Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2010, 12:56   #6901
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da rugg85 Guarda i messaggi
perdonami la domanda ma come mai hai fatto un format della memoria interna dopo aver flashato?credo sia normale tu abbia perso i programmi no?
Sì, era proprio quello che volevo fare.
Dopo avere riflashato mi ero accorto che non era stato cancellato il contenuto della SD interna. Io invece stavo cercando di "pulire" il telefono dalle cavolate fatte in precedenza per cui ho provveduto a fare tutti i reset che mi venivano in mente.
L'aver fatto il lagfix (che da quel che ho capito agisce sul kernel e non sulla SD) immaginavo che sarebbe stata l'unica operazione che mi avrebbe sì fatto perdere il programma OCLF installato ma non l'azione da lui precedentemente copiuta. Mi aspettavo altresì che reinstallando il programma avrei potuto ritrovare la situzione di poter ancora togliere il lagfix o quantomeno di poterlo riapplicare, ma così non è stato. Ora non posso nè rimetterlo, nè ritoglierlo.

Quote:
Originariamente inviato da metoyou85
Dimenticavo: io il ripristino alle condizioni di fabbrica l'ho fatto senza togliere il Lagfix e non ho riscontrato problemi. Tanto l'applicazione si perde, insieme a tutte le altre, e poi occorrerà rifare la procedura da capo
L'esatto contrario di quel che è successo a me. C'è da dire però che io ho fatto anche il format della SD interna.

Domanda a esticbo e a chi crede di potermi rispondere con relativa certezza: Visto che non voglio reinstallare tutto il firmware perdendo così tutti i settaggi fatti credi che potrei risolvere riflashando il solo kernel e riapplicando l'OCLF Lagfix?

Ultima modifica di m_pascal : 23-10-2010 alle 12:59.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 13:00   #6902
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Originariamente inviato da DeStRo-W Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Sono indeciso se acquistare questo smartphone oppure un Apple 3Gs usato (che cmq costa un botto).
La risposta secondo me è semplice.
Prendi uno smartphone che sia VERAMENTE multitask.
Quindi nessun iPhone.
Anche il 4 che è "più o meno" multitasking in realtà lo è solo con alcune applicazioni, non tutte.
Old 23-10-2010, 13:55   #6903
benny0689
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
ho un problema riguardante la connessione wi-fi con il mio router alice e il galaxy s.
Fino a ieri si è connesso normalmente, anche a basso segnale, oggi quando provo a connettermi mi dice: ottenimento indirizzo ip e poi non si connette...
Ho provato a riavviare il tel, il router, a cancellare tramite root explorer il file in data/wifi, ma nulla...
E' già capitato a qualcuno? Come risolvere??
benny0689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 14:16   #6904
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Controlla le impostazioni avanzate nelle connessioni wifi del Galaxy e controlla il DHCP del router
Old 23-10-2010, 14:28   #6905
benny0689
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Controlla le impostazioni avanzate nelle connessioni wifi del Galaxy e controlla il DHCP del router
ehm dove sono le impostazioni avanzate?? :P
nelle impostazioni del modem dice Stato DHCP attivo... ho un modem router alice gate 2 plus wifi
benny0689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 14:34   #6906
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Warmaster Guarda i messaggi
Mi succedeva la stessa cosa... Per caso hai attivato il mobile tracker? A me non apparivano dopo averlo attivato. Disattivato, tutto tornato alla normalità...
Non so neanche cos'è il mobile tracker...
Come lo disabilito?
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 14:40   #6907
Warmaster
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Non so neanche cos'è il mobile tracker...
Come lo disabilito?
Se non lo sai, allora probabilmente non è quello il tuo problema dato che di default non è attivato, ma va attivato tramite password e un account samsung (io l'ho attivato, per poi scoprire che è un servizio non attivo in Italia -.- )... Siccome però non so se tu il telefono l'hai comprato nuovo o usato, controlla il segno di spunta su impostazioni->posizione e sicurezza->mobile tracker... Ad ogni modo anche per disattivarlo ci vuole la password, per cui se il telefono è usato dovresti chiedere a chi te l'ha venduto
Warmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 15:07   #6908
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da horeb Guarda i messaggi
mi sa che se sei con tim, mettere apn wind non serve a nulla
Volevo dire wap
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 15:37   #6909
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Warmaster Guarda i messaggi
Se non lo sai, allora probabilmente non è quello il tuo problema dato che di default non è attivato, ma va attivato tramite password e un account samsung (io l'ho attivato, per poi scoprire che è un servizio non attivo in Italia -.- )... Siccome però non so se tu il telefono l'hai comprato nuovo o usato, controlla il segno di spunta su impostazioni->posizione e sicurezza->mobile tracker... Ad ogni modo anche per disattivarlo ci vuole la password, per cui se il telefono è usato dovresti chiedere a chi te l'ha venduto
Trovato!
Lo avevo abilitato io ma non ricordavo...
Comunque, non appena l'ho disabilitato, sono tornati i messaggi!

Grazie
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 15:51   #6910
sconcau84
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Raga sapete se si può aggiungere l'italiano allo Swype di una rom? Ho una JP6 che non ha lo swype purtroppo, e non mi va di cambiare rom solo per questo..

Si che fa. Scarica lo Swype multilingue da qua http://www.mediafire.com/?ib881v37vxr23m8 e installala.
Fonte del Link http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=808763
sconcau84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 16:42   #6911
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da DeStRo-W Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Sono indeciso se acquistare questo smartphone oppure un Apple 3Gs usato (che cmq costa un botto).
Il mio dubbio è legato ad alcune necessità che ancora non trovo sull'SGS leggendo qui:
1) semplicità di verifica e disattivazione/attivazione wifi, internet, geolocalizzazione, push mail e gps (con iphone jb è immediato)
2) possibilità di usare l'opzione TimxSmartphone con APN IBOX (con il 3Gs e con il mio vecchio HTC Touch HD va bene, ma un utente qui ha segnalato che TIM non digerisce la cosa con l'SGS)
3) facilità di navigazione in internet
4) semplicità d'uso

Ho necessità di sapere se posso fare anche le stesse cose con l'SGS e come. Grazie
Mi permetto dato che prima del GS avevo proprio il 3G:
1) sicuramente meglio il GS dato che ci sono mille app che fanno questa operazione direttamente dalla home con un widget e senza bisogno di alcun JB o root che si voglia...
2) mai avuto tim quindi non so risponderti. L'unico consiglio che posso darti è che con questo tipo di telefoni come GS o Iphone è preferibile fare un contratto per poter navigare liberamente e senza dover tener sotto controllo tutti i momenti quanto si è consumato...
3) ri-sicumramente meglio il GS...schermo migliore e più grande e a parità di gestore e ricezione più veloce a caricare le pagine. Unica pecca è la funzione copia-incolla nettamente migliore sull'Iphone ma sembra che con l'aggiornamento a froyo arrivi qualche miglioria...
4) secondo me è molto più semplice usare l'iphone...un solo tasto, pochi settaggi e tutto va.. se non ti pesa dover dipendere da itunes....cmq poi alla fine è questione di abitudine...
Tutto IMHO eh........!!!!
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 17:30   #6912
Warmaster
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Trovato!
Lo avevo abilitato io ma non ricordavo...
Comunque, non appena l'ho disabilitato, sono tornati i messaggi!

Grazie
Figurati, bene così
Warmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 17:41   #6913
ZoEn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Piccolo OT:
qualche tempo fa si parlava di APN tim. Vorrei mettere in guardia tutti quanti dal navigare su IBOX. Dovete impostare l'APN su Wap. L'altro ieri mi rimanevano ancora 86mb di navigazione con timxsmartphone quando mi sono visto decurtare 40 euro dal credito residuo. Dopo varie telefonate all'assistenza ho scioperto che nonostante la mia area personale su 119.it indicasse 86mb in realtà erano finiti. Navigare oltre timxsmartphone su IBOX significa pagare 25 cent al minuto, perchè - così mi è stato spiegato - quell'APN è solo per Iphone. Ho scritto una mail al supporto per chiedere un rimborso visto che sono stato fuorviato dal dato riportato dalla mia area personale su 119.it...e mi hanno risposto che non ho diritto a nessun rimborso.
In mattinata vado in un centor wind e chiedo il passaggio del numero.
Occhio ragazzi, impostate l'APN giusto!!!
Benvenuto in Wind!
ZoEn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 17:56   #6914
Alekos Panagulis
Senior Member

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da ZoEn Guarda i messaggi
Benvenuto in Wind!
Tu usi Wind? Come ti trovi sul GS? E' veloce la navigazione? E che offerta usi? Io stamattina ho chiesto il passaggio e sto pensando di attivare l'abbonamento All inclusive smart.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Old 23-10-2010, 17:58   #6915
theblu
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Tu usi Wind? Come ti trovi sul GS? E' veloce la navigazione? E che offerta usi? Io stamattina ho chiesto il passaggio e sto pensando di attivare l'abbonamento All inclusive smart.
Ragazzi, io consiglio 3, con 5 euro al mese con l'opzione superinternet hai 3Gb e sono connesso quasi sempre in H invece che 3G
theblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 18:00   #6916
fdragon
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
QUalche consiglio per un buon auricolare con mic sotto i 30€ NON in ear?
Old 23-10-2010, 18:00   #6917
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da theblu Guarda i messaggi
Ragazzi, io consiglio 3, con 5 euro al mese con l'opzione superinternet hai 3Gb e sono connesso quasi sempre in H invece che 3G
Effettivamente non c'è paragone, l'offerta è allettante. Ma io mai più 3.
Old 23-10-2010, 18:04   #6918
ZoEn
Senior Member

Quote:
Io mi trovo benissssimoooo!
Tra l'altro sono andato via anchio da TIM, anche se non ho avuto un problema come il tuo...
La navigazione è fluida e veloce, prende benissimo dappertutto, e ho giarato da Nord al Sud dell'Italia, la fesseria che Wind non prende, fà parte del passato, quindi te lo consiglio vivamente.
Io tra l'altro ho fatto il contratto All inclusive Silver con l'opzione telefono incluso, dove ho potuto comprare il nostro caro GS a € 349,00 NO BRAND (i primi erano liberi, visto che Wind si è aggiudicata per prima il GS dopo un accordo con Samsung).
Tra l'altro credo che i contratti sopra citati siano attualmente scontati del 20%, ma sinceramente non me ne stò più occupando...
Rimarrai soddisfatto!
Old 23-10-2010, 18:06   #6919
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZoEn Guarda i messaggi
Io mi trovo benissssimoooo!
Tra l'altro sono andato via anchio da TIM, anche se non ho avuto un problema come il tuo...
La navigazione è fluida e veloce, prende benissimo dappertutto, e ho giarato da Nord al Sud dell'Italia, la fesseria che Wind non prende, fà parte del passato, quindi te lo consiglio vivamente.
Io tra l'altro ho fatto il contratto All inclusive Silver con l'opzione telefono incluso, dove ho potuto comprare il nostro caro GS a € 349,00 NO BRAND (i primi erano liberi, visto che Wind si è aggiudicata per prima il GS dopo un accordo con Samsung).
Tra l'altro credo che i contratti sopra citati siano attualmente scontati del 20%, ma sinceramente non me ne stò più occupando...
Rimarrai soddisfatto!
Ottimo grazie.
Old 23-10-2010, 18:07   #6920
ZoEn
Senior Member

Quote:
Effettivamente non c'è paragone, l'offerta è allettante. Ma io mai più 3.
Concordo con te, anchio ho avuto 3, ho già dato grazie!!!

La navigazione con Wind è veloce e sopratutto dappertutto e permettimi la ripetizione "sopratutto" senza roaming strani che ti puoi vedere addebitare o che semplicemente ti limitano...
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian