|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5621 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#5622 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Ps. ma se è come dici tu, perchè parla di interfacce? Posso chiederti una cosa? ho chiesto in precedenza sul forum ma nessuno mi ha dato retta :-( In pratica quando accendo il computer, prima dell'avvio del S.O. non riesco a mandare l'output su schermo esterno Volevo sapere se era un difetto del mio pc o una pecca di questo modello, ho anche aggiornato l'ultimo Bios ma nulla da fare... potresti provare se, collegando il notebook ad uno schermo esterno, riesci a mandarci il video prima dell'avvio del S.O. (es le schermate del BIOS)? Grazie mille per l'aiuto |
|
|
|
|
|
|
#5623 | |
|
Member
|
Quote:
[Asus N56VZ][SSD Samsung 840][Win8Pro] [Samsung Galaxy Nexus][CM10.1.2] [Asus Nexus 7][CM10.1.2] Ultima modifica di fireb86 : 30-09-2010 alle 18:37. |
|
|
|
|
|
|
#5624 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
UnShadow BIOS
Ragazzi ma all'avvio esce:
System BIOS shadowed VGA BIOS shadowed c'è un modo per renderli visibili e giocare un po' con le impostazioni? grazie mille |
|
|
|
|
|
#5625 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Salve a tutti,
Giusto poco fa sono incorso in un grave problema con il mio acer 5930g. In pratica ero su lubuntu (distro di Linux) e avevo appena finito di installare Chromium e relativo Flash Player. Avevo bisogno di andare su Windows (ho il notebook partizionato) per cui faccio per riavviare e qui iniziano i casini. Appena riavviato vedo schermo nero e ventola che gira al minimo come al solito. Tuttavia lo schermo nero più ventola è durato un pò troppo (sui cinque secondi, il che è più della norma) in seguito però compare la solita schermata con il logo Acer e la piccola barra di caricamento sotto (con in parte scritto "premere F2 per accedere al bios" o qualcosa del genere), solo che questa barra di caricamento si blocca a metà e non carica più. A questo punto il pc dopo qualche secondo si riavvia da solo e rifà esattamente la stessa cosa descritta sopra. Quando la barra si blocca durante questo secondo avvio però, il pc invece che riavviarsi come alla prima volta, si spegne definitivamente. Adesso quando lo accendo fa le stesse cose che ho descritto sopra, avvio, blocco, riavvio, spegnimento, e da tutto da solo. Preciso che ho installato Linux soli recentemente (sabato), per cui non saprei se possa dipendere da uello o meno, ma fino ad oggi mi era funzionato senza problemi. Chiedo scusa per l'orribile formattazione del post ma sono su un dispositivo mobile, appena mi connetto da fisso miglioro un pò. Spero possiate aiutarmi dato che è molto importante ed urgente poiché il portatile lo uso quotidianamente per università. Ringrazio in anticipo tutti ed attendo ansioso vostre risposte. |
|
|
|
|
|
#5626 | |
|
Member
|
Quote:
Se il problema rimane, e dai sintomi sembrerebbe di sì, si è corrotto il bios e in genere hai 2 possibilità fai da te prima di mandarlo in assistenza: - provare con F2 ed entrare nel bios, facendo poi un semprice "salva e esci" - se non si può accedere con F2 dovresti resettarlo il bios con un tastino o jumper presente sulla scheda madre in modo che venga riscritto automaticamente nella eeprom in cui è salvato (però non ho idea se sul 5930g la scheda madre lo permetta quindi passo la palla a qualcuno che ne sa di più)
|
|
|
|
#5627 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
ragazzi vorrei una mano a trovare una batteria per il mio 5930g ... siccome su ebay l'ho trovata a 59 euro, vorrei sapere se va bene per il mio notebook, nella compatibilità c'è scritto che è compatibile anche per il 5930... altrimenti qualcuno mi saprebbe dare qualche sito dove trovarla? vi ringrazio
|
|
|
|
|
|
#5628 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema era alquanto strano; dopo aver provato di tutto (nel bios non mi faceva entrare) ho deciso di togliere la batteria, consapevole che non sarebbe cambiato niente (anche perchè io lo uso sempre con batteria montata e collegato all'alimentazione elettrica), e quindi accenderlo collegandolo solo alla alimentazione elettrica. Accendo e... Come per magia, tutto torna alla normalità. Accensione, boot, riesco anche ad entrare nel bios. Adesso anche rimettendo su la batteria e collegandolo o non alla alimentazione elettrica funziona tutto come prima. Consiglio a chi capitasse un problema simile in futuro, di togliere semplicemente la batteria, per me almeno ha funzionato. Il problema è comunque molto strano e non sono riuscito a capirne la causa tecnica, anche perchè non sono un esperto di hardware ed elettronica (non a livello di contatti e transistors almeno) per cui per quanto mi riguarda potrebbe essere un cattivo contatto della batteria o surriscaldamento della stessa. Ringrazio ancora comuqnue chi abbia dedicato tempo alla lettura del mio problema e chi ha risposto, se vi servono altre informazioni al riguardo sentitevi liberi di contattarmi in privato. |
|
|
|
|
|
|
#5629 |
|
Member
|
Sera a tutti,
mi è venuta voglia di colorare un pò l'acer e mi è venuto in mente che esistono delle cover adesive. Mi chiedevo se nessuno conoscesse un sito dove le fanno apposta per questo modello... |
|
|
|
|
|
#5630 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#5631 |
|
Junior Member
|
ragazzi questa batteria è compatibile con il nostro notebook 5930g??? http://cgi.ebay.it/Batterie-pour-Ace...#ht_3502wt_905
spero di si perchè l'ho comprata... |
|
|
|
|
|
#5632 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#5633 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5634 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5635 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ciao. Epg. |
|
|
|
|
|
|
#5636 |
|
Junior Member
|
ragazzi ma voi quale driver avete installato per la scheda video??? posso installare gli ultimi... perche sto avendo un dubbio, ovvero le ultime release dicono che i notebook che supportano la tecnologia Hybrid Power con chipset Intel non sono supportati. spero di avere delle delucidazioni
|
|
|
|
|
|
#5637 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al momento in cui mi è successo questo problema per la prima volta, avevo in dual boot accanto a Windows 7 una versione "leggera" di ubuntu, chiamata lubuntu (light-ubuntu per l'appunto) ed era la versione 10.04. Giusto l'altro ieri ho deciso di provare ed installare sempre in dual boot con Seven l'ultima versione di ubuntu ufficiale (10.10, della quale mi sono subito innamorato Ti posso tuttavia confermare che il problema non è stato "risolto" con questa nuova versione, poichè mi è già capitato una volta. Questa volta, essendone a conoscenza, ho saputo come correggere e ora ho deciso di rimuovere completamente la batteria in quanto il notebook lo uso quasi sempre allacciato alla corrente. Se volete un mio parere non penso neanche sia un problema che dipenda dal sistema operativo, quindi credo che non abbiano molto da correggere alla Canonical. Questa è solo una mia riflessione, se qualcuno è a conoscenza del contrario lo prego di avvisarmi |
|
|
|
|
|
|
#5638 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ciao..piccolo problema molto fastidioso.il portatile non mi vede piu' il lettore cd-dvd,in gestione risorse c'è proprio la spunta gialla.Come faccio a ripristinarlo?
|
|
|
|
|
|
#5639 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao a tutti, è da un pò che non mi faccio vivo ma ho avuto problemi in altre sezioni di hwupgrade per questo vi ho un pò trascurati... tra poco è il compleanno del mio 5930g
La domanda è: QUALCUNO HA INSTALLATO LEOPARD PER MAC SUL 5930G? Se sì potrebbe darmi qualche info?
|
|
|
#5640 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre non si spiegerebbe perchè questo succede solo quando c'è una di queste release di ubuntu
Desktop Ryzen 5 3600 - 16gb ram 3600mhz - Nvidia rtx 3060 -- MacBook Air M1 512GB Grey -- iPhone 12 mini 64gb -- iPad 11 Pro 2020 256gb - Apple Watch 4 44m gold Ultima modifica di ranmic822 : 24-10-2010 alle 16:06. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.