|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: vicino CUPERTINO
|
iLife 11.... ma è davvero così "spettacolare"?
salve a tutti
oggi navigando mi sono imbattuto nei video della nuova suite ilife 11 vedendoli sembra che sia spettacolare (almeno per la parte imovie e garageband) qualcuno di voi l'ha già acquistata/provata? è realmente così spettacolare? in particolare mi ha colto il fatto che in imovie è stata reinserita la timeline (almeno così sembra dai video che ho visto) (tutt'oggi utilizzo ancora imovie hd) è realmente così? in garageband hanno inserito il flextool... funziona davvero così semplicemente? se così fosse vuol dire che è ora di aggiornare seriamente i mie 2 mac... attendo le vostre risposte
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
io ti posso dire per iPhoto perché non ho ancora provato le altre applicazioni della suite.
La modalità full screen è molto bella così come i nuovi slide show, veramente spettacolari. E' necessario però adattarsi ad alcuni cambiamenti dell'interfaccia come l'impossibilità di vedere SOLO la foto sullo schermo al di fuori dello slideshow e l'impossibilità di zoomare al di fuori dell'edit.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
|
Cioè, fammi capire, non posso selezionare una foto e vederla a tutto schermo e magari zoomarla?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
è esattamente così. L'unico modo per averla veramente a pieno schermo è lo slide show e lo zoom è consentito solo in fase di edit.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
e per le altre app???? alla fine iphoto lo uso pochissimo (solo per uppare tante foto su faccialibro) anche perchè ho aperture
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
iPhoto mi ha sorpreso, molto bello graficamente.
iMovie è davvero semiprofessionale ora, i trailer sono apocalittici ![]() GarageBand non lo usavo prima e non lo uso ora, di fronte a Logic scompare.. Au revoir |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ma in imovie cè o non cè la timeline per gestire il progetto?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Scusate...ma se andate in luoghi vi trova tutti i vostri luoghi nelle varie foto che avete settato con la versione precedente di iphoto? A me ne trova 2-3 e basta e non capisco nemmeno con questa versione come si faccia ad aggiungere dei luoghi....
In più nel pannello info laterale mi appare la seguente: Ricerca luoghi disattivato. Come faccio ad abilitarlo?
|
|
|
#9 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
Ho acquistato l'aggiornamento ieri, dovrebbe arrivarmi penso lunedi'. Sembra promettere bene
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
è proprio per questo motivo che vorrei delle delucidazioni.... anche perchè vorrebbe dire cambiare osx... visto che su uno ho ancora tiger mentre su l'altro ho leopard...
quindi prima di fare il "passo" vorrei sapere se sono ottimi o meno...
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
l'ho visto ieri da un amico, imho non vale i soldi dell'upgrade.
Tutta la suite è ancora a 32 bit. Per imovie e idvd faceva comodo a 64 bit, anche se ci fosse un risparmio di 5 minuti... idvd, iweb sono rimasti 09. Imovie è migliorato ma insomma siamo lì, carina la funzione trailer ma diciamo che non serve a molto Garageband guadagna qualche funzione dal fratellone logic ma diciamo che garageband serve per iniziare, poi si passa ad altro. Iphoto carina qualche nuova funzione ma niente di clamoroso imho.Non farò l'upgrade insomma |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
indubbiamente non è solo per iLife11 che farei l'upgrade e indubbiamente ci sono programmi più professionali per fare qualsiasi cosa che fanno i programmi della suite, però il mio topic non era per dire che logic è meglio di garageband e finlcut meglio di imovie, perchè questo è scontato ma volevo sapere semplicemente se ciò che si vede nei video è realmente così, nello specifico:
1 - in imovie è stata reinserita la benedetta timeline che era scomparsa dopo imovie 6 hd? 2 - in garageband il flextool funziona in modo egregio come si sente nel video? poi è normale che programmi più professionali fanno il loro lavoro meglio, ma io non devo nè lavorare per la RAI e ne devo registrare per la BGM.... mi sono sempre trovato benissimo con ilife e ottengo risultati egregi che a me bastano. l'unica pecca che mi ha fermato è che nelle ultime versioni imovie era diventato troppo caotico e non essendoci la time line, la gestione era molto difficoltosa (almeno parlo per me) mentre in garageband avevano aggiunto solo cose di poco valore (sempre secondo me) vedi le lezioni e la simulazione "grafica" degli amplificatori poi i photo l'ho utilizzato una volta e sono passato subito ad aperture, anche se sembra aver fatto salti da gigante, rimane sempre un programmino per gestire le foto di una macchinetta fotografica consumer o le foto fatte con il cellulare e non gestisce i file raw (almeno le versioni che ho io) quindi ringrazio tutti delle vostre recensioni/opinioni ma gradirei risposte inerenti a quello che ho scritto sopra cercando di non andare off-topic
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no no certo, il mio discorso alla fine era che non ho trovato grandi differenze con il 09! 2 programmi sono proprio del 09, la suite è rimasta a 32 bit, imho non ci sono motivi buoni per spendere questi soldi se si ha ilife 09, tutto qui |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
indubbiamente potevano fare di meglio... ma ti devi figurare che io sono rimasto ancora con iLife06 però almeno questa volta hanno aggiunto funzionalità utili (almeno sembra)
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Domanda per chi ha già provato la nuova suite. Sarei intenzionato ad acquistare iLife11, però ho dei piccoli progetti in fase di sviluppo sulla suite 09, se aggiorno cosa succede? Perdo tutti i progetti o me li recupera e inserisce nella nuova suite? Inoltre, per installare iLife11 bisogna disinstallare la versione 09 o si aggiorna sopra?
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
in imovie FINALMENTE si può mettere una timeline, e per conto mio è dai tempi di imovie HD che non lo ritenevo più usabile, finalmente ora si può lavorarci decentemente! solo questo merita tutta la suite per conto mio iphoto è diventato molto più comodo per 49 euro per me vale la pena |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Segnalo che per nell'apple store educational costa 24euro....
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Imovie è quello che ha beneficiato maggiormente dell'update ma è praticamente l'unico... iweb e idvd sono identici, iphoto hanno aggiunto qualcosina ma niente di eclatante... imho non ne vale la pena ma ovviamente de gustibus |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
non è un grande aggiornamento ma per me vale il prezzo solo per la nuova gestione dell'audio su imovie.
Iphoto è più o meno quello di prima anche se devo dire che non lo uso avendi Aperture. Potevano fare lo sforzo di upgradare anche iweb... utile per qualche sitarello amatoriale...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.

MacBook 13"Intel Core 2 Duo a 2,0Ghz - IMac 20"Intel Core 2 Duo a 2,0Ghz