Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2010, 02:51   #1
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Font di snow leopard che fanno schifo.come migliorarli?

ho provato sia windows 7,sia ubuntu 10.10,ma noto che i font di snow leopard ( o almeno quelli di default,sia dei browser,sia del sistema,fanno schifo rispetto alla concorrenza.come devo fare per migliorare la situazione?sto usando un mac collegato a un monitor full hd asus e noto che veramente,a momenti sono meglio i font di windows 2000 che questi.noto invece che se collego il monitor in vga,i caratteri si vedono un po piu sfuocati e quindi rendono meglio che in dvi,però la cosa non è normale e sinceramente non mi va di collegare un monitor con un cavo analogico.c'è modo di risolvere?grazie
Old 26-10-2010, 07:37   #2
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
non ti piace il font inteso come forma dei caratteri (improbabile: helvetica è sempre helvetica), o semplicemente non sei abituato all'anti-aliasing dei caratteri sul Mac (che è una cosa comune per chi viene da Win)?

Ultima modifica di MacNeo : 26-10-2010 alle 07:41.
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 19:58   #3
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
non ti piace il font inteso come forma dei caratteri (improbabile: helvetica è sempre helvetica), o semplicemente non sei abituato all'anti-aliasing dei caratteri sul Mac (che è una cosa comune per chi viene da Win)?
non mi piace proprio il carattere.nel thread della gente che posta il suoi desktop,ho notato che alcuni anno cambiato il font,per esempio questo:

come faccio a mettere anche io il font così?

altra cosa,il mouse è lentissimo e non reattivo come su windows o linux,anche se lo metto al massimo nelle impostazioni.si può risolvere?

Ultima modifica di Children of Bodom : 26-10-2010 alle 20:06.
Children of Bodom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 20:13   #4
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Allora, chiariamo:

- il font dell'interfaccia del sistema operativo è Lucida Grande.
L'unico modo per cambiarlo è con programmi per moddare il sistema. Lo screenshot che hai postato infatti è totalmente diverso da quello standard di OS X: il font, la grafica delle finestre, i bordi dei menu, le icone… non ha nulla di originale, è l'equivalente informatico delle automobili taroccate che vedi alle fiere.

- il font dei siti… dipende dai singoli siti, non dal computer. Se un sito è in Arial, resta in Arial sia che ti colleghi da Win che da Mac o da Linux.

Sul "fanno schifo" preferisco non commentare: Apple è tradizionalmente stata leader nel mondo della stampa/grafica proprio a partire dai suoi font (anche per altri motivi, ma Steve Jobs è sempre stato un fanatico dei font) Comunque ognuno ha i suoi gusti, se a te non piace è un tuo diritto.
Old 26-10-2010, 20:18   #5
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
Allora, chiariamo:

- il font dell'interfaccia del sistema operativo è Lucida Grande.
L'unico modo per cambiarlo è con programmi per moddare il sistema. Lo screenshot che hai postato infatti è totalmente diverso da quello standard di OS X: il font, la grafica delle finestre, i bordi dei menu, le icone… non ha nulla di originale, è l'equivalente informatico delle automobili taroccate che vedi alle fiere.

- il font dei siti… dipende dai singoli siti, non dal computer. Se un sito è in Arial, resta in Arial sia che ti colleghi da Win che da Mac o da Linux.

Sul "fanno schifo" preferisco non commentare: Apple è tradizionalmente stata leader nel mondo della stampa/grafica proprio a partire dai suoi font (anche per altri motivi, ma Steve Jobs è sempre stato un fanatico dei font) Comunque ognuno ha i suoi gusti, se a te non piace è un tuo diritto.
a me fanno schifo rispetto a quelli di ubuntu o di windows 7.che ti devo dire.me ne frego se apple è stata leader.a me fanno schifo.come posso fare ad avere font tipo quello screen?che programma devo usare?grazie
Old 26-10-2010, 20:22   #6
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
altra cosa,il mouse è lentissimo e non reattivo come su windows o linux,anche se lo metto al massimo nelle impostazioni.si può risolvere?
il movimento del mouse in macos ha un algoritmo diverso da quello di Windows, è capitato anche a me, dopo un po' ti abitui.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 20:45   #7
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
a me fanno schifo rispetto a quelli di ubuntu o di windows 7.che ti devo dire.me ne frego se apple è stata leader.a me fanno schifo.come posso fare ad avere font tipo quello screen?che programma devo usare?grazie
TinkerTool
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 21:12   #8
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
il movimento del mouse in macos ha un algoritmo diverso da quello di Windows, è capitato anche a me, dopo un po' ti abitui.
sì ma è lentissimo.non si può migliorare il risultato?
Old 26-10-2010, 22:50   #9
raffasa86
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Mettilo al massimo dopo poco ti abitui..All'inizio anche io con sto magic mouse stavo uscendo pazzo..Poi mi ci sono abituato
Old 26-10-2010, 23:10   #10
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
TinkerTool
ho provato a usarlo e ho messo arrotondamento su " forte ".però per certi font è migliorato,per altri no.come si mettono tutti in grassetto i font?
Old 26-10-2010, 23:33   #11
Children of Bodom
Senior Member

guardate lo screen.sono scemo io o i font fanno "schifo" ( rispetto a quelli di ubuntu o windows 7 )?

Old 27-10-2010, 00:32   #12
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jeff_92 Guarda i messaggi
Se imposti font del cavolo sfido che ti fanno schifo.
dannazione,ma siete voi a non capire niente o io?ora ti posto uno screen con il font default e vediamo cosa ne dici.ok?

ecco lo screen con font a default e sfocatura su forte con tinkertool ( a me i font fanno ancora schifo,quelli di ubuntu 10.10 ad esempio,a mio parere sono anni luce meglio ):

cosa ne dite?

Ultima modifica di Children of Bodom : 27-10-2010 alle 00:37.
Children of Bodom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 12:04   #13
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
dannazione,ma siete voi a non capire niente o io?ora ti posto uno screen con il font default e vediamo cosa ne dici.ok?

ecco lo screen con font a default e sfocatura su forte con tinkertool ( a me i font fanno ancora schifo,quelli di ubuntu 10.10 ad esempio,a mio parere sono anni luce meglio ):

cosa ne dite?
allora torna a ubuntu
Old 27-10-2010, 14:18   #14
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
cosa ne dite?
Secondo me non è un problema di font, "a naso" mi pare che quello non sia un Mac "genuino", probabilmente sarà un problema con i driver della scheda grafica.

Per questo è inutile che fai screenshot, negli screenshot il "problema" non si vede.

Ti conviene andare in un forum specializzato...
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 16:34   #15
cgp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
se hai il magic mouse basta usare BetterTouchTool, da cui si puo aumentare la velocità in maniera esponenziale.... poi nn so se per mouse che nn siano il magic funziona uguale
cgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 17:03   #16
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
Secondo me non è un problema di font, "a naso" mi pare che quello non sia un Mac "genuino", probabilmente sarà un problema con i driver della scheda grafica.

Per questo è inutile che fai screenshot, negli screenshot il "problema" non si vede.

Ti conviene andare in un forum specializzato...
Mi sa anche a me....
Old 27-10-2010, 18:26   #17
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
"a naso" mi pare che quello non sia un Mac "genuino"
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Mi sa anche a me....
Posso chiedere cosa vi fa pensare ciò? E' una pura curiosità, sono un profano del mondo mac e non ci trovo nulla di strano a parte le partizioni, che forse sono troppe per avere un'utilità su mac.

pgp
Old 27-10-2010, 18:46   #18
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Posso chiedere cosa vi fa pensare ciò?
È molto strano che su un mac recente (snow leopard...) non ci siano né bluetooth né wifi.
Poi anche il fatto che la partizione non si chiami Macintosh HD e che la partizione windows non si chiami bootcamp è abbastanza strano (oltre al fatto che ci sia una partizione "riservato per il sistema").

Ultima modifica di Family Guy : 27-10-2010 alle 18:49.
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 19:47   #19
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
guardate lo screen.sono scemo io o i font fanno "schifo" ( rispetto a quelli di ubuntu o windows 7 )?

i font che ti appaiono sono totalmente sballati.
Sia in fatto di font che di dimensione che si "grossezza".
Non so se hai smanettato con i settaggi prima/durante/dopo l'inizia di questa discussione però ti posso assicurare che il font dell'immagine che hai postato è sì angosciante (anche per i miei gusti) ma non ci assomiglia per nulla alla visualizzazione "classica" che ha MacOSX

E poi spiegami perchè OSx dovrebbe avere più partizioni degli altri sistemi operativi..

Ultima modifica di toni.bacan : 27-10-2010 alle 19:49.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian