|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#881 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Anche perchè è da tempo che voglio prendere un hdd mediaplayer, ho visto a casa di amici prodotti mediacom e cineserie varie e sinceramente non ne sono rimasto molto soddisfatto...
Ho concluso positivamente con: Skorpion2, Scrafti, mitropank(X2), zephirantes, phantom101, capitanofindus, DarkSiDE, am0ur, SergioStyle, INFECTED, il.principino, darpalu, Ivan2280, alexbands(X2), Luciano69(X2), Iron10, @mark@, gol|away, marioshi, Sylvester, coge, Friz1983, Salvys ![]() Esperienze pessime: spike69, MuGa
Ultima modifica di Draconus : 15-10-2010 alle 21:34. |
|
|
|
|
|
|
#882 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#883 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#884 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho concluso positivamente con: Skorpion2, Scrafti, mitropank(X2), zephirantes, phantom101, capitanofindus, DarkSiDE, am0ur, SergioStyle, INFECTED, il.principino, darpalu, Ivan2280, alexbands(X2), Luciano69(X2), Iron10, @mark@, gol|away, marioshi, Sylvester, coge, Friz1983, Salvys ![]() Esperienze pessime: spike69, MuGa
|
|
|
|
|
|
|
#885 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#886 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Benissimo. Grazie ancora, per ricambiare http://www.wdtvlive.com/articles/vie...ick_WD_TV_tips
|
|
|
|
|
|
|
#887 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#888 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
|
scusate, ma come mai non visualzzo i minuti o lo spostamento avanti e indietro del film? sul wd tv live non ho problemi, ma il 2 gen non mi fà vedere niente...mi fà solo vedere la barra di scorrimento, ma è ferma... come mai?
|
|
|
|
#889 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
dopo una settimana di utilizzo del WD TV posso ritenermi soddisfatto al 100% ho visto diversi film sia in xvid che mkv senza mai un problema di scatti o robe varie.
La procedura che uso è questa, controllo il filmato con media info e vedo come è stato fatto (25fps, 23.97fps ecc..) in base a questo setto l' uscita del WD, se il filmato è a 25 fps metto come uscita 1080p 50fps in modo da mandare il segnale corretto alla tv che poi lo riconverte come gli pare (non ho FullHD) Ora non so se è la procedura corretta ma fino ad ora non ho mai avuto problemi...
|
|
|
#890 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ricordo a tutti che l' mkv è un contenitore ( come l'avi)
un contenitore può contenere un flusso video e uno o più flussi audio. il flusso video è compresso con un codec video ( esempio divx, xvid, mpg4 o h264 ) il flusso audio è compresso con un codec audio ( esempio mp3 o aac ) a sua volta sia il video che l'audio possono essere poco compressi o molto compressi e lo si nota dal bitrate ( esempio un divx può avere un bitrate di 1200 kpbs ( kilobit per secondo) oppure uno da 6000 e fra questi due ovviamente quello con bitrate basso sarà più compresso con una ovvia e maggiore perdità di qualità. ) inoltre sempre il video flusso video è caratterizzato dalla risoluzione dei fotogrammi di cui è composto ( ricordiamo che un video è una sequenza di 25 fotogrammi al secondo (PAL) o 23 (NTSC) ) quindi un video a risoluzione 520 x 280 significa che ogni fotogramma è 520 x 280 i filmati fino a 720x572 sono i cosiddetti filmati normali quelli con risoluzione superiore sono definiti in HD ( alta definizione, alta significa maggiore di 720 ) è ovvio che tutti questi fattori concorrono alla qualità finale. non solo uno di questi deve essere buono ma un pò tutti. a parità di fattori aumentarne uno significa migliorare il tutto. ad esempio, un film tipo "paperino in vacanza-divx-ac3ita-mp3eng.avi" ha sicuramente un contenitore avi, codec divx, con due audio , il primo italiano in ac3 e il secondo inglese in mp3 la sua qualità dipende però dal bitrate, dalla risoluzione ecc. non si può dire che un mkv è meglio di un divx o viceversa, dipende dai codec la risoluzione e il bitrate. questo in breve.... sennò ci vorrebbe un' enciclopedia... |
|
|
|
|
|
#891 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
f. |
|
|
|
|
|
|
#892 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Una delle funzioni piu' utili per chi ama le serie in lingua originale. f. |
|
|
|
|
|
|
#893 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#894 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie ogni recensione è sempre apprezzata Anche perchè vorrei prenderlo per il 10/11 (mio compleanno) quindi c'è tempo.
|
|
|
|
|
|
|
#895 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il WDtv e' piu' bellino a vedersi, scalda meno e ha un'interfaccia molto piu' carina ( l'interfaccia del playo e' decisamente terribile e soprattutto su un crt e' veramente difficile leggere i caratteri del file browser ), ma per quanto riguarda la funzionalita' non c'e' paragone. Premettendo che la qualita' video e' esattamente la stessa e che tutti e due leggono praticamente tutto, il playo ha una quantita' di funzioni in piu' che il wdtv neanche si immagina.... 1) ha un telecomando vero con anche la gestione del volume, che mi permette di lasciare da parte il telecomando della tv 2) ha il "go to" ( sia per ora e minuti che per capitoli e, mentre lo sfogli per decidere, il film non si blocca ma continua ad andare dietro la trasparenza ) 3) ha la gestione intelligente dei capitoli (un tasto per andare immediatamente al successivo e uno per il precedente) sia su mkv che su dvd ( sia .iso che cartella VIDEO_TS ) 4) ha 2 tasti dedicati per lo skip istantaneo di 30 secondi avanti o indietro che funzionano velocissimi ( ad andare avanti di 10 minuti usando gli skip di 30'' ci metto piu' o meno lo stesso tempo che ad usare il salto di 10min nel wdtv) 5) ha un avanzamento/arretramento rapido fino a 32x reali e non "scattoso" come nel wdtv ( va velocissimo e appena premi play il film riparte istantaneamente ) Se consideriamo poi che ha anche la ethernet e la possibilita' di metterci la chiavina wireless, oltre al fatto che costa solo 80 euro spedito a casa con i cavi AV e HDMI compresi nel prezzo direi che non c'e' assolutamente paragone.... Concludendo il WDtv e' molto piu' bellino esteticamente, ma io sto seriamente pensando di rivenderlo e comprarmi un altro playo. f. Ultima modifica di frlbac : 21-10-2010 alle 20:46. |
|
|
|
|
|
|
#896 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#897 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#898 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ora, io per queste cose sono drastico, ma mi da fastidio comprare un prodotto di una casa come la WD, pagarlo di piu' proprio perche' e' WD, e scoprire che e' fondamentalmente mediocre, e soprattutto rendermi conto che sarebbe semplicemente migliorabile via software... Mi ricorda le confezioni di prosciutto con la linguetta "tira qui" che quando poi tiri si rompe!... ma cavoli, lo hai provato prima di venderlo?.... Voglio dire, in tutta la western digital ci sara' un qualcuno che ha il wdtv in camera e si rende conto che la gestione intelligente dei capitoli (ad esempio) male male non ci starebbe, o ci sara' qualcuno pagato per leggere cosa scrivono gli utilizzatori, anche sui forum come questo, o per vedere cosa nel frattempo fa la concorrenza ( no, perche' se non c'e' mi offro per farlo io... )... Poi l'oggetto e' carino e alla fine costa poco, ma basterebbe veramente poco alla casa madre per renderlo quasi perfetto... Comunque in questi giorni ho avuto poco tempo, da lunedi' mi informo su quale sia il fw moddato da usare (anche perche' alla fine live o non live dovrebbero montare lo stesso chipset, se non sbaglio ). 'notte. f. |
|
|
|
|
|
|
#899 |
|
Junior Member
|
e quindi?
se non hai avuto problemi e sei soddisfatto al 100% dove e' il problema e perche' la faccina triste?... Io tutti gli mkv che ho trovato sono a 23 virgola qualcosa, e quindi di solito metto l'uscita del wdtv e il televisore a quel 23,qualcosa e funziona benissimo (ho un full HD che supporta il 23,qualcosa fps). Se il tuo tv non e' full hd non importa che esci 1080p 24fps, anche perche' l'upscaler o downscaler del wdtv dovrebbe essere migliore di quello della tv, quindi meglio far fare il lavoro sporco di riscalare l'immagine al wdtv e uscire con la risoluzione preferita dalla tua tv. ma potrei sbagliarmi. f. |
|
|
|
|
|
#900 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
a me non interessa tanto che queste funzionalità provengano dalla wd o dalla comunità, l'importante è che le abbia a disposizione
un'altra cosa, c'è molto interesse e vivacità da parte della comunità nel modificare e proporre costantemente nuovi firmware moddati e questo per me è un segno positivo nel senso che nessuno si metterebbe a proporre firmware moddati per un hw che non fosse di base ottimo il wd non live non lo posseggo e non ho info a riguardo
Guida wd tv live Getting Started with WD TV Live - Firmware moddato b-rad Bellisima guida per Thumbgen e WebEnd Ultima modifica di _goofy_ : 22-10-2010 alle 08:06. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.

Ho concluso positivamente con: Skorpion2, Scrafti, mitropank(X2), zephirantes, phantom101, capitanofindus, DarkSiDE, am0ur, SergioStyle, INFECTED, il.principino, darpalu, Ivan2280, alexbands(X2), Luciano69(X2), Iron10, @mark@, gol|away, marioshi, Sylvester, coge, Friz1983, Salvys
Esperienze pessime: spike69, MuGa