Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2010, 12:20   #12681
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da pistacchio77 Guarda i messaggi
CUT
please, impara a usare il tasto QUOTE che non si capisce una mazza...
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 12:21   #12682
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da fpanizzi Guarda i messaggi
ciao
sono uno sviluppatore Bada... vorrei solo esprimere un mio parere sulla scarista' di applicazioni di Bada rispetto, per esempio, a iphone oppure android....
[....]
scusate lo sfogo....
al contrario, sei stato utilissimo, molto più di inutili flame e "ipotesi".
Vedremo se lo capiscono alla Samsung col Campus Day.
Old 28-10-2010, 12:29   #12683
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
rileggiti le aspettative di questa discussione.
nn mi baso sulle aspettative il toto-scommesse non fa per me, preferisco guardare un tot. periodo e fare le somme. Mi sa che non hai capito quanto tempo ci vuole ad una piattaforma per migliorarsi.
tutte le ipotesi che ho fatto al momento sono puntualmente verificate.
intendi quelle che ti abbiamo regolarmente smontato ?
io il gatto ce l'ho nel sacco quando una cosa ce l'ho a telefono e funziona, non quando è "in arrivo" (vedi sygic, per esempio) o è data per certa ma non c'è.
palringo fino ad ora ha fatto cagare e non ha alternative decenti.

vero, ma è illogico stare a fare nostradamus su quello che ci sarà o non ci sarà, senza uno straccio di documentazione, perchè così il thread non è di alcuna utilità.
scommetto che ha fine novembre dirai "dobbiamo aspettare fine dicembre" e via dicendo.
sei tu che ti aspetti flash ora, si sapeva da questa estate che il supporto arriva a fine anno.
non so quanto è proficuo l'ottimisto a tutti i costi stile Gianni dell'Unieuro!!!!
hehehehe

se è per questo nn so quanto è proficuo fare il gufo della situazione, per passarsi il tempo ? il thread nn ha bisogno di questo. Dovresti divertirti in altri modi e te ne saremmo tutti grati
.
Old 28-10-2010, 12:46   #12684
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
ciao
sono uno sviluppatore Bada... vorrei solo esprimere un mio parere sulla scarista' di applicazioni di Bada rispetto, per esempio, a iphone oppure android....

il problema non e' tanto sul numero di device venduti, ma sopratutto del Sumsung Apps Store.....
riuscire a farsi pubblicare un'applicazione e' difficilissimo ...
intanto sono lentissimi... si manda loro un'applicazione e rispondono dopo un mese.....
poi rifiutano le applicazioni con motivazioni ridicole....

esempio: la mia applicazione presenta una lista. se non ci sono righe il S.O. scrive in automatico "(vuoto)"
a loro non e' piaciuto..... sono costretto a fare salti mortali per aggirare una caratteristica del S.O. scritto da loro....

altro esempio: mi hanno rifiutato la mia applicazione di database perche' cambiando lingua al telefono le righe del database rimangono come le ha scritte l'utente ... in pratica secondo loro avrei dovuto tradurre le righe del database..... e' come se criticassi Word perche' aprendo un documento scritto in inglese su un pc italiano il contenuto del documento non viene in italiano...

ho sempre meno voglia di sviluppare per Bada.... penso proprio di passare ad Android .....

scusate lo sfogo....
Ciao, sono io... Benvenuto!
È un piacere avere anche sviluppatori bada in questo thread!
Inutile dire che hai tutta la mia solidarietà per l'assurdo comportamento di Samsung riguardo al SAs.... specialmente quando boccia le app per motivazioni ridicole rallentandone sviluppo e pubblicazione... e poi ti ritrovi nello store intere applicazioni che nemmeno partono/non funzionano minimamente come dovrebbero/hanno VERI bug (orari, % sballate etc.)!!
Ma non mollare! Entro fine anno dovremmo avere un quadro più chiaro della situazione di bada e delle intenzioni di Samsung, che nel frattempo deve pubblicare un nuovo modello di telefonino che... indovinate? Monta Android e non bada!
Ma la sezione bada comunica con la casa madre? Lo sanno in Samsung che hanno prodotto e lanciato bada sul mercato che doveva essere concorrente degli altri mobile-OS più blasonati? Qualcuno dovrebbe ricordarglielo...

Ultima modifica di hexaae : 28-10-2010 alle 12:58.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 13:09   #12685
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
ciao

il problema non e' tanto sul numero di device venduti, ma sopratutto del Sumsung Apps Store.....
intanto sono lentissimi... si manda loro un'applicazione e rispondono dopo un mese.....

esempio: la mia applicazione presenta una lista. se non ci sono righe il S.O. scrive in automatico "(vuoto)"
a loro non e' piaciuto..... sono costretto a fare salti mortali per aggirare una caratteristica del S.O. scritto da loro....

altro esempio: mi hanno rifiutato la mia applicazione di database perche' cambiando lingua al telefono le righe del database rimangono come le ha scritte l'utente ... in pratica secondo loro avrei dovuto tradurre le righe del database..... e' come se criticassi Word perche' aprendo un documento scritto in inglese su un pc italiano il contenuto del documento non viene in italiano...

ho sempre meno voglia di sviluppare per Bada.... penso proprio di passare ad Android .....

scusate lo sfogo....

Cavoli siamo messi male se è questa la situazione sul SAS
Domanda stupida e da ignorante,i strumenti che offrono per fare le applicazioni sono semplici e validi o secondo te andrebbero rivisti?
Ciao e grazie
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 13:15   #12686
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Iscritto dal: Jun 2005
Qualcuno può provare GpsMid Nord Italia per favore e vedere se va lento anche a voi?

Si tratta di un navigatore satellitare gratuito basato sulle mappe OpenStreetMap, consente pure di memorizzare tracciati in GPX.

Occupa poco meno di 120Mb
http://gpsmid.sourceforge.net/prebui...dNIt-0.6.3.jar

Ultima modifica di *nicola* : 28-10-2010 alle 13:18.
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 13:20   #12687
fpanizzi
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Cavoli siamo messi male se è questa la situazione sul SAS
Domanda stupida e da ignorante,i strumenti che offrono per fare le applicazioni sono semplici e validi o secondo te andrebbero rivisti?
Ciao e grazie
ciao
gli strumenti non sono male... considerando sopratutto che siamo ancora alle beta dell'SDK... anche come documentazione non mi lamento... il problema e' il samsung app...

ho scritto loro lamentandomi.... vi terro' informati..... pero' sul forum degli sviluppatori ci sono moltissime lamentele come la mia e pochissime risposte...
fpanizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 13:23   #12688
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
ciao
gli strumenti non sono male... considerando sopratutto che siamo ancora alle beta dell'SDK... anche come documentazione non mi lamento... il problema e' il samsung app...
ho scritto loro lamentandomi.... vi terro' informati..... pero' sul forum degli sviluppatori ci sono moltissime lamentele come la mia e pochissime risposte...
sarebbe utilissimo da parte tua tenerci informati sull'evoluzione della situazione, oltre a news dell'ambiente in generale.
una "sezione sviluppatori" in prima pagina sarebbe graditissima imho.
Old 28-10-2010, 13:25   #12689
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
ciao

...una curiosità tecnica: è vero che per bada le applicazioni hanno un limite di 32MB garantiti/40MB di memoria? So che per Android il limite è più basso (16-24MB) e per iPhone iOS intorno ai 30 come bada...

Inoltre si sà che il multitasking è assente: solo 1 app di 3ze parti in esecuzione insieme al resto (le app in ROM possono andare tutte in multitasking)... che ne pensi tu che hai letto la documentazione ufficiale?

Ultima modifica di hexaae : 28-10-2010 alle 13:30.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 13:29   #12690
TheFlash
Senior Member

L'Avatar di TheFlash

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Firenze
Quote:
ciao

scusate lo sfogo....
Come si dice dalle nostre parti...."piglia bene", anzi benissimo...

Ultima modifica di TheFlash : 28-10-2010 alle 13:42.
TheFlash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 14:05   #12691
TheFlash
Senior Member

L'Avatar di TheFlash

Quote:
Originariamente inviato da *nicola* Guarda i messaggi
Qualcuno può provare GpsMid Nord Italia per favore e vedere se va lento anche a voi?

Si tratta di un navigatore satellitare gratuito basato sulle mappe OpenStreetMap, consente pure di memorizzare tracciati in GPX.

Occupa poco meno di 120Mb
http://gpsmid.sourceforge.net/prebui...dNIt-0.6.3.jar
Provato adesso e disinstallato dopo 2min...dire che è lento è poco...
E si vede che è gratuito...
Un obrobrio proprio...
Old 28-10-2010, 14:10   #12692
tpf
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da tpf Guarda i messaggi
Non sò che dirti, perchè il widget ha sempre funzionato bene fino a ieri....inoltre ripeto che a me anche altri widget vanno un'ora indietro(l'orologio samsung, il fedds & update) tranne il doppio orologio. Non riesco proprio a trovare una soluzione...
Qualcuno ha qualche suggerimento?....è un bug molto importante
tpf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 14:16   #12693
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Quote:
Originariamente inviato da TheFlash Guarda i messaggi
Un obrobrio proprio...
Sarà anche perchè scritto in Java?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
Old 28-10-2010, 14:18   #12694
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Quote:
Originariamente inviato da moGio Guarda i messaggi
Si, avevo fatto un po' troppo di fretta... ci riprovo!

Se trovate altro che non va segnalate pure.

P.S.: l'ho rinominato in MeteoClock (invece che MeteorClock), quindi possono coesistere.
C'è ancora un piccolo bug,sotto il nome della città le prime volte appariva la scritta Sereno o Nuvolo,etc....ora mi appare undefinded
Grazie per la pazienza
Old 28-10-2010, 14:20   #12695
TheFlash
Senior Member

L'Avatar di TheFlash

Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Sarà anche perchè scritto in Java?
Sicuramente...però diamine......
Old 28-10-2010, 14:27   #12696
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
è proprio il parere che difendo: io sono tra quelli fatti passare per pazzi che pensa che sia completamente tagliato fuori da ogni attività professionale. basta guardarsi intorno e visitare un minimo uffici, di qualunque tipo.
Linux non arriva al 3% dell'utenza professionale. Conosco architetti avvocati ingegneri bancari broker ristoratori liberi professionisti corrieri....ho pèer clienti ditte che stampano ferro, che produicono lamierati, ditte di tessitura, imprese con le piu' disparate ragioni sociali: chi piu' ne ha piu' ne metta. NON UNO CHE USA LINUX.
comunque è un discorso OT che in questa sede è superfluo trattare: io chiudo qui. era solo per far sapere che l'altra campana sull'argomento Linux, è condivisa da altri.
.

Purtroppo c'è chi ha una lettura selettiva, e legge solo quello che gli fa comodo, e traduce:

Quote:
Linux in ambito pc [...] può andare bene per qualche utilizzo basico/generico, ma è tagliato completamente fuori da ogni attività professionale
Con: linux non è un buon SO tanto da essere utilizzato in ambito lavorativo.

Quindi, se un parlare di linux qui dentro è OT, figurati se si parla delle basi dell'italiano.
Chiudo qui la parentesi. Continuo a leggere la discussione per capire il futuro di bada.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 14:49   #12697
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da TheFlash Guarda i messaggi
Un obrobrio proprio...
A dire la verità ho provato quello di Berlino (che avevo scaricato per sbaglio) e va ad una velocità più che accettabile. Premessa sempre la pessima resa grafica del Java.
Voglio fare qualche altro tentativo.
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 14:53   #12698
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sergio1961 Guarda i messaggi
o
Ecco come si risponde garbatamente ad un amico sul forum senza ... raggelamenti vari ma in maniera costruttiva..Strablick sei un signore!

Quote:
ciao

poi rifiutano le applicazioni con motivazioni ridicole...

scusate lo sfogo....
Guarda, sfondi una porta aperta. Anche io sviluppo per bada e conosco bene i tempi e i modi dello store.
Il problema linguistico l'ho avuto anche io, insieme a problemi assolutamente marginali vista la qualità di alcune apps sullo store.
Eppure ora ho rimesso mano al programma e ho notato che il risultato è veramente ottimo.
Credo che facciano bene ad essere selettivi, solo sarebbe bello non aspettare 10 giorni per una validazione

Per curiosità, che applicazioni hai pubblicato?

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
.

Purtroppo c'è chi ha una lettura selettiva, e legge solo quello che gli fa comodo, e traduce:

Con: linux non è un buon SO tanto da essere utilizzato in ambito lavorativo.

Quindi, se un parlare di linux qui dentro è OT, figurati se si parla delle basi dell'italiano.
Chiudo qui la parentesi. Continuo a leggere la discussione per capire il futuro di bada.
OT!
Strablick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 15:05   #12699
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Strablick Guarda i messaggi
OT!
Scusa, ma: avete risposto in n mila andando OT da una mia frase letta male, perfettamente inserita nella discussione, e dopo n post OT non ne posso scrivere io 1 per rispondere a tutti?

E ritornando in tema, sono contento che qualche sviluppatore per programmi partecipi a questa discussione; si spera che se ne possa guadagnare tutti.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 15:07   #12700
fpanizzi
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da Strablick Guarda i messaggi

Per curiosità, che applicazioni hai pubblicato?

OT!
spesa ...il programmino per gestire la spesa al supermercato

ciao
fpanizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian