Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2010, 08:12   #7701
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alex04 Guarda i messaggi
grazie della soffiata .. vedo se vale la pena anticipare il regalo di Natale
Di nulla!

Verifica però che sia adatto alle K501, visto che non lo conosco più di tanto come modello...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 16:21   #7702
3nto86
Senior Member

L'Avatar di 3nto86

Iscritto dal: Mar 2009
Olè forse ho trovato lavoro!
Se lavoro ho i soldi, se ho i soldi posso prendermi le cuffie

Ero direzionato verso la hd 600, ma anche la dt880 non mi dispiacerebbe!

Mi sembra di aver capito che sono entrambi cuffie universali..quali sono le differenze tra le due?? non riesco a farmi una chiara idea..

A che prezzi si possono trovare?

Grazie....
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 19:20   #7703
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Questa ve la racconto
5 minuti fa, ero a casa di mia mamma, che mi ha chiesto di portarle un paio di cuffie perche' dice che il volume della TV puo' disturbare i vicini, dato che lei la guarda fino a sera tardi.
Ecco la mia espressione :

Le porto le Soundmagic P10, le indossa, se le toglie dopo pochi secondi, e mi dice :

" Cosa sono queste ?? ho visto a casa tua quelle con il velluto grigio, portami quelle "
Si riferiva chiaramente alle AKG k 601

Quasi me le tirava dietro !!

" Prendi roba bella, non giocattolini !! " mi ha gridato.

Hai capito la mia mammottona, sara' anche anzianotta, ma stupida nemmeno per idea, dice che le piacciono, che sono talmente comode che sembrano pantofole indossate ecc ecc, l'ho lasciata che aveva un sorriso stampato sul viso e io sono rimasto con un palmo di naso, e un paio di cuffie in meno
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 19:34   #7704
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
l'ho lasciata che aveva un sorriso stampato sul viso e io sono rimasto con un palmo di naso, e un paio di cuffie in meno
Questo direi che non ha prezzo!
Old 23-10-2010, 19:56   #7705
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Questo direi che non ha prezzo!
E' la parola che ho usato con lei : il prezzo e' 150 verdoni contro i 20 dell'altra

Pero' la cosa mi ha reso felice in effetti
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 23-10-2010, 20:04   #7706
nighteyes
Senior Member

L'Avatar di nighteyes

Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
Quote:
Questa ve la racconto
5 minuti fa, ero a casa di mia mamma, che mi ha chiesto di portarle un paio di cuffie perche' dice che il volume della TV puo' disturbare i vicini, dato che lei la guarda fino a sera tardi.
Ecco la mia espressione :

Le porto le Soundmagic P10, le indossa, se le toglie dopo pochi secondi, e mi dice :

" Cosa sono queste ?? ho visto a casa tua quelle con il velluto grigio, portami quelle "
Si riferiva chiaramente alle AKG k 601

Quasi me le tirava dietro !!

" Prendi roba bella, non giocattolini !! " mi ha gridato.

Hai capito la mia mammottona, sara' anche anzianotta, ma stupida nemmeno per idea, dice che le piacciono, che sono talmente comode che sembrano pantofole indossate ecc ecc, l'ho lasciata che aveva un sorriso stampato sul viso e io sono rimasto con un palmo di naso, e un paio di cuffie in meno
Hai una mamma che riesce a capire il valore di quello che compri... facciamo cambio?

Mi aiutate a risolvere il mio dubbio amletico?
Denon Ah-D2000 nuove a 180€ senza garanzia o a 220€ con garanzia?
Old 23-10-2010, 20:08   #7707
alex04
Member

L'Avatar di alex04

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Quote:
E' la parola che ho usato con lei : il prezzo e' 150 verdoni contro i 20 dell'altra

Pero' la cosa mi ha reso felice in effetti
ma con la TV riesci a pilotare le k601?
dovrai lasciarle anche l'ampli oppure le beyer a 32ohm
alex04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 20:17   #7708
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da nighteyes Guarda i messaggi
Hai una mamma che riesce a capire il valore di quello che compri... facciamo cambio?

Il valore lo capisce eccome, ma usa questa conoscenza per dirmi parole , tranne nei rari casi di oggetti che piacciano anche lei
Intanto mi aveva lasciato senza Tv per un mese, la sua si era bruciata causa un fulmine, e le ho prestato la mia ( di mai spontanea volonta' )

Pero' si sa' fare perdonare in altre cose

Sei proprio convinta di passare alle Denon ? Dicono che abbiano tanti bassi

Quote:
Originariamente inviato da alex04 Guarda i messaggi
ma con la TV riesci a pilotare le k601?
dovrai lasciarle anche l'ampli oppure le beyer a 32ohm
Dovra' passare sul mio cadavere prima

Giuro che non le ho ascoltate collegate, e non mi sono posto il problema

Ho sentito che usciva un suono di voci dalla cuffia senza averle indossate, e le ho passate a lei.
Sicuramente non le vado a parlare di ampli oppure di beyer, mica sono matto

Old 23-10-2010, 20:32   #7709
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da nighteyes Guarda i messaggi
Assolutamente a 220 con la garanzia.
Appena acquistata, la mia T1 è risultata avere un difetto di fabbrica, se non avevo la garanzia le cuffie non servivano a niente.

Io dico che se uno acquista usato a un prezzo molto inferiore al nuovo, può anche andare incontro al rischio dell'assenza di garanzia, ma per 40 euro in più stai tranquillo che se c'è qualche imprevisto sei coperto!
Old 23-10-2010, 20:53   #7710
basquiat
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Ciao ragazzi.
Scusate se non sono informatissimo sul tema.
Ho letto un po' il messaggio di apertura della discussione, ma essendo totalmente ignorante sul tema mi risulta difficile carpire immediatamente le notizie principali per valutare da solo l'acquisto.

Vorrei delle cuffie senza fili per ascoltare in maniera ottimale l'audio sia nei film che nella musica.
Sono disposto a spendere fino ai 200euro solo se ci sono motivi giustificati per la spesa. Se mi dite che per quello che devo fare vanno già bene cuffie a prezzi inferiori preferisco spendere meno.

Grazie in anticipo per le dritte, buona serata.
basquiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 21:08   #7711
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da basquiat Guarda i messaggi
Vorrei delle cuffie senza fili per ascoltare in maniera ottimale l'audio sia nei film che nella musica.
Prova a guardare qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=795276

Ultima modifica di miriddin : 24-10-2010 alle 08:58.
Old 23-10-2010, 21:58   #7712
basquiat
Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
E' una discussione con tante domande e pochissime risposte.
Old 23-10-2010, 22:04   #7713
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da basquiat Guarda i messaggi
E' una discussione con tante domande e pochissime risposte.
Per quel che ne sò, tra le wireless dovresti andar bene con le Sennheiser serie Rs1XX, come la RS160, che grazie alla tecnologia adottata risentono meno dei disturbi.
Old 23-10-2010, 22:29   #7714
basquiat
Member

Infatti ero indeciso sulla rs170 a 150euro.
Ma il fatto che abbia la scheda audio interna alla scheda madre del fisso, peggiora di molto l'audio?
Old 24-10-2010, 00:00   #7715
Bahamuts
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
Ragà scusate,nessuno che può consigliarmi un ottimo headset per gaming?(intendo per fps online)
Come spesa non vorrei andare oltre i 70€.
Case:CM 690 II Mobo: Gigabyte GA-890GPA-UD3H Ram: Kingston PC 1333 4GB CL7 Hyp Ali: Corsair HX 650W Scheda video: XFX ATI Radeon 5870 HD: WD 640Gb+WD1Tb Processore: AMD Phenom II X4 965 Black Edition Dissi Cpu: AC Freezer Xtreme Rev2 Monitor: Samsung XL2370 Mouse: Logitech G500 Tastiera: Logitech G110 Mousepad: Razer Goliathus UPS: APC 800VA
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 08:29   #7716
vicomte
Senior Member

L'Avatar di vicomte

Iscritto dal: May 2007
Ma.. se io collegassi un amplificatore da cuffia qui:

dovrebbe anare bene no?
Old 24-10-2010, 09:52   #7717
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da vicomte Guarda i messaggi
Ma.. se io collegassi un amplificatore da cuffia qui:

dovrebbe anare bene no?
Si, dovrebbe andare bene per farla esplodere!!!

L'unico modo per collegare una cuffia ad un ampli diffusori è quello di usare un partitore resistivo, come questo:

http://www.divertech.com/asluhcsignature.html

Le potenze in gioco negli amplificatori per diffusori come quello sono troppo grandi per i drivers di una cuffia e rischiano davvero di farli rompere, per l'eccessiva escursione dinamica.

Se vuoi usare l'amplificatore per cuffia, il segnale deve essere quello standard di 2 volt proveniente dall'uscita RCA della sorgente, dubito che l'uscita pre di questo amplificatore abbia questo livello di segnale.

Ultima modifica di archigius : 24-10-2010 alle 10:08.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 10:06   #7718
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Si, dovrebbe andare bene per farla esplodere!!!

L'unico modo per collegare una cuffia ad un ampli diffusori è quello di usare un partitore resistivo.

Le potenze in gioco negli amplificatori per diffusori come quello sono troppo grandi per i drivers di una cuffia e rischiano davvero di far rompere il driver per l'eccessiva escursione dinamica.
Lui però intendeva il collegare all'out del suo PRE (dello stesso integrato) un ampli cuffia

Ora io non sò se sia possibile, quindi qualcuno che ci delucida in merito
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 10:07   #7719
vicomte
Senior Member

L'Avatar di vicomte

Iscritto dal: May 2007
Ma quella indicata e' un uscita pre pero'..
Old 24-10-2010, 10:25   #7720
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da vicomte Guarda i messaggi
Ma quella indicata e' un uscita pre pero'..
Controlla quanto ha di potenza d'uscita, se è il classico 2 volt potrebbe andare bene.

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...