|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#11842 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Siena
|
Scusate...è possibile disinstallare il navigatore?grazie
|
|
|
|
|
|
#11843 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Firenze
|
Magari
Notebook: MacBook Pro | Intel Core 2 Duo 2,4GHz | 8Gb DDR2 1067Mhz | Nvidia GeForce 9400M 256MB | SSD Samsung 840 250gb Tablet: Surface Pro 3 64gb + iPad Air 32gb Wifi Smartphone: Nokia Lumia 930 + Motorola Nexus 6 |
|
|
|
|
|
#11844 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Siena
|
|
|
|
|
|
|
#11845 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ragazzi qualcuno sa come far avviare KIES nella modalità di emergenza detta EmergencyMode?
Guardate la foto per capire meglio: ![]() Mi sembra di intuire che in questa modalità KIES installa un firmware COMPLETO sul Wave e cambiando le impostazioni nel registro di sistema sia possibile dirgli di installare qualsiasi tipo di firmware nel senso di qualsiasi nazione agendo sui parametri appropriati.
1) Asus EeePC 1215B E450 2) Envy 4-1100SL 3) Asus M3N78-EM, AMD 4850e, 2GB RAM. Seagate 500 GB, Samsung 1TB (HTPC) Ultima modifica di matrix866 : 19-10-2010 alle 19:49. |
|
|
|
|
|
#11846 |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma a sto punto fai prima con multiloader
Notebook: MacBook Pro | Intel Core 2 Duo 2,4GHz | 8Gb DDR2 1067Mhz | Nvidia GeForce 9400M 256MB | SSD Samsung 840 250gb Tablet: Surface Pro 3 64gb + iPad Air 32gb Wifi Smartphone: Nokia Lumia 930 + Motorola Nexus 6 |
|
|
|
|
|
#11847 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
dopo di che dovrebbe andare via il tutto.. se non funziona usa un po d'acqua.. |
|
|
|
|
|
|
#11848 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
ciao a tutti vorrei chiedervi una cosa dopo aver aggiornato il firwar all'ultima versione disponibile con kies, Ho notato che nel menu inpostazioni c'è una voce nuova..che sarebbe "aggiornamento software"
(ALMENO CREDO SIA NUOVA PRIMA DI AGGIORNARE NON RICORDO DI AVERLA VISTA.) Pero quando provo ad aprirla mi chiede un accaunt samsung per scaricare l'aggiornamento.. qualcuno sa dove si crea questo account? qualcuno di voi a provato?
|
|
|
#11849 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
a me lo chiede anche se ne ho uno e sono loggato XD
|
|
|
|
|
|
#11850 |
|
Senior Member
|
No non faccio prima e ti spiego il perché.
Voglio porre un problema che può interessare molto tutti i possessori di Wave importati. Ebbene tutti i firmware europei presenti su samfirmware.com sono firmware con product code italiano. (tranne il jf8 light che è DUTCH) Io che ho un Samsung Wave francese ed ho flashato la JID adesso non posso più tornare indietro perché il product code da quello che ho capito è insito nel firmware e non può essere cambiato. Essendo i firmware italiani e quindi con product code italiano io posso si riuscire a mettere l'utlimo firmware disponibile per il mio tipo di IMPORT (JH3 per un import francia allo stato attuale), ma non posso in alcun modo modificare il product code del dispositivo. Lasciando un firmware francese con un product code italiano KIES mi dice che il dispositivo non è supportato. Mettendogli un firmware che è uscito in via ufficiale in italia, essendo il product code ormai diventato italiano, KIES mi riconosce il dispositivo. Infatti adesso il mio Wave di importazione francese è diventato italiano in tutto e per tutto e KIES me lo vede come italiano senza alcuna modifica al registro. (farlo diventare italiano è l'unica maniera per farlo vedere da kies senza dover agire ogni volta sul registro) Però in caso avessi qualche problema e volessi portarlo in assistenza, penso mi rifiuterebbero l'intervento in garanzia visto che troverebbero un firmware ed un product code italiano su un Wave che sarebbe dovuto essere francese in base all'IMEI (ed anche al colore della scocca visto che gli italiani sono neri). Da qui nasce la mia ricerca di un FULL firmware francese nel mio caso al fine di poterlo ripristinare al 100% come era in origine. In questa ricerca mi sono imbattuto in quell'immagine che mi ha fatto pensare che la cosa possa essere fattibile molto semplicemente addirittura tramite KIES. Sarebbe da trovare il modo di entrare in quella modalità per capire come lavora KIES che tipo di aggiornamento fa se un LIGHT o FULL. Ad ogni modo ho cercato anche nei forum inglesi e francesi dove mi sono imbattutto in altre persone che facevano la mia stessa domanda: come cambiare il product code nel telefono nel Wave (cosa che la modifica al registro di sistema non fa). Ma nessuno ha saputo dare questa risposta. A seguito di ciò direi che in prima pagina sarebbe opportuno inserire queste informazioni cioè un WARNING per chi si appresta ad upgradare un Wave importato tramite Multiloader: ebbene così facendo allo stato attuale è impossibile ripristinarlo come in origine. Almeno fino a quando non si troverà il modo di cambiare product code. (forse gli import germania si possono ripristinare essendoci un DUTCH firmware su samfirmware: anche se light credo vada a modificare il product code) L'unico modo per cambiare product code a me sembra quello di trovare un firmware francese. Da notare che le guide su siti esteri riportano tutti gli stessi firmware di samfirmware ed in tutti gli screenshot si legge chiaramente ITV in uno dei file del firmware (Rsrc2 nello screenshot su questo sito francese per esempio) che contraddistingue i firmware italiani.
|
|
|
#11851 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11852 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
|
EDIT DOPPIO POST
|
|
|
|
#11853 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
sarebbe come portare la macchina a riparare e ti dicono che hai su le dunlop invece delle michelin di primo equipaggiamento e quiindi la garanzia non vale! ci sono tanti utenti che hanno portato in assistenza telefoni import con fw aggiornato multiloader senza alcun problema di sorta sulla copertura. trattasi di campagna di terrorismo anti-multiloader!!! ah, il product code lo vogliono cambiare ma non per questa sega mentale assurda... per aggirare le installazioni delle app che dialogano con Prod.Code rendendole unike e cosi' facendo possono fartele pagare... Quote:
Ultima modifica di pistacchio77 : 19-10-2010 alle 21:20. |
||
|
|
|
|
|
#11854 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS. Dutch è olandese, non tedesco
|
|
|
|
|
|
#11855 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
|
Perchè sbaglia scusa? mi sembra che il discorso, "purtroppo" (purtroppo perchè anche il mio è import.. ed ora ho su il JID...) sia corretto....
bisogna solo vedere se qualcuno con cellulare import, e fw itv, manda il cell in assistenza, se lo accettano senza problemi!!
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad |
|
|
|
|
|
#11856 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ragazzi ho 2 problemi, inserisco il wave su kies per mettere programmi regolarmente comprati ma mi dice di ricomprarli e non me li fa' installare, sapete perche'?
Se richiedo i giochi tramite wifi non mi dice di ripagarli, ma non riesco a completare il download, e mi rimangono a meta'. Come posso risolvere?
|
|
|
#11857 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
.........uff ancora e ancora minchiate sul samsung app (i temi poi non mi interessano nemmeno un po'). Un'applicazione utile ogni tanto e che diamine!!
|
|
|
|
|
|
#11858 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#11859 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq sei stato molto ma molto fortunato. Anzi sinceramente mi pare molto strano. Sai perché??? Perché quelli alla Nokia possono vedere tutti gli aggiornamenti che hai fatto dal loro terminale. Tutto ciò che fai con NSU viene registrato. A me a momenti facevano storie per un N78 aggiornato sempre e solo regolarmente che a loro risultava aver fallito un aggiornamento. Sapendo di questo temo nell'adozione di questa politica anche da parte di Samsung.
|
|
|
|
#11860 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma l'hai prodotto tu questo multiloader che ti senti così toccato? Io ho solo esposto un problema. E' bene che la gente sia informata. Se io avessi saputo questo prima di passare alla JID con Multiloader ti posso assicurare che avrei aspettato il regolare aggiornamento per non rischiare di invalidare la garanzia. Sopratutto su un altro forum tutti quanti spingono all'aggiornamento con Multiloader. Sinceramente trovo che siano molto superficiali dato che spingono tanto ad aggiornare con il multiloader quando ignorano l'esistenza di questo product code impossibile da modificare agevolmente allo stato attuale. E quindi è impossibile ripristinare il cellulare allo stato originale. Il discorso che fai con il paragone delle auto? Informati sui Nokia, il forum di ip-mart la fonte: chissà come mai la gente (informata) non aggiorna più il telefono import con cambio di product code e aggiornamento tramite NSU, ma utilizza una procedura che non mette in gioco l'NSU perché usandolo alla Nokia risulta tutto e nel momento in cui hai bisogno dell'assistenza la garanzia DECADE! (casi diversi non sono la norma sono le eccezioni) Detto questo un piccolo Warning non guasterebbe. Si tratta solo di informazione, nessun campagna anti-multiloader.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.