Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2010, 20:22   #5601
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Kyray Guarda i messaggi
windows 7 32 bit home premium.....aggiornando il bios ne vedrebbe 4?
Se si,quale versione consigliate?
poi,consigli x installare l'e power managemnt?Non ho il disco wizard
l'aggiornamento del bios è necessario solo se anche con un sistema operativo a 64bit continua vederne 3 pur avendo installati 4giga, quindi dato che hai un s.o. a 32bit non ne vedrai mai riconosciuti mai più di poco più di 3GB per una limitazione intrinseca nell'indirizzamento degli indirizzi (se non ricordo male).
Old 04-09-2010, 09:32   #5602
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
ricordi benissimo

confermo dati i 4gb di ram e come o.s. seven h.p. @ 32bit

viceversa con ubuntu 10.04 @ 64bit sono sfruttati tutti e 4 i gb

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 20:59   #5603
caiusp
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Formattare

Salve forum,è da un pò che non ci si sente
Ho un problemino:
io ho installato w7 64 bit dopo aver fatto l'upgrade da vista.
adesso però vorrei riformattare sempre tenendo w7.
è possibile?
cioè cm bisogna fare?
caiusp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 01:38   #5604
sagitter79
Senior Member

L'Avatar di sagitter79

Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Quote:
Originariamente inviato da caiusp Guarda i messaggi
Salve forum,è da un pò che non ci si sente
Ho un problemino:
io ho installato w7 64 bit dopo aver fatto l'upgrade da vista.
adesso però vorrei riformattare sempre tenendo w7.
è possibile?
cioè cm bisogna fare?
ciao!
allora, se hai i dvd di w7 inviati da acer (che sicuramente è a 32bit) uno dei due è per l'update da win vista l'altro è per l'installazione exnovo del SO.
ovviamente a questo punto usi il secondo dvd, oppure se hai una versione tua di w7, la procedura è la stessa:
metti il dvd nel lettore, selezioni il boot da dvd (da bios oppure premendo una combinazione di tasti che adesso non ricordo) esegui i soliti passi:
- formattazione del disco
- avanti avanti per l'installazione del SO
e il gioco è fatto.
Old 18-09-2010, 15:16   #5605
Blackhawk9
Member

Iscritto dal: May 2009
Salve a tutti...
Si avvicina per me la data della prossima formattazione...Dovrei reinstallare win 7, stavolta la versione professional. Mi chiedevo se prima di formattare dovrei ripristinare qualcosa con Rm Clock, in quanto feci un leggero downvolting...devo ripristinare tutto com'era o formattando torna tutto automaticamente a come era prima ? Grazie...
Old 19-09-2010, 15:24   #5606
PacK8
Member

L'Avatar di PacK8

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Blackhawk9 Guarda i messaggi
Salve a tutti...
Si avvicina per me la data della prossima formattazione...Dovrei reinstallare win 7, stavolta la versione professional. Mi chiedevo se prima di formattare dovrei ripristinare qualcosa con Rm Clock, in quanto feci un leggero downvolting...devo ripristinare tutto com'era o formattando torna tutto automaticamente a come era prima ? Grazie...
Ciao.
Reinstallando tutto torna automaticamente come prima.
PacK8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 02:02   #5607
fireb86
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ciao a tutti, qualche tempo fa mi ricordo che nella discussione si parlava di batterie compatibili: qualcuno di voi ha per caso provato la 8 celle da 14,8v che ho trovato su alcuni siti?? Potreste dirmi se è compatibile o se ci vanno solo le 6 celle?? Purtroppo è arrivato il momento anche per me di fare il cambio batteria dopo 2 anni di duro lavoro (tra l'altro l'ho rovinata io dopo che più di una volta mi si è scollegato per sbaglio l'alimentatore mentre giocavo).
fireb86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 12:43   #5608
mejik
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Ragazzi sono un po' smanettone ma anche cauto
scaricando dal sito acer l'ultima versione del BIOS vedo un file, WFLASH.DAT che immagino rappresenti un file di configurazione e all'interno c'è anche cio' che riporto
-----------------------------------------------------
;*****************************************
; WFlash.dat File Version 1.4 2008/04/22 ;
;Choose the Rom type
;0:Reserved type for previous interface // Previous definition
;1:EFWINBOND KBC interface // Normal KBC format using
;2:SPI interface // SPI flash format using
;3:ENEKBC interface // ENE KBC format using

[ROMTYPE]
RomType = 3
----------------------------------------------------------
In pratica, che succede se metto, per esempio, RomType = 2 e flasho il BIOS?
Ottengo un'interfaccia differente, che magari permette di modificare più impostazioni, dato che questo di default non permette nulla?
Oppure mi conviene di non mettere mano a nulla e rimanere così? Cerco consigli a qualcuno più esperto di me.
Grazie mille

Ultima modifica di mejik : 22-09-2010 alle 13:48.
mejik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 18:19   #5609
Sakumo
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ciao ragazzi!!
Sono un nuovo utente e anche io possiedo questo pc :P
Vorrei chiedervi, qual'è il miglior driver per la scheda video uscito fin ora??
Sakumo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 18:28   #5610
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

l'ultimo che trovi sul sito nVidia?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
Old 22-09-2010, 18:39   #5611
Sakumo
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Lol magari nn sempre gli ultimi driver usciti sono i migliori :P
Sakumo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 20:42   #5612
ranmic822
Senior Member

L'Avatar di ranmic822

Iscritto dal: Jan 2009
ciao a tutti, vi scrivo per comunicarvi che ho venduto il mio amatissimo acer 5930g, cmq continuerò a seguire questo forum (ormai mi ci sono affezzionato) e spero di poter aiutare ancora qualcuno, cmq complimenti a tutti per il bel thread che avete costruito
Old 23-09-2010, 15:29   #5613
Kajin
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Ciao ragazzi, scusatemi se sicuramente chiederò cose già dette e ridette ma le 297 pagine mi scoraggiano al quanto... volevo chiedere se undervolting a parte qualcuno era riuscito a fare diventare le T° di questo bel notebook normali..perkè ora come ora io sto con l'undervolting della CPU e il downclock selvaggio della GPU quando devo giocare anche a giochi di 5 anni fa o le temperature mi arrivano a 97° o + con conseguente spegnimento del PC che se ne va in protezione dopo pochi minuti...inutile dire che così depotenziato mi ritrovo un notebook 4 o 5 volte + vecchio di quello che già è...e giochi come pes 2010 soffrono e mi vanno a scatti...qualcuno ha trovato un modo? nn so leggevo di aggiornamenti del bios?? o se lo si manda all ACER pensate concludino qualkosa? io ho provato di tutto...ventola di sotto...cambiato la pasta termica..all'inizio l'ho mandato all acer che secondo me senza neanke controllarlo mi hanno cambiato la ventolina del dissipatore...NON SO PIu ke kosa fare
mi affido alla vostra saggezza..esiste un metodo?o posso buttarlo dal balcone? ( ci ho pensato spesso ultimamente)

Ultima modifica di Kajin : 23-09-2010 alle 18:19.
Kajin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 19:26   #5614
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Quote:
Originariamente inviato da Sakumo Guarda i messaggi
Lol magari nn sempre gli ultimi driver usciti sono i migliori :P
sì, potrebbe anche essere, purtroppo non ho tempo di benchare ad ogni release di driver (video, audio, mobo, wifi) per vedere se ottengo prestazioni migliori o peggiori
cedo la parola a chi eventualmente ha confrontato i bench per i vari step dei driver nVidia

Quote:
Originariamente inviato da ranmic822 Guarda i messaggi
ciao a tutti, vi scrivo per comunicarvi che ho venduto il mio amatissimo acer 5930g, cmq continuerò a seguire questo forum (ormai mi ci sono affezzionato) e spero di poter aiutare ancora qualcuno, cmq complimenti a tutti per il bel thread che avete costruito
heyla, abbiamo fatto spese? Cos'hai comprato? Ben felice per parte mia di continuare a vederti saltuariamente sul thread, che è cresciuto anche grazie a te

ciao ciao
Old 23-09-2010, 20:14   #5615
ranmic822
Senior Member

L'Avatar di ranmic822

Quote:
Originariamente inviato da Kajin Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, scusatemi se sicuramente chiederò cose già dette e ridette ma le 297 pagine mi scoraggiano al quanto... volevo chiedere se undervolting a parte qualcuno era riuscito a fare diventare le T° di questo bel notebook normali..perkè ora come ora io sto con l'undervolting della CPU e il downclock selvaggio della GPU quando devo giocare anche a giochi di 5 anni fa o le temperature mi arrivano a 97° o + con conseguente spegnimento del PC che se ne va in protezione dopo pochi minuti...inutile dire che così depotenziato mi ritrovo un notebook 4 o 5 volte + vecchio di quello che già è...e giochi come pes 2010 soffrono e mi vanno a scatti...qualcuno ha trovato un modo? nn so leggevo di aggiornamenti del bios?? o se lo si manda all ACER pensate concludino qualkosa? io ho provato di tutto...ventola di sotto...cambiato la pasta termica..all'inizio l'ho mandato all acer che secondo me senza neanke controllarlo mi hanno cambiato la ventolina del dissipatore...NON SO PIu ke kosa fare
mi affido alla vostra saggezza..esiste un metodo?o posso buttarlo dal balcone? ( ci ho pensato spesso ultimamente)
Dopo quello che hai fatto do per scontato che hai pulito il dissipatore, se cosi fosse credo che l'unico modo sia tenerlo cabiolet su una base refrigerante attiva, cmq e stranissimo che anche con pes che affatica poco il pc ti dia problemi
Old 23-09-2010, 20:17   #5616
ranmic822
Senior Member

L'Avatar di ranmic822

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
heyla, abbiamo fatto spese? Cos'hai comprato? Ben felice per parte mia di continuare a vederti saltuariamente sul thread, che è cresciuto anche grazie a te

ciao ciao
ciao aled, gentilissimo come sempre cmq il pc è quello che ho messo in firma, cambiato casa e allora ho deciso di farmi un fisso, fine OT
Old 23-09-2010, 21:17   #5617
fireb86
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da fireb86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, qualche tempo fa mi ricordo che nella discussione si parlava di batterie compatibili: qualcuno di voi ha per caso provato la 8 celle da 14,8v che ho trovato su alcuni siti?? Potreste dirmi se è compatibile o se ci vanno solo le 6 celle?? Purtroppo è arrivato il momento anche per me di fare il cambio batteria dopo 2 anni di duro lavoro (tra l'altro l'ho rovinata io dopo che più di una volta mi si è scollegato per sbaglio l'alimentatore mentre giocavo).
Proprio nessuno mi sa dare qualche info a riguardo? Esistono batterie 8 celle per il 5930g? Altrimenti, prendendone una da 6 celle, c'è da fidarsi di quelli che ti promettono addirittura 5200mAh?
fireb86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 12:25   #5618
PacK8
Member

L'Avatar di PacK8

Quote:
Originariamente inviato da fireb86 Guarda i messaggi
Proprio nessuno mi sa dare qualche info a riguardo? Esistono batterie 8 celle per il 5930g? Altrimenti, prendendone una da 6 celle, c'è da fidarsi di quelli che ti promettono addirittura 5200mAh?
Ciao.
Si esistono batterie 8 celle x 5930g,ma OCCHIO alla COMPATIBILITA'.
Non basta che la batteria sia certificata acer 5930g ma deve essere proprio quella del TUO modello,altrimenti non funziona o funziona male (lo so' x esperienza).Fidati solo di venditori che rilasciano garanzia di originalita' e possibilita' di sostituzione o restituzione dei soldi,eviterei prodotti non originali cinesi,anche se meno costosi non danno garanzie,e occhio anche a quelli provenienti dal UK,ultimamente c'e' un'invasione di prodotti contraffatti in questo paese.
CIAWA.
Old 24-09-2010, 12:40   #5619
PacK8
Member

L'Avatar di PacK8

Quote:
Originariamente inviato da mejik Guarda i messaggi
Ragazzi sono un po' smanettone ma anche cauto
scaricando dal sito acer l'ultima versione del BIOS vedo un file, WFLASH.DAT che immagino rappresenti un file di configurazione e all'interno c'è anche cio' che riporto
-----------------------------------------------------
; WFlash.dat File Version 1.4 2008/04/22 ;
;Choose the Rom type
;0:Reserved type for previous interface // Previous definition
;1:EFWINBOND KBC interface // Normal KBC format using
;2:SPI interface // SPI flash format using
;3:ENEKBC interface // ENE KBC format using

[ROMTYPE]
RomType = 3
----------------------------------------------------------
In pratica, che succede se metto, per esempio, RomType = 2 e flasho il BIOS?
Ottengo un'interfaccia differente, che magari permette di modificare più impostazioni, dato che questo di default non permette nulla?
Oppure mi conviene di non mettere mano a nulla e rimanere così? Cerco consigli a qualcuno più esperto di me.
Grazie mille
OPS! il tuo post m'era sfuggito scusa,comunque NON TOCCARE NIENTE!
Per romtype si intende il tipo di rom che contiene il bios quindi PROM, EEPROM, flash o altro.Di bios modificati non ce ne sono in giro,per ora almeno.So' che piu' di qualcuno ci stia lavorando,vi faro' sapere.
Old 24-09-2010, 17:16   #5620
Kajin
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Grazie per la risposta ramnic...si logicamente quella è stata la prima cosa..e il consiglio ke mi hai dato tu lo avevo già attuato quando c'è stato un periodo mesi fa ke giocavo + spesso..ma sinceramente a lasciarlo scoperto mi rompo..a forza di smontarlo e rimontaro ho perso anke 1 vite e 2 si stanno spanando grazie cmq!! ciao!!
Kajin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian