Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2010, 14:39   #1
medogio
Member

L'Avatar di medogio

Iscritto dal: Sep 2006
Città: vicino CUPERTINO
iLife 11.... ma è davvero così "spettacolare"?

salve a tutti

oggi navigando mi sono imbattuto nei video della nuova suite ilife 11
vedendoli sembra che sia spettacolare (almeno per la parte imovie e garageband)

qualcuno di voi l'ha già acquistata/provata?

è realmente così spettacolare?
in particolare mi ha colto il fatto che in imovie è stata reinserita la timeline (almeno così sembra dai video che ho visto) (tutt'oggi utilizzo ancora imovie hd)
è realmente così?

in garageband hanno inserito il flextool... funziona davvero così semplicemente?

se così fosse vuol dire che è ora di aggiornare seriamente i mie 2 mac...
attendo le vostre risposte
Old 22-10-2010, 17:08   #2
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
io ti posso dire per iPhoto perché non ho ancora provato le altre applicazioni della suite.

La modalità full screen è molto bella così come i nuovi slide show, veramente spettacolari. E' necessario però adattarsi ad alcuni cambiamenti dell'interfaccia come l'impossibilità di vedere SOLO la foto sullo schermo al di fuori dello slideshow e l'impossibilità di zoomare al di fuori dell'edit.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 18:19   #3
torre81
Senior Member

L'Avatar di torre81

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
Cioè, fammi capire, non posso selezionare una foto e vederla a tutto schermo e magari zoomarla?

Powered By: Gibson SG
torre81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 19:10   #4
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da torre81 Guarda i messaggi
Cioè, fammi capire, non posso selezionare una foto e vederla a tutto schermo e magari zoomarla?
è esattamente così. L'unico modo per averla veramente a pieno schermo è lo slide show e lo zoom è consentito solo in fase di edit.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 19:59   #5
medogio
Member

L'Avatar di medogio

e per le altre app???? alla fine iphoto lo uso pochissimo (solo per uppare tante foto su faccialibro) anche perchè ho aperture
Old 22-10-2010, 20:22   #6
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
iPhoto mi ha sorpreso, molto bello graficamente.

iMovie è davvero semiprofessionale ora, i trailer sono apocalittici

GarageBand non lo usavo prima e non lo uso ora, di fronte a Logic scompare..

Au revoir
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 20:28   #7
medogio
Member

L'Avatar di medogio

Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
iPhoto mi ha sorpreso, molto bello graficamente.

iMovie è davvero semiprofessionale ora, i trailer sono apocalittici

GarageBand non lo usavo prima e non lo uso ora, di fronte a Logic scompare..

Au revoir
ma in imovie cè o non cè la timeline per gestire il progetto?
Old 22-10-2010, 23:44   #8
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Scusate...ma se andate in luoghi vi trova tutti i vostri luoghi nelle varie foto che avete settato con la versione precedente di iphoto? A me ne trova 2-3 e basta e non capisco nemmeno con questa versione come si faccia ad aggiungere dei luoghi....

In più nel pannello info laterale mi appare la seguente: Ricerca luoghi disattivato. Come faccio ad abilitarlo?
Old 23-10-2010, 04:40   #9
Sisupoika
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Ho acquistato l'aggiornamento ieri, dovrebbe arrivarmi penso lunedi'. Sembra promettere bene
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 12:02   #10
medogio
Member

L'Avatar di medogio

Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
........ Sembra promettere bene
è proprio per questo motivo che vorrei delle delucidazioni.... anche perchè vorrebbe dire cambiare osx... visto che su uno ho ancora tiger mentre su l'altro ho leopard...

quindi prima di fare il "passo" vorrei sapere se sono ottimi o meno...
Old 23-10-2010, 12:18   #11
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
l'ho visto ieri da un amico, imho non vale i soldi dell'upgrade.

Tutta la suite è ancora a 32 bit. Per imovie e idvd faceva comodo a 64 bit, anche se ci fosse un risparmio di 5 minuti... idvd, iweb sono rimasti 09. Imovie è migliorato ma insomma siamo lì, carina la funzione trailer ma diciamo che non serve a molto Garageband guadagna qualche funzione dal fratellone logic ma diciamo che garageband serve per iniziare, poi si passa ad altro. Iphoto carina qualche nuova funzione ma niente di clamoroso imho.

Non farò l'upgrade insomma
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 12:36   #12
medogio
Member

L'Avatar di medogio

indubbiamente non è solo per iLife11 che farei l'upgrade e indubbiamente ci sono programmi più professionali per fare qualsiasi cosa che fanno i programmi della suite, però il mio topic non era per dire che logic è meglio di garageband e finlcut meglio di imovie, perchè questo è scontato ma volevo sapere semplicemente se ciò che si vede nei video è realmente così, nello specifico:

1 - in imovie è stata reinserita la benedetta timeline che era scomparsa dopo imovie 6 hd?

2 - in garageband il flextool funziona in modo egregio come si sente nel video?

poi è normale che programmi più professionali fanno il loro lavoro meglio, ma io non devo nè lavorare per la RAI e ne devo registrare per la BGM.... mi sono sempre trovato benissimo con ilife e ottengo risultati egregi che a me bastano.
l'unica pecca che mi ha fermato è che nelle ultime versioni imovie era diventato troppo caotico e non essendoci la time line, la gestione era molto difficoltosa (almeno parlo per me) mentre in garageband avevano aggiunto solo cose di poco valore (sempre secondo me) vedi le lezioni e la simulazione "grafica" degli amplificatori

poi i photo l'ho utilizzato una volta e sono passato subito ad aperture, anche se sembra aver fatto salti da gigante, rimane sempre un programmino per gestire le foto di una macchinetta fotografica consumer o le foto fatte con il cellulare e non gestisce i file raw (almeno le versioni che ho io)

quindi ringrazio tutti delle vostre recensioni/opinioni ma gradirei risposte inerenti a quello che ho scritto sopra cercando di non andare off-topic
Old 23-10-2010, 12:40   #13
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
Originariamente inviato da medogio Guarda i messaggi
indubbiamente non è solo per iLife11 che farei l'upgrade e indubbiamente ci sono programmi più professionali per fare qualsiasi cosa che fanno i programmi della suite, però il mio topic non era per dire che logic è meglio di garageband e finlcut meglio di imovie, perchè questo è scontato ma volevo sapere semplicemente se ciò che si vede nei video è realmente così, nello specifico:

1 - in imovie è stata reinserita la benedetta timeline che era scomparsa dopo imovie 6 hd?

2 - in garageband il flextool funziona in modo egregio come si sente nel video?

poi è normale che programmi più professionali fanno il loro lavoro meglio, ma io non devo nè lavorare per la RAI e ne devo registrare per la BGM.... mi sono sempre trovato benissimo con ilife e ottengo risultati egregi che a me bastano.
l'unica pecca che mi ha fermato è che nelle ultime versioni imovie era diventato troppo caotico e non essendoci la time line, la gestione era molto difficoltosa (almeno parlo per me) mentre in garageband avevano aggiunto solo cose di poco valore (sempre secondo me) vedi le lezioni e la simulazione "grafica" degli amplificatori

poi i photo l'ho utilizzato una volta e sono passato subito ad aperture, anche se sembra aver fatto salti da gigante, rimane sempre un programmino per gestire le foto di una macchinetta fotografica consumer o le foto fatte con il cellulare e non gestisce i file raw (almeno le versioni che ho io)

quindi ringrazio tutti delle vostre recensioni/opinioni ma gradirei risposte inerenti a quello che ho scritto sopra cercando di non andare off-topic

no no certo, il mio discorso alla fine era che non ho trovato grandi differenze con il 09! 2 programmi sono proprio del 09, la suite è rimasta a 32 bit, imho non ci sono motivi buoni per spendere questi soldi se si ha ilife 09, tutto qui
Old 23-10-2010, 12:47   #14
medogio
Member

L'Avatar di medogio

indubbiamente potevano fare di meglio... ma ti devi figurare che io sono rimasto ancora con iLife06 però almeno questa volta hanno aggiunto funzionalità utili (almeno sembra)
Old 23-10-2010, 12:52   #15
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
Originariamente inviato da medogio Guarda i messaggi
indubbiamente potevano fare di meglio... ma ti devi figurare che io sono rimasto ancora con iLife06 però almeno questa volta hanno aggiunto funzionalità utili (almeno sembra)
allora si aggiorna
Old 23-10-2010, 13:32   #16
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Domanda per chi ha già provato la nuova suite. Sarei intenzionato ad acquistare iLife11, però ho dei piccoli progetti in fase di sviluppo sulla suite 09, se aggiorno cosa succede? Perdo tutti i progetti o me li recupera e inserisce nella nuova suite? Inoltre, per installare iLife11 bisogna disinstallare la versione 09 o si aggiorna sopra?
Old 23-10-2010, 14:20   #17
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
l'ho visto ieri da un amico, imho non vale i soldi dell'upgrade.

Tutta la suite è ancora a 32 bit. Per imovie e idvd faceva comodo a 64 bit, anche se ci fosse un risparmio di 5 minuti... idvd, iweb sono rimasti 09. Imovie è migliorato ma insomma siamo lì, carina la funzione trailer ma diciamo che non serve a molto Garageband guadagna qualche funzione dal fratellone logic ma diciamo che garageband serve per iniziare, poi si passa ad altro. Iphoto carina qualche nuova funzione ma niente di clamoroso imho.

Non farò l'upgrade insomma
che fosse a 32bit era scontato: per farla a 64bit è necessaria la conversione a 64bit di quicktime (ed è il motivo percui neanche FinalCut è ancora a 64bit)

in imovie FINALMENTE si può mettere una timeline, e per conto mio è dai tempi di imovie HD che non lo ritenevo più usabile, finalmente ora si può lavorarci decentemente! solo questo merita tutta la suite per conto mio

iphoto è diventato molto più comodo

per 49 euro per me vale la pena
Old 23-10-2010, 14:25   #18
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Segnalo che per nell'apple store educational costa 24euro....
Old 23-10-2010, 14:38   #19
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
che fosse a 32bit era scontato: per farla a 64bit è necessaria la conversione a 64bit di quicktime (ed è il motivo percui neanche FinalCut è ancora a 64bit)

in imovie FINALMENTE si può mettere una timeline, e per conto mio è dai tempi di imovie HD che non lo ritenevo più usabile, finalmente ora si può lavorarci decentemente! solo questo merita tutta la suite per conto mio

iphoto è diventato molto più comodo

per 49 euro per me vale la pena
ma quicktime x è già a 64 bit, intendi forse quicktime come framework? non è diventaato a 64 bit insieme a snow leopard?
Imovie è quello che ha beneficiato maggiormente dell'update ma è praticamente l'unico... iweb e idvd sono identici, iphoto hanno aggiunto qualcosina ma niente di eclatante... imho non ne vale la pena ma ovviamente de gustibus
Old 23-10-2010, 14:46   #20
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
non è un grande aggiornamento ma per me vale il prezzo solo per la nuova gestione dell'audio su imovie.
Iphoto è più o meno quello di prima anche se devo dire che non lo uso avendi Aperture.
Potevano fare lo sforzo di upgradare anche iweb... utile per qualche sitarello amatoriale...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian