Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2010, 21:47   #12181
arctickeeper
Senior Member

L'Avatar di arctickeeper

Iscritto dal: Mar 2008
Oggi mi è successa (ed accade tutt'ora) una cosa strana:
Ieri sera il cellulare mi da il messaggio di batteria scarica, visto che erano le 23 l'ho lasciato acceso di modo che si scaricasse per ricaricarlo stamane, ebbene stamattina mi sveglio e con mio stupore la batteria era al 9% (penso: cavolo ha resistito parecchio) al che lo lascio ancora senza ricaricarlo per vedere quanto tempo resisteva, ebbene adesso (ore 21:45) il cellulare mi da ancora batteria carica al 9%!!
arctickeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 22:02   #12182
smartshirim
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da melo7 Guarda i messaggi
esatto smartshirim x 5 app ho dovuto riavviare 5 volte il tec e kiuder l'icona in + (quell con la scritta installazione..)
non c'è bisogno di riavviare ogni volta: lo puoi fare una volta sola alla fine (se le installi insieme ).

Quote:
Originariamente inviato da arctickeeper Guarda i messaggi
Ieri sera il cellulare mi da il messaggio di batteria scarica, visto che erano le 23 l'ho lasciato acceso di modo che si scaricasse per ricaricarlo stamane, ebbene stamattina mi sveglio e con mio stupore la batteria era al 9% (penso: cavolo ha resistito parecchio) al che lo lascio ancora senza ricaricarlo per vedere quanto tempo resisteva, ebbene adesso (ore 21:45) il cellulare mi da ancora batteria carica al 9%!!

il cel dovrebbe cominciare a dare batteria scarica proprio al 10% (è 1.2?), quindi sarà arrivato al 9% e poi stando in standby non ha consumato niente e lì è restato
smartshirim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 22:19   #12183
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
esatto smartshirim x 5 app ho dovuto riavviare 5 volte il tec e kiuder l'icona in + (quell con la scritta installazione..) fin ora con la jid ho riscontrato solo qst problema dal resto mi sembra ottima
Non è un problema da poco e non sottovalutarlo!

Capitava anche a me con la JID e... dopo qualche riavvio la micro SD è risultata illeggibile; ho dovuto formattarla!!
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 22:20   #12184
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Mi sembra molto strano che in una giornata intera la batteria non si sia scaricata neanche di 1%.. Comunque, che firmware hai? Prima che il cell ti dava batteria scarica ci hai smanettato parecchio?
Old 22-10-2010, 22:34   #12185
hragon
Member

L'Avatar di hragon

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sergio1961 Guarda i messaggi
Quindi sostituisce EVMEMO e meglio??
provare per credere! è molto personalizzabile e oltretutto ti fa vedere nei compleanni anche gli anni che si compiono.
hragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 22:43   #12186
Peppe$
Member

L'Avatar di Peppe$

Iscritto dal: May 2009
Città: Siena
Ma ragazzi come posso fare con queste applicazioni che vanno in pausa ogni volta che provo a scaricarle dal samsung apps?aiutatemi non lo sopporto più ho bisogno sempre del Kies!grazie
Peppe$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 23:03   #12187
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Ho fatto un "mezzo-tema" per gli amanti apple lo chiamo mezzo perchè cambia solo la schermata principale e non le icone del menu in quanto quelle dell'iphone sono coperte da copyright (credo) e quindi le ho dovute togliere..

Uploaded with ImageShack.us

http://www.mediafire.com/?i0qim7uu0cdv35a
Old 22-10-2010, 23:30   #12188
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Nel nuovo multiloader c'è l'opzione LSI e non LSI6410 come specificato nella guida nel primo post. Fa differenza? E poi come si fa a controllare la versione attuale del firmware per paragonarla a quelle linkate nel primo post?

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 23:30   #12189
Sarik
Member

L'Avatar di Sarik

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao gente! Ho un problema, oggi ho fatto connettere un mio amico a facebook tramite il wave cn la sua applicazione predefinita, ora ogni volta ke lo apro mi apre il suo account, come faccio a mettere il mio?
Sarik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 23:42   #12190
melo7
Member

L'Avatar di melo7

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Reggio C.
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Non è un problema da poco e non sottovalutarlo!

Capitava anche a me con la JID e... dopo qualche riavvio la micro SD è risultata illeggibile; ho dovuto formattarla!!
x qnt riguarda la micro sd ancora mai avuto problemi... cmq cm regalo di natale ci starebbe un bel fw bada 1.5 o 2.0 cn qlk bug in meno (ke ne dite??)
melo7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 23:46   #12191
AxzGsK
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Peppe$ Guarda i messaggi
Ma ragazzi come posso fare con queste applicazioni che vanno in pausa ogni volta che provo a scaricarle dal samsung apps?aiutatemi non lo sopporto più ho bisogno sempre del Kies!grazie
Bella domanda....
AxzGsK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 23:48   #12192
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
x qnt riguarda la micro sd ancora mai avuto problemi... cmq cm regalo di natale ci starebbe un bel fw bada 1.5 o 2.0 cn qlk bug in meno (ke ne dite??)
Anche io non ne avevo avuti di problemi! Finché, dopo una di quelle installazioni, la sd è risultata illeggibile...
... purtroppo non è che ti dirà:" guarda che sta per verificarsi un problema"... nel caso si verificherà e bon!
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 23:52   #12193
arctickeeper
Senior Member

L'Avatar di arctickeeper

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da smartshirim Guarda i messaggi
il cel dovrebbe cominciare a dare batteria scarica proprio al 10% (è 1.2?), quindi sarà arrivato al 9% e poi stando in standby non ha consumato niente e lì è restato
Dubito che uno smartphone riesca a non scaricare la batteria nemmeno di un punto percentuale durante tutto il giorno.

Quote:
Originariamente inviato da Giordy89 Guarda i messaggi
Mi sembra molto strano che in una giornata intera la batteria non si sia scaricata neanche di 1%.. Comunque, che firmware hai? Prima che il cell ti dava batteria scarica ci hai smanettato parecchio?
Ieri lo avevo usato molto con wi-fi e giochi per tutta la mattina, fino ad arrivare a 2 tacche nel pomeriggio lasciato quasi in pace fino a sera dove è arrivato con 1 tacca, poi alle 22:30 circa mi ha dato il segnale di batteria scarica.
Ho il firmware 1.2 JID Adesso mi segna 8% ma la cosa ancora più strana è che dopo che ieri sera mi ha dato un paio di volte il messaggio di batteria scarica oggi non me lo ha segnalato neanche una volta.
Durante la giornata ho ricevuto una decina di messaggi e controllato più e più volte lo stato della batteria... In genere anche in standby in una giornata almeno 20% di batteria se ne va.... mah, ora lo lascio acceso anche stanotte, vediamo che succede.

Ultima modifica di arctickeeper : 22-10-2010 alle 23:54.
arctickeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 00:03   #12194
Äl3x
Senior Member

L'Avatar di Äl3x

Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
Nel nuovo multiloader c'è l'opzione LSI e non LSI6410 come specificato nella guida nel primo post. Fa differenza? E poi come si fa a controllare la versione attuale del firmware per paragonarla a quelle linkate nel primo post?
no e' lo stesso ( lsi).

per vedere il firmware digita *#1234# ( io ho la versione s8500XIJI1 , gli ultimi tre numeri sono i piu' importanti )
Äl3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 00:14   #12195
banderas81
Member

Iscritto dal: Jul 2007
samsung kies

Ragazzi scusate
ho appena aggiornato samsung kies alla versione 82,sembra una bomba ma non appena mi connetto al samsung app mi dice impossibile effettuare la connessione al server remoto,eppure sulla connessione non ho problemi...e prima di aggiornarlo ci andavo alla grande,senza problemi!
A qualcuno di voi è successo la stessa cosa?
banderas81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 00:26   #12196
Sarik
Member

L'Avatar di Sarik

Quote:
Originariamente inviato da Sarik Guarda i messaggi
Ciao gente! Ho un problema, oggi ho fatto connettere un mio amico a facebook tramite il wave cn la sua applicazione predefinita, ora ogni volta ke lo apro mi apre il suo account, come faccio a mettere il mio?
Aiuto plssssssssss
Sarik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 00:35   #12197
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Quote:
Dubito che uno smartphone riesca a non scaricare la batteria nemmeno di un punto percentuale durante tutto il giorno.

Ieri lo avevo usato molto con wi-fi e giochi per tutta la mattina, fino ad arrivare a 2 tacche nel pomeriggio lasciato quasi in pace fino a sera dove è arrivato con 1 tacca, poi alle 22:30 circa mi ha dato il segnale di batteria scarica.
Ho il firmware 1.2 JID Adesso mi segna 8% ma la cosa ancora più strana è che dopo che ieri sera mi ha dato un paio di volte il messaggio di batteria scarica oggi non me lo ha segnalato neanche una volta.
Durante la giornata ho ricevuto una decina di messaggi e controllato più e più volte lo stato della batteria... In genere anche in standby in una giornata almeno 20% di batteria se ne va.... mah, ora lo lascio acceso anche stanotte, vediamo che succede.
Con la JID il cell si mette in modalità risparmio al 5%.. A volte capita che se usi parecchio il cellulare, la batteria ti dica una percentuale "fasulla".. ad esempio se usi tanto il cellulare (wifi giochi ecc.) e la batteria ti arriva al 5%, in realta ha un po piu di carica.. a me è successo che usando parecchio il cellulare mi abbia detto batteria scarica (al 5%) dopo un po che l'ho lasciato a riposo la batteria è tornata al 9% O_O
Old 23-10-2010, 00:58   #12198
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da maxbo65 Guarda i messaggi
Qui mi spiace dirlo, ma non conosci ciò di cui stai parlando (specie nel confronto fra "Spesa" o "Shopping list" con, ad esempio, ShopShop)
Scusa ma ShopShop è questa robetta qui? Perché se è così... beh ti annuncio che Spesa è nettamente superiore: ad es. ordina automaticamente alfabeticamente, usa l'API di notifica di bada per segnalare con circoletto rosso i prodotti ancora da acquistare anche se esci dall'applicazione e qualche altra cosetta...

Quote:
Straquoto moGio, alla fine hai tirato le migliori conclusioni di quello che volevo dire: lo strumento vale quello che costa e in prospettiva, forse, anche di più; ma al momento le aspettative, date anche dalla ricca dotazione hardware, restano in gran parte deluse e alla fine ne risultano un po' di stanchezza e di frustrazione.. che vengono meno se solo si distoglie lo sguardo (a mio avviso più frustrato che frustrante) da ciò che il Wave POTREBBE essere e ci si concentra meglio su quello che, qui e ora, il Wave E': un bello strumento, comunque evoluto, dal giusto prezzo.
Mi pare che si finisca sempre per esagerare...
Io sono il primo a dire che VOGLIO assolutamente multitasking per tutte le app e niente più problemi di memoria ma... una volta che queste 2 cose saranno presenti anche per bada il Wave diventerà PERFETTO! Sono le sole cose, importanti, che mancano.

A fronte dei suoi difetti, speriamo tutti solo di gioventù, è uno SP eccezzionale ad un prezzo bassissimo, con un OS sorprendente sebbene giovanissimo, altro che semplicemente "un bello strumento, comunque evoluto, dal giusto prezzo"...

Mai e poi mai compreri uno SP come iPhone 4 (che a livello HW come produzione viene a Apple meno di 180$) al prezzo assurdo che ha! AppStore? Tienitelo per 700€!! Piuttosto che avere 3-4 app effettivamente utili, risparmio 400€ e magari aspetto.

Insomma, tiriamo pure le orecchie a Samsung che resta ambigua e "lenta" su bada, ma non esageriamo con le critiche e i giudizi...
Lo ricompreri eccome per 280€ (quanto ho speso la prima volta)!

Ultima modifica di hexaae : 23-10-2010 alle 01:35.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 01:12   #12199
amwela
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sarik Guarda i messaggi
Aiuto plssssssssss