Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2010, 08:09   #1
m.emiliano
Member
 
L'Avatar di m.emiliano
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Napoli
Messaggi: 151
Compatibilità Driving Force Gt

Salve Ragazzi,
Non sò se è la sezione giusta, ma avevo una domanda da esporvi!!

Ho acquistato il volante Driving Force Gt (Pensando stupidamente, che GT5 sarebbe uscito x Novembre -.-") e dopo tantissime ore di guida con GT5 Prol. mi sono stufato u.u!!
Ho la possibilità di acquistare una Xbox 360 con Forza Motorsport 3 a pochissimo prezzo, ma volevo essere sicuro che il mio volante sia compatibile x questa console...!! Qualcuno di voi può rispondere a questa mia fatidica domanda???
Vi ringrazio e buona giornata a tutti!!
m.emiliano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 08:16   #2
nemesis_76
Senior Member
 
L'Avatar di nemesis_76
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
Messaggi: 5192
Quote:
Originariamente inviato da m.emiliano Guarda i messaggi
Salve Ragazzi,
Non sò se è la sezione giusta, ma avevo una domanda da esporvi!!

Ho acquistato il volante Driving Force Gt (Pensando stupidamente, che GT5 sarebbe uscito x Novembre -.-") e dopo tantissime ore di guida con GT5 Prol. mi sono stufato u.u!!
Ho la possibilità di acquistare una Xbox 360 con Forza Motorsport 3 a pochissimo prezzo, ma volevo essere sicuro che il mio volante sia compatibile x questa console...!! Qualcuno di voi può rispondere a questa mia fatidica domanda???
Vi ringrazio e buona giornata a tutti!!
non è compatibile con xbox360 mi spiace, pero ti posso consigliare f1 2010 in attesa di gt5, io per ora con driving force pro sto giocando quello e fra 2 giorni mi arriva anche la postazione richiudibile, un altro buon titole è supercar challenge (simulazione allo stato puro)...
nemesis_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 08:23   #3
m.emiliano
Member
 
L'Avatar di m.emiliano
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Napoli
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da nemesis_76 Guarda i messaggi
non è compatibile con xbox360 mi spiace, pero ti posso consigliare f1 2010 in attesa di gt5, io per ora con driving force pro sto giocando quello e fra 2 giorni mi arriva anche la postazione richiudibile, un altro buon titole è supercar challenge (simulazione allo stato puro)...
Ti ringrazio x la risposta...!!
Ma dato che GT5 mi sta snervando nella sua uscita, pensavo di prendermi una XBOX con Forza 3 e giocarci con il Driving Force Gt (Che considero un gran bel volante)...!!

E Vabbè, un volante decente x l'Xbox 360??? senza spendere un occhio xò!!
m.emiliano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 08:34   #4
turbofantasyfan
Senior Member
 
L'Avatar di turbofantasyfan
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1247
Quote:
Originariamente inviato da m.emiliano Guarda i messaggi
Ti ringrazio x la risposta...!!
Ma dato che GT5 mi sta snervando nella sua uscita, pensavo di prendermi una XBOX con Forza 3 e giocarci con il Driving Force Gt (Che considero un gran bel volante)...!!

E Vabbè, un volante decente x l'Xbox 360??? senza spendere un occhio xò!!
da quanto ne so su xbox hai la possibilità di prendere il volante ufficiale microsoft, che qualitativamente dicono sia tipo il driving force pro, oppure il fanatec, vai a spendere sui 300 € ma hai un prodotto di qualità livello g25-27..

cmq da amante delle sim di guida e dopo aver provato a fondo forza motorsport te lo consiglio vivamente, non è a livello dei sim su pc (rfactor gtr2 ecc) ma è fatto molto bene.

infine, già che hai comprato un buon volante (l'ho avuto anche io tempo fa) ti consiglio almeno di provare anche con pc datato qualche sim (rfactor su tutti), solo per provare, io lo feci anni fa, e ora mi trovo a gareggiare on line su veri e propri campionati in rete, è diventata una droga, quando riprendo in mano gt e company mi sembra di andare a fare la spesa con l'ypsilon della moglie in confronto..
__________________
Trattative concluse con: Paolo85, Paul_G_, kekkofan84, mario18286, CL3RIC, testy, Ultrasmn90, velo512, mayon78, prestef, znzone, RobyG_08, Marco_ssj, DELTAROSSO..

PSN & LIVE: GEOM9387
turbofantasyfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 08:36   #5
nemesis_76
Senior Member
 
L'Avatar di nemesis_76
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
Messaggi: 5192
Quote:
Originariamente inviato da turbofantasyfan Guarda i messaggi
da quanto ne so su xbox hai la possibilità di prendere il volante ufficiale microsoft, che qualitativamente dicono sia tipo il driving force pro, oppure il fanatec, vai a spendere sui 300 € ma hai un prodotto di qualità livello g25-27..

cmq da amante delle sim di guida e dopo aver provato a fondo forza motorsport te lo consiglio vivamente, non è a livello dei sim su pc (rfactor gtr2 ecc) ma è fatto molto bene.

infine, già che hai comprato un buon volante (l'ho avuto anche io tempo fa) ti consiglio almeno di provare anche con pc datato qualche sim (rfactor su tutti), solo per provare, io lo feci anni fa, e ora mi trovo a gareggiare on line su veri e propri campionati in rete, è diventata una droga, quando riprendo in mano gt e company mi sembra di andare a fare la spesa con l'ypsilon della moglie in confronto..
Stra quoto anche io il dfp lo uso con GTR2 e Race 07 è tutto un altro mondo....
nemesis_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 08:44   #6
m.emiliano
Member
 
L'Avatar di m.emiliano
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Napoli
Messaggi: 151
Capisco...
Ma il volante Microsoft per Xbox 360, è paragonabile minimamente al Driving Force Gt???? qst è il mio dubbio...xke se devo prendermi sto Volante Microsoft (Il Fanatec nn lo prendo, costa troppo U.U) ed è una cosa di plastica senza sensibilità e senza niente, appendo sia l'Xbox che Forza Motorsport
m.emiliano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 09:03   #7
RobyG_08
Senior Member
 
L'Avatar di RobyG_08
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia Torino
Messaggi: 760
A proposito di quello che state dicendo (mi trovo nella situazione di emiliano), ma gtr2 che requisiti minimi ha? ci gioco bene con un X2 5600 + 9600gt? perchè a sto punto se mi basta questo pc che già ho ci provo pure io..
__________________
Ho comprato serenamente da: Zio_Igna, gwwmas, andreabarbuscia, marczxc, turbofantasyfan
RobyG_08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 09:26   #8
turbofantasyfan
Senior Member
 
L'Avatar di turbofantasyfan
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1247
Quote:
Originariamente inviato da RobyG_08 Guarda i messaggi
A proposito di quello che state dicendo (mi trovo nella situazione di emiliano), ma gtr2 che requisiti minimi ha? ci gioco bene con un X2 5600 + 9600gt? perchè a sto punto se mi basta questo pc che già ho ci provo pure io..
vai vai prova la demo dovrebbe funzionare tutto e anche molto bene.. io ci giocavo con pc del 2003..


Quote:
Capisco...
Ma il volante Microsoft per Xbox 360, è paragonabile minimamente al Driving Force Gt???? qst è il mio dubbio...xke se devo prendermi sto Volante Microsoft (Il Fanatec nn lo prendo, costa troppo U.U) ed è una cosa di plastica senza sensibilità e senza niente, appendo sia l'Xbox che Forza Motorsport
parti dal punto che il dfgt è migliore (per quello che ho provato io) al microsoft, sai che lo zio bill però non ti lascia usare quel volante con l'xbox (maledetto).. il microsoft non so quanto sia compatibile o cmq funzionale con i sim per pc..

se non ti interessano sim per pc e vuoi solo forza allora vendi il dfgt e compra microsoft.. il volante cmq è buono, ha ritorno di forza ecc..

io personalmente ho scelto sim per pc ps3 e gt5 (se dio vuole) e sono passato da dfp a dfgt e ora ho un g25..
__________________
Trattative concluse con: Paolo85, Paul_G_, kekkofan84, mario18286, CL3RIC, testy, Ultrasmn90, velo512, mayon78, prestef, znzone, RobyG_08, Marco_ssj, DELTAROSSO..

PSN & LIVE: GEOM9387
turbofantasyfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 09:53   #9
m.emiliano
Member
 
L'Avatar di m.emiliano
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Napoli
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da turbofantasyfan Guarda i messaggi
vai vai prova la demo dovrebbe funzionare tutto e anche molto bene.. io ci giocavo con pc del 2003..




parti dal punto che il dfgt è migliore (per quello che ho provato io) al microsoft, sai che lo zio bill però non ti lascia usare quel volante con l'xbox (maledetto).. il microsoft non so quanto sia compatibile o cmq funzionale con i sim per pc..

se non ti interessano sim per pc e vuoi solo forza allora vendi il dfgt e compra microsoft.. il volante cmq è buono, ha ritorno di forza ecc..

io personalmente ho scelto sim per pc ps3 e gt5 (se dio vuole) e sono passato da dfp a dfgt e ora ho un g25..
No vabbè, nn mi vendo il Dfgt x una caga.. di zio Bill u.u!!
Aspetterò con ansia GT5 allora!!
Anche se credo che mi sposerò prima, avrò un figlio e quando crescerà, giocheremo insieme a GT5! ^^
m.emiliano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 09:54   #10
nemesis_76
Senior Member
 
L'Avatar di nemesis_76
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
Messaggi: 5192
Quote:
Originariamente inviato da turbofantasyfan Guarda i messaggi
vai vai prova la demo dovrebbe funzionare tutto e anche molto bene.. io ci giocavo con pc del 2003..




parti dal punto che il dfgt è migliore (per quello che ho provato io) al microsoft, sai che lo zio bill però non ti lascia usare quel volante con l'xbox (maledetto).. il microsoft non so quanto sia compatibile o cmq funzionale con i sim per pc..

se non ti interessano sim per pc e vuoi solo forza allora vendi il dfgt e compra microsoft.. il volante cmq è buono, ha ritorno di forza ecc..

io personalmente ho scelto sim per pc ps3 e gt5 (se dio vuole) e sono passato da dfp a dfgt e ora ho un g25..
Ne approfitto per chiederti una cosa turbofantasyfan, io attualmente ho il dfp e stavo pensando di passare al g25 ed ho sempre considerato che oltra al cambio ad H e la frizione e pedaliera per il resto sono uguali, oppure cambia anche la sensazione di Force Feedback?
nemesis_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 16:46   #11
turbofantasyfan
Senior Member
 
L'Avatar di turbofantasyfan
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1247
Quote:
Originariamente inviato da nemesis_76 Guarda i messaggi
Ne approfitto per chiederti una cosa turbofantasyfan, io attualmente ho il dfp e stavo pensando di passare al g25 ed ho sempre considerato che oltra al cambio ad H e la frizione e pedaliera per il resto sono uguali, oppure cambia anche la sensazione di Force Feedback?
no no nemesis cambia veramente tutto!
è un altro pianeta!

io passai da dfp a dfgt, e gia li il cambio si sente tutto!! il dfgt migliora molto rispetto al dfp, anche se tutti pensano che sia uguale, dopo poco tempo ho avuto l'opportunità di acquistare un g25 semi nuovo a un prezzaccio (ricordo che a meno di 250 € è difficilissimo trovarlo) e veramente cambia ancora tutto.. il cambio ad h lo trovo una caratteristica un pò esagerata.. non l'ho mai usato, e anche qualitativamente non è che sia un gran cambio, uso sempre il sequanziale.
cambia molto anche che nel g25 hai le alette dietro il volante in alluminio molto piu comode rispetto ai tasti del dfgt, e poi il ritorno di forza è molto piu preciso forte e coinvolgente, ha 2 motori diversamente dal dfgt che ne ha 1 solo.. la pedaliera forse è la differenza piu sostanziale tra i modelli, oltre ad avere la frizione (che uso sporadicamente) ha una robustezza neanche paragonabile a quella dei dfp e dfgt..

cambia molto insomma, dai materiali al ritorno di forza, e soprattutto alla pedaliera.

c'è da dire (e questa è la mia opinione finale dopo averlo provati tutti e 3) che se non facessi camp on line con sim con i contro caxxi di sicuro non avrei un g25,se uno ha bisogno di un volante per giocare solamente su ps3 il g25 è un pò sprecato, se poi uno parte con rfactor, imposta il real feel plugin e si fa qualche bel evento on line, bè li vale la pena spendere quei 250 €... il dfgt (che tra l'altro venderò prossimamente) lo ritengo un prodotto veramemente fantastico, con 110 € si ha un ottimo volante per gt e ci si può benissimo gareggiare anche a sim un pò piu seri..

l'unica cosa che non concepisco è il perche abbiano eliminato il sequenziale "a leva" dal g27.. questo proprio non lo capisco
__________________
Trattative concluse con: Paolo85, Paul_G_, kekkofan84, mario18286, CL3RIC, testy, Ultrasmn90, velo512, mayon78, prestef, znzone, RobyG_08, Marco_ssj, DELTAROSSO..

PSN & LIVE: GEOM9387
turbofantasyfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v