Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2010, 11:16   #7781
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Ahh, hai acquistato la Edition

Perche' la foto che hai postato, e' della Tesla.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 11:20   #7782
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ahh, hai acquistato la Edition

Perche' la foto che hai postato, e' della Tesla.
Sì, ma della T 5 P!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 11:39   #7783
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Sì, ma della T 5 P!
Perche' vedo un codone che spunta ?

Di la' verita' , diavoletto tentatore, che la foto l'avevi messa per me !!
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 26-10-2010, 11:43   #7784
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da juriaboni Guarda i messaggi
Ragazzi, sono sempre io che chiedo info.
Nessuno che può darmi una mano?
Ciao

mi spiace non poterti rispondere al riguardo, potrei consigliarti un paio di Alessandro MS-1, ma il prezzo sarebbe superiore, intorno ad un centinaio di euro.

Non ne conosco di gamma piu' bassa, altri ti sapranno aiutare

Old 26-10-2010, 11:56   #7785
vicomte
Senior Member

L'Avatar di vicomte

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Ciao

Non ne conosco di gamma piu' bassa, altri ti sapranno aiutare
Ma anche no forse

A quanto mi e' stato dato di capire in questo mese, non c'e' nessuno qui orientato alla fascia medio bassa.

Chiunque potrebbe dire qualcosa a livello teorico ma niente piu'.

Per questo invito gli avventori a non prendersela se non ricevono risposte: quando un qulcosa non si sa di per certo e' meglio non dire proprio nulla che dare consigli teorici e forse sbagliati.

(E ad ogni modo questo e' piu che altro un club a porte chiuse eh ).
Old 26-10-2010, 12:01   #7786
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Dire che ho in nervi è poco!

Oggi dovevano effettuare il ritiro della cuffia danneggiata da parte del corriere GLS, corriere che utilizza Musiclandia.
Bene non è passato nessuno con tutto che ieri avevo ricevuto relativa email di conferma per il ritiro da parte della GLS Italy.

Chiamo prima alla GLS della mia provincia e mi dice che nei loro sistemi non c'è nessun ritiro a nome mio e a nome della azienda richiedente...

... da qui in poi comincia una trafile di chiamate.

Alla GLS di milano non sapevano nulla e mi hanno dirottato alla sede di partenza dove risiede appunto Musiclandia.
Anche qui nei sistemi non vi era nulla ne da parte del richiedente ne a nome mio!

Allora io mi domando, come può arrivarmi la email di conferma da parte dei GLS per il ritiro contenente tutti i dati richiesti per telefono? bene, nessuno mi ha saputo dare risposta.

Ora Musiclandia ha prenotato altro ritiro, email ricevuto, ma ancora non figura nulla e mi hanno consigliato ri provare nel pomeriggio.

Se domani questo pacco non viene ritirato procedo con il recesso così vedrò quanto serie è questa azienda!
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 12:02   #7787
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Perche' vedo un codone che spunta ?

Di la' verita' , diavoletto tentatore, che la foto l'avevi messa per me !!
Veramente lo avevo detto esplicitamente!

Al contrario di quanto comunemente si pensa: "La vendetta è un piatto che và servito caldo!".
Old 26-10-2010, 12:02   #7788
basquiat
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Salve a tutti.
Scrivo qui, perchè la discussione sulle cuffie wireless è 'cadaverica'.
Sarei interessato a delle cuffie Wireless per ascoltare musica e vedere film al pc.
1) Il meglio che c'è sono le Sennheiser rs180? O consigliate altri modelli?
2) Come bilancio qualità prezzo quali convengono tra le rs170 e le 180?
3) Le dovrei usare sul mio pc. Ci sarebbero casini per usarle o robe ingombranti da attaccare al pc?
4) Ho una scheda audio interna alla scheda madre, queste cuffie sono sprecate o si sentirebbero comunque bene?
5) Ho un 5+1 con subwoofer, sarebbero uno strumento parallelo alla cuffie o per usarne uno dovrei staccare l'altro?

Scusate le domande da profano, ma lo sono alla grande.
Ringrazio anticipatamente per le risposte.

Buona giornata.
basquiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 12:12   #7789
nighteyes
Senior Member

L'Avatar di nighteyes

Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
Tanto per farsi due risate

Ieri sono partite le Shure SRH 840 dall'Inghilterra.
Devono arrivarmi in ufficio e questo si trova in una via che si chiama come un paesetto qui vicino.

Questa mattina ( ) mi chiama la Fedex per chiedermi dove sono perché mi stavano cercando in quel paesetto

Morale: arrivano domani!

Ultima modifica di nighteyes : 26-10-2010 alle 12:14.
nighteyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 12:19   #7790
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da vicomte Guarda i messaggi
Ma anche no forse

A quanto mi e' stato dato di capire in questo mese, non c'e' nessuno qui orientato alla fascia medio bassa.

Chiunque potrebbe dire qualcosa a livello teorico ma niente piu'.

Per questo invito gli avventori a non prendersela se non ricevono risposte: quando un qulcosa non si sa di per certo e' meglio non dire proprio nulla che dare consigli teorici e forse sbagliati.

Non è che questo sia un club privato, è che nessuno qui consiglierebbe, per un minimo di onestà intellettuale, cuffie che non possiede (come dice anche Vicomte).

Poi, Juriaboni cerca un tipo di cuffie ben preciso e quindi risulta più complicato dare un parere.

In fascia media, genericamente, ci sono le Semmheiser H228 e H238, le AKG K-450, mentre salendo di un pò, le K240; di queste ho solo le H238, che non mi sembrano proprio quello che stà cercando...
Old 26-10-2010, 12:22   #7791
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da nighteyes Guarda i messaggi
Questa mattina ( ) mi chiama la Fedex per chiedermi dove sono perché mi stavano cercando in quel paesetto

Meno male che non lavori in Via Nuova Zelanda, altrimenti finivano agli antipodi!
Old 26-10-2010, 12:23   #7792
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da vicomte Guarda i messaggi
Non mi sembra carina questa affermazione.
Nei limiti delle nostre conoscenze ci sforziamo di aiutare tutti, anche perchè nessuno ci paga per dare una mano, è conoscenza messa a disposizione degli altri solo per spirito di condivisione.

Se poi ognuno che viene qui vuole informazione su cose che noi altri utenti non conosciamo, non è che ce le possiamo inventare, al massimo si può dare un suggerimento in linea teorica.

Ammetto che ci sia un certo gruppo di utenti che magari dialoga e scambia informazioni in maniera molto stretta, ma se uno chiede aiuto e noi possiamo darglielo, non ci tiriamo indietro.
Old 26-10-2010, 12:32   #7793
nighteyes
Senior Member

L'Avatar di nighteyes

Per chi le volesse, dai maniaci del pixel ci sono le Shure 840 a 136€. Inoltre, c'è il 5% di sconto con il codice e, per ordini oltre i 150€, 8€ di ulteriore sconto....

Farlo una settimana fa no, eh?
Old 26-10-2010, 12:44   #7794
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Nei limiti delle nostre conoscenze ci sforziamo di aiutare tutti, anche perchè nessuno ci paga per dare una mano, è conoscenza messa a disposizione degli altri solo per spirito di condivisione.

Se poi ognuno che viene qui vuole informazione su cose che noi altri utenti non conosciamo, non è che ce le possiamo inventare, al massimo si può dare un suggerimento in linea teorica.

Ammetto che ci sia un certo gruppo di utenti che magari dialoga e scambia informazioni in maniera molto stretta, ma se uno chiede aiuto e noi possiamo darglielo, non ci tiriamo indietro.

Aggiungo qualcosa.

Non si tratta di un club chiuso, il problema semmai e' nella vastita' dell'argomento, che comprende quelle da ascolto, quelle wireless e quelle per giochi e quant'altro..

Qui dentro ce ne sono un paio di persone che conoscono le ultime 2 categorie, e oltretutto per loro problemi scrivono quando possono, sicuramente non tutti i giorni.

Gli altri, come me, sono appassionati di quelle da salotto, personalmente ho iniziato qualche mese fa' a chiedere informazioni, ed essendo l'argomento conosciuto dei piu', ho trovato risposta.
Ma anche in quest'argomento, e' piu' facile trovare risposta riguardo a cuffie di medio/alta qualita', piuttosto che a quelli di una cinquantina di euro, che forse pochi qui conoscono.
Se avevssi chiesto di cuffie ad esempio per giochi, probabilmente non avrei ricevuto risposte.

Non ci sto' a sentir dire che non diamo spiegazioni, semplicemente se non rispondiamo e' perche' non sappiamo cosa rispondere

Ultima modifica di iron58p : 26-10-2010 alle 12:46.
Old 26-10-2010, 12:45   #7795
vicomte
Senior Member

L'Avatar di vicomte

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi

Ma guarda che era una battuta eh!

Hai letto il resto del post?
Old 26-10-2010, 12:54   #7796
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Tanto per farsi due risate

Ieri sono partite le Shure SRH 840 dall'Inghilterra.
Devono arrivarmi in ufficio e questo si trova in una via che si chiama come un paesetto qui vicino.

Morale: arrivano domani!

Strano che te le portino domani

Ti spiego : con un trasporto piu' economico di quello, aspettavo un pacco in mattinata, dato che sul tracking c'era scritto che erano in consegna, non avendole viste arrivare mi ero rassegnato all'idea di attendere il giorno dopo, ma alla sera suonano al campanello, dicendomi che c'era un pacco.

Il trasportatore si era scusato, dicendo che il suo collega aveva fatto pasticci al mattino.

Magari le cose andranno in questo modo.

Old 26-10-2010, 13:07   #7797
JIMMY191285
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Brianza
Ma il controllo del volume direttamente sulle cuffie ne riduce la qualità?
Perchè volevo prendere queste cuffie SENNHEISER HD 201, da collegare al pc e utilizzarle al posto delle attuali, che però hanno il controllo volume, quindi non devo necessariamente andare a modificare quello del sistema, ma agisco direttamente su quello.
JIMMY191285 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 13:22   #7798
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:

Meno male che non lavori in Via Nuova Zelanda, altrimenti finivano agli antipodi!

O in Via Novara, magari arrivavano a me !!

Old 26-10-2010, 13:40   #7799
nighteyes
Senior Member

L'Avatar di nighteyes

Quote:

Quote:
Strano che te le portino domani

Ti spiego : con un trasporto piu' economico di quello, aspettavo un pacco in mattinata, dato che sul tracking c'era scritto che erano in consegna, non avendole viste arrivare mi ero rassegnato all'idea di attendere il giorno dopo, ma alla sera suonano al campanello, dicendomi che c'era un pacco.

Il trasportatore si era scusato, dicendo che il suo collega aveva fatto pasticci al mattino.

Magari le cose andranno in questo modo.
Il corriere mi ha detto che potevo ritirarle questa sera alla sede della SDA (ma non era FedEx? ). Solo che io sono una pendolare che sopporta i capricci e i disservizi dei treni ed è troppo lontano per raggiungere il posto a piedi e non sono pratica con le linee degli autobus di qui.
Tra l'altro, alle 18:00 l'ufficio chiude.

Quote:
O in Via Novara, magari arrivavano a me !!
Non immaginavo che avessi un nome femminile

Ultima modifica di nighteyes : 26-10-2010 alle 13:42.
nighteyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 13:50   #7800
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:

Non immaginavo che avessi un nome femminile
Sono un maschietto

cmq se mi devo vestire da donna per ricevere il pacco, sigh, lo faro'

Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian