Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2010, 02:34   #12201
maxbo65
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Scusa ma ShopShop è questa robetta qui? Perché se è così... beh ti annuncio che Spesa è nettamente superiore: ad es. ordina automaticamente alfabeticamente, usa l'API di notifica di bada per segnalare con circoletto rosso i prodotti ancora da acquistare anche se esci dall'applicazione e qualche altra cosetta...
Sì certo è quella... Hai linkato un articolo di due anni fa, e forse anche Spesa fra due anni avrà le stesse caratteristiche... o forse prima, chissà.
ShopShop consente di ordinare gli item secondo cinque diversi criteri, li fa sparire dalla lista quando deselezionati, con un tap o semplicemente scuotendo il device, consente liste multiple a ciascuna delle quali è possibile dare colori diversi e diversi titoli, ma li ripropone al momento di inserirli di nuovo, e se sono molti, digitando solo una o due lettere filtra gli item diversi... e naturalmente consente l'api di notifica (deselezionabile, perché a qualcuno può dar fastidio) e la specifica di quantità o peso per ciascun item selezionato. iOs consente inoltre di scorrere fra le diverse liste semplicemente con uno swipe nella parte inferiore dello schermo. Quando devi inserire un nuovo item, non devi premere su "Nuovo", poi sul campo bianco perché altrimenti non si apre la tastiera, poi digitare il nome dell'articolo da acquistare, poi premere su "Fatto" e dopo su "Ok". Premi sul tasto "+", digiti il nome e premi "Fine". Tre azioni contro cinque. Potrei fare decine di esempi su altre applicazioni, ma servirebbe a qualcosa? Se scrivo qui è per dire quanto è bello uno SP che non ho? Ma andiamo...

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Mi pare che si finisca sempre per esagerare...
Io sono il primo a dire che VOGLIO assolutamente multitasking per tutte le app e niente più problemi di memoria ma... una volta che queste 2 cose saranno presenti anche per bada il Wave diventerà PERFETTO! Sono le sole cose, importanti, che mancano.

A fronte dei suoi difetti, speriamo tutti solo di gioventù, è uno SP eccezzionale ad un prezzo bassissimo, con un OS sorprendente sebbene giovanissimo, altro che semplicemente "un bello strumento, comunque evoluto, dal giusto prezzo"...

Mai e poi mai compreri uno SP come iPhone 4 (che a livello HW come produzione viene a Apple meno di 180$) al prezzo assurdo che ha! AppStore? Tienitelo per 700€!! Piuttosto che avere 3-4 app effettivamente utili, risparmio 400€ e magari aspetto.

Insomma, tiriamo pure le orecchie a Samsung che resta ambigua e "lenta" su bada, ma non esageriamo con le critiche e i giudizi...
Lo ricompreri eccome per 280€ (quanto ho speso la prima volta)!
Sono contento che tu sia contento del tuo acquisto. Lo sono anch'io. Evviva Wave, evviva Bada, evviva Samsung, e buon divertimento a tutti!
maxbo65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 04:48   #12202
IN_A1
Member

L'Avatar di IN_A1

Iscritto dal: Jan 2008
Quasi che mi sono pentito ad aver aggiornato a bada 1.2
Praticamente non posso installare più di una applicazione alla volta da kies perché rimane una installazione in pausa e per cancellarla sono costretto a riavviare il cell.
Mentre il problema non si pone se installo le applicazioni tramite wifi o dati a pacchetto.
C'è qualche soluzione o devo fare un downgrade?

Ultima modifica di IN_A1 : 23-10-2010 alle 04:55.
IN_A1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 08:09   #12203
zellez
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da IN_A1 Guarda i messaggi
Quasi che mi sono pentito ad aver aggiornato a bada 1.2
Praticamente non posso installare più di una applicazione alla volta da kies perché rimane una installazione in pausa e per cancellarla sono costretto a riavviare il cell.
Mentre il problema non si pone se installo le applicazioni tramite wifi o dati a pacchetto.
C'è qualche soluzione o devo fare un downgrade?
Anche io ho avuto lo stesso problema. Da quello che mi pare di capire succede solo dopo che disinstalli un'app. Io ho installato le prime dieci app di fila senza nessuna problema, poi ne ho messa una che ho tolto subito dopo e da li sono iniziate ad uscire le doppie icone tramite kies.
Soluzioni... non credo che ce ne siano se non evitare di disinstallare app per far si che il bug non si presenti (se è veramente quello il motivo)

Riguardo al quesito se ricomprereste il Wave...
Conoscendolo e avendo avuto modo di vedere cosa ci si può fare e cosa non allo stato attuale (il telefono io lo uso adesso, non fra due anni. Il discorso che Bada è un OS giovane è una scusa fino ad un certo punto, il mercato è quello che è adesso. Se la concorrenza è più avanti, peggio per Bada che deve star dietro e recuperare) dubito che lo riprenderei.
Preferirei spendere un 100/200 euro in più ed avere un device che mi dia la possibilità di installare tutti i metodi di input che mi pare (cosa per me fondamentale, e che con gli altri OS si può fare) e senza problemi di memoria. Poi se vogliamo ci sarebbe pure il funzionamento del gps, che è un mistero, ma quello lo considero un optional più che una funzione di base.
Certo per quel che costa è un gran bel telefono, ma allo stato attuale, se si cerca di più e la si vuole subito senza stare a sperare che prima o poi arrivi, meglio orientarsi su altro e pagare un po di più
zellez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 08:43   #12204
Sergio1961
Member

L'Avatar di Sergio1961

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sarik Guarda i messaggi
Ciao gente! Ho un problema, oggi ho fatto connettere un mio amico a facebook tramite il wave cn la sua applicazione predefinita, ora ogni volta ke lo apro mi apre il suo account, come faccio a mettere il mio?
Vai in account personali cancella quello che hai di fb e poi apri fb col tuo acc.
Sergio1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 09:18   #12205
Freeman73
Senior Member

L'Avatar di Freeman73

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In ufficio
Buongiorno, finalmente mi sono deciso di aggiornare il wave verginello tramite multiloader.
Ho letto la procedura in prima pagina.
Però ho un dubbio. Posso passare dal firmware originale (ITA) al S8500XXJID ## (vers. scaricata da samfirmware.com).

Grazie

Edit:
Mi sono deciso perchè ieri avevo bisogno del navigatore perchè mi ero perso....che palle non riusciva afare il fix.

Ultima modifica di Freeman73 : 23-10-2010 alle 09:52.
Freeman73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 09:56   #12206
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Freeman73 Guarda i messaggi
Buongiorno, finalmente mi sono deciso di aggiornare il wave verginello tramite multiloader.
Ho letto la procedura in prima pagina.
Però ho un dubbio. Posso passare dal firmware originale (ITA) al S8500XXJID ## (vers. scaricata da samfirmware.com).

Grazie

Edit:
Mi sono deciso perchè ieri avevo bisogno del navigatore perchè mi ero perso....che palle non riusciva afare il fix.
Mi associo alla richiesta, per installare S8500XXJID (che è full) non bisogna installare null'altro prima giusto?

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 10:11   #12207
amnesia999
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
Mi associo alla richiesta, per installare S8500XXJID (che è full) non bisogna installare null'altro prima giusto?
esatto ...non bisogna installare nient'altro prima. Occhio che perdi tutti i dati.
amnesia999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 10:34   #12208
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da zellez Guarda i messaggi
Anche io ho avuto lo stesso problema. Da quello che mi pare di capire succede solo dopo che disinstalli un'app. Io ho installato le prime dieci app di fila senza nessuna problema, poi ne ho messa una che ho tolto subito dopo e da li sono iniziate ad uscire le doppie icone tramite kies.
Soluzioni... non credo che ce ne siano se non evitare di disinstallare app per far si che il bug non si presenti (se è veramente quello il motivo)

Riguardo al quesito se ricomprereste il Wave...
Conoscendolo e avendo avuto modo di vedere cosa ci si può fare e cosa non allo stato attuale (il telefono io lo uso adesso, non fra due anni. Il discorso che Bada è un OS giovane è una scusa fino ad un certo punto, il mercato è quello che è adesso. Se la concorrenza è più avanti, peggio per Bada che deve star dietro e recuperare) dubito che lo riprenderei.
Preferirei spendere un 100/200 euro in più ed avere un device che mi dia la possibilità di installare tutti i metodi di input che mi pare (cosa per me fondamentale, e che con gli altri OS si può fare) e senza problemi di memoria. Poi se vogliamo ci sarebbe pure il funzionamento del gps, che è un mistero, ma quello lo considero un optional più che una funzione di base.
Certo per quel che costa è un gran bel telefono, ma allo stato attuale, se si cerca di più e la si vuole subito senza stare a sperare che prima o poi arrivi, meglio orientarsi su altro e pagare un po di più
200€ per una robetta del genere?? per me non date minimamente il giusto peso ai soldi...cmq come detto, ognuno ha la propria idea, valida o campata per aria che sia
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 10:40   #12209
Sergio1961
Member

L'Avatar di Sergio1961

Quote:
Originariamente inviato da amnesia999 Guarda i messaggi
esatto ...non bisogna installare nient'altro prima. Occhio che perdi tutti i dati.
Se hai jf8 puoi, volendo, anche passare a ji1 tramite kies e non perdi i dati...ho detto volendo...se ti sei studiato il POEMA KIES-ML..
Old 23-10-2010, 10:44   #12210
amnesia999
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sergio1961 Guarda i messaggi
Se hai jf8 puoi, volendo, anche passare a ji1 tramite kies e non perdi i dati...ho detto volendo...se ti sei studiato il POEMA KIES-ML..

Stavamo parlando del firmware S8500XXJID che è full ....quindi perde tutti i dati.
amnesia999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 10:48   #12211
supersp
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
difetto display

ho appena acquistato un wave nuovo italia convinto anche dall'entusiasmo visto in questo forum; ma nelle schermate social hub,messaggi,modifica widget etc è presente un alone azzurrino chiaro; mentre nelle altre situazioni il dispaly funziona perfettamente.
Qualcuno conosce questo difetto? Hardware o software? Devo farlo sostituire?
Vi prego di rispondermi il prima possibile. Grazie mille.
supersp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 11:02   #12212
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da supersp Guarda i messaggi
ho appena acquistato un wave nuovo italia convinto anche dall'entusiasmo visto in questo forum; ma nelle schermate social hub,messaggi,modifica widget etc è presente un alone azzurrino chiaro; mentre nelle altre situazioni il dispaly funziona perfettamente.
Qualcuno conosce questo difetto? Hardware o software? Devo farlo sostituire?
Vi prego di rispondermi il prima possibile. Grazie mille.
se ti riferisci all'alone azzurrino nei messaggi in alto a destra è normale vuol dire che se tieni premuto e trascini a sx il dito ci sono altri menu che non ci stanno nel display (nel caso degli sms la cartella bozze ecc)
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 11:08   #12213
supersp
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Benissimo,grazie.
supersp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 11:09   #12214
Sergio1961
Member

L'Avatar di Sergio1961

Quote:
Originariamente inviato da amnesia999 Guarda i messaggi
Stavamo parlando del firmware S8500XXJID che è full ....quindi perde tutti i dati.
Appunto...e io gli ho detto che se non li vuole perdere che vada al JI1 che cmq il nav. il fix lo fa abbastanza in fretta
Old 23-10-2010, 11:48   #12215
zellez
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
200€ per una robetta del genere?? per me non date minimamente il giusto peso ai soldi...cmq come detto, ognuno ha la propria idea, valida o campata per aria che sia
Bè, per te può essere una robetta, per me invece è molto più importante di guardare film o avere grafica poligonale su uno schermo superamoled da 3" e qualcosa.
Per lavoro e motivi personali devo mandare mail e usare documenti in giapponese, il poterlo fare in mobilità mi farebbe risparmiare sicuramente tempo. Certo son "campato" fino ad oggi usando il portatile e un altro telefono per fare cose del genere, ma quando ho deciso di acquistare questo SP, l'ho fatto anche per usufruire di queste funzionalità che tutti gli altri OS permettono (diciamo che ho fatto un acquisto a cuor leggero, basandomi solo sul fatto che credevo che le possibilità di personalizzazione del telefono, venendo da altri OS, fossero maggiori).
Comunque ognuno ha le sue esigenze, e purtroppo il Wave (Bada più che il telefono in sè) pur essendo buono non soddisfa le mie.
zellez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 11:51   #12216
Mome
Member

L'Avatar di Mome

Iscritto dal: Sep 2005
insomma gente, quest'ultima Kies è finalmente 'quella buona' ?

che oggi apro Kies e dopo qualche millennio mi ha chiesto di aggiornarsi, e ancora non so se procedere
Mome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 11:54   #12217
marcopa83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: balestrate
io ho la versione di kies 82 ho aggiornato il mio cell alla jid perfettamente funzionante
my pc:processore intel i7 2600k dissipatore cpu Noctua NH-D14scheda madre asus maximus iv extreme-z scheda videozotac gtx 680 ram corsair vangage 8gbmonitor asus vk278q alimentatoreenermax 1250wcase haf 932 (da moddare)
marcopa83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 11:58   #12218
Freeman73
Senior Member

L'Avatar di Freeman73

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In ufficio
Quote:
Appunto...e io gli ho detto che se non li vuole perdere che vada al JI1 che cmq il nav. il fix lo fa abbastanza in fretta
Io ho questo firmware:

Ho fatto un backup della rubrica e dei messaggi tramite Kies.

Dite che se aggiorno direttamente a bada 1.2 da problemi oppure debbo passare da un altro firmaware per arrivare all'ultimo (bada 1.2)

Grazie
Freeman73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 12:07   #12219
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Quoto... oltretutto con il JID tocca riavviare il telefono dopo l'uso del navigatore altrimenti ti trovi con la batteria a terra.
Quote:
Originariamente inviato da zellez Guarda i messaggi
Bè, per te può essere una robetta, per me invece è molto più importante di guardare film o avere grafica poligonale su uno schermo superamoled da 3" e qualcosa.
Per lavoro e motivi personali devo mandare mail e usare documenti in giapponese, il poterlo fare in mobilità mi farebbe risparmiare sicuramente tempo. Certo son "campato" fino ad oggi usando il portatile e un altro telefono per fare cose del genere, ma quando ho deciso di acquistare questo SP, l'ho fatto anche per usufruire di queste funzionalità che tutti gli altri OS permettono (diciamo che ho fatto un acquisto a cuor leggero, basandomi solo sul fatto che credevo che le possibilità di personalizzazione del telefono, venendo da altri OS, fossero maggiori).
Comunque ognuno ha le sue esigenze, e purtroppo il Wave (Bada più che il telefono in sè) pur essendo buono non soddisfa le mie.
Su che basi pensavi che bada potesse essere più personalizzabile? Mi pare evidente che la probabilità che non lo fosse era altissima visto che bada era/è sempre un sistema giovane. Quindi si mi spiace hai fatto un acquisto a cuor leggero.
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 12:12   #12220
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Freeman73 Guarda i messaggi
Io ho questo firmware:

Ho fatto un backup della rubrica e dei messaggi tramite Kies.

Dite che se aggiorno direttamente a bada 1.2 da problemi oppure debbo passare da un altro firmaware per arrivare all'ultimo (bada 1.2)

Grazie
Vai direttamente di full JID . Valuta bene se mettere JI1, comunque se vuoi provarlo sei sempre a tempo a tornare indietro come ho fatto io
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Dongfeng sbarca 'a casa loro': il nuovo ...
BYD ATTO 3 EVO: 3,9 secondi sullo 0-100 ...
Horizon 3 potrebbe arrivare tra 3-5 anni...
Spostare il 40% della produzione in USA?...
Project Panama: ecco come Anthropic ha d...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Stop alla distribuzione dei driver di st...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Riot Games dimezza il team di 2XKO dopo ...
FRITZ! in super offerta su Amazon: ripet...
L'AI doveva farci lavorare meno: e se st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian