Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2010, 17:49   #12161
smartshirim
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da hragon Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, se vi può interessare tempo fa ho tradotto in italiano il bellissimo widget "termine" (in origine inglese-tedesco), impostandolo oltretutto con altezza pari a 320 px in modo che possa coesistere con un altro widget su una stessa pagina.
intanto grazie, ma cosa fa questo widget? ^^
non conosco il tedesco...
smartshirim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 18:11   #12162
moGio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
ecco appunto, siamo ancora alla versione 1.0 di Bada e si fanno paragoni con Android che è alla 2.2 oltretutto mettendo in mezzo i live wall sinceramente, ne faccio proprio a meno

ps. discorso prezzo: io il prezzo del Desire non lo vedo scendere come dici tu eppure ha n problemi di riavvii improvvisi (visto che parlavi di gestione memoria...)
Certo... perche' se la Porche entrasse nella F1 ma perdesse tutte le gare, potrebbe dire: "beh, ma la Ferrari negli anni '50 faceva peggio!"

Anche negli smartphone c'e' competizione e la competizione si fa allo stato attuale, non con un qualcosa che esisteva 2 anni fa, altrimenti significa che il software e' acerbo.

Per i wallpaper, se a te non interessano pace e amen. Io invece gradirei la possibilita' di poterli installare e provare ed eventualmente scegliere se usarli o meno.

Per il Desire non entro nemmeno in merito perche' il mio non era un discorso su un unico prodotto, ma un discorso generico. Tu forse stai lumando il Desire?

Comunque riassumo il mio pensiero, anche se pensavo di essere stato chiaro: a me questo cellulare piace, e non mi pento del suo acquisto, e di certo migliorera' con l'arrivo di swipe, flash 10.1 (che ios manco ha), etc... ma ho perso fiducia nella Samsung che mi pare abbia deciso altrimenti come sistema di punta e sono stufo di aspettare cose che non arrivano mai.

Saro' solo contento se verro' smentito e perdonate il mio momentaneo pessimismo.
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 18:21   #12163
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da moGio Guarda i messaggi
Certo... perche' se la Porche entrasse nella F1 ma perdesse tutte le gare, potrebbe dire: "beh, ma la Ferrari negli anni '50 faceva peggio!"

Anche negli smartphone c'e' competizione e la competizione si fa allo stato attuale, non con un qualcosa che esisteva 2 anni fa, altrimenti significa che il software e' acerbo.

Per i wallpaper, se a te non interessano pace e amen. Io invece gradirei la possibilita' di poterli installare e provare ed eventualmente scegliere se usarli o meno.

Per il Desire non entro nemmeno in merito perche' il mio non era un discorso su un unico prodotto, ma un discorso generico. Tu forse stai lumando il Desire?

Comunque riassumo il mio pensiero, anche se pensavo di essere stato chiaro: a me questo cellulare piace, e non mi pento del suo acquisto, e di certo migliorera' con l'arrivo di swipe, flash 10.1 (che ios manco ha), etc... ma ho perso fiducia nella Samsung che mi pare abbia deciso altrimenti come sistema di punta e sono stufo di aspettare cose che non arrivano mai.

Saro' solo contento se verro' smentito e perdonate il mio momentaneo pessimismo.
la cosa che un pò mi fa innervosire sono certe intuizioni sulla base di.....ehm, il nulla? solo perchè qualcuno dice che alla Smau non c'è Bada? mecojoni Symbian ormai è stato abbandonato da tutti, Android va a gonfie vele, WP7 per me non farà il botto ma è una mia opinione, non vedo perchè Samsung debba abbandonare Bada, ha solo quello "a cui pensare" visto che Android al max lo personalizza un pò e W7 non è personalizzabile tramite UI io continuo a dire, all'inizio Android non era sta gran figata e cmq se l'è vista con Symbian che non era ancora morto del tutto, eppure è cresciuto, siamo alla terza, vera, versione...Bada è nato da pochi mesi...

ps. il Desire lo lumavo, poi ho il visto il prezzo e i problemi...
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 18:24   #12164
hragon
Member

L'Avatar di hragon

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da smartshirim Guarda i messaggi
intanto grazie, ma cosa fa questo widget? ^^
non conosco il tedesco...
Mostra gli appuntamenti e gli impegni. Molto personalizzabile.
hragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 18:33   #12165
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
per chiudere il discorso batteria tra CP UART e AP UART...

in CP, lasciando il cell SOLO in standby, la batteria era durata 45ore con il 7% di carica residua

in AP, stesse condizioni + qualche test con FPCbench, sono a 72 ore con il 63% di carica residua praticamente, in merito allo standby, la modalità CP fa consumare quasi 4 volte tanto....e ricordo che i test riguardanti l'utilizzo della sola CPU (niente 3d quindi) hanno dato punteggi identici quindi imho la modalità AP/CP al max influenza le prestazioni della GPU PowerVr
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 18:36   #12166
smartshirim
Senior Member

Quote:
grazie ^^
Old 22-10-2010, 18:39   #12167
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
raga e' possibile avere un tono di messaggio inviato? come nei nokia? ossia a volte invio i messaggi pensando di averli inviati ma non e' cosi e me ne accorgo dopo tempo..se po??
Old 22-10-2010, 18:45   #12168
astimas
Senior Member

L'Avatar di astimas

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Quote:
Ciao ragazzi, se vi può interessare tempo fa ho tradotto in italiano il bellissimo widget "termine" (in origine inglese-tedesco), impostandolo oltretutto con altezza pari a 320 px in modo che possa coesistere con un altro widget su una stessa pagina.

Link al sito tedesco del creatore del widget

link al widget
ben fatto

ma se ho tanti impegni mi riempie la pagina (se ho solo quel widget) o mi fa la scrollbar laterale ?
astimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 18:52   #12169
.Wario.
Member

L'Avatar di .Wario.

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
puoi riflashare il firmware

Io la prima volta che ho aggiornato con stune palringo, avevo la JF8, e mi sono prima backuppato il jar che ho poi sostituito... se vuoi te lo linko.
Magari! Mi faresti un favore..non ho molta voglia di riflashare il firm! Grazie mille!
Old 22-10-2010, 18:58   #12170
maxbo65
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
prima dell'iPhone 4 Apple non supportava un minimo dico minimo di multitasking.... come poteva avere problemi di out of memory?
Perché, vuoi dire che quello che bada oggi gestisce, nonostante vada in out of memory ogni 2x3, è multitasking?

Quote:
Aspettiamo 4 anni almeno e poi riparliamo di far confronti....
Auguri e figli maschi!

Quote:
qui non c'è che quotare Vellerofonte... 2 click per ognuna su iPhone invece contale tu poi dicci
Qui mi spiace dirlo, ma non conosci ciò di cui stai parlando (specie nel confronto fra "Spesa" o "Shopping list" con, ad esempio, ShopShop)

Quote:
Ecco, ora veniamo al punto. Anzi ai punti: jailbreak e prezzo. Ho detto tutto....
Il jailbreak rende iOs imbattibile perché libera tutte le potenzialità dell'hardware, imbrigliate per ragioni di marketing da Apple, ma utilizza pur sempre iOs come base; ma ribadisco che la fluidità di utilizzo anche senza jailbreak è secondo me imbattibile; se però sei persuaso del contrario, nessuno vuole convincerti a tutti i costi, anzi sono contento per te.

Quote:
OT
a proposito, mi sai indicare un'app per il BT per iPhone 4 compatibile con 4.1 (con jb)? Ho un amico che la cerca disperatamente, ma le varie iBluetooth, iBlueNova etc non funzionano sul nuovo firmware.
FINE OT
Se me ne occupassi ancora non posterei qui, ma chiederò a qualche amico ancora iOsdotato e smanettone e ti farò sapere.

Quote:
su questo pure sond'accordissimo: se si deve cambiare il cel a ogni nuova uscita, sicuramente poterlo rivendere a ben oltre la metà del prezzo iniziale è un buon punto di partenza.

compatibilità del software?
garanzia un anno di più? meno di 15 euro a mediaworld
Parliamo di cose diverse, ma tant'è.

Quote:
arrivati a questo punto: ma perché non ti sei comprato un nuovo iPhone?
Non sono sicuro che la domanda debba avere una risposta. Comunque ho preso il Wave per il prezzo, l'esaustività delle funzioni per le mie esigenze (ben al di sotto delle sue potenzialità, se solo non mi si chiudesse tutto quando più ne ho bisogno), l'utilizzabilità come router wifi che mi consente di collegare iPad con cui passo molto del mio tempo outdoor (e senza dover avere due sim, due flat dati, etc etc) la serenità che se perdo/rompo un oggetto da 300€ non mi danno l'anima come se ne perdessi uno da 600 (che oltretutto, con la doppia facciata in vetro, ha fisiologicamente raddoppiato le entrate di Apple per le rotture da caduta). Tutto questo l'avevo già scritto, ma certo il coup d'esprit va per la maggiore...

Quote:
...
Straquoto moGio, alla fine hai tirato le migliori conclusioni di quello che volevo dire: lo strumento vale quello che costa e in prospettiva, forse, anche di più; ma al momento le aspettative, date anche dalla ricca dotazione hardware, restano in gran parte deluse e alla fine ne risultano un po' di stanchezza e di frustrazione.. che vengono meno se solo si distoglie lo sguardo (a mio avviso più frustrato che frustrante) da ciò che il Wave POTREBBE essere e ci si concentra meglio su quello che, qui e ora, il Wave E': un bello strumento, comunque evoluto, dal giusto prezzo.
maxbo65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 19:07   #12171
maxbo65
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

Link al sito tedesco del creatore del widget

link al widget
hragon ailoviù, avevo il termine originale ma mi occupava tutta la pagina, questo è davvero perfetto.

Grazie!
maxbo65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 19:08   #12172
moGio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da .Wario. Guarda i messaggi
Magari! Mi faresti un favore..non ho molta voglia di riflashare il firm! Grazie mille!
eccolo

E' tutto l'albero di paltringo originale alla JF8 (mi pare fosse la 2.1.7), incluso il db dei contatti che a te ovviamente non ti serve :-)
Probabilmente ti serve solo il jar.

Ciao ed in bocca al lupo con il restore :-)

(ma perche' la 2.2.2 non ti piace? io la uso poco ma non mi ci trovo male...)
Old 22-10-2010, 19:17   #12173
bapix
Member

Iscritto dal: May 2004
Ciao a tutti/e, sto valutando l'acquisto di cellulare. Leggendo in rete mi sembra di capire che il browser di default di bada non sia un granché. Esistono browser alternativi tipo Skyfire, Opera mobile etc. o avete notizie di un'eventuale loro uscita?
bapix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 19:20   #12174
smartshirim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxbo65 Guarda i messaggi
Perché, vuoi dire che quello che bada oggi gestisce, nonostante vada in out of memory ogni 2x3, è multitasking?
direiproprio di sì!

Quote:
Auguri e figli maschi!
il tutto richiama la mia prima frase: il confronto non ha senso. Se iPhone 1 era in quel modo, pensa cosa può essre Bada tra 4 anni ora, ancora, non può essere altrimenti.

Quote:
Qui mi spiace dirlo, ma non conosci ciò di cui stai parlando
però non partecipi: diccelo con quanti click, non fare il ritroso io davvero non lo so: anelo a saperlo.

Quote:
Il jailbreak rende iOs imbattibile perché libera tutte le potenzialità dell'hardware, imbrigliate per ragioni di marketing da Apple, ma utilizza pur sempre iOs come base; ma ribadisco che la fluidità di utilizzo anche senza jailbreak è secondo me imbattibile; se però sei persuaso del contrario, nessuno vuole convincerti a tutti i costi, anzi sono contento per te.
riguardo il jb al contrario: io sono persuasA che Apple vada avanti con l'iPhone solo grazie al jailbreak. Ma come ti dicevo, vediamo come sarà Bada più avanti. Per adesso non sembra ci sia bisogno, ma magari più avanti ci sarà un simil-Cydia anche per Bada e allora, anche lì, ne potremo riparlare. Per adesso, insisto, i due prodotti non ha senso confrontarli, ma se proprio vogliamo confrontarli ne fa più bella figura il Wave, sempre rapportato al prezzo e ai suoi soli 4 mesi di vita. Il concetto che io voglio esprimere con tutto ciò è ch non si può pretendere molto di più da Bada. Né confrontarlo con iPhone di oggi o con Android di oggi.... confrontiamolo se mai con i primi iPhone o con i primi Android: vedendo che Bada è ben più avanti di come erano loro(non a livello di hw o funzioni che è ovvio ma come punti dipartenza e velocità di crescita, proprio quella che sembri denigrare), dovreebbe arrivare parecchio in là

riguardo la fluidità, invece, sì sono convinta del contrario dell'imbattibilità. io avevo un Diamond prima del Wave (che è uscito un po' prima del primo iPhone). Al primo aggiornamento del fw era già fluido in confronto all'iPhone, tanto che quando l'ho provato in negozio (ancora non avevo un'opinione negativa, prima di toccarlo), mi ha fatto impressione quanto fosse meglio il mio. Al giorno d'oggi quel livello l'abbiamo superato da parecchio e quelle interfacce farebbero ridere.... ma non p cambiato il fatto che diversi dispositivi hanno pari o maggiore "fluidità", intesa come reattività ma anche facilità di tocco: che quando clicchi ti si apra quello che vuoi tu. Il Wave stesso mi pare ben migliore, migliore anche ad esempio del Desire, che ho avuto modo di provare a lungo perché l'ho settato per un mio altro amico.

Quote:
Se me ne occupassi ancora non posterei qui, ma chiederò a qualche amico ancora iOsdotato e smanettone e ti farò sapere.
grazie ci conto eh.

Quote:
Non sono sicuro che la domanda debba avere una risposta. Comunque ho preso il Wave per il prezzo, l'esaustività delle funzioni per le mie esigenze (ben al di sotto delle sue potenzialità, se solo non mi si chiudesse tutto quando più ne ho bisogno), l'utilizzabilità come router wifi che mi consente di collegare iPad con cui passo molto del mio tempo outdoor (e senza dover avere due sim, due flat dati, etc etc) la serenità che se perdo/rompo un oggetto da 300€ non mi danno l'anima come se ne perdessi uno da 600 (che oltretutto, con la doppia facciata in vetro, ha fisiologicamente raddoppiato le entrate di Apple per le rotture da caduta). Tutto questo l'avevo già scritto, ma certo il coup d'esprit va per la maggiore...
non ti avevo seguito quando avevi scritto queste cose in passato. In somma, allla fine anche secondo te il Wave, pesato tutto, è comunque meglio, a meno di essere parecchio abbienti (cosa che per il giorno d'oggi non è comune).

Quote:
lo strumento vale quello che costa e in prospettiva, forse, anche di più; ma al momento le aspettative, date anche dalla ricca dotazione hardware, restano in gran parte deluse e alla fine ne risultano un po' di stanchezza e di frustrazione.. che vengono meno se solo si distoglie lo sguardo (a mio avviso più frustrato che frustrante) da ciò che il Wave POTREBBE essere e ci si concentra meglio su quello che, qui e ora, il Wave E': un bello strumento, comunque evoluto, dal giusto prezzo.
detta così mi piace di più

Ultima modifica di smartshirim : 22-10-2010 alle 19:25.
Old 22-10-2010, 19:20   #12175
moGio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bapix Guarda i messaggi
Ciao a tutti/e, sto valutando l'acquisto di cellulare. Leggendo in rete mi sembra di capire che il browser di default di bada non sia un granché. Esistono browser alternativi tipo Skyfire, Opera mobile etc. o avete notizie di un'eventuale loro uscita?
Si, c'e' opera mini e funziona bene... ma Dolphin (il browser di bada) guarda che non e' per nulla male... non e' perfetto, e' vero ed ha problemi con pagine un po' grandi, gli manca il text-reflow ma per il resto secondo me (secondo me) e' un buon browser...

peccato che gestisca male il download di file con estensioni comuni quali .zip etc...

io lo uso come browser di base, e quello che non risco a fare con lui, lo risolvo con opera mini
Old 22-10-2010, 19:28   #12176
smartshirim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bapix Guarda i messaggi
Opera mini c'è e funziona ma è parecchio limitata come interfaccia ripetto a Dolphin (non è affatto male, anzi direi il contrario). Se fai una ricerca, qualche decina di pagine fa è stato linkato anche un altro browser nuovo se non sbaglio, ma non ha avuto molto riscontro.
Old 22-10-2010, 20:52   #12177
Sergio1961
Member

L'Avatar di Sergio1961

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Quindi sostituisce EVMEMO e meglio??
Sergio1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 21:12   #12178
melo7
Member

L'Avatar di melo7

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Reggio C.
ragazzi ho messo il jid qnd lo collego a kies x scaricare le app mi compaiono 2 icone dell'app ke scarico in una c'e il nome in un'altra c'e scritto "installazione ..." e rimane cosi senza alcun esito
melo7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 21:42   #12179
smartshirim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da melo7 Guarda i messaggi
ragazzi ho messo il jid qnd lo collego a kies x scaricare le app mi compaiono 2 icone dell'app ke scarico in una c'e il nome in un'altra c'e scritto "installazione ..." e rimane cosi senza alcun esito
devi riavviare per poterle eliminare.
se vuoi evitare che compaiano, usa l'app store direttamente da cel. E' uno dei bug della versione non ufficiale del 1.2
Old 22-10-2010, 21:47   #12180
melo7
Member

L'Avatar di melo7

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Reggio C.
esatto smartshirim x 5 app ho dovuto riavviare 5 volte il tec e kiuder l'icona in + (quell con la scritta installazione..) fin ora con la jid ho riscontrato solo qst problema dal resto mi sembra ottima
melo7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian