|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11861 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Nell'incertezza com ho già detto secondo me un avvertimento nel primo post non guasterebbe. Poi ognuno è libero di fare quello che vuole. A me di segnalare questa cosa non me ne viene nulla in tasca. Anzi mi sono sbattuto a provare tanti firmware diversi, a fare tante prove e a leggermi per quel che ho potuto siti inglesi e francesi, riassumendo tutto nel posto lungo che ho fatto in questo thread.
|
|
|
|
#11862 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#11863 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
l'aggiornamento con multiloader non invalida la garanzia del samsung wave nè italiano nè import non fare disinformazione, dai. ci sono solo esperienze felici provenienti dal centro assistenza per quanto riguarda telefoni con fw aggiornati con multiloader, peraltro anche nelle 600 pagine del thread, che non ti quoto perchè non ho voglia di scartabellare. non frega a nessuno al centro assistenza come hai aggiornato il tuo telefono. paragonare col nokia cosa c'entra? stiamo parlando di samsung, altra parrocchia. sei libero di aver paura anche dell'aria che respiri, ma mica bisogna allertare gli altri, stai dando una info completamente errata. se devi smentire, smentisci con qualcuno che, col wave, ha avuto questi problemi....sei tu a lanciare l'allarme, tu lo devi dimostrare. no? Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#11864 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Il concetto è che la garanzia sull'hw non si invalida col cambiamento del software, mentre se usi multiloader puoi -al limite faticando una giornata- recuperare qualsiasi problema software. Se poi davvero si verificasse (sembra che non si sia mai verificato ancora) un problema di blocco irreversibile, allora vuol dire che nel SO non ci entrano e quindi neanche controllano la versione. ti rifalshano e via. Ma ripeto che questo caso non si può verificare, perché con Multiloader il reflash software te lo fai da te |
|
|
|
|
|
|
#11865 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
prova a controllare di aver effettuato l'accesso con l'account. |
|
|
|
|
|
|
#11866 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
#11867 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Quote:
- problema hw: neanche loro leggono il firm e tutti gli IPOTETICI aggiornamenti - problema sw: con Multiloader lo recuperi SEMPRE
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::.. |
|
|
|
|
|
|
#11868 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
|
Quote:
1) Mettiamo caso che quanto da te supposto sia vero... credi che qualcun altro lo sapeva e te l'ha tenuto nascosto di proposito per farti aggiornare con Multiloader e farti perdere la garanzia? Ne dubito... ergo, siamo tutti nella stessa barca 2) Con quale leggerezza parli di altri utenti di altri forum, giudicandoli superficiali ed ignoranti!! Non solo non fai i nomi, non permettendo a queste persone di difendersi dalle tue accuse, ma forse stai tralasciando che se ti hanno consigliato è stato per darti aiuto e non per farti perdere la garanzia! 3) Sei proprio sicuro che sia una situazione irreversibile? Mi avevi chiesto aiuto pochi giorni fa su "un altro forum" ma non mi avevi espresso il tuo allarmismo, ne l'hai più fatto spiegandomi dettagliatamente la situazione... io il mio aiuto te l'avevo offerto, come ho sempre fatto con tutti, ma tu... come ringrazi? 4) Non ho mai sentito di un Nokia rifiutato all'assistenza perché a loro sarebbe risultato un aggiornamento non andato a buon fine... mi sa più di scherzo 5) Idem per i Samsung ed in particolar modo per il Wave; i forum sono pieni di gente che l'ha portato in assistenza senza riscontrare resistenze assurde! Non un solo caso di rifiuto dovuto a Multiloader; A mio avviso avresti dovuto porre l'attenzione sulla cosa in modo diverso, informando, si... non terrorizzando! A parte che credo stiano tremando in pochi Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#11869 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Vorrei fare l'aggiornamento (per la prima volta con Kies) devo fare backup di rubrica, sms, apps e altre cose oppure dovrebbe restare tutto dov'è?
|
|
|
|
|
|
#11870 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
secondo me l'assistenza decide dove mandarlo in base all'imei e basta, non penso che per ogni firmware samsung si mettano a vedere di che nazionalità è; si perderebbe un sacco di tempo senza un motivo
|
|
|
#11871 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Poi dipende dalle esigenze di ognuno, io non mi trovo bene con il navigatore sul cellulare, magari un altro non si trova bene con la fotocamera. De gustibus Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#11872 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11873 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11874 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
|
Ho una domanda da porvi, e normale che dopo aver messo l'ultimo firmware con multiloader, adesso kies nn mi connette piu il telefono? rimane con la schermata di connessione
|
|
|
#11875 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Firenze
|
Stasera ho riprovato ad usare il navi...sinceramente ieri non c'ho fatto caso in quanto tempo mi avesse preso il segnale...
Ma non so che diavolo è successo stasera. Forse era emozionato per gli ultimi giorni di gratuitità, ma mi ha fatto il fix in bo...6 secondi? Speriamo non sia un evento sporadico. Domani riprovo
Notebook: MacBook Pro | Intel Core 2 Duo 2,4GHz | 8Gb DDR2 1067Mhz | Nvidia GeForce 9400M 256MB | SSD Samsung 840 250gb Tablet: Surface Pro 3 64gb + iPad Air 32gb Wifi Smartphone: Nokia Lumia 930 + Motorola Nexus 6 |
|
|
|
|
|
#11876 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2010
|
Ok, lo so che può sembrare un discorso banale, ma a parte coloro che comprano un cell solo per telefonate e sms o perchè un cell è figo (ossia la maggior parte degli utenti), credo che una sorta di DIFFERENZA, per lo sviluppo di apps nuove e supporto di BADA in generale, la possiamo creare noi "smanettoni" sempre alla ricerca di apps e giochi, noi che spulciamo sempre samsung app's per trovare qualcosa di nuovo!!
Mi sono accorto che io stesso tendo a scaricare le apps in base alla valutazione (le 5 stellette) e anche in base ai commenti lasciati da alcuni operosi utenti..e a tralasciare invece, quasi sempre, quelle apps non valutate o commentate! ..bene, da ieri lo sto facendo pure io..credo, in breve, che più ci siano voti e commenti alle apps, più la gente in generale tende a scaricare apps e più gente che scarica, valuta e commenta PUO' in un certo qual modo far crescere samsung app's..aumentando la domanda (o se preferite il numero di download), dovrebbe aumentare anche l'offerta!! (..alla facciaccia di chi da bada e wave già per dimenticati!!) Sperando di non aver scritto solo baggianate, vi saluto P.S.le "ultime" pagine parlano solo di aggiornamento di qua, di la, multiqui, kies garanzia, tutta roba che si può leggere nella prima pagina..CHEDUEPALLE!! Widget nuovi? Programmi utili? Crack? Guide fotografiche? Ok facciamo tutti sto benedetto aggiornamento e poi magari iniziamo a pensare anche a quello che ci vorremmo dentro a sto cell!! |
|
|
|
|
|
#11877 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
|
@Franz ..nn te la prendere per il mio commento
Pero suppongo che un forum serva nn solo per le applicazioni e roba da smanettoni, ma credo serva anche per quelle persone che hanno problemi curiosità ecc ecc Non credo che il tuo argomento piu o meno interessante di quello degli altri, ti invito cmq a rispettare gli interventi e le domande di tutti gli utenti che ti interessino oppure no Detto questo che ripeto nn vuol essere un attacco ma solo una considerazione il tuo ragionamento sulle app e piu che giusto, credo che se sia samsung che gli sviluppatori vedendo una forte domanda sono piu stimolati a nn abbandonare questa piattaforma, che di partenza e giu piu che ottima, io vengo da android...prima che il mio telefono morisse per un aggiornamento fallito secondo me gia che samsung ha fatto uscire il wave II penso che nn voglia abbandonare questo progetto...o almeno spero visto... Colgo l'occasione visto che si parla di app, ci sono delle guide per chi vuole iniziare e farsi qualche app semplice semplice tanto per iniziare ?
|
|
|
#11878 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
|
spezzo una lancia a favore del multiloader..se non fosse per lui (perche' e' una peson ahahhahahah) adesso avrei il wave di nuovo un assistenza da appena ritirato per il display difettoso..praticamente stavo aggiornando con kies, ma dopo aver scaricato tutto il pacchetto mi si e' bloccato e non andave piu ne avanti ne dietro...ho dovuto termianre l aggiornamento con ctrl alt canc e sul wave mi appariva un triangolino giallo tipo pericolo..non si accendeva e ne speggneva ho dovuto solo togliere la batteria... a proposito...se volete evitare di far cambiare product code..portate il cellulare ad una release compatibile con kies e poi aggiornate con kies all ultimo firmware disponibile
|
|
|
#11879 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2010
|
Il mio post scriptum voleva essere ironico, ma temo di non esserci riuscito
..anche se usando il tasto "cerca" si potrebbero evitare una sacco post doppioni! So di gente che sta lavorando in java per la creazione di apps, ma si è ancora lontani.. |
|
|
|
|
|
#11880 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao a tutti
oggi ho collegato il wave al pc (kies ultima versione) e ho cercato di passare dal fw jf8 a quello ji1... nada!!! dice che non è possibile aggiornare Unica anomalia che riscontro è che il kies mi dice che la versione installata sul cell è la jf6 (????) mentre il telefono è jf8... boh!!! Qualcuno sa qualcosa??? GRAZIE!!!!!!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.

back