|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Vuoi mettere una scheda video dedicata aggiuntiva in quel portatile ? Auguri... Hai detto una sciocchezza, e può capitare, ma evita di deridere la gente almeno... |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Non vedo perchè Apple debba essere esclusa da qualsiasi critica a prescindere, è giusto e sacrosanto massacrare HP, Dell, IBM, Lenovo, Asus, Acer, insomma qualsiasi altro produttore, ma se si critica Apple si è fanboy della parte opposta, si è troll etc etc etc...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#103 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]() ma mi stai prendendo in giro? ![]() cioè vuol dire che i modelli nuovi li peggiorano? ma tu un'ora la chiami autonomia? ma non vi rendete conto che jobs vi infila delle querce secolari in quel posto e la cosa bella è che siete pure contenti? ![]() a maggior ragione dopo i seguenti commenti: Quote:
tanto per curiosità i due MBPRO li hai trattati di m*rda come ha scritto Bl4k qua sopra? Quote:
![]() Quote:
Quote:
per fortuna ci sono persone che usano ancora la testa.
Ogni giorno.. una gazzella.. si sveglia... MORTA. Ultima modifica di Ciuccellone : 21-10-2010 alle 13:16. |
|||||
|
|
|
|
|
#104 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
noi le batterie le abbiamo trattate in maniera del tutto normale, come farebbe un qualunque utente.
Di solito stanno attaccati alla corrente e quando serve li stacchiamo e li usiamo stand-alone, per periodi + o meno lunghi. Se devo prendermi una laurea specifica per utilizzare le batterie marchiate Apple, ve le lascio volentieri. |
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Ogni tipo di batteria va a puttane a stare collegata all'alimentazione il 90% del tempo. Non serve una laurea per mantenere le batterie al Litio, basta utilizzarle e non lasciarle sotto tensione e al 100% in eterno. Che poi il servizio di assistenza faccia schifo è una cosa che ho riscontrato pur'io (1 mese per sostituire un HD in garanzia ad un bianchino e an un MBP 13"), che le batterie non siano magiche come spacciano è una cosa ovvia, che che che.... etc...
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 21-10-2010 alle 13:08. |
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Tutte cose che si sapeva già da tempo che sarebbero state presentate, ma interessati
L'air bellissimo, sinceramente non credo che esista nulla di confrontabile in commercio per ingegnerizzazione e dimensioni, finalmente hannop capito che costringere la gente a comprarsi un lettore esterno anche per ripristinare il sistema non era corretto e danno la chiave usb per il ripristino. |
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ma le hai lette le specifiche almeno? non potevano mettere la solita integrata intel + 310m che monta il 90% dei portatili da 13" che sono fuori ora con Optimus? magari accoppiate ad un core iX um? ma nooo mettiamo roba vecchia che tanto li comprano lo stesso
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Caspita, 1h di durata dopo addirittura 2 anni di utilizzo... pensa che il mio primo Thinkpad (un R50e, il Thinkpad più economico che ci fosse a listino ai tempi, e parlo di inizio 2004) con Pentium M Banias (quindi una CPU a dir poco arcaica rispetto ai processi produttivi attuali e alla riduzione dell'assorbimento attuale) e batteria a 6 celle originale (mai cambiata) dura lo stesso... E altro che calibrazione, è passato di mano a 4 diversi utenti, tutti delle "bestie" nei cicli di carica, e ora fa ancora la sua porca figura in mano a uno sviluppatore junior che lo usa spesso e volentieri anche sul treno mentre se ne torna a casa dal lavoro (40 min di viaggio). Che caso eh?
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Comunque, tra un pò è Halloween. Siccome mi piacerebbe vedere utenti win e mac che vanno d'accordo almeno in periodi di festa, vi porgo il wallpaper della pace
http://www.ewallpapers.eu/view_wallpaper/apple-halloween-1920-1080-4363.html |
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ma nessuno ha notato l'App Store versione Desktop?
Sapete a cosa si andrà a finire? Jailbreak anche per i Mac? |
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
|
Se per te confrontare i loro prodotti con spirito critico e non accettarli supinamente è sparare su Apple allora ben venga...
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
|
Io ho il macbook air 2010, nella versione che veniva venduta a 1799, con SSD 128GB e core 2 duo da 2,13GHz.
Devo dire che hanno fatto un grosso salto in avanti per le USB, ora finalmente 2 e non una, e anche più facilmente accessibili. Noto, però dei passi indietro, anche: infatti la tastiera sembra non sia illuminata (mentre sul vecchio modello che ho io, sì) e inoltre mi sembra che siano scomparsi i sensori di luminosità che regolano l'illuminazione dello schermo e della tastiera automaticamente (cosa che trovo molto comoda). La piattaforma hardware è rimasta la stessa, la durata della batteria anche (7 ore). A queste condizioni non penso di passare al nuovo, piuttosto aspetto l'anno prossimo per un modello con nuova piattaforma Intel. |
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi a volte si confrontano prodotti troppo diversi per essere paragonabili, per il nuovo MBA, per esempio, trovami un'altro prodotto confrontabile, per dimensioni, prestazioni ed autonomia, l'unico che mi viene in mente è iul Sony Vaio, ma è più grande. |
|
|
|
|
|
|
#119 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
|
Quote:
ma hai letto il mio commento almento? un ora su una batteria che ha 3 anni usata e stra usata con 400 cicli completi! la nuova dura ancora le sue 4-5 ore sfido chiunque a trovarmi un portatile 15" DEL 2007 con su una 8600mgt, 4gb di ram e un processore T8xxx che duri piu di 3 ore Quote:
1 ora di durata dopo 3 anni prego, se vogliamo mettere i puntini lo faccio anche io... ripeto il concetto che ho detto all'utente sopra, sfido chiunque a trovarmi un portatile 15" DEL 2007 con su una 8600mgt, 4gb di ram e un processore T8xxx che duri piu di 3 ore
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bisogna dire che gli utenti che non prediligono mac hanno una scelta enorme per quanto riguarda l'hardware potendo scegliere di prediligere o le prestazioni o l'autonomia o la portabilità o cercando il giusto compromesso che soddisfi le proprie esigenze. Inoltre si può scegliere tra molteplici fasce di prezzo. e tra centinaia di prodotti scadenti o inadatti al proprio utilizzo, qualcosa di decente a un prezzo umano lo si può trovare. nel mondo mac invece impongono un gamma ristretta di prodotti, con soluzioni estetiche molto all'avanguardia sono d'accordo, ma poi ci cacciano dentro un hardware datato a volte ridicolo, scelgono dei compromessi molto discutibili (vedi batteria non sostituibile) e si fanno pagare in modo esagerato. e la gente è contenta di sborsare un sacco di soldi e li scelglie lo stesso perchè jobs dice che "it's maaagic"
Ogni giorno.. una gazzella.. si sveglia... MORTA. Ultima modifica di Ciuccellone : 21-10-2010 alle 13:35. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.

= h ν