Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2010, 12:16   #12221
Freeman73
Senior Member

L'Avatar di Freeman73

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In ufficio
Grazie robynove82.

sinceramnete a me interessa un firmware che mi permette di far funzionare degnamente il navigatore. Non per forza debbo installare l'ultima.
Freeman73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 12:20   #12222
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Freeman73 Guarda i messaggi
Grazie robynove82.

sinceramnete a me interessa un firmware che mi permette di far funzionare degnamente il navigatore. Non per forza debbo installare l'ultima.
Allora vai di JI1 ... io ora sono con quella e mi trovo bene. Puoi aggiornarla senza perdere i dati vedendo se ti gira bene e sei sempre a tempo a mettere la JID quando vuoi . Io con la JID ho avuto diversi problemi con il navi
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 12:24   #12223
IN_A1
Member

L'Avatar di IN_A1

Iscritto dal: Jan 2008
Alla fine ho deciso di tornare al vecchio firmware.
C'è una guida specifica per tornare al JF8?

Da quello che ho letto in giro devo prima fare un full JF7 (ci sono due .rc2 nel pacchetto, quale prendo?) con il CSC preso dal JF4, e poi aggiornare tramite Kies, giusto?

Oppure posso prendere il firmware in prima pagina (S8500XXJF7_mixed_JF3)?

Ultima modifica di IN_A1 : 23-10-2010 alle 12:26.
IN_A1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 12:28   #12224
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da IN_A1 Guarda i messaggi

Da quello che ho letto in giro devo prima fare un full JF7 (ci sono due .rc2 nel pacchetto, quale prendo?) con il CSC preso dal JF4, e poi aggiornare tramite Kies, giusto?

l'rc2 "ITV low" e' quello con la W colorata (al avvio)
Asrock Z170 K6 - i5 6600 - HyperX 16GB 2666MHz DDR4 - GTX 1060 6Gb MSI Gaming X - Ali Evga B3 550 - HD Seagate Barracuda 7200.14 Case:Corsair Carbide spec 03 - Monitor: LG 27MK600M - Casse Logitech Z906 Win 10 pro 64 Smartphone: Mi A2 Lite
KiraGt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 12:28   #12225
fabiaccio74
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da marcopa83 Guarda i messaggi
io ho la versione di kies 82 ho aggiornato il mio cell alla jid perfettamente funzionante
e' arrivato l'aggiornamento ufficiale alla jid?
fabiaccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 12:31   #12226
Antayuk
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Salve a tutti da oggi sono anke io possessore Del Wave ho letto la prima pagina e le prime 150pagine del thread poi nn ce l'ho fattta piu nn ci capivo niente, cmq avrei un paio di domande:
Io ho questa versione
SW VER s8500XXjF1
CSC VER S8500XDjef

Con bada 1.0
Vorrei tanto sapere da ke nazione viene sto cell l'ho comprato da un privato e da lui è stato acquistato dall'auchan.

Poi se nn mi scannate io ho letto quali sono gli ultimi aggiornamenti , ma nn capisco quali sono i migliori potreste darmi delucidazioni ??

GRazie a tutti cmq splendido cell
Antayuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 12:31   #12227
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:

Fai la full JF7 presa dal link in prima pagina e vai di aggiornamento kies ingannandolo. Però ti passa diretto alla JI1 se vuoi la JF8 devi fare una lite con multiloader.

Quote:
Originariamente inviato da fabiaccio74 Guarda i messaggi
e' arrivato l'aggiornamento ufficiale alla jid?
Ancora no
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 12:33   #12228
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da maxbo65 Guarda i messaggi
Sì certo è quella... Hai linkato un articolo di due anni fa, e forse anche Spesa fra due anni avrà le stesse caratteristiche... o forse prima, chissà.
ShopShop consente di ordinare gli item secondo cinque diversi criteri, li fa sparire dalla lista quando deselezionati, con un tap o semplicemente scuotendo il device, consente liste multiple a ciascuna delle quali è possibile dare colori diversi e diversi titoli, ma li ripropone al momento di inserirli di nuovo, e se sono molti, digitando solo una o due lettere filtra gli item diversi... e naturalmente consente l'api di notifica (deselezionabile, perché a qualcuno può dar fastidio) e la specifica di quantità o peso per ciascun item selezionato. iOs consente inoltre di scorrere fra le diverse liste semplicemente con uno swipe nella parte inferiore dello schermo. Quando devi inserire un nuovo item, non devi premere su "Nuovo", poi sul campo bianco perché altrimenti non si apre la tastiera, poi digitare il nome dell'articolo da acquistare, poi premere su "Fatto" e dopo su "Ok". Premi sul tasto "+", digiti il nome e premi "Fine". Tre azioni contro cinque. Potrei fare decine di esempi su altre applicazioni, ma servirebbe a qualcosa? Se scrivo qui è per dire quanto è bello uno SP che non ho? Ma andiamo...
Benissimo... Allora perché non segnali suggerimenti all'autore di Spesa che è pure italiano (Francesco Panizzi)? Certo che serve!
Qui tanti si lamentano ma non fanno la fatica nemmeno di scrivere una email...
Personalmente ho tradotto già 2-3 app (inviate ai rispettivi autori ovviamente che le includeranno ufficialmente) dello store che trovavo interessanti.
Se si desse una mano anche in questo senso invece di lamentarsi e basta dove nessun diretto interessato leggerà mai (in generale, non parlo di te ora)... Basta andare da KIES, Samsung Apps, nella sezione delle app acquistate e inviare un msg al produttore. Lo ripeto perché credo che molti non lo sappiano, visti tanti commenti "inutili" (perché andrebbero segnalati direttamente) sullo store...

Ultima modifica di hexaae : 23-10-2010 alle 12:38.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 12:41   #12229
Freeman73
Senior Member

L'Avatar di Freeman73

Quote:

Perchè? ti sei trovto male con bada 1.2?
La JF8 è più stabile? A me non interssa la messaggistica swipe o come si chiama ...interssa solo ottimizzare il fix del GPS.
Mi consigli la JF8?
Old 23-10-2010, 12:45   #12230
IN_A1
Member

L'Avatar di IN_A1

Quote:
Originariamente inviato da robynove82 Guarda i messaggi
Fai la full JF7 presa dal link in prima pagina e vai di aggiornamento kies ingannandolo. Però ti passa diretto alla JI1 se vuoi la JF8 devi fare una lite con multiloader.
Perche dovrei ingannare kies? Non mi riconosce che ho un JF7?
Old 23-10-2010, 12:50   #12231
ReverendoMr.Manson
Senior Member

L'Avatar di ReverendoMr.Manson

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Salve sono possessore del Wave da poco più di una settimana; volevo chiedere se c'è un modo per togliere il tono di avviso della batteria scarica. Anche mettendolo in modalità silenzioso o riunione suona lo stesso.

Old 23-10-2010, 12:51   #12232
IN_A1
Member

L'Avatar di IN_A1

Quote:
La JF8 è più stabile? A me non interssa la messaggistica swipe o come si chiama ...interssa solo ottimizzare il fix del GPS.
Mi consigli la JF8?
Sinceramente il fix del GPS non l'ho provato per niente, però a sentire gli altri sembra che sia migliorato con l'1.2
In prima pagina c'è il changelog:
Quote:
S8500 FW S8500XXJID
Changelog: by Bruxbros, grimafil e gelie68
- Introduzione dell'inserimento Continuo (Swype);
- Possibilità di usare il telefono anche quando collegato in modalità Kies o archiviazione di massa;
- Il navigatore ha subito un leggero aggiornamento a guardare il numero di versione;
- L’A-GPS fixa più rapidamente;
- Pulstante diretto "Indietro" in Dolphin;
- L'accelerometro sembra ricalibrato (segnalato perfettamente sullo 0,0 dai programmi di livella);
- Il gestore emails supporta ora le emails da 10 MB;
- Nessun nuovo fw fotocamera da installare manualmente;
- Parlingo integra di serie Facebook e XMPP/Jabber;
- Push facebook - by nicolinos
- Il calendario di google si sincronizza da entrambe le parti non solo pc --> wave - by xx6630xx telefonino.net
- Prima per rispondere alle mail troppo lunghe bisognava eliminare parte del messaggio "quotato" ora il problema è risolto. by Markusss74
- Il registratore vocale ora registra in mp3 invece che in amr. - by robynove82
- Accedendo a Samsung App dal Wave, in download si ha accesso a tutte le app scaricate sia dal Wave che dal pc;
- Ora la modalità risparmio batteria si attiva al 5% e non più al 10%, questo vuol dire che possiamo usare le funzioni multimediali del telefono per 5% in più;
- Adesso mi cancella le e-mail sia dal telefono che dal server (cosa che prima non mi accadeva).
Io ho deciso di tornare indietro perché:
Quote:
Praticamente non posso installare più di una applicazione alla volta da kies perché rimane una installazione in pausa e per cancellarla sono costretto a riavviare il cell.
Mentre il problema non si pone se installo le applicazioni tramite wifi o dati a pacchetto.
Old 23-10-2010, 12:57   #12233
zellez
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da robynove82 Guarda i messaggi
Su che basi pensavi che bada potesse essere più personalizzabile? Mi pare evidente che la probabilità che non lo fosse era altissima visto che bada era/è sempre un sistema giovane. Quindi si mi spiace hai fatto un acquisto a cuor leggero.
Sulla base che cambiare metodo di input è una cosa banale e presente in tutti gli OS per SP da diverso tempo (anni mi azzarderei quasi a dire, ma non son sicuro se sia così davvero per tutti gli OS).
Inoltre anche il problema della memoria è una cosa abbastanza assurda, specie considerato l'HW del telefono. Oramai è una vita che dovrebbe uscire un FW che lo fixa ma... io ancora non ne l'ho visto.

Ripeto, il telefono in se vale abbondantemente quello che uno lo paga (con 300 euro ci sono un sacco di cose peggiori in giro), ma personalmente non ha saputo rispondere alle mie esigenze e tornando indietro spenderei qualche soldo in più per prendere altro.
Come altri hanno già scritto, anche secondo me alla samsung hanno deciso che bada sarà l'OS per la fascia medio/bassa del settore SP
zellez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 13:07   #12234
zellez
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Mi consigli la JF8?
Personalmente non ho riscontrato grosse differenze nel fix del GPS (parlo solo del GPS, non dell'aGPS) tra le versioni JF8, JI1 e JID. Ci mette una media di 6/7 minuti per trovare e agganciarsi ai sat (in un area dove ne ho disponibili 10).

Un cambiamento della JID che ho notato è che ora quando scarichi le mail e poi le cancelli solo sul telefono, premendo download te le riscaricherà nuovamente tutte (non importa se siano lette o meno, se non vuoi riscaricarle o te le tieni nel telefono oppure le sposti dalla cartella "inbox" del server). Con le altre versioni questo di default non succedeva, una volta scaricata una mail, anche se la cancellavi sul telefono, non te la riscaricava.
zellez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 14:09   #12235
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Quote:
Io ho questo firmware:

Ho fatto un backup della rubrica e dei messaggi tramite Kies.

Dite che se aggiorno direttamente a bada 1.2 da problemi oppure debbo passare da un altro firmaware per arrivare all'ultimo (bada 1.2)

Grazie
beh dipende. Se sul pc hai windows XP, devi prima tornare a win 95, poi 98, poi me, poi 2000 e poi xp allora puoi aggiornare subito a JID. Altrimenti devi passare tutti i fw del wave uno alla volta per arrivare alla JID.

sempre le stesse domande.

basta leggere un po il topic e sarebbe lungo la metà
Old 23-10-2010, 14:09   #12236
Sarik
Member

L'Avatar di Sarik

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sergio1961 Guarda i messaggi
Vai in account personali cancella quello che hai di fb e poi apri fb col tuo acc.
Grazie mille x l'aiuto !!!
Sarik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 14:15   #12237
Freeman73
Senior Member

L'Avatar di Freeman73

Quote:
Originariamente inviato da klima Guarda i messaggi
beh dipende. Se sul pc hai windows XP, devi prima tornare a win 95, poi 98, poi me, poi 2000 e poi xp allora puoi aggiornare subito a JID. Altrimenti devi passare tutti i fw del wave uno alla volta per arrivare alla JID.

sempre le stesse domande.

basta leggere un po il topic e sarebbe lungo la metà
Mi auguro che gli utenti esperti non sono tutti come te altrimenti scappano dal forum
Old 23-10-2010, 14:56   #12238
maxbo65
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Benissimo... Allora perché non segnali suggerimenti all'autore di Spesa che è pure italiano (Francesco Panizzi)? Certo che serve!
Qui tanti si lamentano ma non fanno la fatica nemmeno di scrivere una email...
Personalmente ho tradotto già 2-3 app (inviate ai rispettivi autori ovviamente che le includeranno ufficialmente) dello store che trovavo interessanti.
Se si desse una mano anche in questo senso invece di lamentarsi e basta dove nessun diretto interessato leggerà mai (in generale, non parlo di te ora)... Basta andare da KIES, Samsung Apps, nella sezione delle app acquistate e inviare un msg al produttore. Lo ripeto perché credo che molti non lo sappiano, visti tanti commenti "inutili" (perché andrebbero segnalati direttamente) sullo store...
hexaae,
a Francesco ho già scritto indicando analiticamente tutte le modifiche che dal mio punto di vista dovevano essere fatte per rendere l'applicazione più funzionale di un banale promemoria. Sono del resto abituato ad argomentare le mie osservazioni con un contributo costruttivo (nei limiti delle mie competenze), cosa già fatta anche su questo forum, come potrai vedere, ad esempio per i cellulari import francesi che non potevano registrare la licenza Route66, e che a gran voce qui si argomentava essere il prezzo da pagare per avere risparmiato sull'acquisto...

Avendo un'età per cui credo di sapere abbastanza bene quello che voglio, e senza bisogno di esternare i miei umori ad estranei, quando posto osservazioni come quelle sopra da te contestate credo, indirettamente, di dare un contributo alla discussione: ma se questo è il feedback che ne risulta, beh, posso tranquillamente rinunciarci, con buona pace di tutti, e questo era il senso dell'ultima frase del precedente post.

Personalmente compatisco chi passa la notte in coda per comprare il primo iPhone o il primo iPad, ma quando acriticamente si corre, e con tanta veemenza, dietro una bandiera, non credo che si faccia né l'interesse proprio (spero proprio che la tua identità non prenda consistenza dal terminale che utilizzi), né quello del gruppo di discussione cui si partecipa, ma solo del marketing (inerentemente non altruista) del produttore.

E con questo, per quanto mi riguarda, la discussione ha termine. Ad maiora.
maxbo65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 15:06   #12239
_Real
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da smartshirim Guarda i messaggi
devi riavviare per poterle eliminare.
se vuoi evitare che compaiano, usa l'app store direttamente da cel. E' uno dei bug della versione non ufficiale del 1.2

Attento a definirla così, "multiloader" si potrebbe inquietare e fulmini e saette poi si abbatteranno sul thread

Ah strano non sia successo, si vede c'è a chi è permesso dire le cose come stanno senza far finta di non capire e creare polemica

Riguardo Bada per quel che mi riguarda ho poco da dire, il prblema più grande è la gestione memoria, tutto il resto è secondario per me poichè così
non è lo smartphone che sta dietro me ma io che devo star dietro a lui: riavvio ogni giorno (e manco mi basta, sono arrivato a doverlo spegnere 2 volte al giorno), impossibilità di lanciare più di una applicazione terza, stato contatti che non si aggiorna, se mi trovo a piedi per strade che non conosco faccio prima a perdermi che aspettare il fix...continuo a sperare, intanto però continuo a riavviare anche 2 volte al giorno, a risestemarmi tutti i widget quando mi si chiudono e a chiedere informazioni agli edicolanti per raggiungere la destinazione quando sono a piedi....
_Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 15:08   #12240
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi

Mi pare che si finisca sempre per esagerare...
Io sono il primo a dire che VOGLIO assolutamente multitasking per tutte le app e niente più problemi di memoria ma... una volta che queste 2 cose saranno presenti anche per bada il Wave diventerà PERFETTO! Sono le sole cose, importanti, che mancano.

A fronte dei suoi difetti, speriamo tutti solo di gioventù, è uno SP eccezzionale ad un prezzo bassissimo, con un OS sorprendente sebbene giovanissimo, altro che semplicemente "un bello strumento, comunque evoluto, dal giusto prezzo"...

Mai e poi mai compreri uno SP come iPhone 4 (che a livello HW come produzione viene a Apple meno di 180$) al prezzo assurdo che ha! AppStore? Tienitelo per 700€!! Piuttosto che avere 3-4 app effettivamente utili, risparmio 400€ e magari aspetto.

Insomma, tiriamo pure le orecchie a Samsung che resta ambigua e "lenta" su bada, ma non esageriamo con le critiche e i giudizi...
Lo ricompreri eccome per 280€ (quanto ho speso la prima volta)!

Straquoto!!

ma ancora ci si lamenta del nostro wave!?!?
Vero che ci sono ancora dei problemi e il samsung app lascia ancora a desiderare relativamente al materiale ma sono tutte delle questioni risolvibili.
Io con questo smartphone mi trovo benissimo (e il mio wave ha anche il display un po' difettoso), fa quasi tutto quello che mi serve in maniera egregia.
Trovo improponibile il paragone con l'IPHONE 4 in quanto anche se l'Iphone ha un supporto migliore (soft, app ecc ecc), Il nostro wave ha un hardware (leggermente) superiore e in ogni caso ogni volta che si vuole tentare un paragone è necessario considerare sempre il rapporto QUALITA'/PREZZO..e qui non c'è storia.

ciao

Ultima modifica di lucas72 : 23-10-2010 alle 15:10.
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Dongfeng sbarca 'a casa loro': il nuovo ...
BYD ATTO 3 EVO: 3,9 secondi sullo 0-100 ...
Horizon 3 potrebbe arrivare tra 3-5 anni...
Spostare il 40% della produzione in USA?...
Project Panama: ecco come Anthropic ha d...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Stop alla distribuzione dei driver di st...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Riot Games dimezza il team di 2XKO dopo ...
FRITZ! in super offerta su Amazon: ripet...
L'AI doveva farci lavorare meno: e se st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian