Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2010, 13:39   #11801
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da smartshirim Guarda i messaggi
mi spiace se "ti faranno sapere" tra 10 gg, penso che ci vorrà un po' prima che lo riprendi...
Anch'io effettivamente non l'avrei portato in assistenza prima di tentare con un altro fw: non per altro, ma perché i lproblema che segnali non è semplice da verificare e certamete in laboratorio se vedono che ha qualche tacca scrivono che prende e punto...
Ma speriamo bene, dai
Grazie!
in effetti già immagino che nel laboratorio vedono che prende un attimo e tutto ok. Certo che se dopo un'ora non si attiva il gps magari un po' da pensare avranno. Non m'andava di aggiornare il fw, oltre che per motivi vari che non posso in sti giorni, anche perchè non volevo che tirassero fuori storie con la garanzia (si, non ha senso, ma non si sa mai).
Old 19-10-2010, 13:41   #11802
zellez
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da smartshirim Guarda i messaggi
non hai una versione moddata, ma una versione coreana ufficiale (immagino). Non so perché te l'abbiano messa coreana.... magari è la prima che hanno trovato
Non so perché questo ti faccia sperare di trovarla con input giapponese: Samsung è una casa coreana ed è scontato che esista una versione coreana, non è detto giaponese, ma comunque puoi provare, dovrebbero esserci delle liste online di firmware dei vari paesi. Mi pare che l'abbiamo anche citate qualche centinaio di pagine fa....
Credo che la lista di cui parli sia questa:
http://www.samfirmware.com/WEBPROTECT-s8500.htm
e questa:
http://www.samfirmware.com/samsunglettercode.htm

Il firmware non mi è stato messo in un centro samsung, e la prima volta me ne avevano installato uno per l'est europa (c'erano tedesco, turco, russo o qualcosa con un alfabeto tipo cirillico)(ero in germania, quindi non sapevano mi servisse la lingua italiana).
Gli ho chiesto di cambiarmelo e quando me l'hanno ridato aveva questo XX (che dalle liste dovrebbe avere le seguenti lingue: de,en,es,fr,hu,it,nl,pt(cs,da,el,fi,no,pl,sl,sv,tr))
Per questo dicevo che mi sembrava una mod (so che samsung è koreana, ma negli altri fw il koreano non era mai incluso, e nemmeno nei vecchi tel che ho avuto) e quindi speravo che esistessero altre mod con il giapponese.

Credo quindi che cercherò di "ingannare" il kies seguendo quanto scritto in prima pagina e mettere una versione più recente.
(tutto ciò perchè vorrei avere un fix più veloce del GPS)

Grazie a tutti per le risposte!
zellez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 13:47   #11803
zellez
Member

Quote:
Originariamente inviato da maxbo65 Guarda i messaggi
Tranquillo, anche a me in assistenza hanno reinstallato una versione KOR. Penso che sia quella che Samsung ha inviato loro per i reset di default, tanto poi Kies al primo aggiornamento verifica l'origine del tuo device e ti propone l'update localizzato.
Ma non dovrebbe quindi propormi di aggiornare alla JI1 o alla JH3 visto che ho la JF8?
Oppure Kies se ne accorge solo quando esce una full?

Grazie
zellez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 13:56   #11804
lupinthe3rd
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Non credo dipenda dal browser in se, ma da come è gestita le rete mobile. In pratica quando ti connetti utilizzando un collegamento mobile questo vien visto in tal modo dalla rete e automaticamente molti siti se ricevono tale informazione reindirizzano sulla loro versione mobile. Di solito comunque sulle pagine c'è sempre il link per andare alla pagina "completa".
mah,non saprei se dipende dalla rete,anche perchè mi sembra che con opera mobile ci fosse l'opzione per forzare l'apertura in versione desktop.vabbè non è una cosa così grave
lupinthe3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 14:01   #11805
pieffe30
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Non credo dipenda dal browser in se, ma da come è gestita le rete mobile. In pratica quando ti connetti utilizzando un collegamento mobile questo vien visto in tal modo dalla rete e automaticamente molti siti se ricevono tale informazione reindirizzano sulla loro versione mobile. Di solito comunque sulle pagine c'è sempre il link per andare alla pagina "completa".
In realtà non è così: quando fai richiesta di un sito ad un server, tra i tanti dati che invii ci sono anche le informazioni relative al browser che stai utilizzando. sui pc, specie su s.o. linux, puoi modifcare le impostazioni del browser per "ingannare" i server web, facendogli credere per esempio che stai usando explorer per navigare.
sul wave, al momento, non esiste la possibilità di effettuare questa modifica, per cui ti viene sempre mostrata la versione mobile di default (sempre che il sito che stai visitando presenti diversamente i dati a seconda del browser che li richiede).
pieffe30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 14:05   #11806
maxbo65
Member

Quote:
Originariamente inviato da zellez Guarda i messaggi
Ma non dovrebbe quindi propormi di aggiornare alla JI1 o alla JH3 visto che ho la JF8?

Grazie
Dipende dall'imei: kies da quella capisce il Paese di destinazione del tuo wave, se il seriale è italiano ti propone l'ultimo fw disponibile per l'Italia (attualmente JI1), il mio è francese e per ora kies mi propone solo la JH3
maxbo65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 14:07   #11807
spidergarfa
Member

L'Avatar di spidergarfa

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da pieffe30 Guarda i messaggi
Su samfirmware mi risulta che sia uscito un nuovo firmware (ji3).
con kies non sono riuscito dal jh3 ad aggiornare al ji1, neppure con i trucchi segnalati nella pagina iniziale della discussione.
Mi date qualche suggerimento?
Grazie a tutti.
Ascoltami bene........

Per mettere la JI1 tramite Kies fai così e non sbagli niente......

Torna alla JF7 con Multiloader....
Poi inganni il KIES ma al posto del product code TPH Metti pure ITV (quello ITA)......
Al posto delle 2 righe che ti dice la guida inserisci queste S8500XXJF8/S8500OXAJF6

Ora aggiorna con cell collegato e REGEDIT aperto..........

Buon aggioornamento ALLA JI1 ITA
spidergarfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 14:08   #11808
maxbo65
Member

Quote:
Quando usavo iPhone (con jailbreak) avevo installato un tweak che consentiva di navigare "come cellulare" o "come pc", nel senso che per esempio se andavo sul sito del Corriere, nel primo caso mi compariva la pagina formattata x iPhone (a pagamento), nel secondo compariva la pagina (grande) che si presenta sul pc (gratuita). Il tweak si chiama UAFaker, non so come operi, ma a logica mi sembra che modifichi qualche output del cellulare, non la modalità di connessione (il funzionamento era lo stesso tanto in 3g che in wifi).
maxbo65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 14:11   #11809
pistacchio77
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
l'impoverimento dei contenuti di questa discussione a seguito dell'offerta auchan è evidente... un vero peccato!
pistacchio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 14:47   #11810
smartshirim
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da zellez Guarda i messaggi

Grazie
Quelle che citi e che cerchi sono le version in italiano, che non è affatto detto esistano per gli altri paesi (Korea nel tuo caso).
Ma anche se ci fosse una JI1 coreana, Kies è per se stesso localizzato e sembra che non proponga alcun aggiornamento se la localizzazione di Kies non corrisponde a quella del telefono. Per capirci, hai Kies in Italiano e i lcel in coreano. Non so se sia vero, ma questo è quanto mi dissero qui quando arrivai, con una vecchia versione inglese del firmware fatto sta che è certo: Kies in italiano non ti propone gli aggiornamenti di altre lingue.

Quote:
Originariamente inviato da pieffe30 Guarda i messaggi
In realtà non è così: quando fai richiesta di un sito ad un server, tra i tanti dati che invii ci sono anche le informazioni relative al browser che stai utilizzando. sui pc, specie su s.o. linux, puoi modifcare le impostazioni del browser per "ingannare" i server web, facendogli credere per esempio che stai usando explorer per navigare.
sul wave, al momento, non esiste la possibilità di effettuare questa modifica, per cui ti viene sempre mostrata la versione mobile di default (sempre che il sito che stai visitando presenti diversamente i dati a seconda del browser che li richiede).
Per questo si "inganna" In prima pag ci sono le guoide che spiegano, appunto, come ingannarlo per avere gli aggiornamenti ITA da un fw non ita
Quote:
Originariamente inviato da maxbo65 Guarda i messaggi
tweak che consentiva di navigare "come cellulare" o "come pc", nel senso che per esempio se andavo sul sito del Corriere, nel primo caso mi compariva la pagina formattata x iPhone (a pagamento)
Non conviene mai usare questi tweak, perché molto spesso gli script che riconoscono il browser vengono usati non solo per reindirizzare o no a una versione lite per mobile, ma anche e specialmente per risolvere le differenze (e i problemi vari) di visualizzazione dei vari browser. Ad esempio, se IE mi imposta i margini in un modo diverso di Opera, io riconosco il browser e correggo le dimensioni e impostazioni del margine. Idem e specialmente per le versioni mobile, che possono venire modificate sia come vista che come funzioni, adattandole ai vari browser.
Tutti i siti che offrono la versione mobile hanno comunque nu link che permette di andare alla verione completa, se si vuole. Megli ofarlo manualmente che rischiare di trovarsi con un sito anziché ottimizzato, pessimizzato

Detto questo, io dopo la prima volta che ho cliccato su FB per avere la versione completa, continuo a visualizzare quella anziché la mobile ad ogni riavvio. Quindi a maggior ragioe no problem, ,senza ricorrere a trucchi
smartshirim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 15:01   #11811
Sergio1961
Member

L'Avatar di Sergio1961

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da pistacchio77 Guarda i messaggi
l'impoverimento dei contenuti di questa discussione a seguito dell'offerta auchan è evidente... un vero peccato!
non arrivano app o aggiornamenti impprtanti, che centra l'auchan? ...ancora rosico x averlo pagato da loro 349...in offerta...
Sergio1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 15:10   #11812
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
http://www.tomshw.it/cont/news/samsu...d/27601/1.html
Old 19-10-2010, 15:21   #11813
TheFlash
Senior Member

L'Avatar di TheFlash

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Firenze
Fermo restando che andrebbero visti dal vivo....dubito che l'lcd abbia lo stesso angolo di visualizzazione del superamoled...
L'N8 pare abbia molta meno illuminazione..
TheFlash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 15:22   #11814
alessandro85roma
Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da skin1980 Guarda i messaggi
se apri il file zip lo trovi....
L'ho scompattato certo!! Ma ci sono solo file "qmg" e uno "xml"...dell'SMT nessuna traccia..!
Old 19-10-2010, 15:25   #11815
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da TheFlash Guarda i messaggi
Fermo restando che andrebbero visti dal vivo....dubito che l'lcd abbia lo stesso angolo di visualizzazione del superamoled...
l'n8 rispecchia come sempre la definizione di fascia alta in casa nokia, già a partire da schermo e s.o., il resto è a livello degli altri competitor.
Old 19-10-2010, 15:37   #11816
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Molto carino! E' diverso da tutti quelli che ho visto fin'ora... ma quell'icona della potenza del segnale?
scusami e' possibile mettere anche nei sotto menu l immagine dello sfondo principale???
qualcuno di voi ha installato la jid?? problemi o va bene e si puo tenere??

Ultima modifica di albert75 : 19-10-2010 alle 15:42.
albert75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 15:59   #11817
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TheFlash Guarda i messaggi
...fermo restando che imho il parametro "angolo di visuale" su un cellulare è quanto di più inutile si possa sbandierare per fortuna il cellulare può essere indirizzato in ogni momento come meglio crediamo e certamente non ci si sta in 3 davanti a vedere un film quindi se questi nuovi SLCD si riveleranno all'altezza, ben venga
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 16:32   #11818
MatteoVarano
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
...fermo restando che imho il parametro "angolo di visuale" su un cellulare è quanto di più inutile si possa sbandierare per fortuna il cellulare può essere indirizzato in ogni momento come meglio crediamo e certamente non ci si sta in 3 davanti a vedere un film quindi se questi nuovi SLCD si riveleranno all'altezza, ben venga
Quoto alla grande. Si fa discussione su quale sia meglio tra super amoled, amoled, retina e chi più ne ha, più ne metta, dimenticando il fatto che stiamo parlando di display tra i 3/4 pollici, mica di un televisore da 50!!!!...tralasciando le differenze tra i vari sistemi operativi che contano nettamente di più.
Io penso che l'unico aspetto negativo tra wave con super amoled e wave 2 con lcd sia l'autonomia: l'lcd consuma un po' di più dell'amoled.
MatteoVarano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 16:51   #11819
FranZ!!
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Ok, lo so che può sembrare un discorso banale, ma a parte coloro che comprano un cell solo per telefonate e sms o perchè un cell è figo (ossia la maggior parte degli utenti), credo che una sorta di DIFFERENZA, per lo sviluppo di apps nuove e supporto di BADA in generale, la possiamo creare noi "smanettoni" sempre alla ricerca di apps e giochi, noi che spulciamo sempre samsung app's per trovare qualcosa di nuovo!!

Mi sono accorto che io stesso tendo a scaricare le apps in base alla valutazione (le 5 stellette) e anche in base ai commenti lasciati da alcuni operosi utenti..e a tralasciare invece, quasi sempre, quelle apps non valutate o commentate!

..bene, da ieri lo sto facendo pure io..credo, in breve, che più ci siano voti e commenti alle apps, più la gente in generale tende a scaricare apps e più gente che scarica, valuta e commenta PUO' in un certo qual modo far crescere samsung app's..aumentando la domanda (o se preferite il numero di download), dovrebbe aumentare anche l'offerta!! (..alla facciaccia di chi da bada e wave già per dimenticati!!)

Sperando di non aver scritto solo baggianate, vi saluto
FranZ!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 16:52   #11820
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da MatteoVarano Guarda i messaggi
Quoto alla grande. Si fa discussione su quale sia meglio tra super amoled, amoled, retina e chi più ne ha, più ne metta, dimenticando il fatto che stiamo parlando di display tra i 3/4 pollici, mica di un televisore da 50!!!!...tralasciando le differenze tra i vari sistemi operativi che contano nettamente di più.
Io penso che l'unico aspetto negativo tra wave con super amoled e wave 2 con lcd sia l'autonomia: l'lcd consuma un po' di più dell'amoled.
il cavolo.
il wave II a causa della presenza del LCD è anche più spesso.
Inoltre la differenza c'è eccome perchè se tanto mi da tanto il super LCD di samsung sarà uguale al Retina di Iphone 4 ed ho avuto il piacere di tenere in mano l'iphone 4 di mio cognato.
posso assicurarti che la differenza tra un LCD ed un Super Amoled è netta a vantaggio del Super Amoled, non c'è proprio storia, sembra di vedere un vecchio televisore LCD Vs un Plasma attuale
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian