|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
cmq l'unica cosa che per ora mi dà fastidio è non capire quale applicazione, di sua spontanea volontà, decide di scaricare dati dalla rete
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::.. |
|
|
|
|
|
#12142 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
|
|
|
#12143 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2010
|
..nel mio caso da "account pers." avevo impostato di ricevere gli aggionamenti di facebook e hotmail..e da lì, li ho disattivati, da qual momento non mi ha chiesto piu la connessione a pacchetti!!
|
|
|
|
|
|
#12144 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Wave e iPhone sono entrambi prodotti eccezionali, e se si considera l'hardware in sé, il Wave ha un rapporto prezzo-componentistica imbattibile. Se però si considera l'insieme hardware+software (cosa che si dovrebbe sempre fare, perché se ho una Ferrari poi devo anche avere le strade dove guidarla), il Wave al momento vale quello che costa, e non c'è storia (il che non esclude che ci siano altri SP troppo cari per come funzionano, o che in futuro bada migliori, valorizzando il nostro gioiellino). Non parlo solo della disponibilità di software, per la stragrande maggioranza inutile (ma nel mucchio di inutilities qualcosa che serve per iOS si trova sempre, anche gratuitamente, dove per bada è a pagamento), ma della vergognosa gestione della memoria di bada, che sembra passare per un dettaglio, ed è la chiave sia della mancanza di fluidità di funzionamento, sia della possibilità di sviluppo di apps più complesse. Sin dall'iPhone 1a serie non ho MAI avuto problemi di out of memory, neppure con iPhone jailbroken. Neppure quando l'ho messo a riposo, quando, esausto per il peso degli aggiornamenti, andava lentissimo, ma comunque non si bloccava mai. Per non parlare della fluidità dell'OS: provate a confrontare quante azioni dovete fare per inviare un sms, o scrivere un promemoria, o banalmente compilare la lista della spesa, poi mi dite. Certo, il jailbreak è quasi obbligatorio, per quel prezzo, se non ci si vuole assoggettare a pensarla a tutti i costi come vuole Jobs (ad es. per l'impossibilità di usarlo come router wifi, per la chiusura del BT, etc), ma se si accetta il rischio del jailbreak (in ogni caso minimo, dato che iTunes non è neppure accostabile a Kies e personalmente sono sempre riuscito a fare un reset senza problemi) la sintesi del discorso è che, se si passa molto tempo con occhi e polpastrelli sullo SP, e se si ha la possibilità di spendere, con iPhone ci si diverte di più, e per qualsiasi cosa ci si faccia, si risparmia molto, ma molto tempo. Argomenti per me non secondari sono la "tenuta" del valore, della compatibilità del software e del supporto tecnico (che è garantito almeno per i tre anni successivi), il backup completo di dati e applicazioni che consente anche a seguito di ripristino di riavere in mano con un click tutto quello che avevamo prima, e non ultima la sensazione di non essere trattati come consumer "usa-e-getta" dopo quattro mesi, che non mi interessa più di tanto ma certo fa parte dell'aspetto "ludico" dell'acquisto. Detto questo, non sputo certo sul Wave, anzi sono molto contento di aver risparmiato, e parecchio. Mi auguro, ma non confido, che 1.2 risolva molti problemi, ma è più probabile che ad una decente soluzione dei problemi di memoria non si arrivi prima del prossimo anno, quando il nostro SP, per i tempi crudeli dell'hi-tech, sarà già non vecchio, ma neppure giovane. In sintesi, "accontentatevi" (senza nessuna accezione negativa al termine) e godetevi bada per quello che può dare! Se invece cercate qualcosa di più, per esperienza posso dire che le ore che si perdono ad arrovellarsi su come fare per scimmiottare le caratteristiche degli altri OS, è meglio spenderle a mettere da parte i soldi per un sistema già maturo. Oggi ricomprerei il Wave perché mi da esattamente quello che gli chiedevo, poi se gli aggiornamenti futuri lo miglioreranno tanto meglio, ma è grasso che cola: io OGGI lo devo usare |
|
|
|
|
|
|
#12145 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2010
|
..mi hai convinto..lo butto!!
Cassate a parte mi trovo d'accordo con quasi tutto ciò che hai detto..me lo sto godendo "oggi"..sono stati 249 euro ben spesi e se domani o fra 6 mesi o un anno migliora ben venga, non ho particolare fretta (mi "accontento" di navigare, chattare, fotografare, filmare e tutto il resto..se poi troverano il modo di fargli fare il caffè ne sarò lieto!) Se avessi avuto 500/600 euri da spedere probabilmente mi sarei buttato su n8 o iphone (anche se non stimo apple..) anche se in generale mi scoccerebbe andare in giro con un affare da 600 euro in tasca..mi darebbe troppi pensieri.. Godiamoci un ottimo telefono, così com'è ora, se poi migliora anche, saremo ancor più fortunati!!!!! |
|
|
|
|
|
#12146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Condivido solo alcune delle cose dette, in particolare il punto cardine "gestione memoria" che anche per me, insieme al multitasking (attualmente limitato ad 1 sola app di 3ze parti per volta) è
f o n d a m e n t a l e. Spero vivamente che in breve tempo risolvano questi 2 problemi di base su cui poggia tutto l'OS ma da quanto mi pare di capire, anche con la JID/bada 1.2 non ufficiale ancora non ci siamo... Se questi 2 difetti attuali non si dovessero risolvere entro 4-6 mesi credo proprio che passerò ad un altro sp, con SuperAMOLED per forza però (non si può tornare indietro da un display così
Ultima modifica di hexaae : 22-10-2010 alle 15:34. |
|
|
|
|
|
#12147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ragazzi perdonatemi,io con bada 1.2 ossia il nuovo firmware non ho + avuto quei fastidiosi problemi di memoria in cui bisognava chiudere l applicazione!
gli unici problemi che mi capitano ogni tanto è che quando ho il cell acceso da 2 giorni senza mai spegnerlo,ill cell rallenta un pò,infatti basta riavviarlo, ma perchè non fatto un applicazione per liberare la ram?
|
|
|
#12148 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12149 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Qualcuno ha provato l'app Remote Control?
Qualche commento a riguardo? I due commenti nel sito sono discordanti.. uno (il piu recente) dice che non c'è il software pc da scaricare e un altro che è un ottima app. Ho cercato nel topic, e Markusss74 lo aveva scaricato ma non ha mai scritto altro a riguardo |
|
|
|
|
|
#12150 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Quote:
Quote:
1. rubrica 2. strisciata verso sx due: 1. tasto menu 2. promemoria se ne scrivi una vagonata te lo metti sulla barra principale e le azioni divntano....UNA vedi promemoria..... continua a non essermi chiaro stò discorso dell'inferiorità di bada, secondo me ha un solo problema....non è diffuso, punto.
|
|
|
|
#12151 |
|
Senior Member
|
quindi ragazzi non c'è ancora un programma che libera la memoria?
con win era il mio programma essenziale!
|
|
|
#12152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
ma poi scusate un'attimo.....
non lo avrò mica notato solo io quanto bada sia spudoratamente simile a ios come, grafica, come icone, come fluidità..... solo che il wave non costa 700 eurozzi io resto dell'avviso che Bada non è inferiore, è solo giovane.
|
|
|
#12153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Premetto che ho la JI1.... Io francamente ancora non l'ho capito se è rimasto o no il problema. Chi dice sì (ma poi scopri che parlava del browser, e che quindi potrebbe essere limitato al programma), chi dice no... la maggior parte degli altri invece preferisce parlare di quanto sia fico lo swype o perché non trova l'app per far finta di bere la birra...
Ultima modifica di hexaae : 22-10-2010 alle 16:17. |
|
|
|
|
|
#12154 | ||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
maxbo premetto: non te la prendere per il tono ironico di quanto scritto sotto, ti mando in anticipo un
ma è improponibile come paragone Quote:
non esageriamo: Wave è un buon prodotto, non eccezionale. iPhone di eccezionale ha quanto riesce a prendere in giro la gente, jailbreak escluso Quote:
Quote:
prima dell'iPhone 4 Apple non supportava un minimo dico minimo di multitasking.... come poteva avere problemi di out of memory? Sono d'accordo anch'io -e penso anche la Samsung, tanto che pare che almeno nella 1.2 la cosa sia per lo meno molto migliorata, almeno a parlare dalle esperienze qui nel forum- che la gestione della memoria sia da aggiustare parecchio, ma stiamo parlando comunque di una strategia di sicurezza per evitare blocchi: Samsung ha deciso di dare un errore, iPhone di non sviluppare per nulla il multitasking fino a 4. Aspettiamo 4 anni almeno e poi riparliamo di far confronti.... per le app, il jailbreak etc aspettiamo ancora 4 anni Quote:
Per la lista della spesa ci sono, a proposito, app gratis apposta, così non la devi neanche compilare, basta che spunti Ecco, ora veniamo al punto. Anzi ai punti: jailbreak e prezzo. Ho detto tutto.... Quote:
a proposito, mi sai indicare un'app per il BT per iPhone 4 compatibile con 4.1 (con jb)? Ho un amico che la cerca disperatamente, ma le varie iBluetooth, iBlueNova etc non funzionano sul nuovo firmware. FINE OT Quote:
Quote:
garanzia un anno di più? meno di 15 euro a mediaworld Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||||||
|
|
|
|
|
#12155 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho provato l iph4 del mio amico come fluidità e tutto è molto simile al wave anzi quasi uguali! per quando riguarda il display ho trovato molto superiore il mio Samoled ma mi ha fatto vedere che si collegava all app e scaricava tutte le applicazioni che voleva gratis(con lo sblocco) l appstore è fuoridalcomune perchè tutti programmano li in quanto è il telefono + figo!
|
|
|
|
#12157 |
|
Senior Member
|
io per ora non ho nessun account a parte quello di Samsung (fatto per vedere se andava FOTA) ma l'impostazione è su "manuale"...boh, controllerò ancora per capire chi cerca la rete
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::.. |
|
|
|
|
|
#12158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Mah, io sinceramente non so se adesso lo ricomprerei il wave.
Mi ci sono divertito molto, in alcuni momenti con molta soddisfazione, ma in altri momenti sono anche rimasto deluso. La delusione piu' grossa probabilmente e' l'inaspettata lentezza con cui vengono sistemati i problemi, migliorate le cose o prodotte applicazioni interessanti... soprattutto per un sistema giovane. Ormai sono passati quasi 3 mesi da quando ho preso il mio, ma di cambiamenti sostanziali non ne ho visti. Gli stessi problemi di memoria (piu' o meno) che avevo col primo firmware, sygic che non e' uscito e, stanco di aspettare, mi sono convinto a prendere la licenza del route66 che non mi piace granche'; il fix che a volte ci mette oltre 5 minuti; devo stare attento a lanciare una seconda applicazione perche' mi potrebbe chiudere la prima... Non e' arrivato un tts, non c'e' stata nessuna novita' sul fronte voip, lo store italiano e' pieno di roba straniera, ma di cose utili ne escono col contagoccie e raramente sono gratuite. Si parlava del contest? Continuiamo ad aspettare... Per carita'... tuttora ha un hardware di primo piano venduto a meta' di quanto offre la concorrenza, ma intanto i terminali bada che sono usciti dopo il wave sono tutti di fascia mediobassa, l'unico con profilo alto e' il waveII, successore del wave, che pero' ha perso il super-amoled. Samsung per i terminali di fascia alta sembra puntare su android e windows phone7, che guarda caso sono quelli che ha portato allo smau (ed il galaxy, che ha mantenuto il uperamoled, e' uscito anche prima del wave)... di bada nessuna traccia li. Ma bada e' veloce, non e' in java e non ha i bavagli di ios... vero... le performance di alcuni bench lo dimostrano... che bello... ma nel weekend parlavo del piu' e del meno con un amico che aveva un android... abbiamo messo a confronto i cellulari e lui, passeggiando virtualmente in un live wallpaper che mostrava un laghetto con dentro dei pesci, e l'acqua, al passaggio delle sue dita, si increspava in una serie di onde ed i pesci si allontanavano... oppure si avvicinavano incuriositi se insisteva con la pressione, apriva e chiudeva applicazioni in una parure di animazioni. Quando e' stato il mio turno, proponendo un'immagine fissa di sfondo e, accedendo alle applicazioni, mostrando uno sfondo tristemente nero, gia' mi sentivo indietro come interfaccia grafica... lanciata poi un'applicazione che ha mostrato la laconica scritta: "memoria insufficente, i widget di rete verranno chiusi" ho solo potuto dire: "ops, scusa... ho appena navigato due o tre paginette un po' pesanti e non ho riavviato...". Sono tutte stupidate... ma messe assieme mi fanno dubitare che oggi ricomprerei il wave. Soprattutto considerato che gli android concorrenti nel frattempo sono scesi di prezzo. Di certo se oggi uscisse una ROM con android per il wave, la installerei subito, in attesa di tutte le cose che non sono ancora arrivate... e quando arriveranno saro' felice di tornare a bada... ma anche questa della ROM e' un'altra di quelle cose che tanto settimana prossima qualcuno di certo fara'... l'hardware e' identico al galaxy! Detto questo, non mi pento del mio acquisto... di certo arrivera' swipe, flash 10.1, e tutte le cose di cui si parla da agosto (per quanto mi riguarda)... gia' ora mi piace questo cell e sara' di certo meglio... ma ho perso quella fiducia nella samsung di voler portare bada al livello della concorrenza. Ultima modifica di moGio : 22-10-2010 alle 17:25. |
|
|
|
|
|
#12159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oltretutto mettendo in mezzo i live wall ps. discorso prezzo: io il prezzo del Desire non lo vedo scendere come dici tu eppure ha n problemi di riavvii improvvisi (visto che parlavi di gestione memoria...)
|
|
|
|
|
|
#12160 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Widget agenda
Ciao ragazzi, se vi può interessare tempo fa ho tradotto in italiano il bellissimo widget "termine" (in origine inglese-tedesco), impostandolo oltretutto con altezza pari a 320 px in modo che possa coesistere con un altro widget su una stessa pagina.
![]() Link al sito tedesco del creatore del widget link al widget |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.

ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.
oltretutto mettendo in mezzo i live wall