Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2010, 01:28   #5621
fireb86
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da PacK8 Guarda i messaggi
Ciao.
Si esistono batterie 8 celle x 5930g,ma OCCHIO alla COMPATIBILITA'.
Non basta che la batteria sia certificata acer 5930g ma deve essere proprio quella del TUO modello,altrimenti non funziona o funziona male (lo so' x esperienza).Fidati solo di venditori che rilasciano garanzia di originalita' e possibilita' di sostituzione o restituzione dei soldi,eviterei prodotti non originali cinesi,anche se meno costosi non danno garanzie,e occhio anche a quelli provenienti dal UK,ultimamente c'e' un'invasione di prodotti contraffatti in questo paese.
CIAWA.
Siti inglesi non ne ho visti, per ora sono in dubbio tra trade-shop-online (de) e mobileoo (fr). Potresti spiegarmi meglio che intendi per compatibile? Stessi mAh (4400)? Stessi V (11.1)? Stessa sigla (AS07B71)? Grazie per la risposta
fireb86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 22:30   #5622
mejik
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da PacK8 Guarda i messaggi
OPS! il tuo post m'era sfuggito scusa,comunque NON TOCCARE NIENTE!
Per romtype si intende il tipo di rom che contiene il bios quindi PROM, EEPROM, flash o altro.Di bios modificati non ce ne sono in giro,per ora almeno.So' che piu' di qualcuno ci stia lavorando,vi faro' sapere.
Grazie mille che me lo hai fatto sapere... Sai domani discuto la tesi di laurea e poi mi rimangono una decina di giorni totalmente liberi e avevo intenzione di "giocarci" un po' vicino.... grazie mille, ho letto appena in tempo

Ps. ma se è come dici tu, perchè parla di interfacce?

Posso chiederti una cosa? ho chiesto in precedenza sul forum ma nessuno mi ha dato retta :-( In pratica quando accendo il computer, prima dell'avvio del S.O. non riesco a mandare l'output su schermo esterno se premo fn+f5 non succede praticamente nulla.
Volevo sapere se era un difetto del mio pc o una pecca di questo modello, ho anche aggiornato l'ultimo Bios ma nulla da fare... potresti provare se, collegando il notebook ad uno schermo esterno, riesci a mandarci il video prima dell'avvio del S.O. (es le schermate del BIOS)?
Grazie mille per l'aiuto
mejik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 14:52   #5623
fireb86
Member

Quote:
Originariamente inviato da mejik Guarda i messaggi
Grazie mille che me lo hai fatto sapere... Sai domani discuto la tesi di laurea e poi mi rimangono una decina di giorni totalmente liberi e avevo intenzione di "giocarci" un po' vicino.... grazie mille, ho letto appena in tempo

Ps. ma se è come dici tu, perchè parla di interfacce?

Posso chiederti una cosa? ho chiesto in precedenza sul forum ma nessuno mi ha dato retta :-( In pratica quando accendo il computer, prima dell'avvio del S.O. non riesco a mandare l'output su schermo esterno se premo fn+f5 non succede praticamente nulla.
Volevo sapere se era un difetto del mio pc o una pecca di questo modello, ho anche aggiornato l'ultimo Bios ma nulla da fare... potresti provare se, collegando il notebook ad uno schermo esterno, riesci a mandarci il video prima dell'avvio del S.O. (es le schermate del BIOS)?
Grazie mille per l'aiuto
Per quanto ne so, le uscite video sono pilotate dal sistema operativo con i driver quindi sicuramente con l'HDMI non è possibile. Se invece sei collegato sulla VGA il discorso è differente e credo che dipenda da modello a modello ma non ho mai provato sinceramente. Ciao

Ultima modifica di fireb86 : 30-09-2010 alle 18:37.
Old 03-10-2010, 16:51   #5624
mejik
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
UnShadow BIOS

Ragazzi ma all'avvio esce:

System BIOS shadowed
VGA BIOS shadowed

c'è un modo per renderli visibili e giocare un po' con le impostazioni? grazie mille
mejik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 21:02   #5625
masterkarray
Senior Member

L'Avatar di masterkarray

Iscritto dal: Sep 2009
Salve a tutti,
Giusto poco fa sono incorso in un grave problema con il mio acer 5930g. In pratica ero su lubuntu (distro di Linux) e avevo appena finito di installare Chromium e relativo Flash Player. Avevo bisogno di andare su Windows (ho il notebook partizionato) per cui faccio per riavviare e qui iniziano i casini. Appena riavviato vedo schermo nero e ventola che gira al minimo come al solito. Tuttavia lo schermo nero più ventola è durato un pò troppo (sui cinque secondi, il che è più della norma) in seguito però compare la solita schermata con il logo Acer e la piccola barra di caricamento sotto (con in parte scritto "premere F2 per accedere al bios" o qualcosa del genere), solo che questa barra di caricamento si blocca a metà e non carica più. A questo punto il pc dopo qualche secondo si riavvia da solo e rifà esattamente la stessa cosa descritta sopra. Quando la barra si blocca durante questo secondo avvio però, il pc invece che riavviarsi come alla prima volta, si spegne definitivamente. Adesso quando lo accendo fa le stesse cose che ho descritto sopra, avvio, blocco, riavvio, spegnimento, e da tutto da solo.
Preciso che ho installato Linux soli recentemente (sabato), per cui non saprei se possa dipendere da uello o meno, ma fino ad oggi mi era funzionato senza problemi.

Chiedo scusa per l'orribile formattazione del post ma sono su un dispositivo mobile, appena mi connetto da fisso miglioro un pò. Spero possiate aiutarmi dato che è molto importante ed urgente poiché il portatile lo uso quotidianamente per università.
Ringrazio in anticipo tutti ed attendo ansioso vostre risposte.
masterkarray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 22:31   #5626
fireb86
Member

Quote:
Originariamente inviato da masterkarray Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Giusto poco fa sono incorso in un grave problema con il mio acer 5930g. In pratica ero su lubuntu (distro di Linux) e avevo appena finito di installare Chromium e relativo Flash Player. Avevo bisogno di andare su Windows (ho il notebook partizionato) per cui faccio per riavviare e qui iniziano i casini. Appena riavviato vedo schermo nero e ventola che gira al minimo come al solito. Tuttavia lo schermo nero più ventola è durato un pò troppo (sui cinque secondi, il che è più della norma) in seguito però compare la solita schermata con il logo Acer e la piccola barra di caricamento sotto (con in parte scritto "premere F2 per accedere al bios" o qualcosa del genere), solo che questa barra di caricamento si blocca a metà e non carica più. A questo punto il pc dopo qualche secondo si riavvia da solo e rifà esattamente la stessa cosa descritta sopra. Quando la barra si blocca durante questo secondo avvio però, il pc invece che riavviarsi come alla prima volta, si spegne definitivamente. Adesso quando lo accendo fa le stesse cose che ho descritto sopra, avvio, blocco, riavvio, spegnimento, e da tutto da solo.
Preciso che ho installato Linux soli recentemente (sabato), per cui non saprei se possa dipendere da uello o meno, ma fino ad oggi mi era funzionato senza problemi.

Chiedo scusa per l'orribile formattazione del post ma sono su un dispositivo mobile, appena mi connetto da fisso miglioro un pò. Spero possiate aiutarmi dato che è molto importante ed urgente poiché il portatile lo uso quotidianamente per università.
Mi è capitato più volte un problema simile di blocco sulla schermata acer perchè dimenticavo il lettore mp3 attaccato ad una usb quindi prima cosa controlla di non avere nulla di collegato durante l'accensione.
Se il problema rimane, e dai sintomi sembrerebbe di sì, si è corrotto il bios e in genere hai 2 possibilità fai da te prima di mandarlo in assistenza:
- provare con F2 ed entrare nel bios, facendo poi un semprice "salva e esci"
- se non si può accedere con F2 dovresti resettarlo il bios con un tastino o jumper presente sulla scheda madre in modo che venga riscritto automaticamente nella eeprom in cui è salvato (però non ho idea se sul 5930g la scheda madre lo permetta quindi passo la palla a qualcuno che ne sa di più)
Old 05-10-2010, 11:51   #5627
sharks94
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
ragazzi vorrei una mano a trovare una batteria per il mio 5930g ... siccome su ebay l'ho trovata a 59 euro, vorrei sapere se va bene per il mio notebook, nella compatibilità c'è scritto che è compatibile anche per il 5930... altrimenti qualcuno mi saprebbe dare qualche sito dove trovarla? vi ringrazio
sharks94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 12:42   #5628
masterkarray
Senior Member

L'Avatar di masterkarray

Quote:
Originariamente inviato da fireb86 Guarda i messaggi
Mi è capitato più volte un problema simile di blocco sulla schermata acer perchè dimenticavo il lettore mp3 attaccato ad una usb quindi prima cosa controlla di non avere nulla di collegato durante l'accensione.
Se il problema rimane, e dai sintomi sembrerebbe di sì, si è corrotto il bios e in genere hai 2 possibilità fai da te prima di mandarlo in assistenza:
- provare con F2 ed entrare nel bios, facendo poi un semprice "salva e esci"
- se non si può accedere con F2 dovresti resettarlo il bios con un tastino o jumper presente sulla scheda madre in modo che venga riscritto automaticamente nella eeprom in cui è salvato (però non ho idea se sul 5930g la scheda madre lo permetta quindi passo la palla a qualcuno che ne sa di più)
Per fortuna ho risolto, ma ti ringrazio comunque di cuore per l'interessamento e la risposta.

Il problema era alquanto strano; dopo aver provato di tutto (nel bios non mi faceva entrare) ho deciso di togliere la batteria, consapevole che non sarebbe cambiato niente (anche perchè io lo uso sempre con batteria montata e collegato all'alimentazione elettrica), e quindi accenderlo collegandolo solo alla alimentazione elettrica.
Accendo e... Come per magia, tutto torna alla normalità. Accensione, boot, riesco anche ad entrare nel bios.
Adesso anche rimettendo su la batteria e collegandolo o non alla alimentazione elettrica funziona tutto come prima. Consiglio a chi capitasse un problema simile in futuro, di togliere semplicemente la batteria, per me almeno ha funzionato.

Il problema è comunque molto strano e non sono riuscito a capirne la causa tecnica, anche perchè non sono un esperto di hardware ed elettronica (non a livello di contatti e transistors almeno) per cui per quanto mi riguarda potrebbe essere un cattivo contatto della batteria o surriscaldamento della stessa.

Ringrazio ancora comuqnue chi abbia dedicato tempo alla lettura del mio problema e chi ha risposto, se vi servono altre informazioni al riguardo sentitevi liberi di contattarmi in privato.
Old 06-10-2010, 20:51   #5629
francesco 89
Member

Sera a tutti,
mi è venuta voglia di colorare un pò l'acer e mi è venuto in mente che esistono delle cover adesive. Mi chiedevo se nessuno conoscesse un sito dove le fanno apposta per questo modello...
francesco 89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 22:59   #5630
ranmic822
Senior Member

L'Avatar di ranmic822

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Salve a tutti,

Capita proprio per il dual boot, lo fa solo avvolte, ma basta spegnere il pc e togliere la batteria per 10 secondi e tutto torna alla normalità
Old 10-10-2010, 20:23   #5631
sharks94
Junior Member

ragazzi questa batteria è compatibile con il nostro notebook 5930g??? http://cgi.ebay.it/Batterie-pour-Ace...#ht_3502wt_905
spero di si perchè l'ho comprata...
Old 10-10-2010, 20:59   #5632
lucariello86
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da sharks94 Guarda i messaggi
ragazzi questa batteria è compatibile con il nostro notebook 5930g??? http://cgi.ebay.it/Batterie-pour-Ace...#ht_3502wt_905
spero di si perchè l'ho comprata...
sisi è compatibile!
lucariello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 21:21   #5633
sharks94
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucariello86 Guarda i messaggi
sisi è compatibile!
meno male ... me la stavo vedendo brutta ... xD ma ke kambia da 4400mah a 5200mah ? non ne capisco molto di batterie .... o_O
Old 12-10-2010, 15:43   #5634
ranmic822
Senior Member

L'Avatar di ranmic822

Quote:
Per fortuna ho risolto, ma ti ringrazio comunque di cuore per l'interessamento e la risposta.

Il problema era alquanto strano; dopo aver provato di tutto (nel bios non mi faceva entrare) ho deciso di togliere la batteria, consapevole che non sarebbe cambiato niente (anche perchè io lo uso sempre con batteria montata e collegato all'alimentazione elettrica), e quindi accenderlo collegandolo solo alla alimentazione elettrica.
Accendo e... Come per magia, tutto torna alla normalità. Accensione, boot, riesco anche ad entrare nel bios.
Adesso anche rimettendo su la batteria e collegandolo o non alla alimentazione elettrica funziona tutto come prima. Consiglio a chi capitasse un problema simile in futuro, di togliere semplicemente la batteria, per me almeno ha funzionato.

Il problema è comunque molto strano e non sono riuscito a capirne la causa tecnica, anche perchè non sono un esperto di hardware ed elettronica (non a livello di contatti e transistors almeno) per cui per quanto mi riguarda potrebbe essere un cattivo contatto della batteria o surriscaldamento della stessa.

Ringrazio ancora comuqnue chi abbia dedicato tempo alla lettura del mio problema e chi ha risposto, se vi servono altre informazioni al riguardo sentitevi liberi di contattarmi in privato.
Ti avevo dato la soluzione più in basso, cmq è un problema di ubuntu 10.04, nella prossima release dovrebbero risolvere, cmq quando capita basta ripetere la procedura di togliere la batteria e tutto torna alla normalità
Old 16-10-2010, 09:24   #5635
epg
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ranmic822 Guarda i messaggi
Ti avevo dato la soluzione più in basso, cmq è un problema di ubuntu 10.04, nella prossima release dovrebbero risolvere, cmq quando capita basta ripetere la procedura di togliere la batteria e tutto torna alla normalità
Confermo che il problema è capitato anche a me, sempre con il 5930G e HD partizionato con Ubuntu 10.04 /Windows XP Professional. La "soluzione" è stata quella di togliere la batteria e rimetterla dopo una ventina di secondi.

Ciao. Epg.
epg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 14:49   #5636
sharks94
Junior Member

ragazzi ma voi quale driver avete installato per la scheda video??? posso installare gli ultimi... perche sto avendo un dubbio, ovvero le ultime release dicono che i notebook che supportano la tecnologia Hybrid Power con chipset Intel non sono supportati. spero di avere delle delucidazioni
Old 19-10-2010, 17:30   #5637
masterkarray
Senior Member

L'Avatar di masterkarray

Quote:
Originariamente inviato da ranmic822 Guarda i messaggi
In realtà mi avevi scritto cosa fare solo dopo che avevo risolto ma ti ringrazio lo stesso per l'interessamento.
Al momento in cui mi è successo questo problema per la prima volta, avevo in dual boot accanto a Windows 7 una versione "leggera" di ubuntu, chiamata lubuntu (light-ubuntu per l'appunto) ed era la versione 10.04.

Giusto l'altro ieri ho deciso di provare ed installare sempre in dual boot con Seven l'ultima versione di ubuntu ufficiale (10.10, della quale mi sono subito innamorato ).

Ti posso tuttavia confermare che il problema non è stato "risolto" con questa nuova versione, poichè mi è già capitato una volta. Questa volta, essendone a conoscenza, ho saputo come correggere e ora ho deciso di rimuovere completamente la batteria in quanto il notebook lo uso quasi sempre allacciato alla corrente.

Se volete un mio parere non penso neanche sia un problema che dipenda dal sistema operativo, quindi credo che non abbiano molto da correggere alla Canonical. Questa è solo una mia riflessione, se qualcuno è a conoscenza del contrario lo prego di avvisarmi
Old 22-10-2010, 01:47   #5638
josemourinho
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
ciao..piccolo problema molto fastidioso.il portatile non mi vede piu' il lettore cd-dvd,in gestione risorse c'è proprio la spunta gialla.Come faccio a ripristinarlo?
josemourinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 14:44   #5639
Matteo[V]
Member

L'Avatar di Matteo[V]

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao a tutti, è da un pò che non mi faccio vivo ma ho avuto problemi in altre sezioni di hwupgrade per questo vi ho un pò trascurati... tra poco è il compleanno del mio 5930g compie la bellezza di 2 anni e volevo fargli un regalo veramente uber.

La domanda è: QUALCUNO HA INSTALLATO LEOPARD PER MAC SUL 5930G?

Se sì potrebbe darmi qualche info?
Old 24-10-2010, 15:04   #5640
ranmic822
Senior Member

L'Avatar di ranmic822

Quote:
In realtà mi avevi scritto cosa fare solo dopo che avevo risolto ma ti ringrazio lo stesso per l'interessamento.
Al momento in cui mi è successo questo problema per la prima volta, avevo in dual boot accanto a Windows 7 una versione "leggera" di ubuntu, chiamata lubuntu (light-ubuntu per l'appunto) ed era la versione 10.04.

Giusto l'altro ieri ho deciso di provare ed installare sempre in dual boot con Seven l'ultima versione di ubuntu ufficiale (10.10, della quale mi sono subito innamorato ).

Ti posso tuttavia confermare che il problema non è stato "risolto" con questa nuova versione, poichè mi è già capitato una volta. Questa volta, essendone a conoscenza, ho saputo come correggere e ora ho deciso di rimuovere completamente la batteria in quanto il notebook lo uso quasi sempre allacciato alla corrente.

Se volete un mio parere non penso neanche sia un problema che dipenda dal sistema operativo, quindi credo che non abbiano molto da correggere alla Canonical. Questa è solo una mia riflessione, se qualcuno è a conoscenza del contrario lo prego di avvisarmi
Il problema invece sta in ubuntu nel dsdt pensa che in certi casi (non per ubuntu fortunatamente) serve un cmos reset, cioè togliere la batteria del bios per far ripartire il pc, cmq sono dispiaciuto che ancora non risolvono anche se questo succede su un numero limitato di modelli di notebook.
Inoltre non si spiegerebbe perchè questo succede solo quando c'è una di queste release di ubuntu

Ultima modifica di ranmic822 : 24-10-2010 alle 16:06.
ranmic822 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian