Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-10-2010, 15:24   #33981
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
a 399 lo prenderei in negozio anche io.
Sono andato a studiarmi un po' le caratteristiche del 5405 ed in effetti non è affatto male: praticamente è un 5605 con le lampade CCFL al posto dei LED posteriori. Visto il prezzo in negozio direi che ti conviene il 5405. Facci sapere cosa decidi.
Old 26-10-2010, 15:26   #33982
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ho letto che il 32Pfl 5405 ha seri problemi di visione angolare ( a meno che non si sui il piedistallo?), inoltre è molto riflettente in ambienti luminosi

Ultima modifica di waikiki : 26-10-2010 alle 16:21.
waikiki è offline  
Old 26-10-2010, 15:27   #33983
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Sono andato a studiarmi un po' le caratteristiche del 5405 ed in effetti non è affatto male: praticamente è un 5605 con le lampade CCFL al posto dei LED posteriori. Visto il prezzo in negozio direi che ti conviene il 5405. Facci sapere cosa decidi.
esatto .Facile sia anche meglio .Certo è che il 42" (5405) online costa na sega
alenter è offline  
Old 26-10-2010, 15:30   #33984
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
si.. in pratica è la stessa tv e credimi non ne faccio una questione di soldi, tanto siamo li come prezzo. Mi verrebbe da dire LED perchè ora si iniziano a vedere tutti cosi, ma non sto molto dietro le mode. Piuttosto mi convince poco il fatto che abbiano pochi ingressi "vecchi", una sola scart mi sembra e niente composito che a volte può essere comodo. Il sony invece come ingressi ha di tutto.
Nei cc si vede il sony 37ex500, ma ho letto che monta un pannello più scadente e quindi non posso fare raffronti.
Mi sa che tirerò a sorte
Grazie del supporto!
thedoors è offline  
Old 26-10-2010, 15:32   #33985
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
ho letto che il 325405 ha seri problemi di visione angolare ( a meno che non si sui il piedistallo?), inoltre è molto riflettente in ambienti luminosi
In che senso piedistallo?
Avrà più o meno l'angolo di visione di qualsiasi LCD. Un televisore del genere solo due anni fa sarebbe costato tre/quattro di più.
Old 26-10-2010, 15:41   #33986
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
esatto .Facile sia anche meglio .Certo è che il 42" (5405) online costa na sega
Questo dovrebbe far riflettere un attimo...
Per quanto i 5405/5605 siano buoni, ricordiamoci un attimo che sono entry-level, non scordiamoci di questo solo perché "è un Full LED" (nel caso del 5605)
Old 26-10-2010, 15:44   #33987
waikiki
Senior Member

Quote:
In che senso piedistallo?
Avrà più o meno l'angolo di visione di qualsiasi LCD. Un televisore del genere solo due anni fa sarebbe costato tre/quattro di più.
per girarlo si può girare dato che ho un divano sul lato destro da dove guarderei il TV??
waikiki è offline  
Old 26-10-2010, 15:47   #33988
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Info

Potenzialità OLED da Samsung. C'è pure un filmatino:

http://www.dday.it/redazione/2356/Sa...-dellOLED.html

Chissà che TV vedremmo!
Old 26-10-2010, 15:50   #33989
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
per girarlo si può girare dato che ho un divano sul lato destro da dove guarderei il TV??
Scusa, non avevo capito la domanda. Non so: sulla scheda non specifica se il piedistallo è girevole. Bisognerebbe andare in negozio e provare.
Old 26-10-2010, 16:08   #33990
robbberto
Senior Member

L'Avatar di robbberto

Iscritto dal: Feb 2008
Città: aversa napoli
una domandina veloce. sono in procinto di comprare un 32 led.
voi consigliate questi tre Sharp 32LE705, Sony 32EX500 e Philips 32PFL5605.
e io ho proprio trovato questo philips in offerta 32pfl5605m.
ma ho cercato su internet se uno dei tre aveva il digitale in hd integrato, ma da quanto ho capito nessuno dei tre lo ha?! possibile?! da poco usciti, full led full hd 100hz e mi vanno a scadere sul decoder?! ditemi che mi sto sbagliando
Old 26-10-2010, 16:10   #33991
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
messaggero57 per favore decidetevi !

tra il 5405 e il 5605 cambia solo la retroilluminazione o hanno anche rispettivamente uno il panello LG e l' altro il panello SHARP ?

perché se hanno anche questa variante come si è sempre detto tra i due c'è una enorme differenza ?

Quote:
Originariamente inviato da robbberto Guarda i messaggi
ma ho cercato su internet se uno dei tre aveva il digitale in hd integrato, ma da quanto ho capito nessuno dei tre lo ha?! possibile?! da poco usciti, full led full hd 100hz e mi vanno a scadere sul decoder?! ditemi che mi sto sbagliando
sul sito ufficiale fhilips è scritto chiaramente

Ultima modifica di atacry : 26-10-2010 alle 16:13.
atacry è offline  
Old 26-10-2010, 16:14   #33992
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Originariamente inviato da robbberto Guarda i messaggi
leggi le 4 pagine precedenti.. stiamo parlando degli stessi modelli!
thedoors è offline  
Old 26-10-2010, 16:15   #33993
Zoko
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Scusate, mi confermate che anche relativamente a Input Lag e uso game il 5405 è identico al 5605?
Se sono uguali in tutto tranne che nell'illuminazione, allora prendo al volo il 5405!
Inoltre atacry aveva detto che ha un impianto audio "da paura"...è dunque migliore di quello del 5605?
Zoko è offline  
Old 26-10-2010, 16:21   #33994
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zoko Guarda i messaggi
Scusate, mi confermate che anche relativamente a Input Lag e uso game il 5405 è identico al 5605?
Se sono uguali in tutto tranne che nell'illuminazione, allora prendo al volo il 5405!
Inoltre atacry aveva detto che ha un impianto audio "da paura"...è dunque migliore di quello del 5605?
non prendere per oro colato ciò che dicono gli utenti specialmente me medesimo atacry

ribadisco quanto sopra fate chiarezza sono o non sono identici

che io sappia cambia audio il vecchio ha il virtualdolby con 40w totali poi il panello e differente e la retroilluminazione e il numero delle prese SCART e altre cosucce estetiche presa LAN
atacry è offline  
Old 26-10-2010, 16:23   #33995
waikiki
Senior Member

Come lo devo misurare l'angolo?

---mob.tv-----

c-----t-------d
u----a-------i
c----v-------v
i.......o-------a
n-----l--------n
a-----o-------o

Mi spiegate come faccio a vedere bene dal divano un lcd se non è girevole?
waikiki è offline  
Old 26-10-2010, 16:24   #33996
robbberto
Senior Member

L'Avatar di robbberto

ho letto le ultime 4 pagine e il sito ufficiale..
ho letto che è la nuova versione M e quindi ha il decoder interattivo, ma non ho letto se ha il decoder hd..
quindi non dovrebbe averlo. ma volevo solo una conferma.
basta dire SI o No risparmiavate anche caratteri
Old 26-10-2010, 16:24   #33997
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

ripeto.. ecco il link ufficiale sulle differenze:

link
thedoors è offline  
Old 26-10-2010, 16:28   #33998
robbberto
Senior Member

L'Avatar di robbberto

forse ho sbajiato
Old 26-10-2010, 16:34   #33999
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da Randall Guarda i messaggi
mi dai il tuo parere all'ultimo dubbio sulle dimensioni che ho espresso pochi post sopra...

il 40" mi calza a pennello nell'aredamento della sala e potrei evitare di appenderlo volendo.

la distanza di visione (3 m) dice che sarebbe meglio il 46" che però temo sia troppo dominante... e probabilmente sarebbe preferibile attaccarlo al muro (diventano 3,5+ m)(con ovvi pro e contro)...

tu che hai un 46 come ti trovi e che consigli? (in generale, ovviamente casa tua non è la mia )
il 46 in negozio sembra solo poco più grande... in negozio!
Effettivamente guardando un 40" e un 46" in negozio, la differenza non sembra poi così elevata.
Ma ti dirò che anche guardando un 46" in negozio non sembra poi così grande.
A casa però è tutta un'altra storia, gli ingombri appaiono subito diversi.
Per farlo stare in ascensore ed evitare 4 piani a piedi, ho dovuto ribaltarlo su un fianco e anche così ho rischiato la mutilazione con le porte scorrevoli ...
Poi una volta messo sul mobiletto portatv e visto di quanto sporgeva al di fuori, ci siamo chiesti se non avessimo esagerato un tantino !
Adesso però ci stiamo facendo l'occhio e non sembra più così grande.
Tieni presente che io però ho un po' più di distanza di quella che hai tu: quando l'ho preso ho fatto sedere la moglie sul divano, le ho "fissato" il metro estensibile sul naso e sono andato fino allo schermo misurando circa 4,30 mt.
Certo si fa notare, però quando guardi un film o un programma in 16:9 è uno spettacolo.
Domenica mattina mi sono visto la F1 su Rai HD, e sembrava di essere lì in tribuna
Sto cominciando a "lottare" anche con mio figlio, che con la play3 sta cercando di monopolizzare i pomeriggi.
A lui non lo dico, ma ho provato a fare qualche gara di nascosto con Need for Speed Shift, e anche se non sono uno sfegatato di giochi è un vero godimento !
L'unico dubbio che avrei sul fatto di avere "solo" 3 metri utili, è che andando troppo vicino e guardando i programmi televisivi magari più compressi e di bassa qualità, noteresti forse maggiormente la sgranatura del segnale SD.
max60 è offline  
Old 26-10-2010, 16:36   #34000
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Come lo devo misurare l'angolo?

---mob.tv-----

c-----t-------d
u----a-------i
c----v-------v
i.......o-------a
n-----l--------n
a-----o-------o

Mi spiegate come faccio a vedere bene dal divano un lcd se non è girevole?
Ti pare brutto scaricare il manuale della tv che devi prendere e leggerlo?
Non ho mai visto una tv non girevole.
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian