|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
[Thread Ufficiale] Aspettando Mac Os X 10.7 Lion
Presentato Oggi, Uscita prevista per l'estate 2011.
Le principali novità riguarderanno lo sviluppo di un'interfaccia molto simile ad iOS, in particolare un AppStore dedicato con tanto di home screen e funzionalità uguali ai dispositivi mobile. Questo sarà già disponibile tra 90 giorni per dare la possibilità ai developer di pubblicare qualcosa e prendere familiarità. Direi una gran bella cosa: non sono un FanBoy ma credo che sia l'unica azienda consumer che dia valore agli sviluppatori, in particolare ai casual developers che così hanno la possibilità di vedere qualche euro. Ad ogni modo, tutte le info qui: http://www.apple.com/it/macosx/lion/
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
sezione sbagliata. Possibile spostarlo in software? Grazie e scusate
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
le premesse per un ottimo sysop ci sono tutte.. e poi finalmente un mac store da cui scaricare ed aggiornare tutte le apps, con review, impressioni, classifiche etc etc... era ora!!!
con il software center di ubuntu (in versione ridotta) già lo faccio e finalmente arriverà anche su mac
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
si per quanto riguarda le novità sotto il cofano si sa nulla? perche altrimenti avrebbero potuto chiamarlo SNOW LEOPARD 2! almeno acqua potevano aggiungerla!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
|
In questi mesi penso andranno a rivedere la GUI intera.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
a sentire Jobs di novità ce ne sono,almeno per parlarne per un altra ora.
ieri si sono concentrati su 3/4 caratteristiche salienti(o forse altre novità non erano pronte). vedremo a Gennaio cosa diranno in merito. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Spero in quel famoso file system che stanno annunciando ormai da Leopard e che ancora non si decidono ad implementare...
La nuova gestione di exposé e le modalità a schermo intero mi piacciono molto, cosa che invece non posso dire del mac app store. Mi sa tanto che apple vuole andare a chiudere del tutto le applicazioni e diffonderle solo su un proprio canale per guadagnarci. Spero proprio che non sia così, ma che il mac app store rimanga uno dei possibili modi per reperire software per il mac, in questo caso sarebbe utile. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
beh non credo che con al più 10 mesi alla data del rilascio possano mettersi a rivedere interamente l'interfaccia, se novità ci saranno oramai sarà tutto stabilito, in così poco tempo devi pensare a terminarlo e renderlo funzionante un sistema operativo.
domanda agli sviluppatori: ai tempi di SL vi venivano fornite le beta?
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è tempo per ridisegnare la GUI, fidati. A livello logico Apple l'ha già ridisegnata, bisogna solo vedere se la implementa o meno e considerando iTunes 10, ma soprattutto Xcode 4 (beta3) ti assicuro che la GUI di Lion cambierà, soprattutto in icone, colori e forme. PS. non pensare ad uno stravolgimento completo però |
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Progetto morto, o meglio, per Apple. A meno di cambi rivoluzionari, ora che SUN non esiste più- Quote:
Un conto è un terminale con iOS dove per accedervi devi passare 'via iTunes'. Sul Mac questo non puoi farlo. Mac App Store non sarà altro che un grande 'Software Center' che gestirà Software certificati, anche gratuiti, con aggiornamenti automatici (come avviene su iOS e App Store). |
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Allora, lasciando perdere il " belletto " presentato ieri sera, concordo con Janitor sulla nuova GUI... troppo poco tempo a disposizione. Molto probabilmente verranno rinfrescati alcuni dettagli come le barre di scorrimento, che perderanno il loro effetto candy, come mi pare di aver osservato ieri sera.
Nuovo filesystem.... se si parla di ZFS, rimarrà un bel sogno visto che per problemi di licenza Apple ha deciso da circa un anno di abbandonarlo definitivamente. Per il " full 64 bit " lo scoglio più grande emerso già con Snow Leopard ( potenzialmente già tutto a 64 bit ) sono i Mac con EFI a 32 bit che costituiscono ancora una schiera foltissima del parco macchine in uso degli utenti. Credo che almeno per la versione 10.7.0 le cose rimarranno come in SL. Spero di avere notizie su: finder; supporto USB 3; cestino; maggiore implementazione di OpenCL...
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
io non credo che ci sarà bisogno del jailbreak pure per OS X, sarebbe assurdo. penso che migreranno quasi tutti su Mac store, tranne forse le grandi case che non vogliono regalare il 30% a Apple. tutti gli altri, specialmente quelli che danno applicazioni free, si sposteranno subito per avere buona visibilità. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
alla fine hanno 9 mesi di tempo e nelle grandi aziende la fase di validazione del prodotto con bug fixing porta via un sacco di tempo. certo, se hanno una nuova GUI e ieri non l'hanno mostrata perché non è stabile al 100% è un conto, se la stanno ancora sviluppando allora non possono farcela in così poco tempo Quote:
però diventa oneroso supportarli entrambi, magari lasceranno perdere Quote:
magari usano OpenCL a manetta (lo spero!) ma ieri come facevano a mostrartelo? le demo le possono fare su applicazioni nuove e sul mission control ecco il finder nuovo, se ci fosse stato, lo avrebbero mostrato in una demo. quindi sono un po' pessimista a riguardo |
|||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Certo che sì. Quello che fanno su iOS lo fanno anche per OSX.. non cambia nulla.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ma sono disponibili solamente per gli sviluppatori paganti o per tutti gli iscritti?
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
solo paganti
sono beta per i veri sviluppatori, non per il primo che passa e vuole fare il figo con l'ultima versione.
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
momento però apple alcuni prodotti non li fa girare a 64 bit anche se in realtà lo supportano (vedi il mio mb 3,1)
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
|
Io non vedo l'ora che esca....
Tornando a qualche post fa... a me non dispiacerebbe per nulla anche se l'App fosse l'unico posto dove repire i software. Non ho mai acquistato così tanti programmi come da quando ho il mac. Avere un punto di riferimento per tutto, o quasi, per me sarebbe solo che un bene. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.