Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2010, 17:03   #11821
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da zellez Guarda i messaggi
Ma non dovrebbe quindi propormi di aggiornare alla JI1 o alla JH3 visto che ho la JF8?
Oppure Kies se ne accorge solo quando esce una full?

Grazie
Scusa... ma tu hai provato ad eseguire un reset per installare la lingua ITV?
Anche il mio import tedesco di serie viene avviato col KOR, ma è normale

Basta che tu segua questa procedura per avere la lingua italiana:

"Come impostare i parametri di personalizzazione in base alla Nazione
In stand-by digitare *#5239870*# , andare alla voce “Pre-configuration” digitare *#27236*# - scegliere il
paese, nel nostro caso ITV (Italia), il telefono si riavviera’ al termine della procedura di personalizzazione."

Se il tuo firmware è preceduto da "XX" credo che andrà bene, il problema potrebbe sussistere se tu avessi un csc XEN o peggio asiatico, ma ne dubito

Fammi sapere se ho sbagliato supposizioni.

Edit: Okkio che la suddetta procedura di installazione lingua effettuerà un reset del dispositivo, cancellando apps, widgets ed impostazioni.

Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
l'n8 rispecchia come sempre la definizione di fascia alta in casa nokia, già a partire da schermo e s.o., il resto è a livello degli altri competitor.
... ehm... cosa nell'N8 sarebbe a livello dei concorrenti?

Ultima modifica di grimafil : 19-10-2010 alle 17:08.
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 17:04   #11822
MatteoVarano
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
il cavolo.
il wave II a causa della presenza del LCD è anche più spesso.
Inoltre la differenza c'è eccome perchè se tanto mi da tanto il super LCD di samsung sarà uguale al Retina di Iphone 4 ed ho avuto il piacere di tenere in mano l'iphone 4 di mio cognato.
posso assicurarti che la differenza tra un LCD ed un Super Amoled è netta a vantaggio del Super Amoled, non c'è proprio storia, sembra di vedere un vecchio televisore LCD Vs un Plasma attuale
Certo, ho tralasciato le differenze strutturali in quanto le davo per scontate e su questo hai ragione, sul fatto che il super amoled sia migliore al retina è molto opinabile: anche io ho utilizzato per un periodo iphone 4 e non sfigura per niente rispetto al wave, anzi è dotato di una maggiore risoluzione e i colori delle foto sono più reali e meno "sparati" rispetto al super amoled. Inoltre le foto vengono meglio. Il punto comunque era che è inutile avere un display che sembra un cinema quando il sistema operativo non lo supporta, tutto qua

N.B.: e io non sono amante dell'iphone, anzi lo brucerei!!!
MatteoVarano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 17:21   #11823
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
si, come no, per questo all'epoca mi hanno smontato la macchina trovando anche il frontale dell'autoradio..... 'fatti questa esperienza e ne riparliamo.... io nn lascio mai niente manco i cd. A loro non costa niente spaccarti un vetro e guardare.

nn necessariamente, dopo 1 tomtom e 1 garmin posso dire che fix a parte (migliore FW dopo FW) il wave non ha niente da invidiare ad un device dedicato. Per questo ad esempio io ho preferito avere telecamera HD_ready/compatta 5Mpx/cell/navigatore tutto in uno.

ovviamente
Bisogna anche farsi un po' furbi! Da noi non rubano così tanto :sgrat:
È quello il bello/brutto degli sp, anche sa hai tutto su un solo device sai che ogni device dedicato è, ovviamente, migliore
Strablick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 17:29   #11824
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Quote:
Originariamente inviato da Strablick Guarda i messaggi
... cut
È quello il bello/brutto degli sp, anche sa hai tutto su un solo device sai che ogni device dedicato è, ovviamente, migliore
Secondo il mio modesto parere non è come dici... o almeno non sempre

Oggi con un discreto smartphone, io lo faccio da diversi anni, sostituisci tranquillamente (con qualche sacrificio in alcuni casi) un lettore Mp3, un navigatore gps, un net per navigare - scaricare/inviare posta - social net - leggere documenti e magari modificarli, una foto/videocamera, ... potrei continuare all'infinito se calcolassi tutte le funzionalità di un moderno os e le funzioni che le apps potrebbero aggiungergli

Non si può negare che un prodotto come il Wave ci faccia risparmiare un bel po' di grammi in tasca!
Old 19-10-2010, 17:30   #11825
TheFlash
Senior Member

L'Avatar di TheFlash

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
...fermo restando che imho il parametro "angolo di visuale" su un cellulare è quanto di più inutile si possa sbandierare per fortuna il cellulare può essere indirizzato in ogni momento come meglio crediamo e certamente non ci si sta in 3 davanti a vedere un film quindi se questi nuovi SLCD si riveleranno all'altezza, ben venga
Non ti capita mai di dover far vedere una foto o un video ad un gruppo di amici?
Ecco in quel caso l'angolo di visuale è molto importante
Comunque ripeto, vanno visti dal vivo perchè in foto è impossibile giudicare
TheFlash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 17:34   #11826
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da MatteoVarano Guarda i messaggi
Certo, ho tralasciato le differenze strutturali in quanto le davo per scontate e su questo hai ragione, sul fatto che il super amoled sia migliore al retina è molto opinabile: anche io ho utilizzato per un periodo iphone 4 e non sfigura per niente rispetto al wave, anzi è dotato di una maggiore risoluzione e i colori delle foto sono più reali e meno "sparati" rispetto al super amoled. Inoltre le foto vengono meglio. Il punto comunque era che è inutile avere un display che sembra un cinema quando il sistema operativo non lo supporta, tutto qua

posso darti ragione sulle foto che vengono meglio ma che c'entra il super amoled con le foto quello dipende dalla camera
che i colori delle foto sono meno reali è una cazzata grossa come l'empire state building messa in giro da bimbo minkia apple fan, col cavolo, vedi una foto con il wave o un film e poi guarda una foto o un filmato sul iphone e ti chiedi se hai in mano un clone cinese o il vero iphone
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 17:35   #11827
TheFlash
Senior Member

L'Avatar di TheFlash

Quote:

Io invece sono daccordo con sslazio.
L'iphone4 ha il bianco giallino, e sarà un gusto personale ma a me piacciono molto di più i colori del wave.

Quale sarebbe scusa il so che non lo supporta?
Old 19-10-2010, 17:37   #11828
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
per non parlare del contrasto, lo sfondo su un iphone è grigio, sul wave sembra risucchiare le icone un buco nero
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 17:42   #11829
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:

Io dico solo che dopo aver usato il wave il resto mi fa letteralmente pietà, qualunque sp visto nei vari centri commerciali (Iphone a parte )
Old 19-10-2010, 17:44   #11830
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TheFlash Guarda i messaggi
Non ti capita mai di dover far vedere una foto o un video ad un gruppo di amici?
Ecco in quel caso l'angolo di visuale è molto importante
Comunque ripeto, vanno visti dal vivo perchè in foto è impossibile giudicare
vabbè gli amici si attaccano
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 17:47   #11831
TheFlash
Senior Member

L'Avatar di TheFlash

Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
per non parlare del contrasto, lo sfondo su un iphone è grigio, sul wave sembra risucchiare le icone un buco nero
Già...il nero nel wave è nero...
Se non ricordo male mi pare di aver letto da qualche parte che uno dei traguardi raggiunti dal superamoled fosse proprio quello di aver raggiunto il nero nero sul display. Unico al momento.

Massy dai ogni tanto bisogna sboroneggiare
Old 19-10-2010, 17:51   #11832
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Ragazzi guardate qui
http://www.mobile-review.com/article...-89-en.shtml#5
scendete fino al confronto schermi

... io non so cosa pensare a volte! Credo davvero che l'unico confronto onesto potremmo farlo noi affiancando due o più dispositivi, altrimenti mi sa che conviene dubitare di chiunque

Ditemi che impressioni vi fa il confronto...
Old 19-10-2010, 17:58   #11833
TheFlash
Senior Member

L'Avatar di TheFlash

Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Ragazzi guardate qui
http://www.mobile-review.com/article...-89-en.shtml#5
scendete fino al confronto schermi

... io non so cosa pensare a volte! Credo davvero che l'unico confronto onesto potremmo farlo noi affiancando due o più dispositivi, altrimenti mi sa che conviene dubitare di chiunque

Ditemi che impressioni vi fa il confronto...
Si vabbè ora il waveII ha lo schermo migliore di tutti........
Old 19-10-2010, 18:06   #11834
Peppe$
Member

L'Avatar di Peppe$

Iscritto dal: May 2009
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da epa Guarda i messaggi
Ho aggiornato a JI1, ma solo a me adesso quando si spegne il display per riattivarlo il tasto centrale (menù) non funziona più, ma devo usare inizio/fine chiamata?
Non so se già ti hanno risposto comunque ho notato che impostando la luminosità del display a 7 puoi tranquillamente utilizzare il tasto menù.Aumentando la luminosità non funziona più!!Sarà un bug o una semplice scelta di samsung per limitare i consumi della batteria?
Peppe$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 18:22   #11835
abbuo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Problema schermo

Ciao a tutti non so se sia la sezione giusta ma vorrei esporvi un piccolo problema(non tanto piccolo in realtà).Possiedo felicemente il Wave da un mesetto quando ieri ho avuto la bella pensata di comprare una pellicola per proteggerne lo schermo.Arrivato a casa comincio ad applicarla per poi accorgermi che nn era di mio gradimento e toglierla senza nemmeno applicarla del tutto. Ora qui sta il problema:da quel momento mi sono ritrovato con lo schermo "appiccicoso" su cii le dita fanno fatica a scorrere come dovrebbero ed inoltre rimangono le impronte e le "scie" delle dita molto più di prima!( per non parlare delle dita appicicaticce) Che la pellicola infame mi abbia rovinato qualcosa? ho provato in tutti i modi a pulire il display ma nulla...Grazie in anticipo scusate la lunghezza del post
abbuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 18:26   #11836
MatteoVarano
Member

Quote:
Originariamente inviato da TheFlash Guarda i messaggi
Io invece sono daccordo con sslazio.
L'iphone4 ha il bianco giallino, e sarà un gusto personale ma a me piacciono molto di più i colori del wave.

Quale sarebbe scusa il so che non lo supporta?
forse non mi sono spiegato bene: quello che intendevo io è che si continua una discussione. che potrebbe essere infinita. su quale display è più bello da vedere. Questo, secondo me, è un discorso che passa in secondo piano rispetto alla qualità ed all'usabilità del sistema operativo ed in questo bada è ancora in deficit rispetto a ios.
MatteoVarano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 18:47   #11837
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Prima differenza che nota tra la JI1 e la JF8: la vibrazione per i messaggi è cambiata rispetto alla versione precedente. Se prima era una vibrazione sola, adesso sono due "colpi" di vibrazione intervallati.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 18:53   #11838
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Secondo il mio modesto parere non è come dici... o almeno non sempre

Oggi con un discreto smartphone, io lo faccio da diversi anni, sostituisci tranquillamente (con qualche sacrificio in alcuni casi) un lettore Mp3, un navigatore gps, un net per navigare - scaricare/inviare posta - social net - leggere documenti e magari modificarli, una foto/videocamera, ... potrei continuare all'infinito se calcolassi tutte le funzionalità di un moderno os e le funzioni che le apps potrebbero aggiungergli

Non si può negare che un prodotto come il Wave ci faccia risparmiare un bel po' di grammi in tasca!
L'unica cosa alla quale ho rinunciato senza remore è l'mp3 poiché quello del wave è perfetto.
Per il resto ovviamente non giro con macchine fotografiche, navigatori, cellulare e così via però è matematico che le rinunce ci sono, e non sono poche.

La qualità delle foto di un cellulare non può essere paragonata a quella di device dedicati; lo stesso vale per i video, per la navigazione gps e tutto il resto. È una costante su moltissimi campi: un device che si specializza al top in una sola cosa è spesso migliore di un device che si specializza (sempre al top ) su molte.
Strablick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 18:54   #11839
TheFlash
Senior Member

L'Avatar di TheFlash

Quote:
forse non mi sono spiegato bene: quello che intendevo io è che si continua una discussione. che potrebbe essere infinita. su quale display è più bello da vedere. Questo, secondo me, è un discorso che passa in secondo piano rispetto alla qualità ed all'usabilità del sistema operativo ed in questo bada è ancora in deficit rispetto a ios.
Vabbè ma è ovvio...
L'iphone è alla 4a generazione, è normale che sia avanti
Old 19-10-2010, 18:59   #11840
TheFlash
Senior Member

L'Avatar di TheFlash

Quote:
Originariamente inviato da Strablick Guarda i messaggi
L'unica cosa alla quale ho rinunciato senza remore è l'mp3 poiché quello del wave è perfetto.
Per il resto ovviamente non giro con macchine fotografiche, navigatori, cellulare e così via però è matematico che le rinunce ci sono, e non sono poche.

La qualità delle foto di un cellulare non può essere paragonata a quella di device dedicati; lo stesso vale per i video, per la navigazione gps e tutto il resto. È una costante su moltissimi campi: un device che si specializza al top in una sola cosa è spesso migliore di un device che si specializza (sempre al top ) su molte.
Vero. Ovviamente.
Però a meno che tu non sia un fotografo professionista, la fotocamera di un cell odierno è più che soddisfacente per un uso quotidiano non estremo.
Per i video pure...quelli del wave sono davvero ottimi.
Il gps sta migliorando e il navigatore cmq ti porta dove devi andare.
Io avevo sempre con me in macchina un tomtom, che ormai nell'ultimo anno lascio nel cassetto (forse però dovrò ritirarlo fuori se non si decidono a fare un navigatore per il wave ), e una fotocamera non me la sono mai portata dietro se non in vacanza, quindi un cell che fa buone foto alla fine ti permette di catturare momenti che altrimenti avresti perso!

Secondo me.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian