|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Napoli
|
Compatibilità Driving Force Gt
Salve Ragazzi,
Non sò se è la sezione giusta, ma avevo una domanda da esporvi!! Ho acquistato il volante Driving Force Gt (Pensando stupidamente, che GT5 sarebbe uscito x Novembre -.-") e dopo tantissime ore di guida con GT5 Prol. mi sono stufato u.u!! Ho la possibilità di acquistare una Xbox 360 con Forza Motorsport 3 a pochissimo prezzo, ma volevo essere sicuro che il mio volante sia compatibile x questa console...!! Qualcuno di voi può rispondere a questa mia fatidica domanda??? Vi ringrazio e buona giornata a tutti!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Ma dato che GT5 mi sta snervando nella sua uscita, pensavo di prendermi una XBOX con Forza 3 e giocarci con il Driving Force Gt (Che considero un gran bel volante)...!! E Vabbè, un volante decente x l'Xbox 360??? senza spendere un occhio xò!! |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso
|
Quote:
cmq da amante delle sim di guida e dopo aver provato a fondo forza motorsport te lo consiglio vivamente, non è a livello dei sim su pc (rfactor gtr2 ecc) ma è fatto molto bene. infine, già che hai comprato un buon volante (l'ho avuto anche io tempo fa) ti consiglio almeno di provare anche con pc datato qualche sim (rfactor su tutti), solo per provare, io lo feci anni fa, e ora mi trovo a gareggiare on line su veri e propri campionati in rete, è diventata una droga, quando riprendo in mano gt e company mi sembra di andare a fare la spesa con l'ypsilon della moglie in confronto..
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Capisco...
Ma il volante Microsoft per Xbox 360, è paragonabile minimamente al Driving Force Gt???? qst è il mio dubbio...xke se devo prendermi sto Volante Microsoft (Il Fanatec nn lo prendo, costa troppo U.U) ed è una cosa di plastica senza sensibilità e senza niente, appendo sia l'Xbox che Forza Motorsport |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia Torino
|
A proposito di quello che state dicendo (mi trovo nella situazione di emiliano), ma gtr2 che requisiti minimi ha? ci gioco bene con un X2 5600 + 9600gt? perchè a sto punto se mi basta questo pc che già ho ci provo pure io..
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
se non ti interessano sim per pc e vuoi solo forza allora vendi il dfgt e compra microsoft.. il volante cmq è buono, ha ritorno di forza ecc.. io personalmente ho scelto sim per pc ps3 e gt5 (se dio vuole) e sono passato da dfp a dfgt e ora ho un g25..
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Aspetterò con ansia GT5 allora!! Anche se credo che mi sposerò prima, avrò un figlio e quando crescerà, giocheremo insieme a GT5! ^^ |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è un altro pianeta! io passai da dfp a dfgt, e gia li il cambio si sente tutto!! il dfgt migliora molto rispetto al dfp, anche se tutti pensano che sia uguale, dopo poco tempo ho avuto l'opportunità di acquistare un g25 semi nuovo a un prezzaccio (ricordo che a meno di 250 € è difficilissimo trovarlo) e veramente cambia ancora tutto.. il cambio ad h lo trovo una caratteristica un pò esagerata.. non l'ho mai usato, e anche qualitativamente non è che sia un gran cambio, uso sempre il sequanziale. cambia molto anche che nel g25 hai le alette dietro il volante in alluminio molto piu comode rispetto ai tasti del dfgt, e poi il ritorno di forza è molto piu preciso forte e coinvolgente, ha 2 motori diversamente dal dfgt che ne ha 1 solo.. la pedaliera forse è la differenza piu sostanziale tra i modelli, oltre ad avere la frizione (che uso sporadicamente) ha una robustezza neanche paragonabile a quella dei dfp e dfgt.. cambia molto insomma, dai materiali al ritorno di forza, e soprattutto alla pedaliera. c'è da dire (e questa è la mia opinione finale dopo averlo provati tutti e 3) che se non facessi camp on line con sim con i contro caxxi di sicuro non avrei un g25,se uno ha bisogno di un volante per giocare solamente su ps3 il g25 è un pò sprecato, se poi uno parte con rfactor, imposta il real feel plugin e si fa qualche bel evento on line, bè li vale la pena spendere quei 250 €... il dfgt (che tra l'altro venderò prossimamente) lo ritengo un prodotto veramemente fantastico, con 110 € si ha un ottimo volante per gt e ci si può benissimo gareggiare anche a sim un pò piu seri.. l'unica cosa che non concepisco è il perche abbiano eliminato il sequenziale "a leva" dal g27.. questo proprio non lo capisco
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.