|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
Font di snow leopard che fanno schifo.come migliorarli?
ho provato sia windows 7,sia ubuntu 10.10,ma noto che i font di snow leopard ( o almeno quelli di default,sia dei browser,sia del sistema,fanno schifo rispetto alla concorrenza.come devo fare per migliorare la situazione?sto usando un mac collegato a un monitor full hd asus e noto che veramente,a momenti sono meglio i font di windows 2000 che questi.noto invece che se collego il monitor in vga,i caratteri si vedono un po piu sfuocati e quindi rendono meglio che in dvi,però la cosa non è normale e sinceramente non mi va di collegare un monitor con un cavo analogico.c'è modo di risolvere?grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
non ti piace il font inteso come forma dei caratteri (improbabile: helvetica è sempre helvetica), o semplicemente non sei abituato all'anti-aliasing dei caratteri sul Mac (che è una cosa comune per chi viene da Win)?
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 26-10-2010 alle 07:41. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() come faccio a mettere anche io il font così? altra cosa,il mouse è lentissimo e non reattivo come su windows o linux,anche se lo metto al massimo nelle impostazioni.si può risolvere?
Ho trattato positivamente con: Pippowsky,Leleerre,Compulsion,miura77,Artik73,velo512,RohanKish,Dono89,rompat,Mobius1,Genghiz_Khan Ultima modifica di Children of Bodom : 26-10-2010 alle 20:06. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Allora, chiariamo:
- il font dell'interfaccia del sistema operativo è Lucida Grande. L'unico modo per cambiarlo è con programmi per moddare il sistema. Lo screenshot che hai postato infatti è totalmente diverso da quello standard di OS X: il font, la grafica delle finestre, i bordi dei menu, le icone… non ha nulla di originale, è l'equivalente informatico delle automobili taroccate che vedi alle fiere. - il font dei siti… dipende dai singoli siti, non dal computer. Se un sito è in Arial, resta in Arial sia che ti colleghi da Win che da Mac o da Linux. Sul "fanno schifo" preferisco non commentare: Apple è tradizionalmente stata leader nel mondo della stampa/grafica proprio a partire dai suoi font (anche per altri motivi, ma Steve Jobs è sempre stato un fanatico dei font)
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
il movimento del mouse in macos ha un algoritmo diverso da quello di Windows, è capitato anche a me, dopo un po' ti abitui.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
TinkerTool
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
sì ma è lentissimo.non si può migliorare il risultato?
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Mettilo al massimo dopo poco ti abitui..All'inizio anche io con sto magic mouse stavo uscendo pazzo..Poi mi ci sono abituato
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ho provato a usarlo e ho messo arrotondamento su " forte ".però per certi font è migliorato,per altri no.come si mettono tutti in grassetto i font?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
guardate lo screen.sono scemo io o i font fanno "schifo" ( rispetto a quelli di ubuntu o windows 7 )?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
dannazione,ma siete voi a non capire niente o io?ora ti posto uno screen con il font default e vediamo cosa ne dici.ok?
ecco lo screen con font a default e sfocatura su forte con tinkertool ( a me i font fanno ancora schifo,quelli di ubuntu 10.10 ad esempio,a mio parere sono anni luce meglio ): ![]() cosa ne dite?
Ho trattato positivamente con: Pippowsky,Leleerre,Compulsion,miura77,Artik73,velo512,RohanKish,Dono89,rompat,Mobius1,Genghiz_Khan Ultima modifica di Children of Bodom : 27-10-2010 alle 00:37. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Secondo me non è un problema di font, "a naso" mi pare che quello non sia un Mac "genuino", probabilmente sarà un problema con i driver della scheda grafica.
Per questo è inutile che fai screenshot, negli screenshot il "problema" non si vede. Ti conviene andare in un forum specializzato... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Posso chiedere cosa vi fa pensare ciò? E' una pura curiosità, sono un profano del mondo mac e non ci trovo nulla di strano
pgp
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
È molto strano che su un mac recente (snow leopard...) non ci siano né bluetooth né wifi.
Poi anche il fatto che la partizione non si chiami Macintosh HD e che la partizione windows non si chiami bootcamp è abbastanza strano (oltre al fatto che ci sia una partizione "riservato per il sistema"). Ultima modifica di Family Guy : 27-10-2010 alle 18:49. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Sia in fatto di font che di dimensione che si "grossezza". Non so se hai smanettato con i settaggi prima/durante/dopo l'inizia di questa discussione però ti posso assicurare che il font dell'immagine che hai postato è sì angosciante (anche per i miei gusti) ma non ci assomiglia per nulla alla visualizzazione "classica" che ha MacOSX E poi spiegami perchè OSx dovrebbe avere più partizioni degli altri sistemi operativi.. Ultima modifica di toni.bacan : 27-10-2010 alle 19:49. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.