Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2010, 09:01   #221
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Pegamugh Guarda i messaggi
mi piace:
design dei nuovi air, ottimo l'11", ma ovviamente non è per tutti.
risoluzione del 13" maggiore di quella dell pro da 13" 1440X900 vs 1200X800
dotazione di porte leggermente migliorata rispetto ai vecchi

non mi piace:
l'air da 11" è un 16/9 ??
ilife 11 ancora in 32bit

ho paura che lion diventi troppo iphone-ish, ma è solo sano scetticismo.. staremo a vedere.
Non so se hai visto il Keynote, da programmatore, posso dire che Lion mi ha impressionato.
Old 22-10-2010, 09:08   #222
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Qualcuno mi da una definizione di "netbook" ?

Altrimenti non ci capiamo.
da wikipedia
Netbooks are a category of small, lightweight, and inexpensive laptop computers.

Se qualcuno trova un netbook piccolo e potente come li MBA, lo segnali.
Old 22-10-2010, 09:31   #223
dojolab
Senior Member

L'Avatar di dojolab

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Non so se hai visto il Keynote, da programmatore, posso dire che Lion mi ha impressionato.
Concordo, più che impressionato.
Lasciando da parte Launchpad che è una cosa carina, trovo sensazionale l'unione di Spaces, Exposé e Dashboard :/
Old 22-10-2010, 09:36   #224
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Già, poi le nuove linee guida per gli sviluppatori, le applicazioni dovranno salvare il loro stato continuamente, poi quando le riapri le ritrovi esattamente dove le hai lasciate.

Anche la visualizzazione fullscreen insieme a MissionControl è veramente eccezionale.
Old 22-10-2010, 09:39   #225
dojolab
Senior Member

L'Avatar di dojolab

Quote:
Originariamente inviato da Metallurgico Guarda i messaggi
con 1000€ si ha: schermo da 11" HD, una chiavetta da 64 GB di marca sconosciuta, 2GB di ram a 1GHz di marca sconosciuta, hardware vecchio e batteria da 5ore
con 800€ si ha: schermo da 13" HD, HDD 500GB Hitachi, 4GB di ram 1GHz Kingston, i5-460M, nvidia 310M + optimus, batteria da 5 ore (vere) 8 celle, masterizzatore DVD
Già, l'i5 oggi come oggi è FONDAMENTALE su un 13''; scommetto che lo sfrutti al 100% ne?

Apple monta RAM Kingston/Samsung se ti interessa saperlo, da almeno 10 anni; che poi hanno il logo della mela è un altro paio di maniche.

E te lo dice uno che due anni fa vendeva questi prodotti, Hardware.

Quote:
Originariamente inviato da Metallurgico Guarda i messaggi
in più hai una cartella programmi sul desktop con animazioni da smartphone e applicazioni a schermo intero

l'indirizzo "professionale" dei macintosh ha raggiunto livelli indecenti.
professionale tra virgolette poichè non ho mai visto ne una fire pro ne una quadro nemmeno su un mac pro.
Ripeto, ma ognuno sarà LIBERO di usare gli strumenti che desidera per lavorare oppure no? A me da sempre l'impressione che la gente sia 'sempre pronta a criticare le scelte altrui'; ma come dice il grande Luciano Ligabue (cit. Stefano Accorsi, Freccia): "non giudicare la vita degli altri (e quindi le scelte) perché non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri (e delle scelte prese)."
Old 22-10-2010, 09:40   #226
dojolab
Senior Member

L'Avatar di dojolab

Quote:
Già, poi le nuove linee guida per gli sviluppatori, le applicazioni dovranno salvare il loro stato continuamente, poi quando le riapri le ritrovi esattamente dove le hai lasciate.

Anche la visualizzazione fullscreen insieme a MissionControl è veramente eccezionale.
Si concordo; mi preoccupa solo una cosa del Mac App Store: dove diavolo salverà le applicazioni scaricate? In /Applications/ ? Secondo me no, altrimenti uno scarica una App, anche a pagamento e la può poi ridistribuire, guardarsi i .plist e fare tutto ciò che vuole.

A meno che usano un sistema DRM associato all'Apple ID... mmm.
Old 22-10-2010, 09:54   #227
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Sicuramente c'è un sistema DRM, neanche troppo complicato, quando apri l'applicazione il sistema di lancio controlla sul Mac App Store se il tuo ID ha i diritti per usarlo, con un piccolo sistema di cache per quando la rete non è disponibile.
Old 22-10-2010, 09:57   #228
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
Originariamente inviato da dojolab Guarda i messaggi
Si concordo; mi preoccupa solo una cosa del Mac App Store: dove diavolo salverà le applicazioni scaricate? In /Applications/ ? Secondo me no, altrimenti uno scarica una App, anche a pagamento e la può poi ridistribuire, guardarsi i .plist e fare tutto ciò che vuole.

A meno che usano un sistema DRM associato all'Apple ID... mmm.
penso che sarà come per iphone... apple id, massimo 5 autorizzazioni e mazzi vari
Old 22-10-2010, 09:57   #229
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Finito di vedere ora il Keynote, notevole veramente iLife, iPhoto ed iMovie veramente belli, ora ha senso usare per qualcosa iPhoto anche per me che ho Aperture 3.
iPhoto è ottimo l'ho subito installato, ieri ho importato le foto di un matrimonio e ci ho giocato per circa 3 ore
chiaro che non si hanno tutte le funzioni di editing dell'immagine di programmi professionali ma alcuni effetti belli ci sono ed è tutto rapido e intuitivo!
mi interessa molto la possibilità di fare libricini e biglietti con le foto

ottima anche la modalità full screen, si lavora veramente meglio (io poi ho un 13'' lo spazio serve tutto...)
inizio già ad abituarmi al leoncino
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 09:59   #230
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

il Fullscreen è comodissimo su Aperture già c'era e lo uso esclusivamente in quella modalità con tutte le toolbar a scomparsa
Naturalmente non sai che tipo di integrazione c'è tra iPhoto ed Aperture?
Old 22-10-2010, 10:13   #231
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
il Fullscreen è comodissimo su Aperture già c'era e lo uso esclusivamente in quella modalità con tutte le toolbar a scomparsa
Naturalmente non sai che tipo di integrazione c'è tra iPhoto ed Aperture?
non ho installato Aperture l'ho visto solo una volta o due aperto per fare due cosette (non era fullscreen quando l'ho visto)

per l'uso che faccio io non vale la pena spendere quei soldi, gli effettini di iPhoto sono sufficienti per un uso amatoriale
quello che manca se vogliamo è poter fare un po' di copia e incolla tra immagini, gestire i layer... ma non possono aggiungere troppe feature finisce che uno si accontenta di iPhoto
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 10:15   #232
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
Quote:
da wikipedia
Netbooks are a category of small, lightweight, and inexpensive laptop computers.

Se qualcuno trova un netbook piccolo e potente come li MBA, lo segnali.
wikipedia quindi ha torto

Old 22-10-2010, 10:26   #233
.:Martin:.
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da dojolab
Già, l'i5 oggi come oggi è FONDAMENTALE su un 13''; scommetto che lo sfrutti al 100% ne?
Che lo si sfrutti o meno, non vuol dire che sia sbagliato acquistare hw attuale e quindi giustificare la vendita di componenti più datati solo perchè "vanno bene lo stesso". E' solo un'altra scusa per autoconvincersi di aver fatto comunque un buon acquisto.
Ciò a prescindere da apple o chessia, è un discorso generale.

Ultima modifica di .:Martin:. : 22-10-2010 alle 10:32.
.:Martin:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 10:32   #234
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
Originariamente inviato da Persio Guarda i messaggi
wikipedia quindi ha torto

ma infatti il macbook air NON è un netbook.. è un sub notebook, che è ben diverso
Old 22-10-2010, 10:33   #235
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi
ma infatti il macbook air NON è un netbook.. è un sub notebook, che è ben diverso
su certe testate giornalistiche è definito netbook... di fatto è notebook con lo schermo piccolo e il prezzo maxi...
Old 22-10-2010, 10:36   #236
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Persio Guarda i messaggi
su certe testate giornalistiche è definito netbook... di fatto è notebook con lo schermo piccolo e il prezzo maxi...
Ossia un sub-notebook, una categoria di prodotto che esiste da anni e anni, ben prima dei "netbook".
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 10:39   #237
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Ossia un sub-notebook, una categoria di prodotto che esiste da anni e anni, ben prima dei "netbook".
e quindi dov'è la novità in un subnotebook che costa quanto un ottimo notebook?
Old 22-10-2010, 10:39   #238
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Confrontare MBA con un netbook è come confrontare una Audi A1 con una Toyota Yaris... a mio modesto parere.
Old 22-10-2010, 10:42   #239
dojolab
Senior Member

L'Avatar di dojolab

Quote:
Originariamente inviato da .:Martin:. Guarda i messaggi
Che lo si sfrutti o meno, non vuol dire che sia sbagliato acquistare hw attuale e quindi giustificare la vendita di componenti più datati solo perchè "vanno bene lo stesso". E' solo un'altra scusa per autoconvincersi di aver fatto comunque un buon acquisto.
Ciò a prescindere da apple o chessia, è un discorso generale.
No, sbagli completamente.
Ognuno compra ciò che ritiene opportuno.

Non vedo per quale motivo io debba comprare un i5/i7 solo perché 'è nuovo' rispetto un C2D 'che è datato', se non ho necessità di un i5/i7 e mi basta il mio caro C2D.

Non è questione di auto-convincersi, è questione di andare a dimostrare che ognuno è libero di prendere ciò che vuole in base a ciò che ne ha realmente bisogno. Un C2D è superato? Caspita... hai ragione. Sai quante cose nella vita sono superate, sia in tecnologie (dalle televisioni, lcd, plasma, led) alle automobili (iniettori pompa e tecnologie legate ad esso) e vengono ancora impiegati perché, nonostante tutto, sono ancora 'validi per ciò che devono fare'?

Ah si, ora mi sentirò "Il paragone non ha senso".
No ovvio, c'è di mezzo Apple e un C2D.

Il motivo del C2D si sa bene.
Tu sai quali reali differenze ci siano tra un i3 e un C2D in uso Desktop/Mobile (inteso come Notebook)?. Pressoché nessuna.
Old 22-10-2010, 10:48   #240
Bisont
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Quote:
Confrontare MBA con un netbook è come confrontare una Audi A1 con una Toyota Yaris... a mio modesto parere.
Paragone corretto. Quoto.
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Iliad rilancia Giga 200 e Giga 250 al po...
Apre un nuovo hub di ricarica Electra pr...
Windows 11, il primo aggiornamento del 2...
L'odiata interfaccia utente di Windows 8...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian