Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2010, 23:10   #12641
JohnnyX
Member

L'Avatar di JohnnyX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Abruzzo
Digital clock... sempre un'ora indietro!

Quote:
Originariamente inviato da tpf Guarda i messaggi
Ho notato che anche altri widget di orologi mi vanno un'ora indietro!!!!
Qualcuno può aiutarmi???!!!
Ehilà TPF!
Anche a me è successa la stessa cosa!!

Avevo istallato il tuo stesso orologio (stile HTC Sense) sul suo Wave S8500, ed è rimasta molto soddisfatta per l'estetica e le dimensioni...
Oggi pomeriggio, purtroppo, ci accorgiamo che tra l'orario in alto a destra (quello standard di sistema) e quello indicato dall'orologio widget c'era un'ora di scarto!!

Credevo potesse trattarsi di un errore di fusorario GMT+ ed ho cercato di correggere le impostazioni dell'orologio le quali, ovviamente, erano a posto!
Poi ho realizzato...

Non ho trovato alcuna soluzione... probabilmente c'è un difetto di programmazione del widget stesso che fa sì che quello si comporti sempre "all'inglese" anche se installato in Italia!!

Al momento sto cercando un altro orologio delle stesse dimensioni... suggerimenti?
JohnnyX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 23:24   #12642
JohnnyX
Member

L'Avatar di JohnnyX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Abruzzo
Linux ... LIMITATO?!?!

Quote:
Originariamente inviato da amnesia999 Guarda i messaggi
siamo in due a rabbrividire credimi....
Stra-quoto, ri-quoto, super-quoto!!
Muoio congelato per quanto rabbrividisco di fronte a certe affermazioni!!
Quel pessimismo mi ricorda un po' la paura che avevo all'università quando iniziavo a studiare le prime pagine per un nuovo esame e mi dicevo: " Tutto questo libro deve entrare nella mia testa?!? Impossibile!! "... [e poi come quello nella mia testa di libri ce ne sono entrati oltre un centinaio!!)
Beh... quella sembra un'affermazione data con lo stesso spirito di chi si è appena appena affacciato ad una nuova disciplina rimanendone quasi spaventato perché ne conosce solo lo 0,00000000002%!!!
OpenSource 4 ever! ... senza nulla togliere agli O.S. a pagamento...
JohnnyX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 23:27   #12643
patroz1
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Rocker Rabbit Guarda i messaggi
Infatti guarda un po' che c'hanno renderizzato Avatar, i videogiochi girano su linux quasi come su windows e comunque meglio che su mac os x e a google lo usano proprio solo per qualche utilizzo basico/generico tant'è che sarà un annetto buono che hanno annunciato che non compreranno più pc con windows ma solo mac e pc con ubuntu...non spariamo luoghi comuni a cazzo per favore. Se vogliamo dire che mancano alcune applicazioni specifiche ci possiamo ragionare, ma che il sistema operativo in se non sia valido per i professionisti è una cavolatona.
Presso l'università di Pisa (e non solo) windows è bandito!!!! Si utilizza solo linux, anche perchè per fare ricerca non si può usare un pc che si pianta ogni 3x2!!!
patroz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 23:34   #12644
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da smartshirim Guarda i messaggi
rabbrividisco a leggere affermazioni come questa (che qualsiasi informatico sa che è del tutto errata). Per il resto guardo e passo...
Guarda e passa pure, ma è un dato di fatto.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 23:47   #12645
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Guarda e passa pure, ma è un dato di fatto.
Capisco che per l'utente medio alcuni titoli ludici o anche grossi software non siano presenti.
Ma da qui a ritenere GNU/Linux un sistema adatto a compiti di base o generici il salto è bello lungo.
Ti consiglio di approfondire il discorso, con esperienza diretta e poi concorderai con me che solo l'ignoranza riguardo questo determinato argomento ti ha fatto esprimere certe considerazioni
Strablick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 23:55   #12646
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da patroz1 Guarda i messaggi
Presso l'università di Pisa (e non solo) windows è bandito!!!! Si utilizza solo linux, anche perchè per fare ricerca non si può usare un pc che si pianta ogni 3x2!!!
ho windows 7 64 installato da più di un anno e non hai idea della mondezza che ci ho installato e poi disinstallato.
il pc è overcloccato come vedi in signature.
NON SI E' MAI E DICO MAI RIAVVIATO una sola volta e a volte lo lascio acceso per giorni.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 00:09   #12647
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da moGio Guarda i messaggi
Si, avevo fatto un po' troppo di fretta... ci riprovo!

Se trovate altro che non va segnalate pure.

P.S.: l'ho rinominato in MeteoClock (invece che MeteorClock), quindi possono coesistere.
Grazie,ora pare tutto ok
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 00:12   #12648
_Pe{P}pE_
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da _Pe{P}pE_ Guarda i messaggi
ho fatto l'aggiornamento della fotocamera con l'ultimo firmware rilasciato dalla samsung... ma adesso quando vado ad aprire la fotocamera mi dice errore!!! come devo fare???

_Pe{P}pE_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 00:14   #12649
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
ho windows 7 64 installato da più di un anno e non hai idea della mondezza che ci ho installato e poi disinstallato.
il pc è overcloccato come vedi in signature.
NON SI E' MAI E DICO MAI RIAVVIATO una sola volta e a volte lo lascio acceso per giorni.
Ma è diventata una discussione tra Linux e Windows? Ognuno ha i suoi gusti..Meglio non andare OT che il thread è già pieno di spazzatura!

Quote:
Hai provato a rifare la procedura di aggiornamento?
Old 28-10-2010, 00:19   #12650
_Pe{P}pE_
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Giordy89 Guarda i messaggi
Ma è diventata una discussione tra Linux e Windows? Ognuno ha i suoi gusti..Meglio non andare OT che il thread è già pieno di spazzatura!

Hai provato a rifare la procedura di aggiornamento?
si niente,ho provato a fare anche l'hard reset ma nulla!!! come devo fare?
_Pe{P}pE_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 00:37   #12651
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
si niente,ho provato a fare anche l'hard reset ma nulla!!! come devo fare?
Mi sa che l'hard reset non resetta la fotocamera se ti da lo stesso problema, e a questo punto penso che nemmeno cambiare firmware serva a molto.. Forse dovrai aspettare l'uscita di un nuovo update.. Oppure prova a vedere se c'è qualche funzione per ripristinare il firmware della fotocamera.. Che firmware hai sul cell?
Old 28-10-2010, 02:03   #12652
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Strablick Guarda i messaggi
Capisco che per l'utente medio alcuni titoli ludici o anche grossi software non siano presenti.
Ma da qui a ritenere GNU/Linux un sistema adatto a compiti di base o generici il salto è bello lungo.
Ti consiglio di approfondire il discorso, con esperienza diretta e poi concorderai con me che solo l'ignoranza riguardo questo determinato argomento ti ha fatto esprimere certe considerazioni
Non sto parlando (soltanto) di parte videoludica, ma di quella professionale: la stragrande maggioranza del software che si usa in azienda non gira in ambiente linux, che sia software di gestione del bilancio, programmi di modellazione 3D (rhinoceros, solidworks, ecc), software sviluppato ad hoc (software per leggere le impostazioni di pannelli di controllo), perfino i monitor di visualizzazione informazioni (treni, poste, tram, anche quelli delle revisioni auto/moto) hanno su windows.
La mia esperienza personale parla di una ditta di 5000 utenti, 5000 pc di cui il 99,9% con windows xp, lo 0,01% è per il dubbio di qualche server (di qualcuno sono sicuro è windows...).
Poi, non è che a me personalmente nei pc statali, pagati con i soldi dei contribuenti, piaccia vedere un monitor con su una licenza di windows quando l'utilizzo è quello di database semplice e posta elettronica (e solitario...).
E tra l'altro non ho nemmeno detto che un sistema linux sia adatto solo per compiti basici/generici (per favore, non mi mettete in bocca parole che non ho detto); ho solo detto che in ambiente windows esiste un parco software più ricco e più supportato, anche in ambito professionale.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 02:15   #12653
tpf
Member

Quote:
Originariamente inviato da JohnnyX Guarda i messaggi
Ehilà TPF!
Anche a me è successa la stessa cosa!!

Avevo istallato il tuo stesso orologio (stile HTC Sense) sul suo Wave S8500, ed è rimasta molto soddisfatta per l'estetica e le dimensioni...
Oggi pomeriggio, purtroppo, ci accorgiamo che tra l'orario in alto a destra (quello standard di sistema) e quello indicato dall'orologio widget c'era un'ora di scarto!!

Credevo potesse trattarsi di un errore di fusorario GMT+ ed ho cercato di correggere le impostazioni dell'orologio le quali, ovviamente, erano a posto!
Poi ho realizzato...

Non ho trovato alcuna soluzione... probabilmente c'è un difetto di programmazione del widget stesso che fa sì che quello si comporti sempre "all'inglese" anche se installato in Italia!!

Al momento sto cercando un altro orologio delle stesse dimensioni... suggerimenti?
Non sò che dirti, perchè il widget ha sempre funzionato bene fino a ieri....inoltre ripeto che a me anche altri widget vanno un'ora indietro(l'orologio samsung, il fedds & update) tranne il doppio orologio. Non riesco proprio a trovare una soluzione...
tpf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 02:47   #12654
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Non sto parlando (soltanto) di parte videoludica, ma di quella professionale: la stragrande maggioranza del software che si usa in azienda non gira in ambiente linux, che sia software di gestione del bilancio, programmi di modellazione 3D (rhinoceros, solidworks, ecc), software sviluppato ad hoc (software per leggere le impostazioni di pannelli di controllo), perfino i monitor di visualizzazione informazioni (treni, poste, tram, anche quelli delle revisioni auto/moto) hanno su windows.
La mia esperienza personale parla di una ditta di 5000 utenti, 5000 pc di cui il 99,9% con windows xp, lo 0,01% è per il dubbio di qualche server (di qualcuno sono sicuro è windows...).
Poi, non è che a me personalmente nei pc statali, pagati con i soldi dei contribuenti, piaccia vedere un monitor con su una licenza di windows quando l'utilizzo è quello di database semplice e posta elettronica (e solitario...).
E tra l'altro non ho nemmeno detto che un sistema linux sia adatto solo per compiti basici/generici (per favore, non mi mettete in bocca parole che non ho detto); ho solo detto che in ambiente windows esiste un parco software più ricco e più supportato, anche in ambito professionale.
Quote:
Linux in ambito pc è una nicchia contenutissima, può andare bene per qualche utilizzo basico/generico, ma è tagliato completamente fuori da ogni attività professionale e ludica.
Sicuramente non esiste un punto di vista "giusto", ognuno ha le proprie necessità e opinioni. Eppure noto che hai proprio la mentalità tipica di chi non l'ha mai usato, o sbaglio?
Andrei avanti a discutere molto volentieri con te, visto che sei cortese e hai argomentazioni, purtroppo però è decisamente OT
Strablick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 03:56   #12655
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Ma che porcherie installa KIES?

Oggi ho notato tra le regole del Firewall di 7 un misterioso "MUZ AOD APP Player" alle eccezzioni in Entrata (!) che fa riferimento a C:\WINDOWS\System32\muzapp.exe
Cercando in rete a parte i soliti siti che dicono che qualsiasi exe è un malware pare proprio sia installato di default da Samsung KIES, insieme ad un mucchio di altre porcherie: http://forums.malwarebytes.org/lofiv...hp?t59143.html
...e apre pure porte nel fw come se niente fosse!
Old 28-10-2010, 09:02   #12656
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

Iscritto dal: Dec 2009
curioso ......

http://www.youtube.com/watch?v=7vdRJHt_gds
Asrock Z170 K6 - i5 6600 - HyperX 16GB 2666MHz DDR4 - GTX 1060 6Gb MSI Gaming X - Ali Evga B3 550 - HD Seagate Barracuda 7200.14 Case:Corsair Carbide spec 03 - Monitor: LG 27MK600M - Casse Logitech Z906 Win 10 pro 64 Smartphone: Mi A2 Lite
KiraGt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 09:04   #12657
Rocker Rabbit
Senior Member

L'Avatar di Rocker Rabbit

Quote:
ah non l'hai detto?

Quote:
Linux in ambito pc è una nicchia contenutissima, può andare bene per qualche utilizzo basico/generico, ma è tagliato completamente fuori da ogni attività professionale e ludica.
esitono una vegonata di motivi per cui linux non ha ancora completamente sostituito linux in ambito aziendale, anche se viene comunque efficacemente usato, ma nulla dipende dal sistema operativo in se.
Rocker Rabbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 09:29   #12658
Sergio1961
Member

L'Avatar di Sergio1961

o
Quote:
Originariamente inviato da Strablick Guarda i messaggi
Ecco come si risponde garbatamente ad un amico sul forum senza ... raggelamenti vari ma in maniera costruttiva..Strablick sei un signore!
Sergio1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 09:31   #12659
pistacchio77
Bannato

Quote:
Non sto parlando (soltanto) di parte videoludica, ma di quella professionale: la stragrande maggioranza del software che si usa in azienda non gira in ambiente linux, che sia software di gestione del bilancio, programmi di modellazione 3D (rhinoceros, solidworks, ecc), software sviluppato ad hoc (software per leggere le impostazioni di pannelli di controllo), perfino i monitor di visualizzazione informazioni (treni, poste, tram, anche quelli delle revisioni auto/moto) hanno su windows. ....segue
io quoto e ti do ragione, e le affermazioni di chi sostiene linux non al pari di windows non mi scandalizzano come certi altri che qualche pagina addietro si "autoelencavano".

su linux non gira un mondo di roba: è un S.O. perfetto per utenza privata e per uso server, ma per utenza professionale è castrato in partenza. non ci girano programmi per ingegneri, programmi per architetti, programmi di gestione contabilità, di gestione studi legali, di gestione bancaria... il programmino cazzuto che fa girare qualche periferica (KIES non vi dice niente?)... sarebbe un suicidio montare linux sulla propria macchina se si collabora con utenze che hanno macchine windows su cui girano questi software.
sarà colpa delle sw house che non sviluppano per linux, non lo so. So solo che chi nutre dubbi nei confronti di Linux fa benissimo. Io l'ho installato e appena ho trovato un sw che non era compatibile ho ciulato tutto via.
Chi lavora non ha tempo nè di giocare, nè di mettere (ed imparare) due sistemi operativi sulla stessa macchina...e nel mondo del lavoro cio' accade ogni ora.
Lo stesso discorso si puo' fare per mac.

Ultima modifica di pistacchio77 : 28-10-2010 alle 09:35.
pistacchio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 09:44   #12660
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da _Real Guarda i messaggi
Grazie molto gentile e molto interessante questa cosa....
Di nulla! Ieri sera cmq l'ho lasciato sulla finestra fermo e dopo un po' (10-15 minuti mi pare) si è attivato il gps. Entrando in casa ha perso subito il segnale (ma questo immagino sia normale). Mah, o ho avuto sempre sfortuna prima quando provavo o è effettivamente cambiato qualcosa.

Faccio un'altra domanda: adesso mi pare ok c'è solo 1 cosa (una scemata) che non mi convince: ma è normale che abbia problemi a rilevarmelo orizzontale per switchare al vivavoce? Con l'opzione attiva a volte non lo fa, a volte ci mette 30 secondi, a volte 10... E se lo rimetto verticale non si spegne (anzi una volta ce l'ho fatta scuotendolo). I sensori mi paiono ok (per esempio col giochetto del cubo che "rotola" rispondono bene).

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian