Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2010, 21:30   #881
Draconus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da frlbac Guarda i messaggi
A quanto ho visto in questi pochi giorni per gli avi + srt funziona benissimo, e puoi regolare l'offset nel ritardo (o anticipo) nei sottotitoli.
mkvmerge (si, e' quello ed e'' free) funziona sul mio portatile vecchio di 3 anni e mezzo in tempi confrontabili con il tempo di copia da usb, nel senso che ci mette un po' di piu' ma non troppo, quindi con la tua macchina non dovresti avere problemi.
le uniche cose che mi danno fastidio sono la mancanza del goto e di una gestione efficiente dei capitoli. Le prove su HD le ho fatte per ora su un samsung 32'' le32a558 full hd, e la qualita' video e' eccellente.
non so se consigliarti o meno l'acquisto ma spero di esserti stato d'aiuto.
f.
Grazie per le info, sono sempre più tentato
Anche perchè è da tempo che voglio prendere un hdd mediaplayer, ho visto a casa di amici prodotti mediacom e cineserie varie e sinceramente non ne sono rimasto molto soddisfatto...
Ho concluso positivamente con: Skorpion2, Scrafti, mitropank(X2), zephirantes, phantom101, capitanofindus, DarkSiDE, am0ur, SergioStyle, INFECTED, il.principino, darpalu, Ivan2280, alexbands(X2), Luciano69(X2), Iron10, @mark@, gol|away, marioshi, Sylvester, coge, Friz1983, Salvys
Esperienze pessime: spike69, MuGa

Ultima modifica di Draconus : 15-10-2010 alle 21:34.
Draconus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 09:43   #882
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
A quanto ho visto in questi pochi giorni per gli avi + srt funziona benissimo, e puoi regolare l'offset nel ritardo (o anticipo) nei sottotitoli.
Sai che questa cosa me la sono persa? Come si fa esattamente a regolare l'offset dei sottotitoli direttamente dal WD?

Grazie
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 09:45   #883
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Draconus Guarda i messaggi
Inoltre, non essendomi ancora addentrato negli MKV, vorrei sapere se secondo voi con l'hdd WD elements che ho potrei vederli senza scatti visto che è 2.5" e non 3.5" alimentato. Grazie
Potresti avere qualche difficoltà a gestire i 1080p, per i 720p non dovrebbero esserci problemi.

Ciao
Old 18-10-2010, 09:50   #884
Draconus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Potresti avere qualche difficoltà a gestire i 1080p, per i 720p non dovrebbero esserci problemi.

Ciao
Ok, grazie. Ma i 720p hanno sempre estensione .mkv? Come si fa a riconoscere se è un 1080 o 720?
Ho concluso positivamente con: Skorpion2, Scrafti, mitropank(X2), zephirantes, phantom101, capitanofindus, DarkSiDE, am0ur, SergioStyle, INFECTED, il.principino, darpalu, Ivan2280, alexbands(X2), Luciano69(X2), Iron10, @mark@, gol|away, marioshi, Sylvester, coge, Friz1983, Salvys
Old 18-10-2010, 09:56   #885
Gorham
Senior Member

Quote:
Ok, grazie. Ma i 720p hanno sempre estensione .mkv? Come si fa a riconoscere se è un 1080 o 720?
Si, l'estensione è sempre mkw. Per sapere il formato usi mkwmerge.

Ciao
Old 18-10-2010, 09:58   #886
Draconus
Senior Member

Quote:
Si, l'estensione è sempre mkw. Per sapere il formato usi mkwmerge.

Ciao

Benissimo.
Grazie ancora, per ricambiare ti linko la pagina che hanno postato anche qui dove c'è la funzione di sync dei sottotitoli ed altri tips

http://www.wdtvlive.com/articles/vie...ick_WD_TV_tips
Old 18-10-2010, 10:01   #887
Gorham
Senior Member

Quote:
Benissimo.
Grazie ancora, per ricambiare ti linko la pagina che hanno postato anche qui dove c'è la funzione di sync dei sottotitoli ed altri tips

http://www.wdtvlive.com/articles/vie...ick_WD_TV_tips
Thanks!
Old 18-10-2010, 13:01   #888
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
scusate, ma come mai non visualzzo i minuti o lo spostamento avanti e indietro del film? sul wd tv live non ho problemi, ma il 2 gen non mi fà vedere niente...mi fà solo vedere la barra di scorrimento, ma è ferma... come mai?
Old 18-10-2010, 15:36   #889
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
dopo una settimana di utilizzo del WD TV posso ritenermi soddisfatto al 100% ho visto diversi film sia in xvid che mkv senza mai un problema di scatti o robe varie.

La procedura che uso è questa, controllo il filmato con media info e vedo come è stato fatto (25fps, 23.97fps ecc..) in base a questo setto l' uscita del WD, se il filmato è a 25 fps metto come uscita 1080p 50fps in modo da mandare il segnale corretto alla tv che poi lo riconverte come gli pare (non ho FullHD)

Ora non so se è la procedura corretta ma fino ad ora non ho mai avuto problemi...
Old 18-10-2010, 17:15   #890
Zottex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ricordo a tutti che l' mkv è un contenitore ( come l'avi)

un contenitore può contenere un flusso video e uno o più flussi audio.

il flusso video è compresso con un codec video ( esempio divx, xvid, mpg4 o h264 )
il flusso audio è compresso con un codec audio ( esempio mp3 o aac )

a sua volta sia il video che l'audio possono essere poco compressi o molto compressi e lo si nota dal bitrate
( esempio un divx può avere un bitrate di 1200 kpbs ( kilobit per secondo) oppure uno da 6000 e fra questi due ovviamente quello con bitrate basso sarà più compresso con una ovvia e maggiore perdità di qualità. )

inoltre sempre il video flusso video è caratterizzato dalla risoluzione dei fotogrammi di cui è composto
( ricordiamo che un video è una sequenza di 25 fotogrammi al secondo (PAL) o 23 (NTSC) )

quindi un video a risoluzione 520 x 280 significa che ogni fotogramma è 520 x 280

i filmati fino a 720x572 sono i cosiddetti filmati normali

quelli con risoluzione superiore sono definiti in HD ( alta definizione, alta significa maggiore di 720 )

è ovvio che tutti questi fattori concorrono alla qualità finale.
non solo uno di questi deve essere buono ma un pò tutti.
a parità di fattori aumentarne uno significa migliorare il tutto.

ad esempio, un film tipo "paperino in vacanza-divx-ac3ita-mp3eng.avi" ha sicuramente un contenitore avi, codec divx, con due audio , il primo italiano in ac3 e il secondo inglese in mp3

la sua qualità dipende però dal bitrate, dalla risoluzione ecc.

non si può dire che un mkv è meglio di un divx o viceversa, dipende dai codec la risoluzione e il bitrate.

questo in breve.... sennò ci vorrebbe un' enciclopedia...
Zottex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 20:50   #891
frlbac
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Grazie per le info, sono sempre più tentato
Anche perchè è da tempo che voglio prendere un hdd mediaplayer, ho visto a casa di amici prodotti mediacom e cineserie varie e sinceramente non ne sono rimasto molto soddisfatto...
Se ti interessa domani dovrebbe arrivarmi anche un 4geek Playo, ordinato a 69 euro in offerta lastminute. Appena ce l'ho tra le mani e ho un po' di tempo li confronto e ti faccio sapere.
f.
frlbac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 20:52   #892
frlbac
Junior Member

Quote:
Sai che questa cosa me la sono persa? Come si fa esattamente a regolare l'offset dei sottotitoli direttamente dal WD?

Grazie
freccia destra o sinistra durante il play, aggiusta a passi di 100ms.
Una delle funzioni piu' utili per chi ama le serie in lingua originale.
f.
Old 19-10-2010, 09:50   #893
Gorham
Senior Member

Quote:
freccia destra o sinistra durante il play, aggiusta a passi di 100ms.
Una delle funzioni piu' utili per chi ama le serie in lingua originale.
f.

Grazie!
Old 19-10-2010, 11:01   #894
Draconus
Senior Member

Quote:
Se ti interessa domani dovrebbe arrivarmi anche un 4geek Playo, ordinato a 69 euro in offerta lastminute. Appena ce l'ho tra le mani e ho un po' di tempo li confronto e ti faccio sapere.
f.

Grazie ogni recensione è sempre apprezzata
Anche perchè vorrei prenderlo per il 10/11 (mio compleanno) quindi c'è tempo.
Old 21-10-2010, 20:40   #895
frlbac
Junior Member

Quote:
Grazie ogni recensione è sempre apprezzata
Anche perchè vorrei prenderlo per il 10/11 (mio compleanno) quindi c'è tempo.
Ok, li ho provati un po' entrambi e posso dire che a mio parere il Playo e' un prodotto decisamente migliore.
Il WDtv e' piu' bellino a vedersi, scalda meno e ha un'interfaccia molto piu' carina ( l'interfaccia del playo e' decisamente terribile e soprattutto su un crt e' veramente difficile leggere i caratteri del file browser ), ma per quanto riguarda la funzionalita' non c'e' paragone.
Premettendo che la qualita' video e' esattamente la stessa e che tutti e due leggono praticamente tutto, il playo ha una quantita' di funzioni in piu' che il wdtv neanche si immagina....
1) ha un telecomando vero con anche la gestione del volume, che mi permette di lasciare da parte il telecomando della tv
2) ha il "go to" ( sia per ora e minuti che per capitoli e, mentre lo sfogli per decidere, il film non si blocca ma continua ad andare dietro la trasparenza )
3) ha la gestione intelligente dei capitoli (un tasto per andare immediatamente al successivo e uno per il precedente) sia su mkv che su dvd ( sia .iso che cartella VIDEO_TS )
4) ha 2 tasti dedicati per lo skip istantaneo di 30 secondi avanti o indietro che funzionano velocissimi ( ad andare avanti di 10 minuti usando gli skip di 30'' ci metto piu' o meno lo stesso tempo che ad usare il salto di 10min nel wdtv)
5) ha un avanzamento/arretramento rapido fino a 32x reali e non "scattoso" come nel wdtv ( va velocissimo e appena premi play il film riparte istantaneamente )

Se consideriamo poi che ha anche la ethernet e la possibilita' di metterci la chiavina wireless, oltre al fatto che costa solo 80 euro spedito a casa con i cavi AV e HDMI compresi nel prezzo direi che non c'e' assolutamente paragone....
Concludendo il WDtv e' molto piu' bellino esteticamente, ma io sto seriamente pensando di rivenderlo e comprarmi un altro playo.
f.

Ultima modifica di frlbac : 21-10-2010 alle 20:46.
Old 21-10-2010, 21:47   #896
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Concludendo il WDtv e' molto piu' bellino esteticamente, ma io sto seriamente pensando di rivenderlo e comprarmi un altro playo.
f.
tutte le funzioni che hai descritto per il playo sono presenti anche nel wd tv live con firmware moddato di b-trad
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 22:31   #897
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
dopo una settimana di utilizzo del WD TV posso ritenermi soddisfatto al 100% ho visto diversi film sia in xvid che mkv senza mai un problema di scatti o robe varie.

La procedura che uso è questa, controllo il filmato con media info e vedo come è stato fatto (25fps, 23.97fps ecc..) in base a questo setto l' uscita del WD, se il filmato è a 25 fps metto come uscita 1080p 50fps in modo da mandare il segnale corretto alla tv che poi lo riconverte come gli pare (non ho FullHD)

Ora non so se è la procedura corretta ma fino ad ora non ho mai avuto problemi...
up
Old 22-10-2010, 00:10   #898
frlbac
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
tutte le funzioni che hai descritto per il playo sono presenti anche nel wd tv live con firmware moddato di b-trad
E per il wdtv non live ? ( non e' una domanda sarcastica, ancora non ho avuto tempo di cercare... )
Ora, io per queste cose sono drastico, ma mi da fastidio comprare un prodotto di una casa come la WD, pagarlo di piu' proprio perche' e' WD, e scoprire che e' fondamentalmente mediocre, e soprattutto rendermi conto che sarebbe semplicemente migliorabile via software...
Mi ricorda le confezioni di prosciutto con la linguetta "tira qui" che quando poi tiri si rompe!... ma cavoli, lo hai provato prima di venderlo?....
Voglio dire, in tutta la western digital ci sara' un qualcuno che ha il wdtv in camera e si rende conto che la gestione intelligente dei capitoli (ad esempio) male male non ci starebbe, o ci sara' qualcuno pagato per leggere cosa scrivono gli utilizzatori, anche sui forum come questo, o per vedere cosa nel frattempo fa la concorrenza ( no, perche' se non c'e' mi offro per farlo io... )...
Poi l'oggetto e' carino e alla fine costa poco, ma basterebbe veramente poco alla casa madre per renderlo quasi perfetto...
Comunque in questi giorni ho avuto poco tempo, da lunedi' mi informo su quale sia il fw moddato da usare (anche perche' alla fine live o non live dovrebbero montare lo stesso chipset, se non sbaglio ).
'notte.
f.
Old 22-10-2010, 00:23   #899
frlbac
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
up
e quindi?
se non hai avuto problemi e sei soddisfatto al 100% dove e' il problema e perche' la faccina triste?...
Io tutti gli mkv che ho trovato sono a 23 virgola qualcosa, e quindi di solito metto l'uscita del wdtv e il televisore a quel 23,qualcosa e funziona benissimo (ho un full HD che supporta il 23,qualcosa fps). Se il tuo tv non e' full hd non importa che esci 1080p 24fps, anche perche' l'upscaler o downscaler del wdtv dovrebbe essere migliore di quello della tv, quindi meglio far fare il lavoro sporco di riscalare l'immagine al wdtv e uscire con la risoluzione preferita dalla tua tv. ma potrei sbagliarmi.
f.
Old 22-10-2010, 07:54   #900
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
E per il wdtv non live ? .
a me non interessa tanto che queste funzionalità provengano dalla wd o dalla comunità, l'importante è che le abbia a disposizione

un'altra cosa, c'è molto interesse e vivacità da parte della comunità nel modificare e proporre costantemente nuovi firmware moddati e questo per me è un segno positivo nel senso che nessuno si metterebbe a proporre firmware moddati per un hw che non fosse di base ottimo

il wd non live non lo posseggo e non ho info a riguardo

Ultima modifica di _goofy_ : 22-10-2010 alle 08:06.
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian