|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#20021 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
|
|
|
|
#20022 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Anzi direi che sul taglio piccolo il C300 è peggiore, i dischi SF1200 si comportano meglio
|
|
|
#20023 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: ANCONA
|
raid ocz vertex 2 60gb
Salve a tutti..
Una domanda veloce, ho un vertex 2 da 60 gb e volevo comperarne un'altro x fare un raid 0, visto che la discussione è di oltre 1000 post e ho letto di vari problemi, conviene o è uno sbattimento che non vale la pena affrontare? Io con il pc in questione ci gioco e basta... Grazie
|
|
#20024 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Non è detto... perchè HDTune mi sembra ti dica che il disco supporta il TRIM, il comando DOS ti ha detto in pratica che il sistema operativo l'ha abilitato, ma se i driver non supportano il trim mi sa che potrebbe non funzionarti... L'unica è fare una prova "empirica".... Riempi il disco quasi fino all'orlo con un file (o una serie) grande... Cronometri il tempo che ci mette... Poi cancelli, e riempi di nuovo il disco con lo stesso file (o files)... Se il tempo non cambia allora il trim in teoria è ok... Teoricamente seguendo la logica del trim, se funziona, cancellando il file le celle vengono svuotate immediatamente, quindi ricopiando lo stesso file ci dovresti mettere lo stesso tempo... In caso contrario, le celle verranno svuotate una ad una nel momento in cui ricopierai quel file, facendo aumentare il tempo dell'operazione... Poi magari sto dicendo un mucchio di cavolate, ma non mi viene in mente altra prova (a meno che non trovi una comunicazione ufficiale nella quale vine dichiarato che i driver per marvell supportano il TRIM)... Spero di esserti stato utile.
|
|
|
|
#20025 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
Tutto qua.
|
|
|
#20026 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
mi avete fatto venire un piccolo dubbio circa il trim sul mio sistema: ho un intel 160 g2 su southbrifge 710, driver amd installati:il tool per il trim intel (ssd toolbox) me lo vede corettamemnte, e se faccio partire la trimmata (sia manualmente che tramite scheduler) la stessa viene portata a termine senza intoppi: quindi tutto apposto, no?
|
|
|
|
|
#20027 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Raga ma c'è un mirror per il firmware 1.23 (magari chi l'ha scaricato potrebbe metterlo su qualche sito), non riesco a scaricarlo dal sito ocz...
Ma poi è normale che siano 98mb tipo? |
|
|
|
|
#20028 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Emilia
|
io non mastico l'inglese, ma dall'articolo sembra prorpio di capire che supporta i dischi in raid
|
|
#20029 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
#20030 |
|
Senior Member
|
No
|
|
|
#20031 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
L'articolo era chiaro, ma basato su una fonte Intel non corretta...
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20032 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#20033 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Emilia
|
ma sintetizzando, alla fine di 1000 pagine, se non è un problema 20 o 30 eur di differenza, mi pare che la scelta migliore per qualità e prestazioni garantite nell uso medio sia sempre x25m nei 2 tagli 80 o 160 o sbagliO?
|
|
#20034 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Per me da valutare anche i vari OCZ Vertex2, Corsair Force, Patriot Inferno (questi 3 se posssibile sono meglio nelle versioni "non extended") e Crucial C300 (da 128GB in su)... Io personalmente per i 2 pc in firma ho preso Crucial C300 128GB... Per ora montato solo sul PC2 (il pc1 mi devono arrivare ancora dei pezzi)... Va che è una meraviglia...
|
|
|
|
#20036 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Se imparassi a mettere una fonte autorevole... L'ho dovuta cercare da solo.
EDIT: Tra l'altro sarebbe anche ora che uscisse un driver con il supporto RAID+TRIM... Sarà arduo implementarlo? Non c'era qualcuno su Linux che ci stava lavorando, o anche lì sarà limitato come quello Intel attuale? Ultima modifica di medicina : 21-10-2010 alle 19:05. |
|
|
|
|
#20037 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Già il 3d fa schifo se poi si continua così
|
|
|
|
#20038 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non sono la scelta migliore in assoluto, ma un buon acquisto come altri.
|
|
#20039 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao a tutti, e grazie a chi mi ha consigliato per aggiornare il mio vertex2.
Tutto ok,ora ho 1.23, senza aver perso i dati. Leggendo sul forum ocz le varie discussioni inerenti questo firm, ho letto che qualcuno affermava che ocz ritiene questo 1.23 di transizione, non essendoci di fatto nulla nel change log. Qualcuno di voi ne sà di più? Ovvero c'è in previsione un altro aggiornamento a breve? Lo domando perchè questo firm a me non ha risolto completamente, ma parzialmente il bug del boot lunghissimo di 40 secondi prima dell' avvio del caricamento di win.(MOBO intel) C'è anche una discussione nel sito ocz su questo problema irrisolto. Dato che lo ha risolto solo in parte, è probabile che il problema sia nel drive, quindi resto in attesa di un nuovo firm. Bye. |
|
|
|
|
#20040 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Dalle FAQ dell'Intel Toolbox:
http://download.intel.com/support/ss..._questions.pdf Q6: Can I use the Intel® SSD Optimizer if I have multiple Intel SSDs installed as part of a RAID configuration? A6: No. The current implementation of the Intel® SSD Toolbox does not support SSDs installed as part of a RAID configuration. Intel is investigating RAID support for future versions of the tool. Q11: Does the Intel SSD Toolbox with the Intel SSD Optimizer work with the Intel® Matrix Storage Manager? A11: WRT RAID configurations, see question 6 above. Currently the Intel Matrix Storage Manger does not support Trim commands. If the Intel Matrix Storage Manager is loaded on a system that is not in a RAID configuration, both it and the Intel SSD Toolbox will work together and the Intel SSD Optimizer tool will also work directly on the Intel SSD. Intel is working with customers and evaluating options for a future release the Intel Matrix Storage Manager which supports Trim commands. L'attuale versione del programma è del 19/10/2010
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.

//\\ Vendo =>
? Sarà stato detto un MILIARDO di volte che il trim funziona con i dischi singoli con il controller in modalità raid e non con i dischi in raid