Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2010, 12:21   #11501
skin1980
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Chipster21 Guarda i messaggi
Complimenti sembra molto bello.
Grazie... accetto suggerimenti!!!!
skin1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 12:21   #11502
jamiropipi
Member

L'Avatar di jamiropipi

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sicula_Mente Guarda i messaggi
Vorrei chiedere a chi di voi ha la JID con bada 1.2 di verificare se la radio ha mantenuto la funzione rds e la possibilità di registrare dalla radio. Lo chiedo perchè ho visto che nel wave due che ha bada 1.2 queste due funzioni non sono disponibili.
Ho appena provato: si, funzionano entrambe.

Quote:
Originariamente inviato da Chipster21 Guarda i messaggi
Ragazzi,
ieri ho aggiornato il mio Wave (italiano) alla JID ma ho riscontrato una grave anomalia, ossia, ha funzionato tutto alla grande tranne il fatto che ogni volta che ho cercato di installare un'App tramite Kies (ultima versione 82) questa restava in modalità pausa costringendomi a spegnere e riaccendere il terminale. Ho provato a fare le seguenti :
- Aggiornare i Driver tramite Kies
- Full Reset del Terminale
- Disinstallare Kies e pulizia Registro e reinstallare Kies
- Ripassare il Firmware JID
- Full Reset del Terminale

Ora di nuovo sto all JI1 (JF8 Full + Agg. JI1 tramite Kies)

Qualcuno ha riscontrato questo problema ???

P.S. che sbattimento il procedimento di installare le apps tramite Kies (ci ho messo 4 ore per installare una 40 di apps)
Si, anche io ho avuto lo stesso problema, risolto esattamente come hai fatto tu

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Il fatto però è che ieri quando partivo in macchina si attivava subito, meno di un minuto, se ero fermo dopo poco posizione utente tornava tutto a zero... Magari è un'impostazione?
Se non ricordo male c'era pre un'icona verde che diventava grigia quando ero fermo (mi pare sul navigaotore)
Adesso son stato fuori per 15 minuti camminando di tanto in tanto ma nulla...
Ti devo una risposta da un paio di gg, scusa il ritardo. premetto che ora ho la JID, la posizione utente (impostazioni>connettività>posiz utente) non viene persa nche se ti fermi; addirittura una volta che sono entrato in casa e me ne sono scordato, dopo un ora ho controllato ed era ancora attiva. Solo alla terza ora era tornato tutto a 0. Il navigatore cambia grafica qnd ti fermi, passando dalla freccia che indica il moto ad un punto, ma non perde la posizione. Spero fosse questo che ti servisse, se ho capito male non esitare a chiedermi nuovamente
jamiropipi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 12:26   #11503
jamiropipi
Member

L'Avatar di jamiropipi

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da skin1980 Guarda i messaggi
Ragazzi ecco la prima versione di un tema che sto sviluppando..... fatemi sapere se è di vostro gradimento!

http://www.mediafire.com/?cpo0sjyai15zebi
Mi unisco: veramente carino, complimenti!
jamiropipi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 12:29   #11504
enzippo
Member

Iscritto dal: May 2009
Aiuto

Ragazzi ho fatto un guaio, chiedo aiuto: sono entrato nella modalità di servizio 197328640 e poi nella modalita per cambiare i valori dell'altoparlante EAR. Ora non riesco ad inserire più i valori vecchi, ossia riesco ad inserire solo valori ad 1 cifra e sono tutti a 2 cifre!! C'è un modo per ripristinare tutti i valori a default o devo rifleshare il cell? Grazie 1000 a chi mi aiuterà....
enzippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 12:29   #11505
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da skin1980 Guarda i messaggi
NN ti piace?
Ma nooooooooooo! Mi chiedevo come segnalasse la minore/maggiore potenza del segnale, tutto qui
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 12:42   #11506
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Idem il discorso del fw full... per me non è un fw da test

Per me il fw full rimane la base migliore per aggiornare il Wave, perché come dimostrato altrove e riportato anche qui tempo fa, un full fw aggiorna applicazioni di sistema che un fw light non aggiorna (vedasi anche Samsung App).
Le applicazioni vengono aggiornate, quando necessario, anche nelle lite (vedi anche solo il browser che cambia...). Avere il pacchetto completo full IMHO serve solo per chi ha un branded e lo vuole sbrandizzare e secondo una certa logica, per il testing tramite una immagine appunto completa... Infine app. come Samsung Apps potranno trovarsi più aggiornate in una full "sperimentale", ma cmq usciranno a breve ufficialmente scaricabili direttamente dal telefono (infatti SAs si aggiorna da sola).
In sintesi resto dell'idea che le full siano per casi specifici e forse più da testing rispetto alle lite che KIES ha dimostrato di essere il formato ufficiale per gli aggiornamenti pubblici (= le full "non servono")...
Condivido infine l'idea per cui su KIES compaiano solo lite che hanno probabilmente passato certi test interni, quindi più stabili.
Facendo un diagramma, sempre IMHO, vedo: beta > testing full > lite > lite stabile pubblica (che può benissimo essere la lite precedente, superati certi test).

Ultima modifica di hexaae : 17-10-2010 alle 12:49.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 12:49   #11507
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Raga sto svalvolando . Qual'è la password per decompattare i firmwares? Ne ho trovate e provate tre ma niente

EDIT: trovata

Ultima modifica di robynove82 : 17-10-2010 alle 12:58.
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 12:55   #11508
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da _Real Guarda i messaggi
Buon per te, io ho aggiornato ieri sera, oggi ho solo visitato il sito atac che mi dava "l'errore " di pagina troppo grande...dopo un paio d'ore dovevo leggere per lavoro un messaggio che avevo in memoria, vista conversazione e messaggio lungo quindi vado ad aprirlo e..........

"memoria insufficinete impossibile aprire l'applicazione"

Dovuto spegnere e riaccendere...mai successo con jf8 invece

cmq anche io ho avuto un errore di pagina troppo grande stamattina. Boh, a questo punto la gestione sembra migliorata solo per certi aspetti. Continuo a smanettarci, vediamo di far luce.
Old 17-10-2010, 12:56   #11509
U'Ga
Senior Member

L'Avatar di U'Ga

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Ciao, mio malgrado devo segnalare un problema che per me è piuttosto grave.
Ho preso una microSD da 32GB. L'ho caricata con 12GB di musica (ci ha messo un'ora) e il Wave...praticamente la rifiuta quasi tutta. Nel senso che una volta inserita nel cellulare delle 2000 e rotte tracce mp3 me ne prende 250-270, le restanti le elimina
Non solo, su alcune canzoni dice una cosa tipo "dati corrotti".
Ho ricaricato 2 volte per verificare (e ho formattato anche la scheda).

Sono molto deluso da ciò, mi auguro che sia solo un problema di firmware.
Old 17-10-2010, 13:00   #11510
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
ma qualcuno ha notato che nel Samsung LBS c'e' l'opzione per aggiornare la fotocamera?
Old 17-10-2010, 13:04   #11511
morespeed
Senior Member

L'Avatar di morespeed

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da U'Ga Guarda i messaggi
Ho preso una microSD da 32GB. L'ho caricata con 12GB di musica (ci ha messo un'ora) e il Wave...praticamente la rifiuta quasi tutta. Nel senso che una volta inserita nel cellulare delle 2000 e rotte tracce mp3 me ne prende 250-270, le restanti le elimina

Ma il wave non supporta solo fino a 16gb????
Old 17-10-2010, 13:07   #11512
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi

cmq anche io ho avuto un errore di pagina troppo grande stamattina. Boh, a questo punto la gestione sembra migliorata solo per certi aspetti. Continuo a smanettarci, vediamo di far luce.
Evidentemente un sostanziale update per il browser ancora non c'è stato
Speriamo arrivi entro 1-2 mesi, probabilmente nuova versione già con Flash10.1 incorporato a questo punto...

Quote:

Se fosse questione di microSD invece? Leggevo su Wiki che in realtà ci sono vari sotto-formati di std microSD....

@ATi7500
Io sì, ma non ho mai sperimentato...
Old 17-10-2010, 13:11   #11513
U'Ga
Senior Member

L'Avatar di U'Ga

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Se fosse questione di microSD invece? Leggevo su Wiki che in realtà ci sono vari sotto-formati di std microSD....
Ormai non ha più importanza, ho voluta formattarla in exFat con win7 per vedere che succedeva, il Wave mi ha chiesto di formattarla nuovamente -- OK -- e.....ERRORE.

La scheda è andata. 40€ buttati nel cesso
Old 17-10-2010, 13:13   #11514
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:

Se hai comprato una di quelle cinesi allora hai preso una sola! Sono micoSD da al massimo 2GB modificate per risultare da 32GB. Il computer le vede come 32GB e riesci pure a rimepirli i 32GB. I problemi si presentano quando poi vai a leggere quei dati perché risultano corrotti!

Se invece è una microSD vera da 32GB (il prezzo è un buon indice, mi pare che costano minimo sui 60 euro) allora ti conviene portarla indietro al negoziante.
matrix866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 13:25   #11515
amnesia999
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Ormai non ha più importanza, ho voluta formattarla in exFat con win7 per vedere che succedeva, il Wave mi ha chiesto di formattarla nuovamente -- OK -- e.....ERRORE.

La scheda è andata. 40€ buttati nel cesso
40 euro per una microsd da 32?! ...secondo me è taroccata.

Ho una sandisk classe 2 da 32gn e sul wave funziona da dio. ....Anzi, se qualcuno è interessato ne ho una da 16gb da vendere
amnesia999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 13:53   #11516
U'Ga
Senior Member

L'Avatar di U'Ga

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Un po' troppo economica: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...rosd_32gb.aspx

non credi?
è proprio per quello che l'ho presa XD

sto facendo una formattazione a basso livello
Old 17-10-2010, 14:06   #11517
dindonio
Member

Iscritto dal: May 2010
scusatemi ragazzi ma sono pagine e pagine che chiedo questa informazione:

come si usa la push di facebook???

perchè anche se ho notifiche lui non me le segna.

c'è qualcosa da attivare??

grazie!!!!!
dindonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 14:07   #11518
cavalin
Member

L'Avatar di cavalin

Iscritto dal: Jan 2010
Qualcuno di voi sa dirmi se la versione del firmware 1.2 uscira anche per kies??
cavalin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 14:07   #11519
_Real
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Io ne faccio una questione solo nella misura in cui si riconosce un fw come "ufficiale" solo quando lo rende disponibile Kies! Ma perché, i servers Kies chi li aggiorna? E chi credi abbia rilasciato quei fw che carichiamo con Multiloader?
Non importa, se non riconosci come unico ufficiale l'unico mezzo con cui samsung permette all'utente di aggiornare, è un tuo punto di vista

Quote:
Per il resto, credimi, ho capito da molto tempo che ognuno di noi può convincersi di qualcosa solo se la accerterà personalmente ma se non sente la necessità di accertarla... è ancora un passo indietro

E' il discorso della "prova provata" che non va! Perché potrà essere tale per chi ha eseguito il test, ma per gli altri...
La penso anche io cosi, ma continuo a non capire perche ti sbatti tanto per imporre i tuoi pensieri, arrivando ai limiti dell'offesa poi

Quote:
Originariamente inviato da smartshirim Guarda i messaggi

penso anch'io
e questo da un lato non vieta di testarsi tutti i fw che ci pare, dall'altro non ci vieta di installarci con multiloader, quando verrà, il fw 1.2 (o 1.2.1 o come si chiamerà) con Multiloader, se proprio questo dovesse essere il problema
Infatti nessuno lo vieta, come del resto avevo già scritto dipende dalla volontà di testare

Quote:
Io credo più probabile che non voglia vedere a fondo... ma non è un mio problema

Non ho mai detto che Kies aggiorna peggio di Multiloader... almeno non nel senso che hai inteso tu, credo...

Per me l'aggiornamento che ti fa Kies è identico in tutto e per tutto ad un flash light dello stesso fw fatto con Multiloader, ma viene eseguito in modo meno "professionale"... fosse anche per il solo fatto che Kies contemporaneamente scarica i files e poi li flasha nel dispositivo... con Multiloader queste fasi sono separate! Poi per esperienza personale ritengo Multiloader mooolto più affidabile di Kies, anche se personalmente non ho mai avuto problemi neanche aggiornando con la suite Samsung, ma ho aiutato molti utenti a recuperare i loro Wave impallati da Kies con Multiloader.

La questione full fw è più complessa e non interessa ai più... ma tu che hai fatto la JID avrai notato già una particolarità del flash full che lo distingue dal light... la riorganizzazione del file system al riavvio.
Quote:
Originariamente inviato da smartshirim Guarda i messaggi
questo è molto probabile, come si diceva sopra....
tranne per la parte che Multiloader non ha mai impallato un telefono
per mettere a 1.2 ho dovuto flashare una decina di volte: impallato, reimpallato e poi con quel problema di riavvio al momento della digitazione del messaggio... una giornata intera di vita (in periodo critico a livello di tempi) buttata totalmente via grazie al caro Multiloader, quando era preventivata una mezzoretta.

Quote:
Molto strano... ma è capitato a qualcuno di avere problemi con l'usb o utilizzando un Mac... o flashando files errati, magari inserendone uno di un altro fw anche per errore...

A me non è mai capitato un solo impallamento con Multiloader e ti assicuro che ho iniziato a flashare dalla JEB!!
qui ci sta bene la tua risposta:

Quote:
Per il resto, credimi, ho capito da molto tempo che ognuno di noi può convincersi di qualcosa solo se la accerterà personalmente ma se non sente la necessità di accertarla... è ancora un passo indietro

E' il discorso della "prova provata" che non va! Perché potrà essere tale per chi ha eseguito il test, ma per gli altri...
somiglia alla mia idea... :

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Le applicazioni vengono aggiornate, quando necessario, anche nelle lite (vedi anche solo il browser che cambia...). Avere il pacchetto completo full IMHO serve solo per chi ha un branded e lo vuole sbrandizzare e secondo una certa logica, per il testing tramite una immagine appunto completa... Infine app. come Samsung Apps potranno trovarsi più aggiornate in una full "sperimentale", ma cmq usciranno a breve ufficialmente scaricabili direttamente dal telefono (infatti SAs si aggiorna da sola).
In sintesi resto dell'idea che le full siano per casi specifici e forse più da testing rispetto alle lite che KIES ha dimostrato di essere il formato ufficiale per gli aggiornamenti pubblici (= le full "non servono")...
Condivido infine l'idea per cui su KIES compaiano solo lite che hanno probabilmente passato certi test interni, quindi più stabili.
Facendo un diagramma, sempre IMHO, vedo: beta > testing full > lite > lite stabile pubblica (che può benissimo essere la lite precedente, superati certi test).

Quote:

a me sene è bruciata una da 32....sono molto delicate le microsd

Quote:
Originariamente inviato da morespeed Guarda i messaggi
Ma il wave non supporta solo fino a 16gb????
no 32, almeno cosi è riportato

Quote:
Originariamente inviato da enzippo Guarda i messaggi
Ragazzi ho fatto un guaio, chiedo aiuto: sono entrato nella modalità di servizio 197328640 e poi nella modalita per cambiare i valori dell'altoparlante EAR. Ora non riesco ad inserire più i valori vecchi, ossia riesco ad inserire solo valori ad 1 cifra e sono tutti a 2 cifre!! C'è un modo per ripristinare tutti i valori a default o devo rifleshare il cell? Grazie 1000 a chi mi aiuterà....
Tappa sulla parte bianca e ti si aprirà la tastiera, cosi potrai inserire fino a 3 numeri
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Detto questo, da sempre i fw vengono testati, poichè alcuni problemi insorgono solo dopo un periodo di testing anche abbastanza lungo, poi ci si lavora su e per questo non vengono rilasciati ufficialmente tutti i fw

Come ringraziavano me quando mi sbattevo a fare test sui fw, io ringrazio chi lo fà adesso offrendomi la possibilità di scegliere se flashare o meno un fw in base ai bug che si riscontrano via via, o se scegliere di attendere un aggiornamento UFFICIALE.

Quindi ringrazio tutti quelli che usano Multiloader per testare i fw, compreso chi usa poca umiltà nel farlo.

Ora possiamo riprendere a parlare del wave tralasciando le preferenze personali sulle metodologie di aggiornamento?

GRAZIE

Ultima modifica di _Real : 17-10-2010 alle 14:11. Motivo: correezione errori ortografici
_Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 14:14   #11520
enzippo
Member

Iscritto dal: May 2009
Grazie Real, mò provo subito.... a tal proposito, sapresti dirmi quale voce dei settings permette di aumentare il volume audio dell'altoparlante in chiamata? Con l'ultimo fw, al max del volume, a volte mi riesce diffiicle ascoltare l'interlocutore, specie in luoghi affollati... thanks!!
enzippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
4 TV da 55" in sconto: da 299€ a 99...
Altro che crisi: la PlayStation 6 potreb...
Per iniziare e non solo: DJI Neo a 149€,...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe es...
PlayStation annuncia lo State of Play di...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian