|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#901 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Azz, mi hai messo la pulce nell'orecchio
Ho concluso positivamente con: Skorpion2, Scrafti, mitropank(X2), zephirantes, phantom101, capitanofindus, DarkSiDE, am0ur, SergioStyle, INFECTED, il.principino, darpalu, Ivan2280, alexbands(X2), Luciano69(X2), Iron10, @mark@, gol|away, marioshi, Sylvester, coge, Friz1983, Salvys ![]() Esperienze pessime: spike69, MuGa
|
|
|
|
|
|
|
#902 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Sfasamento (ritardo) audio
Ciao a tutti,
con molti file .avi (xvid + mp3) a inizio film tutto ok, poi durante lo svolgimento sfasa l'audio sempre di più, a fine film anche 3 secondi di ritardo! Ho letto in giro che ci sono altri casi simili. Qualcuno sa come risolvere? |
|
|
|
|
|
#903 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
Quote:
AMD Ryzen 5 2600|CoolerMaster Masterliquid ML240R|MSI B450 Gaming Pro Carbon AC|2x8GB HyperX Predator RGB 3200|SSD Nvme Samsung 970 Evo Plus 250GB|SSD Sata Samsung 860 QVO 1TB|MSI RTX 2060 Gaming Z|Sharkoon SilentStorm Icewind Edition 650|Case CoolerMaster Masterbox TD500 Mesh |
|
|
|
|
|
|
#904 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dove si può scaricare?
Ho concluso positivamente con: Skorpion2, Scrafti, mitropank(X2), zephirantes, phantom101, capitanofindus, DarkSiDE, am0ur, SergioStyle, INFECTED, il.principino, darpalu, Ivan2280, alexbands(X2), Luciano69(X2), Iron10, @mark@, gol|away, marioshi, Sylvester, coge, Friz1983, Salvys ![]() Esperienze pessime: spike69, MuGa
|
|
|
|
|
|
|
#905 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Mi sa che allora lo provero'.... l'unico problema e' che sul sito della WD il firmware del mio scatolotto non c'e' , c'e' la versione .77 e io ho la .79, e a me piacerebbe avere un backup del fw originale prima di metterne uno moddato....
|
|
|
|
|
|
#906 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
etc, etc ma solo queste per me mi spingerebbero ad usare il firm moddato p.s. il playo monta come chipset il realtek 1283, mentre il wd tv live usa il sigma 8655 in rete si dice che il sigma sia leggermente migliore
Guida wd tv live Getting Started with WD TV Live - Firmware moddato b-rad Bellisima guida per Thumbgen e WebEnd Ultima modifica di _goofy_ : 22-10-2010 alle 10:52. |
|
|
|
|
|
|
#907 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#908 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
innanzi tutto qui si parla del wdtv gen 2 . è simile al live ma non lo stesso ( purtroppo...)
come detto anche in altri forum il playo è un ottimo prodotto, ma la forza del WD è la comunità che c'è dietro ma soprattutto i firmware moddati ( e benedetti chi li fa...) con questi firmware è possibile fare un pò di tutto: migliorie delle funzionalità, migliorie dell'interfaccia, aggiunta di supporto hardware ( ad esempio replicatori di porte usb, lettori di card ( tipo SD ) chiavette wireless che nel firmware originario non sono supportati) aggiunta di "app" tipo torrent e altri. ricordo che è appena uscito il WDTVlive PLUS e con il firmware moddato è possibile anche usare youtube e simili.... con queste aggiunte il wd diventa superiore a tutti gli altri. per tutta questa roba, come si fa ecc. guardatevi i vari forum e studiate... per iniziare vi dò un pò di link: http://wiki.wdlxtv.com/Main_Page http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=131425 http://www.avforums.com/forums/strea...d-modding.html http://www.wdtvlive.net http://wdtvforum.com http://b-rad.cc se vi leggete tutta sta roba capite che significa avere il WD.... |
|
|
|
|
|
#909 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Quote:
Guida wd tv live Getting Started with WD TV Live - Firmware moddato b-rad Bellisima guida per Thumbgen e WebEnd Ultima modifica di _goofy_ : 22-10-2010 alle 11:44. |
||
|
|
|
|
|
#910 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Capisco che prima di chiedere qualcosa è sempre meglio informarsi in giro (ed è quello che sto facendo pian piano sempre tempo permettendo... e non è facile leggersi centinaia di pagine di forum. Anzi ringrazio sopratutto frlbac e gorham per avermi dato una mano e delle dritte anche in PM Quote:
E' riservata solo a chi ha già "studiato"?
Ultima modifica di Draconus : 22-10-2010 alle 12:56. |
||
|
|
|
|
|
#911 |
|
Senior Member
|
volevo solo dire che leggendo qua e la si trova di tutto... e magari anche cose che qui non si trovano...
questo è un ottimo thread ma certe cose magari le trovi prima in giro che qui. confermo che con le chiavette usb in gen2 diventa quasi come il live. qui la lista: http://wdc.custhelp.com/cgi-bin/wdc....p?p_faqid=3805 |
|
|
|
|
|
#912 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il mio unico problema e' che prima di iniziare a divertirmi coi firmwares moddati vorrei avere una copia di backup del mio, ma ancora sul sito della wd il .79 non c'e'. f. Ultima modifica di frlbac : 24-10-2010 alle 21:08. |
|
|
|
|
|
|
#913 |
|
Senior Member
|
Raga ma se dovessi scegliere per un WD cosa mi consigliereste?
il gen2 o il Live? Quale dei 2 è più seguito dal punto di vista dei firmware ufficiali e ufficiosi? Il gen2 l'ho sempre visto a 99 (sono però sempre in cerca di qualche offerta) mentre il Live era in offerta a 109 all'ipercoop (ma comprare oggetti di questo tipo in un supermercato non mi ispira molto Il collegamento in rete e il network domestico non mi interessano, anche perchè dovrei procurami un cavo ethernet di 20\30 metri per collegare il router al Wd live nel salone e di altre spese come chiavette wireless per il momento non se ne parla proprio In pratica mi interessa usarlo come un lettore di file digitali audio\foto\video sull mio TV hd ready...
Ultima modifica di Draconus : 25-10-2010 alle 10:09. |
|
|
|
|
|
#914 |
|
Senior Member
|
@frlbac:
se ti leggi tutto il thread ( lo so che è lungo ma serve) sapresti che quasi tutti hanno il firmware moddato. in pratica chi compra il WD lo fa soprattuto per il firmware di brad. leggiti almeno le ultima 15 pagine... comunque ti riassumo. esiste, funziona alla grande, è inutile avere il firmware originale, tanto quello moddato è come l'originale ha solo cose in più non in meno. @draconius: il creatore del firmware moddato fa prima il firmware per il live poi quello del gen2. in pratica il live lo possiedono più persone ed è più seguito. ma se non usi il cavo di rete (e nemmeno la chiavetta wireless) allora va bene il g2 ( che ha anche una comoda uscita per ii vecchi tv catodici mentre il live non ce l'ha.) per chi vuole usare internet, rete meglio il live. |
|
|
|
|
|
#915 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti visto che non penso utilizzerò servizi online credo che opterò per il gen2
|
|
|
|
|
|
|
#916 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comunque aspettero' che la WD metta online il firmware .79 per avere una copia di backup e poi provero' il fw brad. grazie. f. |
|
|
|
|
|
|
#917 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come frlbac le funzioni di sheets e di rete non mi interessano molto. Ho letto riguardo il discorso delle cadenze degli mkv che l'apparecchio, sia Live che gen2 da quanto ho capito, non riesce a leggere (ma di questo me ne occuperò se effettivamente avrò problemi come scatti audio e\o video). Inoltre ho notato che alcuni lamentavano un menù più lento e un caricamento\scansione iniziale dei file i più lento nel gen2 rispetto al live. Ma è possibile questa cosa? Essendo il chip identico, è strano che abbiano notato questa differenza Qualcuno che li possiede entrambi ha potuto confrontare questa caratteristica utilizzando lo stesso hdd?
|
|
|
|
|
|
|
#918 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
|
Quote:
@draconius: allora io per esempio, ho il wd tvlive a casa mia, e il wd 2gen dai miei... innanzitutto, nel live, con i fw moddati, puoi fare più cose, e sbizzarrirti.. non c'è limite.. e cosa da non sottovalutare, io la connessione ethernet la uso per la condivisione, con il pc in sala..così non ho sbattimenti nel spostare un mkv, da un hd all'altro dalla sala, alla camera, ho tirato un cavo ethernet da 10 mt, e film fino a 12 gb (di più non lì ho provati) fila tutto liscio spero di esserti stato d'aiuto
|
|
|
|
|
#919 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però in effetti come dici tu , per 10 euro non dovrei pensarci neanche, magari in futuro con una nuova disposizione di PC e TV potrei utilizzarlo al meglio. Il comprarlo in un ipercoop mi frena un po' perchè se lo compro ad un Mediamondo o simili almeno ho 7 giorni per provarlo per bene e se nel caso , corna facendo, non dovesse funzionare bene glielo riporto e me lo cambiano. In supermercati come coop o altri se ne fregano e ti dicono di contattare l'assistenza WD. Più che altro, tu hai notato differenza di prestazioni (velocità menu o scansione file più veloce) rispetto al gen2? (utilizzando lo stesso hdd con gli stessi file ovviamente)
|
|
|
|
|
|
|
#920 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
|
Quote:
rallentamenti no.. l'unica cosa che ho notato, e che ho postato qui, nel wd 2 gen, con o senza fw b-rad, la barra di scorrimento del video, è sempre bloccata, e non compaiono HH:MM:SS, mentre nel wd tv live, tutto normale.. non sò se è un problema dalla nascita o è così, però è una piccola pecca..
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.

Ho concluso positivamente con: Skorpion2, Scrafti, mitropank(X2), zephirantes, phantom101, capitanofindus, DarkSiDE, am0ur, SergioStyle, INFECTED, il.principino, darpalu, Ivan2280, alexbands(X2), Luciano69(X2), Iron10, @mark@, gol|away, marioshi, Sylvester, coge, Friz1983, Salvys
Esperienze pessime: spike69, MuGa