|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Vorrei un consiglio sulla scelta dell'alimentatore
Come da titolo vorrei sapere quale alimentatore scegliere in base a questa configurazione:
Case: Antec Three Hundred Scheda madre: ASUS P7P55D-E P55 S1156 ATX DDR3 Processore: Intel CORE i5 760/ 2.8HGz/ 8MB CACHE/ LGA1156 Scheda Video: Gainward GeForce GTX460 GS CUDA 1024MB (PCI-E,2xD,HDMI) RAM: CORSAIR ValueSelect DC KIT CL9 rt RAM DDR3 4GB / 1333Mhz Hard Disk: SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB SATAII 16MB 7200rpm più un secondo hard disk da 200 Gb Unita ottiche: un lettore dvd e un masterizzatore dvd Io sarei intenzionato a prendere questo: CORSAIR 650HXEU 14cm PLUG V2.x (80plus) ma vorrei avere da voi un parere magari anche in merito alla scelta del case. Ringrazio chi vorrà rispordermi ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
per il tuo pc se volessi risparmiare basterebbe anche il Corsair VXEU450W, dato che la tua configurazione ha consumi nell'ordine dei 310W
con l'alimentatore che hai scelto puoi fare tranquillamente un SLI di gtx460, il cui consumo si attesta sui 500W per le versioni non OC per questi consumi ho come riferimento le recensioni di guru3d che usano sistemi con i7 socket 1366 e ram triple channel quindi il tuo consuma anche un po' meno comunque anche se utilizzato con una scheda video singola l'HXEU650W ha il vantaggio di essere modulare, quindi scegli in base alle tue preferenze |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
Quote:
Ciao. Se hai la possibilità di spendere qualcosa in più ti consiglierei l'antec nine hundred two, ciò non toglie che quello da te scelto è il migliore nel rapporto prezzo/raffreddamento della sua categoria. Per l'alimentatore segui i consigli dell'utente sopra e ti ricordo di prenderlo di marca (corsair, antec, enermax tra le più famose). Al limite io prenderei un alimentatore sui 500w massimo, se prevedi uno sli prendi quello da te menzionato.
Case: Xigmatek Elysium Silver Ali: Corsair AX1200i Cpu: Intel Core I7 3930k Dissi: Raffreddamento a liquido Ram: 16Gb Corsair Dominator GT 2133 9-11-10-27-2t MB: Asus Rampage X79 Extreme Vga: Boh... Audio: Creative X-FI fatality HDD: Samsung 840 PRO + Sandisk Extreme + WD Green 1TB |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Grazie per le risposte ma per sentirmi più tranquillo sapreste indicarmi pressapoco il consumo energetico dei vari componenti elencati in precedenza (mi pare infatti di aver letto non ricordo dove che solo la scheda video richiedeva qualcosa come 450W di potenza).
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Case: Xigmatek Elysium Silver Ali: Corsair AX1200i Cpu: Intel Core I7 3930k Dissi: Raffreddamento a liquido Ram: 16Gb Corsair Dominator GT 2133 9-11-10-27-2t MB: Asus Rampage X79 Extreme Vga: Boh... Audio: Creative X-FI fatality HDD: Samsung 840 PRO + Sandisk Extreme + WD Green 1TB |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ok mi avete chiarito molte le idee per quanto riguarda l'alimentatore ora però mi restano parecchi dubbi riguardo al sistema di raffreddamento da adottare: per la mia configurazione è necessario installare dissipatori o ventole particolari oppure sono sufficienti quelli integrati? (parlo principalmente per cpu e scheda video utilizzando come case l'antec three hundred o simili).
Considerate che in questo campo ne so proprio poco quindi se non date troppo per scontato vi ringrazio |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.