|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Faccio le domande che mi interessano...decido io il modo...
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
fa come vuoi...
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e volevo dire per favore se vi limitate come questo utente del forum a darmi info a cio' che chiedo e non fare mille domande su per come e per cosa uso il pc...a me interessa sapere solo cio' che chiedo. grazie...non mi sembra di chiedere molto no? |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
siamo su un forum e si cerca di consigliare... se non vuoi i consigli ma le informazioni, usa il tasto cerca di google (come facciamo tutti escluso te) e ne troverai a volontà... quindi cerca di fare meno il presuntuoso e di essere più umile...
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a domanda si risponde non si risponde con domanda... e basta...rispondi per il processore e basta.... |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
devi fare una ricerca incrociata usando la pagina di wikipedia che ti ho linkato. Guardando la placcetta in metallo, nella terza riga hai scritto: frequenza in ghz/cache L2/frequenza FSB cercano nella pagina di wiki una cpu con queste caratteristiche, hai inividuato con che cpu hai a che fare. nel caso due o più abbiano le stesse caratteristiche (o tu non sappia proprio che pesci piglaire), puo usare il codice a 5 caratteri della quarta riga per ottenere maggiori informazioni. Basta cercarlo con google e troverai di tutto di più. EDIT: se cerchi con google e apri sempre il link al sito cpu-world, trovi direttamente tutte le info anche sul nome dell'architettura (northwood, prescott, ecc ecc) Ultima modifica di roccia1234 : 26-10-2010 alle 21:48. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perche' io ho sempre usato barton e ora ho l'opportunita' di avere sto pentium 4 e modo a 30 euro e passare da un barton xp 2,2ghz L2 512kb a un 3ghz L2 1mb l'amd che ho sta in idle a 45 C° con un buon dissi e tentolone L'intel come sta con il suo dissi originale con ventola? |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
sta caldissimo, ed ha consumi infernali.
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
allora dovrei trovare un gallatin o un northwood?
ma i prescott hanno il L2 a 1mb e non sono meglio dei northwood che l' L2 lo hanno a 512kb? Ultima modifica di ICER : 27-10-2010 alle 08:55. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
il gallatin mi sembra anche che sia una stufetta, meglio un northwood. Devi comuqnue vedere quali sono compatibili con la tua mobo. Per renderti conto dei consumi, guarda qui, ci sono tutti i modelli (tranne i gallatin, che sono in un'altra pagina, essendo derivati da un core per xeon). Si sono più nuovi e più performanti, ma consumano di più.
http://it.wikipedia.org/wiki/Pentium_4 |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pentium 4 2,8ghz/1m/800/04a sl7pr su che mobo va bene 478 o 775? a me sembra 775 ps.: cmq tutti i p4 sopra i 3ghz hanno i watt sopra gli 80w quindi? che consumi tanto e' un problema? io ho un alimentatore da 500 watt ad alte prestazioni in +12 volt quel'e' la dicitura che mi indica il socket della scheda madre sul processore? perche' chi mi vende quello da 3ghz mi dice che sulla scocca c'e' scritto 3ghz/1m/800 Ultima modifica di ICER : 27-10-2010 alle 09:07. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
io ho un p4 3.2G prescott adesso ti posto degli screen di cpuz
p4 prescott tieni presente che è un fornellino in idle sta intorno ai 55° con dissi stock il load arriva anche a 70°Edit: dimenticavo il mio è soket 478 e come mb uso una asrock p4v88+ |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
. Il barton che hai è di poco/pochissimo più lento rispetto al p4, ma era una cosa che si notava ai tempi in cui erano nuovi, ora la differenza di prestazioni è ridicola, nel senso che se un programma va lento con il barton, farà lo stesso anche col p4, però con il p4 avresti un bel fornetto.http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...onxp-3200.html http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20030623 Per me, la cosa migliore da fare è tenersi i 40€ in saccoccia e aspettare di arrivare au un budget decente per prendere un processore della serie core (anche un e6300 o un celeron 420 o un e1xxx o un e2xxx) con mobo e ram economiche/usate, oppure un amd athlon 4000+ (magari x2) o superiore. Avresti un bel salto di prestazioni senza consumi assurdi, temperature sotto controllo (e2180, che ho avuto, è GELIDO, anche col dissi stock in full load non l'ho mai visto oltre i 40-45°C, il celeron 420 dovrebbe fare ancora meglio), spendendo solo poco di più. Poi oh, se vuoi farti a tutti i costi il prescott (per gli amici, il precotto) non sarò certo io a fermarti, la bolletta enel è tua. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi se faccio andare sti giochi con il mio amd o con il p4 e' uguale la cosa? allora dimmi tu un bel pc amd x2 o intel che possa avere una mobo che supporta le scheda grafiche agp e le memorie ddr400 |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, le schede madri che vuoi te esistono eccome: per amd: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998913 per intel http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1866362 Quella intel l'ho avuta in abbinamento con un e2180, ram prima ddr poi ddr2 e una x1950 pro agp prima e poi la 4870 in sign. In prima pagina e lungo il thread trovi svariati test che ho fatto uniti a svariati smadonnamenti Le uniche pecche che ho trovato sono una scarsissima propensione all'overclock (ho dovuto fare una mod con la pasta elettroconduttiva all'e2180 per tirarlo) e il pci-express solo 4x (ma non credo che per te sia un problema La amd non la conosco, ma da come ne parlano sembra un ottima mobo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.

in idle sta intorno ai 55° con dissi stock il load arriva anche a 70°