Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2010, 13:35   #121
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ciuccellone Guarda i messaggi
scusa e la GF 320m cos'è?
ma le hai lette le specifiche almeno?
non potevano mettere la solita integrata intel + 310m che monta il 90% dei portatili da 13" che sono fuori ora con Optimus? magari accoppiate ad un core iX um?
ma nooo mettiamo roba vecchia che tanto li comprano lo stesso
Ridaje.

NON C'ENTRANO 2 SCHEDE VIDEO, dove le vorresti piazzare ? Dietro lo schermo ?
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 13:37   #122
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robgeb Guarda i messaggi
Io ho il macbook air 2010, nella versione che veniva venduta a 1799, con SSD 128GB e core 2 duo da 2,13GHz.

Devo dire che hanno fatto un grosso salto in avanti per le USB, ora finalmente 2 e non una, e anche più facilmente accessibili.

Noto, però dei passi indietro, anche: infatti la tastiera sembra non sia illuminata (mentre sul vecchio modello che ho io, sì) e inoltre mi sembra che siano scomparsi i sensori di luminosità che regolano l'illuminazione dello schermo e della tastiera automaticamente (cosa che trovo molto comoda).

La piattaforma hardware è rimasta la stessa, la durata della batteria anche (7 ore).

A queste condizioni non penso di passare al nuovo, piuttosto aspetto l'anno prossimo per un modello con nuova piattaforma Intel.
E ti dura DAVVERO 7 ore ?

Mia moglie ha il modello con disco meccanico e nvidia 9400m di quasi 2 anni. Supera raramente le 3 ore d'uso, e da nuovo non arrivava comunque a 4...
Old 21-10-2010, 13:37   #123
longhorn7680
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Da remoto se puoi, ma se non puoi come fa? Non è che tutti possono farlo, quindi per me è utile.
Vorrei sapere perche non puoi? Basta essere connesso a una qualsiasi rete (WiFi o LAN) per poterlo fare.... che potrebbe risultare utile e vero ma basta una qualsiasi chiavetta USB da 8Gb per poterlo fare!

Quote:
Il problema è che c'è gente, che puntualmente, tratta chi compra Apple come capre, alla fine stanca.

Poi a volte si confrontano prodotti troppo diversi per essere paragonabili, per il nuovo MBA, per esempio, trovami un'altro prodotto confrontabile, per dimensioni, prestazioni ed autonomia, l'unico che mi viene in mente è iul Sony Vaio, ma è più grande.
Attento a dire certe cose..... non hai visto che lo confrontano con notebook cesso da oltre 2Kg con meno autonomia e belli quanto la Bindi Poi il Vaio costa di piu.... molto di piu ed e meno comodo!
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 13:40   #124
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da longhorn7680 Guarda i messaggi
Vorrei sapere perche non puoi? Basta essere connesso a una qualsiasi rete (WiFi o LAN) per poterlo fare.... che potrebbe risultare utile e vero ma basta una qualsiasi chiavetta USB da 8Gb per poterlo fare!
Chi ti dice che uno a casa abbia due computer? L'Air può essere benissimo l'unico, oppure sono in albergo, che faccio?

Quote:
Attento a dire certe cose..... non hai visto che lo confrontano con notebook cesso da oltre 2Kg con meno autonomia e belli quanto la Bindi Poi il Vaio costa di piu.... molto di piu ed e meno comodo!
Appunto... non c'è niente di confrontabile, come si fa a dire che è caro?
Old 21-10-2010, 13:43   #125
Ciuccellone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Ridaje.

NON C'ENTRANO 2 SCHEDE VIDEO, dove le vorresti piazzare ? Dietro lo schermo ?
peccato che la GMA HD sia integrata nel chipset, avrà pure un chipset questo MBAIR o no?
i3 um + gma HD integrata nel chipset + scheda discreta (che già c'è)
questo era un signor hardware e ne avrebbe sicuramente guadagnato anche l'autonomia
non per niente ad aprile hanno introdotto la piattaforma Calpella anche nei MBPRO a partire dai 15"
Old 21-10-2010, 13:44   #126
longhorn7680
Bannato

Quote:
E ti dura DAVVERO 7 ore ?

Mia moglie ha il modello con disco meccanico e nvidia 9400m di quasi 2 anni. Supera raramente le 3 ore d'uso, e da nuovo non arrivava comunque a 4...
La fa tranquillamente, il mio ha oltre 2 anni ed e ancora il primo modello con X3100 con oltre 400 cicli e fa quasi 4 ore in WiFi, credo che molti di quelli che hanno riscontrato problemi con le batterie non si siano neanche presi la briga di leggere le prime 5 pagine del manuale dove c'e scritto chiaramente DI NON TENERLO ATTACCATO al mag safe!!!! poi e ovvio che la batteria non tiene!! LOL!
E semplice lo carichi, stacchi la presa, lavori le tue 3-4 ore o anche piu e quando e scarico lo riattacchi alla presa et voila la batteria dura i 1000 cicli. Che poi ci possano essere delle batterie diffettose e normale, ma a quel punto te le sostituiscono!
Old 21-10-2010, 13:48   #127
longhorn7680
Bannato

Quote:
Non si puo!!! Cmq oggi ho praticamente venduto il mio Air a 800$ dopo 2 anni (sfido chiunque a prenerne almeno la meta per un vaio di pari eta) e ho ordinato il modello con 256Gb dagli states.... con altri 900$ sono a posto! Sono rimasto piacevolmente sorpreso dai prezzi, visto che mi aspettavo i soliti 1999$ per il modello Top piu le opzioni!
Old 21-10-2010, 13:49   #128
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
La fa tranquillamente, il mio ha oltre 2 anni ed e ancora il primo modello con X3100 con oltre 400 cicli e fa quasi 4 ore in WiFi, credo che molti di quelli che hanno riscontrato problemi con le batterie non si siano neanche presi la briga di leggere le prime 5 pagine del manuale dove c'e scritto chiaramente DI NON TENERLO ATTACCATO al mag safe!!!! poi e ovvio che la batteria non tiene!! LOL!
E semplice lo carichi, stacchi la presa, lavori le tue 3-4 ore o anche piu e quando e scarico lo riattacchi alla presa et voila la batteria dura i 1000 cicli. Che poi ci possano essere delle batterie diffettose e normale, ma a quel punto te le sostituiscono!
è pur vero che la batteria del mac è fatta apposta per SMETTERE di caricare quando l'alimentazione arriva al 100%... ricomincia a caricare quando sa al di sotto del 95%

Quote:
ma guarda io non ho niente contro mac. ho da anni un ipod nano e mi trovo benissimo

bisogna dire che gli utenti che non prediligono mac hanno una scelta enorme per quanto riguarda l'hardware potendo scegliere di prediligere o le prestazioni o l'autonomia o la portabilità o cercando il giusto compromesso che soddisfi le proprie esigenze. Inoltre si può scegliere tra molteplici fasce di prezzo.
e tra centinaia di prodotti scadenti o inadatti al proprio utilizzo, qualcosa di decente a un prezzo umano lo si può trovare.

nel mondo mac invece impongono un gamma ristretta di prodotti, con soluzioni estetiche molto all'avanguardia sono d'accordo, ma poi ci cacciano dentro un hardware datato a volte ridicolo, scelgono dei compromessi molto discutibili (vedi batteria non sostituibile) e si fanno pagare in modo esagerato.
e la gente è contenta di sborsare un sacco di soldi e li scelglie lo stesso perchè jobs dice che "it's maaagic"
capisco il tuo ragionamento ma a volte qualcuno si chiede il PERCHE' la gente che compra apple PER ESIGENZA (logicamente i "fighetti" li escludo anche io) lo fa col sorriso sulle labbra e perchè è felice di spendere qualcosa in piu?

forse perchè è un prodotto di qualità con un sistema operativo fantastico, design stupenmdi, elementi perfettamente coesi fra di loro e supporto ottimo?
Old 21-10-2010, 13:49   #129
vegetassj2
Senior Member

L'Avatar di vegetassj2

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
nel mondo mac invece impongono un gamma ristretta di prodotti, con soluzioni estetiche molto all'avanguardia sono d'accordo, ma poi ci cacciano dentro un hardware datato a volte ridicolo, scelgono dei compromessi molto discutibili (vedi batteria non sostituibile) e si fanno pagare in modo esagerato.
e la gente è contenta di sborsare un sacco di soldi e li scelglie lo stesso perchè jobs dice che "it's maaagic"
sono appena tornato dall'Apple Store di Carugate, e ho dato un'occhiata al nuovo Air da 11,6', con un "processore ridicolo", con 2g di ram "che ormai si trovano nelle patatine" e un disco "chiavetta USB 2.0".
Con un commesso abbiamo aperto in rapida sequenza tutte le app nella dock:
- finder
- garage band
- imovie
- iphoto
- itunes
- facetime
- mail
- ical
- altri 4 o 5 che nemmeno ricordo
Nel giro di 10 secondi, era tutto aperto e pronto da usare!Certo i DB di iPhoto e iTunes erano vuoti, però per un misero dual core da 1,4Ghx con 2gb di ram e un disco simil-SSD "che farà sicuramente schifo" direi che male non è per nulla.
Quando si smetterà di guardare i numeri sulla specifiche, ma si proverà di persona forse ci si renderà conto della differenza; è l'esperienza dell'utente che fa differenza. Punto.

PS le batterie le cambiano si, specialmente dopo soli 9 mesi. Contatta direttamente Apple, o meglio ancora vai in uno store se puoi.
Old 21-10-2010, 13:50   #130
strangers
Bannato

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Fidati....qui dentro riescono a fare confronti impossibili a noi umani pur di dire che fa schifo,è da fighetti e bla bla bla.

strangers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 13:50   #131
longhorn7680
Bannato

Quote:
peccato che la GMA HD sia integrata nel chipset, avrà pure un chipset questo MBAIR o no?
questo era un signor hardware e ne avrebbe sicuramente guadagnato anche l'autonomia
non per niente ad aprile hanno introdotto la piattaforma Calpella anche nei MBPRO a partire dai 15"
Viva l'ignoranza!!! La GMA HD e integrata nella CPU!!!!! Ma non ti viene in mente che in un MBP da 15'' abbiano piu spazio per metterci la VGA discreta e inoltre la 320M e in tegrata nel chipset e una Mobo piu complessa? Ma hai mai visto dal vivo un MBA?

Ultima modifica di longhorn7680 : 21-10-2010 alle 13:56.
Old 21-10-2010, 13:51   #132
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
l'nvidia 320m E' integrata nel chipset, NON è una scheda discreta.
Old 21-10-2010, 13:53   #133
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Quote:
Originariamente inviato da vegetassj2 Guarda i messaggi
sono appena tornato dall'Apple Store di Carugate, e ho dato un'occhiata al nuovo Air da 11,6', con un "processore ridicolo", con 2g di ram "che ormai si trovano nelle patatine" e un disco "chiavetta USB 2.0".
- finder
- garage band
- imovie
- iphoto
- itunes
- facetime
- mail
- ical
Nel giro di 10 secondi, era tutto aperto e pronto da usare!Certo i DB di iPhoto e iTunes erano vuoti, però per un misero dual core da 1,4Ghx con 2gb di ram e un disco simil-SSD "che farà sicuramente schifo" direi che male non è per nulla.
Quando si smetterà di guardare i numeri sulla specifiche, ma si proverà di persona forse ci si renderà conto della differenza; è l'esperienza dell'utente che fa differenza. Punto.

PS le batterie le cambiano si, specialmente dopo soli 9 mesi. Contatta direttamente Apple, o meglio ancora vai in uno store se puoi.
quoto... feci la stessa cosa quando usci al tempo il primo macbook air... il primo multitouch su notebook :P
Old 21-10-2010, 13:54   #134
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Non si puo!!! Cmq oggi ho praticamente venduto il mio Air a 800$ dopo 2 anni (sfido chiunque a prenerne almeno la meta per un vaio di pari eta) e ho ordinato il modello con 256Gb dagli states.... con altri 900$ sono a posto! Sono rimasto piacevolmente sorpreso dai prezzi, visto che mi aspettavo i soliti 1999$ per il modello Top piu le opzioni!
Ti invidio!
Old 21-10-2010, 13:55   #135
longhorn7680
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi
è pur vero che la batteria del mac è fatta apposta per SMETTERE di caricare quando l'alimentazione arriva al 100%... ricomincia a caricare quando sa al di sotto del 95%

Si ma ci deve pur essere un motivo se te lo scrivono in neretto di scollegarlo... Cmq anche ad alimentatore collegato cmq attingono energia dalla batteria (non so perche questa scelta ma e cosi) e pertanto la batteria viene continuamente caricata e questo la deteriora. Questo e almeno quello che mi ha spiegato un amico che e rivenditore autorizzato Apple. E penso che la verita non si discosti di molto!
Old 21-10-2010, 13:59   #136
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Quote:
Si ma ci deve pur essere un motivo se te lo scrivono in neretto di scollegarlo... Cmq anche ad alimentatore collegato cmq attingono energia dalla batteria (non so perche questa scelta ma e cosi) e pertanto la batteria viene continuamente caricata e questo la deteriora. Questo e almeno quello che mi ha spiegato un amico che e rivenditore autorizzato Apple. E penso che la verita non si discosti di molto!
sisi, ma io nn ho detto di no xD... ho sol oaggiunto un altro dato ahahah
Old 21-10-2010, 14:14   #137
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Vero, ma 7 ore non le ha fatte mai, neanche da nuovo.

Buon per te comunque.
Old 21-10-2010, 14:16   #138
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da vegetassj2 Guarda i messaggi
- finder
- garage band
- imovie
- iphoto
- itunes
- facetime
- mail
- ical

E questo sarebbe un benchmark sulle prestazioni. Ma
Anche un obsoleto 486 apparirebbe un fulmine nel caricamente delle applicazioni se usasse un disco ssd.
Poi vedi come macina invece photoshop,o indesign.
I nuovi portatili Apple sono una involuzione rispetto ai vecchi modelli. Questa e' la sacrosanta verita'.
Old 21-10-2010, 14:19   #139
longhorn7680
Bannato

Quote:
Vero, ma 7 ore non le ha fatte mai, neanche da nuovo.

Buon per te comunque.
Beh le 7 ore sono da intendersi continuate utilizzando solo il WiFi per la connessione con BT disattivato e usando solo programmi office, se invece ci vedi film o usi photoshop o converti qualche video allora e ovvio che le 7 ore sono un miraggio! Con chiavetta usb 3G invece la batteria riduce l'autonimia del 50% quasi. Basta anche solo collegarci un iphone che gia consuma di piu!
Old 21-10-2010, 14:19   #140
Ciuccellone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Viva l'ignoranza!!! La GMA HD e integrata nella CPU!!!!! Ma non ti viene in mente che in un MBP da 15'' abbiano piu spazio per metterci la VGA discreta e inoltre la 320M e in tegrata nel chipset e una Mobo piu complessa? Ma hai mai visto dal vivo un MBA?
pardon avevo fatto confusione!
non si smette mai di imparare
ero convinto che gli arrandale avessero la grafica integrata nel chipset.
cmq a maggior ragione potevano metterli nel MBAIR!

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian