg invece hanno la bella e classica fascia elastica che segue l'arco, però l'attacco dell'arco alle cuffie è fatto con un perno centrale in plastica invece che dei piu cominu ganci laterali, e quindi mi sembrano un po' troppo precarie...

quinidi volevo chiedere sae mi conviene cmq prendere una di queste o puntare a dun paltro modello:
ne cercavo una da max 100 euro, circumaurali ma non in similpelle (preferisco come quelle sopra, vellutate) e ovviamente con una buona qualità audio per film e musica.

ringrazio chiunque mi sappia dare qualche consiglio
Andross_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 17:54   #7873
nighteyes
Senior Member

L'Avatar di nighteyes

Città: Lodran
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Spendi pure il tuo denaro, ma fallo saggiamente

Un consiglio te lo posso dare, lasciandoti poi la scelta se seguirlo o meno ?

Hai gia' diversi prodotti di fascia media, o medio /bassa, e presto, molto presto, potrebbero nella tua considerazione fare la stessa fine delle IEM.

Quando accadra ? Non appena ti capitasse di ascoltare una cuffia di fascia medio/alta, e non credere di non essere in grado di comprenderne all'ascolto le differenze

Non sto parlando di acquistare prodotti di elite, come le Staxx ad esempio, ma quelli di cui si parla, te ne cito alcuni : Grado Rs-1 ( o Ale MSPRO ), Dt 880, Tesla T1, che costano gia' peraltro parecchi quattrini.
Un passo decisivo, definitivo, netto nella direzione della qualita', meglio una di alta qualita' che 3 di media.

Lo stesso con i lettori mp3, tutto quanto hai o stai pensando di acquistare ha la stessa potenza di uscita, cambiano solo in piccole cose, troppo piccole per giustificarne l'acquisto, a parte che un lettore con HD mai lo acquisterei.

Qui troverai tante persone pronte a parlarti bene di un clippino, anch'io sostengo che suoni bene, ma senza che gridi al miracolo del suono, fintanto che non ti capitasse di ascoltarlo in riva al mare o in un posto rumoroso.
Per quell'uso ne ho altri, per me piu' adatti.

Perche' visto che ascolti musica da pc non prendi piuttosto in considerazione l'acquisto di un mini DAC, ad esempio come il mio NG98, che costa 115 euro consegnato, e va' bene ? Ci piloteresti tante cuffie e bada bene, ti ho parlato di un entry level, ce ne sono di superiori, eccome

Gia' con questo apparecchio, le tue cuffie gia' non le riconosceresti piu', il miglioramento sarebbe gia' degno di nota.
Grazie per il consiglio.

Purtroppo nel mio caso, l'opzione "Ne rimarrà soltanto una" non è disponibile.
I luoghi in cui ascolto musica sono tre: ufficio, treno e casa.
La mia soluzione attuale è una cuffia stabile in ufficio e almeno un'altra a casa.
Sicuramente mi farebbe uno strano effetto girare con una Grado Rs-1, una Ale MSPRO, una Dt 880 o una Tesla T1 in borsa (ci starebbe? ) o al collo... e poi, continuando a portarla in giro, avrei paura di rovinare i cavi.

Terrò presente il consiglio per il Dac.
Old 30-10-2010, 18:14   #7874
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Grazie per il consiglio.

Purtroppo nel mio caso, l'opzione "Ne rimarrà soltanto una" non è disponibile.
I luoghi in cui ascolto musica sono tre: ufficio, treno e casa.
La mia soluzione attuale è una cuffia stabile in ufficio e almeno un'altra a casa.
Sicuramente mi farebbe uno strano effetto girare con una Grado Rs-1, una Ale MSPRO, una Dt 880 o una Tesla T1 in borsa (ci starebbe? ) o al collo... e poi, continuando a portarla in giro, avrei paura di rovinare i cavi.

Terrò presente il consiglio per il Dac.

Una donna giovane o vecchia che girasse con una RS-1 indossata, attirerebbe la mia attenzione, sicuramente per guardarla mentre camminerei andrei a sbattere contro un palo ( gia' successo )

No, non intendevo dirti di tenere solo quella di fascia alta.

Io stesso ne ho una in arrivo a giorni di fascia alta, una di medio/alta, e una di medio/bassa.
Quella di medio/bassa la portero' con me in vacanza, anche se e' una signora cuffia.

Stavo cercando di dirti, che quando possiederai quella di prima fascia, tenderai inevitabilmente a diminuire gli ascolti con le altre, il motivo sicuramente lo immagini.
Dicevo piuttosto se puoi di evitare di acquistarle tutte nella stessa fascia di prezzo
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 30-10-2010 alle 18:18.
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 19:00   #7875
vicomte
Senior Member

L'Avatar di vicomte

Iscritto dal: May 2007
Allora, oggi pomeriggio ho ascoltato le hd 800 (e le Mc Intosh XRT 28 .. prima o poi quei diffusori saranno miei, in un modo o nell'altro!!!).

Ma tornando alle cuffie, qualcuno mi spiega che avrebbero di tanto speciale per costare 1000 euro (contro i 300 delle 600 e 650)?

A parte il design da odissea nello spazio intendo... a me son sembrate quasi del tutto identiche!
Tmbrica un pelo piu' lineare e pulita forse, ma un pelo proprio.

Certo non da giustificare 700 euro di differenza.
Old 30-10-2010, 19:54   #7876
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da vicomte Guarda i messaggi
Allora, oggi pomeriggio ho ascoltato le hd 800

Ma tornando alle cuffie, qualcuno mi spiega che avrebbero di tanto speciale per costare 1000 euro (contro i 300 delle 600 e 650)?

A parte il design da odissea nello spazio intendo... a me son sembrate quasi del tutto identiche!
Tmbrica un pelo piu' lineare e pulita forse, ma un pelo proprio.

Certo non da giustificare 700 euro di differenza.

Stai scherzando????
Intanto non costano 1000 euro ma il prezzo medio è intorno agli 800/850,
considera che anche le 600/650 appena uscite viaggiavano sui 400/500 euro.

Ma fra le HD800 (che comunque a me non piacciono) e le 600/650 c'è un'abisso! Headstage enorme delle 800, separazione degli strumenti, messa a fuoco molto migliore, estensione della risposta in frequenza (specie in gamma allta).
Old 31-10-2010, 06:22   #7877
vicomte
Senior Member

L'Avatar di vicomte

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Ma fra le HD800 (che comunque a me non piacciono) e le 600/650 c'è un'abisso! Headstage enorme delle 800, separazione degli strumenti, messa a fuoco molto migliore, estensione della risposta in frequenza (specie in gamma allta).
Bho, saro' io che mi aspettavo troppo / non capisco un cazzo allora , che ti devo dire

Onestamente pero' se si fossero chiamate hd 700 e avessero avuto un prezzo di 500 euro avrei potuto dire belle cuffie.
Old 31-10-2010, 06:42   #7878
otisred
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Dalmine Bg
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
No le K240 MKII sono made in Austria come tutte le cuffie top di AKG.
In Cina sono fabbricate le cuffie portatili e quelle entry level.

E comunque perchè cercare le Studio quando puoi prendere le MKII ?
Grazie per le risposte (anche a Alex4).

Cercavo le k240S, perchè a volte i nuovi modelli sono inferiori ai precedenti,inoltre osservando le foto del nuovo modello (le mkii) non vedevo più il piccolo cerchietto dorato intorno ai padiglioni con su 'Made in Austria'', purtroppo sono un po' condizionato negativamente dal 'Made in Chi..)
inoltre recentemente erano in offerta sui 90€.
Cordialmente Giovanni
otisred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 09:56   #7879
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da otisred Guarda i messaggi
Grazie per le risposte (anche a Alex4).

Cercavo le k240S, perchè a volte i nuovi modelli sono inferiori ai precedenti,inoltre osservando le foto del nuovo modello (le mkii) non vedevo più il piccolo cerchietto dorato intorno ai padiglioni con su 'Made in Austria'', purtroppo sono un po' condizionato negativamente dal 'Made in Chi..)
inoltre recentemente erano in offerta sui 90€.
Cordialmente Giovanni
Beh le MKII sono l'evoluzione delle studio, di cui mantengono la struttura meccanica.
Dovrebbero aver cambiato il driver ( per quanto usi la stessa tecnica costruttiva e la stessa impedenza ) e i pad ( penso cambi la densità della schiuma dell'imbottitura ).

Però le MKII offrono di serie 2 set di cavi intercambiabili ( 5m spiralato, 3m liscio ) e 2 set di pad ( pelle montati e velluto nella scatola ).

Da quanto ho letto le MKII hanno una miglior resa in gamma bassa.

L'unico punto in favore delle S è che se si è fortunati si trovano attorno ai 90 euro contro i 120-130 delle MKII .

Però la differenza di costo si ripaga con la dotazione di serie ( solo il cavo costa 15 euro ).
Old 31-10-2010, 10:08   #7880
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoTheBeAst Guarda i messaggi
Wow! 320 Ohm di impendenza! Mi sa che serve un ampli per quelle (o è già integrato nelle schede audio? avevo adocchiato a una Xonar DX per 70€ su drako....)
Temo che tu abbia aggiunto uno 0
Sono 32 ohm. Penso che non abbiamo problemi a funzionare con schede audio e lettori portatili.

Quote:
EDIT: e come mai delle cuffie così buone costano così poco?
Sono in offerta col 30% di sconto

Comunque se non ti servono da andare in giro, puoi anche dare un occhio alle Sennheiser HD555 dato che le Aurvana ni sembrano un po' piccoline come pad.
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian