Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2010, 11:34   #11781
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Freeman73 Guarda i messaggi
Grazie....mi dice contenuto troppo grande....credoche oltre 1Mb non riesce a gestire
Si, ma leggiamolo il manuale

La dimensione degli allegati puoi impostarla tu...
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 11:34   #11782
lupinthe3rd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
puoi impostare la dimensione delle email fino a 10mb.
vai su impostazioni email-->opzioni di ricezione
selezioni l'account e ti appare la schermata per cambiare la dimensione
lupinthe3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 11:54   #11783
Sergio1961
Member

L'Avatar di Sergio1961

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da arctickeeper Guarda i messaggi
@ wolfir3

Dalle prove che ho fatto, l'unico modo per avere la sicurezza di avere il gps spento è disattivarlo in impostazioni --> connettività --> posizione servizi di localizzazione.
E' probabile che utilizzando la localizzazione con le applicazioni all'uscita dalle stesse questo non venga disabilitato. Andrebbero fatte altre prove al riguardo, ora sto lasciando localizzazione attiva e vedo in che condizioni è la batteria a fine giornata
Sicuro che così si scarica prima. Puoi tenerlo disattivato tanto quando apri il nav. lo attiva lui compreso agps e tutto il resto. Quando esci dal nav devi disattivarlo tu perché lui non lo fa...
Sergio1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 11:58   #11784
Freeman73
Senior Member

L'Avatar di Freeman73

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In ufficio
Quote:
Originariamente inviato da lupinthe3rd Guarda i messaggi
puoi impostare la dimensione delle email fino a 10mb.
vai su impostazioni email-->opzioni di ricezione
selezioni l'account e ti appare la schermata per cambiare la dimensione
Grazie mille...ho risolto. Comunque dul mio wave (firmware originale dalla fabbrica) il massimo è fino a 5Mb.
Freeman73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 12:01   #11785
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da pistacchio77 Guarda i messaggi
secondo me il tuo telefono non ha nulla.
che l'indicatore di segnale wifi è impreciso è cosa nota; peraltro cambia da FW a FW, quindi dipende anche da che FW avevi sotto. l'importante è che rimanga agganciato.
quanto al gps, è nota la fatica a fixare la prima volta. io avrei provato ad attivare tutto il setting del geoposizionamento e vedere se prendeva (disattivandolo successivamente, nel caso non lo gradissi).
inoltre avresti potuto aggiornare a un fw successivo per vedere se le cose miglioravano...
le probabilita che un telefono abbia problemi hardware sono davvero remote.
Mah, il wifi son riuscito a farlo andare solo 1 volta e non rimaneva sempre agganciato.
Così come il gps, anche dopo fatto il fix a volte non prendeva più e spesso si staccava.
Inoltre al momento per me non è facile aggiornare il firmware (ho un 56k anche se dovrebbe arrivarmi altro a breve e in quei giorni non potevo passare da amici). Magari è una fesseria, ma inoltre preferivo portarlo in assistenza prima di aggiornare.
Old 19-10-2010, 12:03   #11786
lupinthe3rd
Senior Member

c'è un modo per evitare al browser internet di reindirizzarmi automaticamente sulle versioni mobile dei siti?
lupinthe3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 12:21   #11787
fabiaccio74
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Ciao, alla fine ho portato il mio in assistenza...
Sabato mattina qusi 3 ore non ha preso il segnale gps e son stato fermo, in macchina, i città , in campagna... Inoltre imho non andava bene il wifi, prende al max 1 tacca (tranne se faccio l'ap col mio pc, ma prende 3 tacche solo da vicino) e da un mio amico dove con 1 portartile si vedevano sempre sulle 10 reti col cell ne vedevo a malapena 3 e se mi spostavo appena nulla... E cmq mi pareva si degradasse con poca distanza il segnale...
Le chiamate le faceva bene perà spesso stava su una o 2 tacche, a volte anche su 5 ma per poco tempo...

L'avevo portato all'Auchan nei termini previsti ma mi hanno detto che ste robe non potevano verificdale e di andare ad un centro Samsung. Non so quanto corretto sia, ma visto che non era un problema andare a sto centro (che poi è un negozio che l'ha spedito ad un centro) che è abbastanza comodo son andato la... Tra 10 gg mi fan sapere e intanto son col mio scassatissimo n70...

Cmq per il resto andava bene, anche troppo... Anzi una cosa negativa ce l'ha sto telefono: quando guardo gli altri telefoni mi sembrano brutti!
per quanto riguarda il wifi ti dico che dopo innumerevoli prove mi sono accorto che l'antenna non ha una grande potenza e le tacche del segnale non sono quasi mai veritiere.
e' chiaro che il portatile ha un'antenna wifi piu' potente quindi non e' da paragonare al wave
fabiaccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 12:23   #11788
zellez
Member

Ciao, ripropongo una domanda che avevo fatto tempo fa e a cui non ho ricevuto risposta.
La mia versione firmware, dalle informazioni in "about phone" (non so come sia in ita) è XXJF8_KOR.
Quel KOR alla fine è normale o ho su una versione modificata?

Ho visto in prima pagina che tramite Kies dovrei essere in grado di aggiornare alla JI1 o alla JH3, ma quando connetto il telefono mi dice che non ci sono aggiornamenti. Il mio dubbio ora è: non mi fa scaricare una delle altre versioni perchè non ho su una originale (vedi il _KOR di poco sopra) oppure sono aggiornamenti semiufficiali che per qualche motivo il Kies decide di non rendere disponibili agli utenti comuni?

Grazie
zellez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 12:29   #11789
6duca5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Freeman73 Guarda i messaggi
Grazie mille...ho risolto. Comunque dul mio wave (firmware originale dalla fabbrica) il massimo è fino a 5Mb.
se lo aggiorni alla ji1 diventano 10..
6duca5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 12:35   #11790
Freeman73
Senior Member

L'Avatar di Freeman73

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In ufficio
Quote:
Originariamente inviato da 6duca5 Guarda i messaggi
se lo aggiorni alla ji1 diventano 10..
Questo fine settimana provo ad aggiornarlo con Kies.
Freeman73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 12:42   #11791
pieffe30
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Non vorrei disilluderti... ma la JI3 che elenca SamsungFirmwareWorld è in realtà il JI2.... ed occhio al csc! Non ricordo se sia uno XEN.
il fimware l'ho preso da samfirmware.com, sino a ieri non era presente in elenco.
cosa comporterebbe il fatto che sia xen?
io l'ho installato dopo il ji1 e il cell ha mantenuto anche la lingua italiaNA...
pieffe30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 12:47   #11792
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da zellez Guarda i messaggi
Ciao, ripropongo una domanda che avevo fatto tempo fa e a cui non ho ricevuto risposta.
La mia versione firmware, dalle informazioni in "about phone" (non so come sia in ita) è XXJF8_KOR.

Ho visto in prima pagina che tramite Kies dovrei essere in grado di aggiornare alla JI1 o alla JH3, ma quando connetto il telefono mi dice che non ci sono aggiornamenti. Il mio dubbio ora è: non mi fa scaricare una delle altre versioni perchè non ho su una originale (vedi il _KOR di poco sopra) oppure sono aggiornamenti semiufficiali che per qualche motivo il Kies decide di non rendere disponibili agli utenti comuni?

Grazie
KOR sta per Korea, hai installato un firmware Koreano invece che italiano.
ti consiglio di fare una lite a JI1 ITA
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 12:56   #11793
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da pieffe30 Guarda i messaggi
il fimware l'ho preso da samfirmware.com, sino a ieri non era presente in elenco.
cosa comporterebbe il fatto che sia xen?
io l'ho installato dopo il ji1 e il cell ha mantenuto anche la lingua italiaNA...
Perdonami ancora, ma io su samfirmware continuo a non vederlo il JI3, almeno non tra i fw per l'Europa!
E' invece presente, come ti dicevo, su samsungfirmwareworld.com, ma ripeto che poi installandolo risulta essere il JI2 XEN, che mi ha tra le altre cose installato 9 widgets rumeni
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 13:02   #11794
maxbo65
Member

Quote:
Originariamente inviato da U'Ga Guarda i messaggi
A seguito di una mail cortese, il tipo delle memory card mi ha rimborsato. Ce ne fossero di più così
Mah, se lo dici tu... Certo non c'è limite al peggio, ma intanto ci ha provato
maxbo65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 13:03   #11795
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da fabiaccio74 Guarda i messaggi
per quanto riguarda il wifi ti dico che dopo innumerevoli prove mi sono accorto che l'antenna non ha una grande potenza e le tacche del segnale non sono quasi mai veritiere.
e' chiaro che il portatile ha un'antenna wifi piu' potente quindi non e' da paragonare al wave
Immaginavo, già che c'ero l'ho segnalato cmq che non si sa mai... E' il gps che mi dà da pensare più di tutti... In ogni caso mi tranquillizzano, da utonto , con sta verifica...
Old 19-10-2010, 13:05   #11796
arctickeeper
Senior Member

L'Avatar di arctickeeper

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sergio1961 Guarda i messaggi
Quando esci dal nav devi disattivarlo tu perché lui non lo fa...
E' proprio questo il problema, almeno mettessero un icona di fianco al segnale wireless che indica l'attivazione del gps.
arctickeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 13:17   #11797
zellez
Member

Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
KOR sta per Korea, hai installato un firmware Koreano invece che italiano.
ti consiglio di fare una lite a JI1 ITA
In effetti tra i linguaggi e modi d'input ho anche il koreano oltre ai vari linguaggi europei della XX.
Ma quindi ho una versione moddata? Mi è stata installata quando l'ho portato a far sbloccare (telefono comprato in UK, era simlocked su Orange UK).

Il che mi fa sperare nella possibilità di trovare una versione con input giapponese, mi semplificherebbe di molto la vita (anche se giudicando a quanto ho letto fin'ora non mi pare esista....)

Grazie
zellez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 13:21   #11798
smartshirim
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Ciao, alla fine ho portato il mio in assistenza...
Sabato mattina qusi 3 ore non ha preso il segnale gps e son stato fermo, in macchina, i città , in campagna... Inoltre imho non andava bene il wifi, prende al max 1 tacca (tranne se faccio l'ap col mio pc, ma prende 3 tacche solo da vicino) e da un mio amico dove con 1 portartile si vedevano sempre sulle 10 reti col cell ne vedevo a malapena 3 e se mi spostavo appena nulla... E cmq mi pareva si degradasse con poca distanza il segnale...
Le chiamate le faceva bene perà spesso stava su una o 2 tacche, a volte anche su 5 ma per poco tempo...

L'avevo portato all'Auchan nei termini previsti ma mi hanno detto che ste robe non potevano verificdale e di andare ad un centro Samsung. Non so quanto corretto sia, ma visto che non era un problema andare a sto centro (che poi è un negozio che l'ha spedito ad un centro) che è abbastanza comodo son andato la... Tra 10 gg mi fan sapere e intanto son col mio scassatissimo n70...

Cmq per il resto andava bene, anche troppo... Anzi una cosa negativa ce l'ha sto telefono: quando guardo gli altri telefoni mi sembrano brutti!
mi spiace se "ti faranno sapere" tra 10 gg, penso che ci vorrà un po' prima che lo riprendi...
Anch'io effettivamente non l'avrei portato in assistenza prima di tentare con un altro fw: non per altro, ma perché i lproblema che segnali non è semplice da verificare e certamete in laboratorio se vedono che ha qualche tacca scrivono che prende e punto...
Ma speriamo bene, dai

Quote:

Grazie
Ti avevano risposto, me lo ricordo: ti deve essere sfuggito.
Comunque, come vedi anche qui sopra, è Coreano ed effettivamente è proprio per quello che non vedi gli aggiornamenti per Kies italia.

Quote:
In effetti tra i linguaggi e modi d'input ho anche il koreano oltre ai vari linguaggi europei della XX.
Ma quindi ho una versione moddata? Mi è stata installata quando l'ho portato a far sbloccare (telefono comprato in UK, era simlocked su Orange UK).

Il che mi fa sperare nella possibilità di trovare una versione con input giapponese, mi semplificherebbe di molto la vita (anche se giudicando a quanto ho letto fin'ora non mi pare esista....)

Grazie
non hai una versione moddata, ma una versione coreana ufficiale (immagino). Non so perché te l'abbiano messa coreana.... magari è la prima che hanno trovato
Non so perché questo ti faccia sperare di trovarla con input giapponese: Samsung è una casa coreana ed è scontato che esista una versione coreana, non è detto giaponese, ma comunque puoi provare, dovrebbero esserci delle liste online di firmware dei vari paesi. Mi pare che l'abbiamo anche citate qualche centinaio di pagine fa....

Ultima modifica di smartshirim : 19-10-2010 alle 13:24. Motivo: aggiunto ultimo quote
smartshirim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 13:29   #11799
maxbo65
Member

Quote:

Grazie
Tranquillo, anche a me in assistenza hanno reinstallato una versione KOR. Penso che sia quella che Samsung ha inviato loro per i reset di default, tanto poi Kies al primo aggiornamento verifica l'origine del tuo device e ti propone l'update localizzato.
maxbo65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 13:31   #11800
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da lupinthe3rd Guarda i messaggi
c'è un modo per evitare al browser internet di reindirizzarmi automaticamente sulle versioni mobile dei siti?
Non credo dipenda dal browser in se, ma da come è gestita le rete mobile. In pratica quando ti connetti utilizzando un collegamento mobile questo vien visto in tal modo dalla rete e automaticamente molti siti se ricevono tale informazione reindirizzano sulla loro versione mobile. Di solito comunque sulle pagine c'è sempre il link per andare alla pagina "completa".
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian